CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Quanti problemi con Android 10!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quanti problemi con Android 10!

    Ciao a tutti!

    Scusate, ma sono l'unico che sta avendo problemi con Android 10? Da quando l'ho installato ho riscontrato un sacco di problematiche, ma in questo forum tutto tace... o nessuno ha comprato l'S10e (plausibile), oppure sono l'unico.
    Da quando ho installato l'aggiornamento di gennaio, la batteria ha una durata ridicola: già prima non era un campione di durata, ma adesso ancora peggio. Dando un'occhiata alla schermata dei consumi, ci sono Google Play Services e Samsung Push Services che consumano come matti.
    Poi, quando si mette la modalità notte, la pagina delle appa fa un refresh, e la home scorre in automatico tutta a sinistra, non si capisce perché.
    Le app music player non consentono di creare playlist se i file musicali si trovano su scheda SD.
    Hanno tolto la possibilità di personalizzare la griglia dei pulsanti del menu a tendina.
    Le Galaxy Buds ogni tanto danno di matto, la musica si interrompe e non c'è verso di farla ripartire se non dal telefono (prima di Android 10 non accadeva).

    E in giro si trova molta altra roba, molti altri utenti che hanno ulteriori problemi... a voi capitano cose del genere?
    (P.s.: prima che me lo chiediate, sì, ho fatto hard reset dopo l'aggiornamento, e non ho ripristinato nessun backup per essere sicuro)
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Scusate, ma sono l'unico che sta avendo problemi con Android 10? Da quando l'ho installato ho riscontrato un sacco di problematiche, ma in questo forum tutto tace... o nessuno ha comprato l'S10e (plausibile), oppure sono l'unico.
    Da quando ho installato l'aggiornamento di gennaio, la batteria ha una durata ridicola: già prima non era un campione di durata, ma adesso ancora peggio. Dando un'occhiata alla schermata dei consumi, ci sono Google Play Services e Samsung Push Services che consumano come matti.
    Poi, quando si mette la modalità notte, la pagina delle appa fa un refresh, e la home scorre in automatico tutta a sinistra, non si capisce perché.
    Le app music player non consentono di creare playlist se i file musicali si trovano su scheda SD.
    Hanno tolto la possibilità di personalizzare la griglia dei pulsanti del menu a tendina.
    Le Galaxy Buds ogni tanto danno di matto, la musica si interrompe e non c'è verso di farla ripartire se non dal telefono (prima di Android 10 non accadeva).

    E in giro si trova molta altra roba, molti altri utenti che hanno ulteriori problemi... a voi capitano cose del genere?
    (P.s.: prima che me lo chiediate, sì, ho fatto hard reset dopo l'aggiornamento, e non ho ripristinato nessun backup per essere sicuro)

    Ciao, ti consiglio di fare un backup per poi riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica e poi ripristinare il backup. Questa procedura dovrebbe risolvere eventuali problemi riscontrati post aggiornamento.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vercingetorigeilgallo Visualizza il messaggio
    Ciao, ti consiglio di fare un backup per poi riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica e poi ripristinare il backup. Questa procedura dovrebbe risolvere eventuali problemi riscontrati post aggiornamento.
    A parte che il post è vecchiotto... comunque il factory reset l'avevo fatto, è praticamente obbligatorio dopo ogni major update se non si vogliono avere problemi.
    Comunque sconsiglierei di ripristinare il backup, si rischiano di creare problemi di compatibilità: dopo ogni reset, sarebbe bene ripristinare solo rubrica, SMS, e backup delle conversazioni di whatsapp (che sono dei semplici file che si spostano). Foto, video ecc. non è un problema, anche quelli sono file semplici che si spostano... ma per tutto il resto, è bene reinstallare tutte le app da zero e rimettere le impostazioni da zero.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  5. #4
    eee
    eee non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, poi questi problemi si sono risolti?
    Al momento ho android 9 e sto valutando se fare l'aggiornamento o meno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy