Purtroppo non ho un altra batteria la dovrei comprare, originale ho letto che sta sui 30 euro ma io mi devo arrangiare fino a natale quando prenderò l' s5. Dici che la porta usb si è ossidata? Quanto costa cambiarla? Graziec
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, mi consigliate una batteria per il mio S2, praticamente ormai questa originale ha circa 3 anni sta iniziando a dare i numeri e vorrei cambiarla..Cosa mi consigliate?
Sono intenzionato ad acquistarne una per il gs2 di mia nipote.
Leggo che sono affidabili. Confermate?
Mi chiedevo (anzi me lo chiedeva mia nipote) poi... Essendo di maggior amperaggio (1900mA) rispetterò alla stock (1650mA) stanno dentro il copribatteria originale?
Grazie in anticipo. :D
Solo con quella da 2000 c'è differenza di dimensioni
In realtà, ho una Anker 1900mAh per il mio S2 da qualche mese e sì, entra nello spazio apposito, ma ho notato che è leggermente più piccola rispetto alla batteria originale da 1650mAh per S2 e quindi, se in assenza del coperchio rivolgo la parte anteriore del telefono verso il basso, la batteria si stacca da sola e cade. Per quanto riguarda il resto è ottima.
Ciao a tutti!
Sapete indicarmi dove posso comprare una batteria originale per S2 o cmq una che sia di buona qualità? Su Amazon vedo pareri discordanti sulle batterie disponibili...
Grazie a tutti!
Io l ho presa su amazon e la batteria è difettosa... Infatti mi son fatta fare il rimborso! Vedi altrove
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Leggendo le recensioni sulle Anker, reperibili su Amazon, esistono pareri molto discordi circa la loro qualità.
Puoi provare l'acquisto di una originale, ma dato che il cell è piuttosto datato è assai difficile che ne trovi una di recente fabbricazione. Anche se nuove e mai usate, difatti, tutte le batterie perdono col tempo di efficienza.
Era originale?
Ciao a tutti ragazzi,
è molto che frequento questo forum e ho trovato parecchie info su questo incredibile device ma adesso ho bisogno del vostro aiuto. Premetto di aver cercato in lungo e in largo, sia su xda che su altri thread aperti qui, senza riuscire a trovare un perchè nè tantomeno una soluzione
Il mio S2 ha 2 anni compiuti e al momento ho adottato la Rom AOSB 1.3.7 (aggiornata da 2 mesetti mi pare), ovviamente ho fatto un'installazione pulita ripartendo da zero.
La mia batteria non dura più di mezza giornata, ma il problema è che non capisco se è lei che è ormai "morta" (sempre 2 annetti ha) oppure c'è un drain battery:
- Usando l'app "Batteria" la salute della batteria è indicata come "Buona", il voltaggio oscilla un pò (3,5 fino a 4,1, non saprei come sia possibile) e la temperatura idem (da 28 fino a 44 circa ma chiaramente legato a quello che ci faccio)
- Usando l'app "Battery Drain" ho delle percentuali di consumo spaventose del device anche se non lo uso (anche la notte per intenderci)
- Uso Greenify versione a pagamento e ho praticamente tutto ibernato quando metto in standby il cell
- Wakelock Detector NON mi trova cose eclatanti
- Ultimamente sui dettagli di consumo "sistema android" consuma come un pazzo (con la 1.3.6 non succedeva ma cmq la batteria durava uguale)
- La batteria ha un comportamento strano spesso: es. la carico fino al 100%, la uso un pò fino a quando non mi da il 60% e se riavvio il terminale mi da 15% :o (nel giro di qualche ora!!!)
Non capisco cosa fare: la batteria mi sta dicendo addio oppure sto sbagliando qualcosa nel settare il mio S2? Vi allego gli screen se volete dare un'occhiata:
Grazie a chiunque voglia dare il proprio suggerimento!
giusto per avere tutto completo! :D
Allegato 127878Allegato 127879
Posta il tuo problema qui, troverai aiuto più facilmente. https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Hai dato pochi dettagli: usi un caricabatterie non originale o con un voltaggio maggiore di quello consigliato? La batteria è quella originale da 1650mAh?
Comunque a mio avviso, il problema potrebbe derivare dal fatto che non hai eseguito la calibrazione dopo il flash della ROM.
Inoltre la batteria ha oltre 2 anni, quindi vi è una forte possibilità che essa "ti stia abbandonando".
Prova a fare una giusta calibrazione seguendo la guida del Thread che ti ho linkato in precedenza e vedi se il problema persiste (in tal caso penso che ci sarebbe poco da fare).
P.S. Non conosco bene la ROM e in parte potrebbe essere anche lei la colpevole.
Salve, ho preso qualche giorno fa un S2 i9100 usato , ho notato che la batteria originale codice EB-F1A2GBU fa i capricci.
Telefono nuovo pulito con 4.1.2 stock
In stand by scende in una notte del 20% in wifi
Un po' meno senza wifi
Come lo usi anche solo per configurazioni , senza app etc....., scende troppo velocemente
Ma il problema piu grosso è che riavviando il telefono (spegni/accendi) la batteria dal 40% segna al riavvio 1% .... è successo gia due volte:
la prima per il ripristino impostazioni da 4.1.2
la seconda quando ho fatto riavvia telefono
Ora, pensando e dovendola cambiare, che batteria mi consigliate di mettere (anche per averne una di scorta)
riprendo una originale samsung 1650mha ..... in caso che link consigliate ?
oppure prendo la potenziata con la nuova cover posteriore adattata ?
Ciao.
Le maggiorate Samsung originali non le trovi più, il cell e troppo vecchio purtroppo.
Come alternativa esistono le Anker, acquistabili su Amazon Italia (1900mA e non necessitano di cover aggiuntiva). Ci sono però pareri alquanto discordi circa la loro qualità. Visto il loro relativo costo però (15 euro circa) io rischierei.
Puoi anche, sempre nel medesimo sito, acquistare una originale da 1650mA. Fa comunque attenzione: sempre per via del fatto che il cell è piuttosto vecchio queste saranno dei ''resti'' di magazzino.
...e come saprai le batterie, anche se muove e mai usate, perdono di efficienza comunque. Al limite prima contatta il venditore e chiedigli il mese e l'anno di fabbricazione.
Si le stelle ci sono. Credo però vadano a premiare l'onestà assoluta ed encomiabile del venditore che, a quanto sembra, si è dimostrato molto disponibile anche per un eventuale reso o una sostituzione del pezzo una volta letto il feedback negativo di chi ne lamentava la qualità. Se leggi le recensioni degli utenti infatti sono in molti a lamentare che la buona qualità della batteria è relativa per i primi 5/6 mesi dall'acquisto. Poi muore velocemente.
Poi non so...
...ma per il loro basso costo, come detto, vale la pena rischiare secondo me.
Prova a scendere fino a Zero, fino a quando il cell si spegne da solo.
Collegano, da spento, al caricatore ed attendi la completa carica.
Accendilo ed attendi che il popup ti avvisi della totale carica. Ora la batteria è piena. Ripeti questo passaggio un paio di cariche e vedi se migliora.
Ecco le info, scusate se non ve le ho fornite prima ma avevo dimenticato di screenshottarlo!
Allegato 128018Allegato 128019Allegato 128020Allegato 128021
Rom stock 4.1.2 senza app installate ancora
solo google account configurato
effettivamente adesso in wifi sembra tenere di più in stand by , si scarica solo usandola tra i menù ,
le due volte che ho riavviato la percentuale è andata giù di brutto al riavvio , come detto oggi caricato a 100% , poi da 80% ho riavviato ed è ripartito a 29% e poi di minuto in minuto risaliva la percentuale (mai vista una cosa del genere) ed è arrivata risalendo piano piano al 82% (sempre in stand by senza wifi e senza dati attivi dato che la scheda di prova ha credito zero)
ora sta a 63% in wifi vediamo quanto dura lo lascio stanotte.
Ieri notte è sceso del 20% in stand by sotto wifi
In due giorni di wifi ha scaricato 50 mega di roba con google service al 30% di utilizzo wifi
Provo come detto a fare un paio di cicli carica e scarica e vediamo se si ricalibra
salve ragazzi ho un s2 ed ho un problema: ogni volta che riavvio il mio cell per qualche motivo la percentuale di carica della batteria scende vertiginosamente.
ad esempio ieri sera col 60% circa dopo aver riavviato ho trovato la batteria al 5% di carica.
vi ringrazio
stessa mia situazione descritta sopra, fino a ieri che ho preso una nuova batteria (marca SCUD T5 da 1650mha)
Ho tolto la batteria originale samsung del 2013, e messa questa SCUD, mi ha riaggiornato la configurazione app, e ho dovuto reimpostare l'ora.
Stava al 56%, ho riavviato e si trovava al 56%
Ora quando riavvio tiene la carica adesso......
considerato il prezzo credo che valga la pena provare, io sto con rom stock 4.1.2
ciao a tutti !
sono nuovo !
ho deciso di delurkarmi dal sito perché vorrei per la prima volta postare io un quesito.. sperando che qualche utente possa darmi una risposta..
è possibile sostituire la batteria (originale) del samsung galaxy S2 con la batteria (originale) del samsung salaxy S3, senza patire alcun problema di compatibilità e funzionamento ?
in pratica, vorrei poter inserire (se fosse possibile....) la batteria dell' S3 nell' S2.
grazie anticipatamente a tutti!
ciao!
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, quindi se ho sbagliato sessione o robe varie perdonatemi l'ignoranza. Il mio problema è un po' diverso, in quanto possiedo sì un Galaxy S2, ma vi ho a bordo la Cyanogenmod 11 (la snapshot M12). In pratica la batteria mi dura pochissimo (circa 2 ore di utilizzo intenso) e comunque anche quando è in stand-by sento il copribatteria bollire per il calore emesso dal microprocessore. Quindi penso che il problema riguardi più l'hardware che il software. Fatemi sapere se ne sapete qualcosa o come risolvere il problema (e anche se qualcuno di voi si trova nella medesima situazione )
Forse hai qualche processo che rimane sempre attivo. Provato con un Wipe cache e dalvik? Poi proverei con un hard reset!
sì grazie, ho provato un hard reset e sembra funzionare alla perfezione, ti faccio sapere se riscontro ulteriori problemi
Perfetto! Aspetto notizie. Ciao
nulla da fare: la batteria a ripreso a fare scherzetti e si scarica in 8 ore (nonostante il cellulare sia offline e inutilizzato). PS: tempo fa avevo cambiato il flat flex di ricarica perchè avevo un ptoblema simile e poi si è risolto
Provato a montare un'altra rom? O ripristinare un nandroidbackup?
di cambi di rom ne ho fatti un numero inimmaginabile, invece per quanto riguarda il nandroid backup, bhe l'ho già sentito, ma non so nello specifico cosa sia