Visualizzazione stampabile
-
Preso!!!!
Una bomba!!! Innanzitutto rigrazio gli utenti sopra che mi hanno supportato e sopportato per l'acquisto.
Sono riuscito a spuntare un deca.
Il terminale è PERFETTO.
Nessun segno, 4 mesi di vita, garanzia italia e (credo) nobrand.
Non capisco però una cosa: perchè venendo sul sito androidiani mi fa vedere solo la home ma non riesco ad accedere al forum?
Dove posso postare le domande semplici di primo utilizzo?
Per esempio, come faccio a vedere se la garaznia è 1 anno o 2 ? Sulla fattura c'è il nome della persona ma accompagnato anche da partita iva....
In teoria il ragazzo che me l'ha venduto parlava di 2 anni.....
-
io lavoro in un negozio di elettronica e almeno da noi quando la merce si fattura la garanzia si abbassa ad 1 solo anno, cerca di informarti bene su questa cosa della garanzia, cmq complimenti per l'acquisto!
-
Posso informarmi solo nel negozio dove l'ha comprato oppure esistono vie alternative? Il negozio non è vicino....
-
I prodotti in Italia hanno due anni di garanzia.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
bakunin
Preso!!!!
Una bomba!!! Innanzitutto rigrazio gli utenti sopra che mi hanno supportato e sopportato per l'acquisto.
Sono riuscito a spuntare un deca.
Il terminale è PERFETTO.
Nessun segno, 4 mesi di vita, garanzia italia e (credo) nobrand.
Non capisco però una cosa: perchè venendo sul sito androidiani mi fa vedere solo la home ma non riesco ad accedere al forum?
Dove posso postare le domande semplici di primo utilizzo?
Per esempio, come faccio a vedere se la garaznia è 1 anno o 2 ? Sulla fattura c'è il nome della persona ma accompagnato anche da partita iva....
In teoria il ragazzo che me l'ha venduto parlava di 2 anni.....
Per i beni nuovi di fabbrica,anche dove non specificato,la garanzia e' di 2 anni dalla data di fatturazione o scontrino,solo nel caso in cui sulla fattura o contrattino d'acquisto venga specificato (come fa l'Apple) la garanzia puo'essere limitata ad 1 anno, sempre previa comunicazione scritta data all'acquirente.Per la prossima volta ricorda che quando acquisti un telefono usato,e' bene farsi fare una dichiarazione di proprieta' con tanto di fotocopia di documento,non ti servira' per la garanzia,ma ti da' la certezza di chi ti sta vendendo il telefono e non sia di dubbia provenienza.
-
Quote:
hurrycane
Per i beni nuovi di fabbrica,anche dove non specificato,la garanzia e' di 2 anni dalla data di fatturazione o scontrino,solo nel caso in cui sulla fattura o contrattino d'acquisto venga specificato (come fa l'Apple) la garanzia puo'essere limitata ad 1 anno, sempre previa comunicazione scritta data all'acquirente.Per la prossima volta ricorda che quando acquisti un telefono usato,e' bene farsi fare una dichiarazione di proprieta' con tanto di fotocopia di documento,non ti servira' per la garanzia,ma ti da' la certezza di chi ti sta vendendo il telefono e non sia di dubbia provenienza.
a saperlo prima l'avrei fatto; mi sono limitato invece a controllare che combaciasse l' imei del terminale con quello della scatola.
Non ho capito invece il discorso della specificazione ad 1 anno di garanzia....
Non vedendo scritto nulla di particolare dovrei ritenere che la garanzia è di 2 anni?
-
cmq non ti accorgerai mai se l'hanno smanettato...
-
La garanzia è di 2 anni per i consumatori finali.
Gli utenti professionali hanno 1 anno soltanto. E' utente professionale chi compra con fattura e partita iva.
<altro caso ancora è chi rivende telefonia...
-
Quote:
PMen
La garanzia è di 2 anni per i consumatori finali.
Gli utenti professionali hanno 1 anno soltanto. E' utente professionale chi compra con fattura e partita iva.
<altro caso ancora è chi rivende telefonia...
lo so che gli utenti professionali hanno garanzia ridotta ad un anno; il mio problmea è che vorrei avere la certezza che il vecchio utente non l'abbia acquistato come professionista.
Questo è il punto.