CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung S10 e Android 12 downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Samsung S10 e Android 12 downgrade

    Salve a tutti, ho seri problemi dopo che il mio S10 si è aggiornato ad Android 12, app che crashano o che non si avviano più, rubrica con solo i numeri ma non con i nomi, link che non si aprono, quando lo metto in carica inizia ad alternare carica lenta e carica normale, insomma un disastro totale, ho letto in giro che è possibile effettuare un downgrade ad Android 11 in attesa che molti bug vengano risolti, c è qualcuno che può aiutarmi ad effettuare questa operazione se esiste veramente? In caso affermativo è possibile avere una guida dettagliata? In passato mi avevate aiutato con le ROM del Galaxy S6 ma non sono più aggiornato su queste procedure. Premetto che non riesco a fare un hard reset tramite volume+, tasto bixby e accensione, ho fatto un reset tramite software ma non è cambiato nulla. Grazie a chi mi aiuterà

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennyman Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho seri problemi dopo che il mio S10 si è aggiornato ad Android 12, app che crashano o che non si avviano più, rubrica con solo i numeri ma non con i nomi, link che non si aprono, quando lo metto in carica inizia ad alternare carica lenta e carica normale, insomma un disastro totale, ho letto in giro che è possibile effettuare un downgrade ad Android 11 in attesa che molti bug vengano risolti, c è qualcuno che può aiutarmi ad effettuare questa operazione se esiste veramente? In caso affermativo è possibile avere una guida dettagliata? In passato mi avevate aiutato con le ROM del Galaxy S6 ma non sono più aggiornato su queste procedure. Premetto che non riesco a fare un hard reset tramite volume+, tasto bixby e accensione, ho fatto un reset tramite software ma non è cambiato nulla. Grazie a chi mi aiuterà
    Dovrebbe essere specificato sia il modello (ed eventuale CSC), che la versione attuale del firmware.
    I downgrade si possono effettuare SOLO se la versione del bootloader dei due sistemi operativi è la stessa.
    醉卧沙场

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    dennyman (18-02-22),DreamReaper (17-02-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere specificato sia il modello (ed eventuale CSC), che la versione attuale del firmware.
    I downgrade si possono effettuare SOLO se la versione del bootloader dei due sistemi operativi è la stessa.
    Samsung Galaxy S10
    Versione One UI 4.0
    Versione Android 12
    Versione build SP1A.210812.016.G973FXXUEGVA2
    Versione Kernel 4.14.113-23326020
    Versione KNOX 3.8
    Versione software SAOMC_SM-G973F_OVF_OMN_12_0004
    Non so se in questi dati ci sia la risposta alla tua richiesta, in caso dimmi nello specifico cosa ti serve. Grazie per l aiuto!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dennyman per il post:

    DreamReaper (18-02-22)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cercato su internet e inserito codice *#1234#
    risultato
    AP: G973FXXUEGVA4
    CP: G973FXXUEGVA2
    CSC: G973FXXUEGVA2
    MODEL : SM-G973F/DS

  8. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennyman Visualizza il messaggio
    Cercato su internet e inserito codice *#1234#
    risultato
    AP: G973FXXUEGVA4
    CP: G973FXXUEGVA2
    CSC: G973FXXUEGVA2
    MODEL : SM-G973F/DS
    Quote Originariamente inviato da dennyman Visualizza il messaggio
    Samsung Galaxy S10
    Versione One UI 4.0
    Versione Android 12
    Versione build SP1A.210812.016.G973FXXUEGVA2
    Versione Kernel 4.14.113-23326020
    Versione KNOX 3.8
    Versione software SAOMC_SM-G973F_OVF_OMN_12_0004
    Non so se in questi dati ci sia la risposta alla tua richiesta, in caso dimmi nello specifico cosa ti serve. Grazie per l aiuto!
    Non dovrebbe essere possibile in quanto le versioni binarie inferiori sono tutte patch di sicurezza (XX S= Security) a differenza dell'ultimo firmware che invece è un vero è proprio aggiornamento (XX U= Upgrade).
    Come si nota nell'immagine sotto spoiler, Android 12 ha come versione binaria XXUE, mentre Android 11 XXSE, a differenza per esempio del firmware Android 11 XXU9 e il firmware Android 10 che ha la stessa versione binaria XXU9; in questo caso, essendo la versione XXU9 uguale in entrambi i firmware è possibile il downgrade.
    Spoiler:
    醉卧沙场

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    dennyman (18-02-22)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Non dovrebbe essere possibile in quanto le versioni binarie inferiori sono tutte patch di sicurezza (XX S= Security) a differenza dell'ultimo firmware che invece è un vero è proprio aggiornamento (XX U= Upgrade).
    Come si nota nell'immagine sotto spoiler, Android 12 ha come versione binaria XXUE, mentre Android 11 XXSE, a differenza per esempio del firmware Android 11 XXU9 e il firmware Android 10 che ha la stessa versione binaria XXU9; in questo caso, essendo la versione XXU9 uguale in entrambi i firmware è possibile il downgrade.
    Spoiler:
    Ti ringrazio per la spiegazione, avevo letto in rete di alcuni tutorial su questo argomento ma non mi sono fidato, quindi ho chiesto a voi perchè in passato mi avete condotto passo passo nella modifica di altri cellulari in maniera semplice anche per me che sono ignorante in materia. Aspettiamo ulteriori aggiornamenti mettendoci l anima in pace!

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Non dovrebbe essere possibile in quanto le versioni binarie inferiori sono tutte patch di sicurezza (XX S= Security) a differenza dell'ultimo firmware che invece è un vero è proprio aggiornamento (XX U= Upgrade).
    Come si nota nell'immagine sotto spoiler, Android 12 ha come versione binaria XXUE, mentre Android 11 XXSE, a differenza per esempio del firmware Android 11 XXU9 e il firmware Android 10 che ha la stessa versione binaria XXU9; in questo caso, essendo la versione XXU9 uguale in entrambi i firmware è possibile il downgrade.
    Spoiler:
    Chiedo scusa se riprendo nuovamente il discorso, ovviamente domando da ignorante, ho ricevuto un aggiornamento Android 12 ma nulla è cambiato, il mio cellulare continua ad avere vari problemi di crash in molte applicazioni, con whatsapp, con i giochi, con il calendario samsung e altre app non di terze parti. Secondo voi è possibile invece sbrandizzare il telefono e inserire una ROM costomizzata come feci in passato su un precedente samsung? O nche in questo caso non è possibile? Grazie

  12. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennyman Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa se riprendo nuovamente il discorso, ovviamente domando da ignorante, ho ricevuto un aggiornamento Android 12 ma nulla è cambiato, il mio cellulare continua ad avere vari problemi di crash in molte applicazioni, con whatsapp, con i giochi, con il calendario samsung e altre app non di terze parti. Secondo voi è possibile invece sbrandizzare il telefono e inserire una ROM costomizzata come feci in passato su un precedente samsung? O nche in questo caso non è possibile? Grazie
    Prrova prima ad effettuare un backup e un bel reset alle impostazioni di fabbrica.
    醉卧沙场

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    dennyman (26-02-22)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prrova prima ad effettuare un backup e un bel reset alle impostazioni di fabbrica.

    Ciao, si! Ho fatto il reset sia quando il telefono si è aggiornato ad Android 12 che adesso con il secondo aggiornamento, la situazione non è cambiata purtroppo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy