Mettila e usala normalmente e poi appena arriva 5/10% ricarichi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Scusa se mi intrometto ma é contro producente usarla subito.. Quello che consiglio è metterla subito in carica..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Menomale! :)
Buona sera a tutti. Ho una domanda da porvi riguardo la temperatura della batteria e del cell.
Quale sarebbe la temperatura max per la batteria per nn danneggiarla?
Ieri sera ero al cell con Skype mi sono accorto che avevo la batteria al 14% così ho continuato a parlare attaccandolo al caricabatterie. Il cell si è scaldato molto mi dava i 55°C poi quando ha superato il 20% stava fisso al 48°C
Ora i gradi che mi segnava l'applicazione erano del processore o della batteria?
In caso quali sarebbero le temperature per entrambi da evitare di raggiungere?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Mancio87A
40°C di solito sono moooolto pericolosi da superare (sarebbe un limite ufficioso).. Indicano la temperatura dla batteria.. In pratica l'hai maciullata... O.o
Per esempio ora sono in wifi passo da fb internet, Tapatalk, whatapps, news republic quiz cross. È la temperatura è 33°C. Possibile sia la disaster rom v10 a far alzare le temperature perché magari ha una cattiva gestione?
Allora vi posto stasera gli screen per capire se ho la batteria andata o se ho qualcosa che consuma troppo. A voi quanto dura la batteria da 2000mah?
Grazie
salve, ho comprato su ebay la batteria da 3500 e data la sua stazza...volevo chiedervi se esisteva qualche cover gel.
grazie
non esistono cover compatibili con la batteria maggiorata originale figurati se ne trovi una per una gobba enorme come quella per la batteria da 3500 mah
E' normale raggiungere i 48°C con il cell acceso in carica?
Grazie
Ma fa male raggiungere queste temperature, perchè se hai visto l'altro giorno con skype avevo 55°C. Ora quello che voglio capire,devo evitare di caricare il cell d'acceso?
O meglio se sono normali le mie temperature, posso stare tranquillo?
Non rovino batteria e cell?
Grazie ancora
guarda se devo usare skype o fare una videochiamata aspetto che sia abbastanza carica perchè gia senza caricarlo si scalda parecchio....poi è normale se capita raramente non penso comprometta la batteria ma io in generale cerco di non stressarlo tantissimo quando lo tengo in carica
Salve a tutti ho un galaxy s2 brand vodafone con 4.1.2 e scheda wind siccome la mia batteria mi dura pochissimo (con luminosità autommatica in wifi non sono mai arrivato a 4 ore di schermo acceso) e avendo anche il problema della scalino nel grafico della batteria che se spengo il telefono e lo riaccendo mi va giu di botta anche del 3-40% o piu, ho preso una nuova batteria originale su amazon a che mi è arrivata stamattina, appena arrivata la ho messa nel telefono ed era carica al 63% e poi ho spento il cell e la ho lasciata caricare fino al 100&, ora ho appena fatto 25 min di schermo acceso quasi esclusivamente con facebook sotto wifi e la batteria è gia al 77%, è normale secondo voi?
Per la maggiorata originale 2000 mAh va più che bene una custodia in TPU tipo S-line wave. Non pensavo che andasse bene e invece la ho su da mesi e si adatta alla perfezione a parte una leggerissima gobba in zona fotocamera posteriore, ma è davvero una cosa minima circa 1mm, se non lo sai non te ne accorgi neanche.
Ho provato anche la ultra slim 0,03 mm e con mia enorme meraviglia ci sta pure (non ci credevo proprio) ma è troppo sottile, rigida e non copre bene la parte frontale quindi l'ho tolta e sono tornato alla s-line.
Non mi meraviglierei se la s-line si adattasse anche ad una cover-batteria più grossa...ma bisognerebbe provare.
No e quella normale da 1650
Ok allora aspetta i 10 cicli e poi vedi...come sai il consumo dipende da tanti fattori...vedi se in questi giorni si stabilizza e dacci i risultati a fine giornata.
In linea di massima dovresti fare 2,5 ore di schermo acceso in una giornata di utilizzo. Io con la batteria vecchia e cotta ne faccio 2...qualcosa in più adesso dopo la procedura di calibrazione, ti consiglio di leggerla:
https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
Buonasera, ho un galaxy s2 e da un mesetto ho messo la rom ufficiale di jelly bean lsd ma sto notando una scarsa autonomia (10 h circa),
Mi sapreste dire qualche consiglio per risparmiare batteria?
Grazie
Ciao a tutti, ho comprato la batteria maggiorata da 2000 mah, quindi pensiono l'altra. Con che percentuale devo conservarla per preservarla al meglio? Con l'aumento dell'amperaggio devo cambiare qualche impostazione o basta semplicemente inserirla e caricarla normalmente? Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
raga ho un problema..ho messo il cell sotto carica (stava al 20 %) e dopo nemmeno 5 min subito mi e andato al 100% ..ho riavviato il cell per sicurezza e la batteria segnava 22% :o ..potreste aiutarmi???
Quote:
Originariamente inviato da Birolo
Appena inserita mettila subito a caricare..
L'altra caricala fino al 40% e conservala in frigo..
Quote:
Originariamente inviato da toniok12
Batteria scalibrata.. Scaricala fino a zero e ricarica da spento fino a 100% poi accendi con caricatore ancora inserito e lascia un po ancora a caricare.. Ripeti questa operazio e per 2-3 volte
Quote:
Originariamente inviato da Birolo
Ah quasi dimenticavo.. Quando accendi il telefono dopo la caricata (che deve essere per 2hr in piu del normale periodo di carica) accendilo sempre con il caricatore ancora inserito..
lo devo ripetere in modo consecutivo??
Quote:
Originariamente inviato da toniok12
Certamente.. Ricarichi e lo scarichi a zero.. Ricarichi e scarichi fino a zero.. Cosi per 2/3 volte consecutive.. :)
Volevo il Vs. Parere in merito al consumo della batteria dopo all'aggiornamento a jb, premetto che il mio s2 è brand Tim, mia moglie ha un s2 no brand tutti e due stock e abbiamo tutti e due lo stesso problema... Non arriviamo a sera.. Con lo stesso uso con ics dopo le stesse ore di utilizzo avevo 65%
Ho letto che questo jb ha creato a tutti problemi di durata.. Speriamo che facciano presto qualcosa..
Suggerimenti? Calibrare la batteria? Ma c'è qualcuno che dopo l'aggiornamento a jb non ha problemi di batteria (parlo ovviamente di batteria originale) che ha l'intero rendimento di ics?
Per mancanza di tempo non ho mai cominciato con il modding.. Ma se è l'unica strada per avere una durata decente... Ci faccio un pensierino.. Accetto consigli.. Altrimenti.. Dovrei tornare a ics.. Che comporta deep cleen... Etc etc.. :mad:
Grazie un anticipo posto gli screenshot della batteria... Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da dadamanu
Dovete dare il tempo alla batteria per stabilizzarsi.. Leggi i post piu in alto che io stesso ho scritto e segui la procedura.. :)
Forse mi sono perso il post... parli della calibrazione? Puoi mettermi il link giusto?
Comunque il cell. di mia moglie no brand è aggiornato a JB ormai da più di un mese ed il mio sicuramente da almeno 20gg tutti e due abbiamo fatto ovviamente + di 10 cicli di carica... se la batteria doveva stabilizzarsi... lo avrebbe già fatto... credo..
Quote:
Ma i cicli li avete fatti completi? Cioè scaricato fino a 0% e caricati fino al 100%?
Inviato dal mio Splendido Galaxy SII usando Androidiani App
No... Proverò a farlo un paio di volte anche se ho letto sempre qui su androidiani che non serve arrivare fino a 0.. Ci sono pareri contrastanti... Ma provare non costa nulla.. Unica rottura.. Posso farlo solo quando arrivo a casa alla sera se durante il giorno devo ricaricare... Come capita... Speriamo bene..
Qui c'è l'articolo sulla calibrazione: https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
Comunque ti consiglio la batteria originale da 2000mAh...
Quote:
LoL Ecco perche non si stabilizzava... :-) Scaricare a zero per 2/3 volte una volta ogni tanto non fa male..
È consigliato farlo la sera perche deve stare in carica per due ore in piu del normale.. Quindi caricalo la notte e la mattina lo stacchi.. Cosa importante, quando lo accendi, fallo con il caricatore ancora attaccato alla corrente e al telefono.. Poi alrri due minuti e lo plstacchi e lo usi normalmente..
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius
Grazie non riuscivo a linkarglielo..
Buona sera a tutti, volevo sapere se i miei consumi sono nella norma. Ho la disaster v10 con hirox 5.3 extreme batteria da 2000mah. Perché secondo me consumo troppo. Soprattutto nn capisco perché rimane attivo il servizio media. Oggi ho parla anche con Skype ma solo audio.
ciao ragazzi da un po di settimane ho installato la rom nobrand ita xwlsd... e mio malgrado ho notato un decadimento assurdo della durata della batteria... nello specifico possiedo la batteria standard e quella estesa ... in standby e ripeto standby l'estesa mi dura 6 ore quella base 5 inoltre riscontro una discesa della percentuale di 20 30 ogni mezz'ora, un surriscaldamento anomalo nella parte alta del terminale avevo intenzione di portarlo in assistenza ( in garanzia) per vedere un po di cosa si tratti... voi avete qualche dritta oppure anche voi riscontrate queste problematiche??? inoltre per dovere di cronaca prima di flashare ho ripristinato senza formattare la scheda e poi tramite odin ho messo l'aggiornamento xwlsd.
voi pensate che aggiornare alla rom xwlsj sia meglio?