CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Glonass

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Glonass

    Oltre al supporto al GPS il Galaxy S2 è in grado di sfruttare anche il sistema di posizionamento russo GLONASS ? Se si come è possibile attivare questa funzionalità ? Grazie .

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DKDIB


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    EU (Italy)
    Messaggi
    100
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il Galaxy Note supporta GLONASS: bisognerebbe capire se il SoC del Note è il medesimo dell'S II oppure se si tratta d'una revisione successiva.
    Può anche darsi che solo gli esemplari più recenti di S II adottino il SoC del Note e che Samsung non abbia cambiato il codice di questi terminali (come avvenuto per NFC), dato che non intende dare supporto ufficiale a questa feature.

    In ogni caso, per abilitarla sarebbe necessario un supporto a livello sia di kernel che di firmware.
    A quel punto, l'uso per le varie app dovrebbe essere del tutto trasparente: l'app interrogherebbe le API per il GPS (ma a questo punto sarebbe più corretto definirle di "geoposizionamento") come suo solito e sarebbe poi il sistema operativo a decidere da quale rete prendere i dati.

    EDIT
    http://translate.google.it/translate...m-galaxy-s2%2F
    Da questo sito pare che i 2 sistemi siano compatibili a livello hardware, per cui qualsiasi ricevitore GPS potrebbe ricevere anche il segnale GLONASS, a patto di avere un supporto a livello software.
    Ultima modifica di DKDIB; 18-05-12 alle 07:27
    "In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Bhe da quello che ho letto dovrebbe essere solo importato nella rom.. se fosse installato sarebbe veramente ottima come cosa
    Samsung Galaxy s3 Per ora Stock


    Se hai bisogno di un aiuto anche in privato posso aiutarti anche con skype!

    Se ti sono stato utile mi farebbe piacere un THX! ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy