Oltre al supporto al GPS il Galaxy S2 è in grado di sfruttare anche il sistema di posizionamento russo GLONASS ? Se si come è possibile attivare questa funzionalità ? Grazie .
Visualizzazione stampabile
Oltre al supporto al GPS il Galaxy S2 è in grado di sfruttare anche il sistema di posizionamento russo GLONASS ? Se si come è possibile attivare questa funzionalità ? Grazie .
Il Galaxy Note supporta GLONASS: bisognerebbe capire se il SoC del Note è il medesimo dell'S II oppure se si tratta d'una revisione successiva.
Può anche darsi che solo gli esemplari più recenti di S II adottino il SoC del Note e che Samsung non abbia cambiato il codice di questi terminali (come avvenuto per NFC), dato che non intende dare supporto ufficiale a questa feature.
In ogni caso, per abilitarla sarebbe necessario un supporto a livello sia di kernel che di firmware.
A quel punto, l'uso per le varie app dovrebbe essere del tutto trasparente: l'app interrogherebbe le API per il GPS (ma a questo punto sarebbe più corretto definirle di "geoposizionamento") come suo solito e sarebbe poi il sistema operativo a decidere da quale rete prendere i dati.
EDIT
http://translate.google.it/translate...m-galaxy-s2%2F
Da questo sito pare che i 2 sistemi siano compatibili a livello hardware, per cui qualsiasi ricevitore GPS potrebbe ricevere anche il segnale GLONASS, a patto di avere un supporto a livello software.
Bhe da quello che ho letto dovrebbe essere solo importato nella rom.. se fosse installato sarebbe veramente ottima come cosa