Hai provato a fare una calibrazione della batteria in qualche modo?
Visualizzazione stampabile
Hai provato a fare una calibrazione della batteria in qualche modo?
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Revan
È il processore che nn va in deep sleep..
Inviato dal mio Splendido Galaxy SII usando Androidiani App
Riguardo a me secondo voi ho qualche anomalia?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Mancio87A
Beh si.. Effettivamente per una 2000 dura estremamente poco.. Prova a cambiar rom..
isolvere questo problema è molto semplice. Per far tornare il vostro Samsung Galaxy S2 nuovamente nello stato di deep sleep, bisognerà agire in questo modo:
Se avete particolari software di gestione CPU, come CPU Tuner, disinstallateli;
Mettete il SGS2 in modalità offline (modalità aereo), in questo modo avrete disattivato tutte le connessioni;
Spegnete lo smartphone ed attendete che sia completamente spento;
Rimuovete la batteria e reinseritela dopo circa 15 secondi;
Inserite la batteria, accendete il vostro SGS2;
La modalità deep sleep dovrebbe essere stata attivata correttamente da questo momento in poi!
Come verificare se è tutto ok
Potete verificare che la precedente procedura sia andata a buon fine, così come semplicemente controllare se il vostro Galaxy S2 sia affetto da questo problema, semplicemente scaricando dal Play Store l’applicazione CPU Spy. Una volta installata vi basterà avviarla: tenete conto del valore relativo al Deep Sleep. Ora, senza chiudere l’applicazione, spegnete lo schermo del vostro smartphone per una decina di secondi; riaccendetelo e vi ritroverete la schermata di CPU Spy. Premete il tasto menu (quello in basso a sinistra) e fate “Refresh“: ora notate se il valore di Deep Sleep è incrementato (guardate i secondi) e, in caso positivo, potete ritenervi soddisfatti perché vuol dire che non siete più in pericolo di consumi eccessivi.
isolvere questo problema è molto semplice. Per far tornare il vostro Samsung Galaxy S2 nuovamente nello stato di deep sleep, bisognerà agire in questo modo:
Se avete particolari software di gestione CPU, come CPU Tuner, disinstallateli;
Mettete il SGS2 in modalità offline (modalità aereo), in questo modo avrete disattivato tutte le connessioni;
Spegnete lo smartphone ed attendete che sia completamente spento;
Rimuovete la batteria e reinseritela dopo circa 15 secondi;
Inserite la batteria, accendete il vostro SGS2;
La modalità deep sleep dovrebbe essere stata attivata correttamente da questo momento in poi!
Come verificare se è tutto ok
Potete verificare che la precedente procedura sia andata a buon fine, così come semplicemente controllare se il vostro Galaxy S2 sia affetto da questo problema, semplicemente scaricando dal Play Store l’applicazione CPU Spy. Una volta installata vi basterà avviarla: tenete conto del valore relativo al Deep Sleep. Ora, senza chiudere l’applicazione, spegnete lo schermo del vostro smartphone per una decina di secondi; riaccendetelo e vi ritroverete la schermata di CPU Spy. Premete il tasto menu (quello in basso a sinistra) e fate “Refresh“: ora notate se il valore di Deep Sleep è incrementato (guardate i secondi) e, in caso positivo, potete ritenervi soddisfatti perché vuol dire che non siete più in pericolo di consumi eccessivi.
Quindi i processi sono normali solo che consuma la rom di più. E se fosse cotta la batteria?
Può valere il discorso di ricalibrare la batteria? Possibile che passando dalla batteria da 2000mah a quella 1750mah si sia sballato qualcosa? Perché la primaria è la prima che quando scarica monto l'altra
Puoi provare a calibrare la batteria, non costa nulla, altrimenti fai un bell full wipe e flashi una nuova rom, quella che preferisci di più. E vedi se la batteria si comporta ancora così, non dovrebbe...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Mancio87A
Puo essere...
Salve raga ho notato un lieve rigonfiamento sul lato in basso della mia batteria originale standard... Volevo sapere su Amazon.it quale consigliate di prendere? Perché vedo diversi prezzi e non capisco il motivo... E anche diverse sigle. Quale dovrei prendere sempre standard però. Grazie.
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
Allora premesso che il mio è un GS2 i9100 quale prendo?
Questa : http://www.amazon.it/Originale-Samsu...4423747&sr=8-7
O questa: http://www.amazon.it/Mobiles%C2%AE-B...4423907&sr=8-5
La seconda assomiglia più a quella che ho attualmente nel cellulare, la prima invece non gli assomiglia proprio.
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
Io con la disaster mi trovo bene, posso provare a postarvi gli screen del ciclo con la batteria da 1750mah e vedere se anche con questa i consumi sono eccessivi.
In caso cambio rom o kernel cosa dite?
Perchè non so cosa possa essere il problema prima di fare un full wipe.
come dicevo in un altro topic, ho trovato un mio messaggio su facebook dello scorso maggio 2012 poco dopo l'aggiornamento ad ICS, dove scrivevo ad un amico:
oggi, con Jelly Bean stock da una settimana, ho provato due kernel diversi philz e siyah b5(l'attuale) con extweaks impostato per bassi consumi, e sono alle 15:54 sempre sotto wifi e con il 35% di batteria, quindi impossibilitato ad arrivare a fine giornata. Veramente triste come cosa. Non so che pesci prendereQuote:
io sono a 12 h
e 1h55' di display
e sono al 67%
volevo ringraziare scrivendo (perche' ho gia ringraziato cliccando thanks ) i vari utenti che hanno dato opinioni e pareri per farsi' che io potessi risolvere il problema che affliggeva il mio s2 ho praticamente formattato tutto cio' che si poteva formattare ho fatto una clean installation e ho attivato la modalita deep sleep (indicato nel tread sulla batteria) ora il mio galaxy e' una bomba oggio ho scaricato, visto video, ascoltato musica, giocato a vari giochi e installato app e dal 100% di questa mattina alle 08.00 ad ora (20.46) sono al 48% non male vero???
e pensate che non ho attivato il risparmio energetico...
cmq @micheleleroi
banda : i9100xxls8
kernel : quello di base "dell" della rom jzo54k.i9100xwlsd
E cosa avresti fatto per mandarlo in deep sleep?
allora raga ho eseguito la calibrazione della batteria e sembra tutto apposto nn ci sono piu sbalzi enormi...ora xo ho notato una cosa strana ...il cell si scarica quando e in stand by..ho scaricato cpu spy e va tranquillamente in deep xo cmq continua a scaricarsi senza che lo usi...cosa dovrei fare?? grazie
E' normale che si scarichi anche in stand by, è pur sempre acceso e ogni tot si sveglia per ricevere le notifiche. A me con dati attivi va via circa il 2% l'ora in standby. Se lo metti in "modalità aereo" ad esempio la notte dovrebbe scaricarsi 1-2% in 8/10 ore.
No xke avevo letto che potevano esserci applicazioni che potevano abbassare la batteria quando il cell e in stand by...
si certo...se vuoi fai una cosa: aspetta 1 ora con il cell in stand-by e dimmi di quanto scende la batteria. aggiungi anche che batteria hai normale o maggiorata e cosa hai attivo nel cell (dati, wifi, applicazioni con notifiche ecc).
Va benissimo xD
Allora è scesa in un ora di circa 10% da 66 a 55 ...batteria normale e avevo acceso suono con dati e risp energetico( ho mandato sl due mess)
sta diventando un incubo questa batteria... sto seriamente pensando al downgrade JB->ICS, ho paura di utilizzare il telefono per cercare di farlo arrivare a fine giornata... ma come si fa
Quoto pienamente ... nn e possibile che x mandare qualche messaggio mi si scarichi il telefono...deve esserci un motivo
ma su ics anche rom ics durava di piu la batteria?
Per chiunque avesse provlemi di durata della batteria e avendo gia monitorato il tutto consiglio di usare il kernel hirox.....una manna....io ho ib stock con hirox e ci faccio tranquillamente 24h
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
1)tutti i kernel :D
2/3 ci sono 4 versioni dell'hirox io ho l'intensive perche l'extreme il mio cellulare non lo regge(per altre info spostati nel thread del kernel altrimenti siamo troppo ot)
4) è quella che è uscita con il cellulare....quindi 1anno e5mesi
Anche il syah hai provato?
Provato anche il siyah con i settaggi di illuminato e quelli di skorpion....l'hirox è compatibile con le rom jb sammy e derivate...per parlare dell'hirox spostiamoci nel thread altrimenti andiamo ot(e facciamo la fine dell'altro thread vero pon???!!!:p)
Ho questa configurazione... Sono al primo ciclo e mi sembra duri già molto di più
http://img.tapatalk.com/d/13/03/30/a2yrepyh.jpg