Visualizzazione stampabile
-
Programma istallato ora.
Sembra che sia in grado di prendere statistiche in modo retroattivo giusto?
In quel caso posso postare subito le stat anche se nn so di preciso quali....!
Puo essere che sia qualche conflitto di app casuale?
Son giorni che nn scarico niente e il tel andava tutto sommato bene.
Puo essere tasker che con i suoi profili mi tiene attivo il cell?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Io volevo chiedere una cosa, ho usato fino ad ora Battery Status Bar per avere la percentuale della batteria nella barra notifiche. Ieri ho acquistato Rom Toolbox Pro e ho sostituito l'icona della batteria di default con una con la percentuale presente nell'app, ne ho messa una che supporta l'incremento del 1%. Le sto tenendo tutte e due attive per fare un paragone e noto che differiscono di 2-3 punti % come mai?
-
Ciao a tutti, possiedo un galaxy s2 con nfc quindi modello i9100p, leggendo qui sul forum ho visto che il kit da 2000mah ora adatto dovrebbe essere quello EB-K1A2EBE. Penso che ci sia qualcosa che non quadri perchè io ho acquistato il kit con questo codice stampato sulla confezione ma poi all'interno il codice sulla batteria è EB-F1A2KBU quindi in teoria quella senza nfc. Allora vi chiedo c'è un modo per sapere al momento dell'acquisto cosa troverò dentro la scatola? Grazie a tutti quelli che potranno dare informazioni utili...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gio82
Ciao a tutti, possiedo un galaxy s2 con nfc quindi modello i9100p, leggendo qui sul forum ho visto che il kit da 2000mah ora adatto dovrebbe essere quello EB-K1A2EBE. Penso che ci sia qualcosa che non quadri perchè io ho acquistato il kit con questo codice stampato sulla confezione ma poi all'interno il codice sulla batteria è EB-F1A2KBU quindi in teoria quella senza nfc. Allora vi chiedo c'è un modo per sapere al momento dell'acquisto cosa troverò dentro la scatola? Grazie a tutti quelli che potranno dare informazioni utili...
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s2.html ;)
-
batteria 2000 mAh appena arrivata, inserita, metto la cover posteriore ma sul lato destro non c'e' modo di chiuderla bene
cosa devo fare?
grazie
-
Quote:
angiotell
batteria 2000 mAh appena arrivata, inserita, metto la cover posteriore ma sul lato destro non c'e' modo di chiuderla bene
cosa devo fare?
grazie
Può essere che tu sia nella mia stessa condizione: hai per caso il galaxy i9100p, quello con NFC?
-
ho il SGS2 NFC della TIM, si... why?
-
Perché purtroppo per il nostro modello il kit con la batteria da 2000mah non va bene. Infatti il modello con NFC è di un'inezia più spesso rispetto al modello diciamo standard quindi questo impedisce agli incastri della cover di incastrarsi perfettamente...
-
Ciao,
sono nuovo del Forum e questo è il mio primo post. Ne approfitto per salutare tutti i membri della community e per farvi i complimenti in generale.
Allora, ora espongo il mio problema : Ho un Samsung Galaxy S 2 e una volta mi è successo che la batteria si è surriscaldata e si è scaricata improvvisamente. E' passata tipo dal 62 % all' 8 % . Ora premetto che non so per quanto tempo lo smartp sia rimasto in questa situazione di stallo e surriscaldamento (non più di 1 ora) ma non credo sia normale un surriscaldamento simile in situazioni di utilizzo normale, intendo 0 app aperte. Se magari è capitato anche a voi o sapete darmi info e consigli in generale vi ringrazio.
S.o. Android 2.3.6
Riccardo
-
Quote:
mruser
Ciao,
sono nuovo del Forum e questo è il mio primo post. Ne approfitto per salutare tutti i membri della community e per farvi i complimenti in generale.
Allora, ora espongo il mio problema : Ho un Samsung Galaxy S 2 e una volta mi è successo che la batteria si è surriscaldata e si è scaricata improvvisamente. E' passata tipo dal 62 % all' 8 % . Ora premetto che non so per quanto tempo lo smartp sia rimasto in questa situazione di stallo e surriscaldamento (non più di 1 ora) ma non credo sia normale un surriscaldamento simile in situazioni di utilizzo normale, intendo 0 app aperte. Se magari è capitato anche a voi o sapete darmi info e consigli in generale vi ringrazio.
S.o. Android 2.3.6
Riccardo
Prova a fare il root e rimuovere alcune app di sistema che causano questi problemi al tuo device, pero prima prova a fare un ripristino dati di fabbrica :)
-
Quote:
jacobrucia
secondo me ora qualcuno ti dirà di presentarti prima ...
E dicono che quel qualcuno sia molto cattivo...
inviato dal mio iPhone 4s Bianco da 128 gb magical
-
Quote:
ZiCkY
E dicono che quel qualcuno sia molto cattivo...
Mhuahahhahahaha ti seguo dappertutto mio caro zicky hahahhaha dai tu non sei cattivo ahahhahaha sei diversamente buono mhuajjahaha
-
Quote:
masterdoo
Mhuahahhahahaha ti seguo dappertutto mio caro zicky hahahhaha dai tu non sei cattivo ahahhahaha sei diversamente buono mhuajjahaha
Diversamente buono MI gusta..
Ci sentiamo tra mezzora che vi banno tutti...
-
Quote:
angiotell
ho il SGS2 NFC della TIM, si... why?
Benissimo 15 euri e te la compro io rotfl
-
Quote:
ZiCkY
1- disabilitare la luminosità automatica e tenerla più bassa possibile
2- tenere meno widget possibili sulle home
3- impostare in modalità rete solo GSM (se non si usa la connessione 3g) o solo WCDMA (se si usa la connessione) lo switch tra le reti consuma molta batteria..ATTENZIONE..nei luoghi in cui il segnale è basso si rischia che il telefono possa non prendere
4- disabilitare GPS e bluetooth se non li state usando
5- disabilitare la rotazione automatica e i sensori di movimento
6- attivare la modalità di risparmio energetico
7- evitare gli sfondi live e scegliere possibilmente degli sfondi scuri che col samoled consumano meno
8- la sincronizzazione automatica delle applicazioni è molto comoda ma è esosa di batteria
9- non utilizzare programmi come NOLED soprattutto se impostati su "no time out" per la notifica a schermo
10- evitare di usare i taskmanager..killando le applicazioni, queste si riaprono di conseguenza consumano la batteria
11- disabilitare feedback tattile e vibrazioni
12- disabilitare usa reti wireless in impostazioni-posizione e sicurezza
13- tenere lo spegnimento schermo su 15 o 30 secondi e l'illuminazione tasti su 1.5 secondi
14- impostare in impostazioni-wireless e reti-impostazioni wifi-tasto menu_avanzate-criterio modalità sospensione "quando lo schermo si disattiva"
15- disattivare i dati in background in impostazioni-account & sinc[/B][/U]
Ciao Zicky, scusami, facendo queste cose sopra descritte se spengo il cell dopo rridevo settarle tutte??? o rimangono per sempre settate???
Grazie.
-
Quote:
Massij
Ciao Zicky, scusami, facendo queste cose sopra descritte se spengo il cell dopo rridevo settarle tutte??? o rimangono per sempre settate???
Grazie.
tutte quelle elencate sono modifiche che rimangono anche dopo il riavvio.
-
Quote:
Fenomeno82
Benissimo 15 euri e te la compro io rotfl
se non posso utilizzarla pensavo appunto di venderla...
ma possibile che la samsung non abbia prodotto una batteria 2000 mAh per il NFC...
-
Quote:
angiotell
ma possibile che la samsung non abbia prodotto una batteria 2000 mAh per il NFC...
Il device è nuovo con il chip magari tra 1 mese o 2 lo faranno
-
Per caricare la batteria, è meglio aspettare che esca l'avviso di batt. scarica, o può essere caricata in qualsiasi momento....ad esempio anche quando è al 50% ?????
-
Quote:
danlop
Per caricare la batteria, è meglio aspettare che esca l'avviso di batt. scarica, o può essere caricata in qualsiasi momento....ad esempio anche quando è al 50% ?????
in qualsiasi momento, meglio se non completamente scarico
-
Quote:
angiotell
A dire il vero la produce, ma solo per la versione koreana del galaxy s2 che ha la cover leggermente diversa dalla versione internazionale.
-
Ragazzi vorrei farvi notare che esiste un modo per fare in modo che la connessione dati sia solo in 3G o inferiore e non hdspa ^^
E voi mi chiederete.."mha hau che seurv! taundo akkadiessepia è piu velouch!!" si ma alla fine non serve, consuma più batteria, e soprattutto in alcuni casi lo switch continuo 3g>hdspa e viceversa fa venire i nervi dato che interrompe la connessione (ad esempio per me che ho la 3, impostare solo 3G è una benedizione..)
Eccome come fare:
Quote:
Digitate > *#301279# > Cliccare su "[2] CHANGE HSPA REVISION" > Cliccare su "[1] RELEASE 99 (HSPA OFF)" > cliccare su Back > cliccare su End.
Il processo è ovviamente reversibilissimo sempre usando quel menù (dovrete cliccare sulla terza opzione alla fine, anzichè su "RELEASE 99...")
Fonte: xda nel topic "
Battery saving tips"
Credetemi per chi ha problemi di switch continuo fra 3g e hdspa è veramente una salvezza! Dovreste inserirlo fra le faqs al top!
-
Quote:
claire85gr
Ragazzi vorrei farvi notare che esiste un modo per fare in modo che la connessione dati sia solo in 3G o inferiore e non hdspa ^^
E voi mi chiederete.."mha hau che seurv! taundo akkadiessepia è piu velouch!!" si ma alla fine non serve, consuma più batteria, e soprattutto in alcuni casi lo switch continuo 3g>hdspa e viceversa fa venire i nervi dato che interrompe la connessione (ad esempio per me che ho la 3, impostare solo 3G è una benedizione..)
Eccome come fare:
Credetemi per chi ha problemi di switch continuo fra 3g e hdspa è veramente una salvezza! Dovreste inserirlo fra le faqs al top!
Io la voglio solo H+ sai come si puo fare, o meglio si può fare???
-
Quote:
Massij
Secondo te perchè mai il cell passa da h+ a 3g che è più lento? Non so, secondo te è deficente?
Si alza la mattina e pensa ''No scusa h+ mi sta sulle scatole, passo a 3g"
-
Quote:
Massij
Lamentati col tuo gestore.........
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical da 128 gb
-
Tutte le sere prima di andare letto metto in carica l'S2. Avevo un widget che mi segnalava uno scarso 15% residuo di batteria. Non faccio un uso eccessivo del cellulare: una 15ina di minuti di conversazione, una occhiata su facebook, sul market alla ricerca di qualche cosa che non so nemmeno io (:)), una o due partite a jelly defense. Ho sempre dato la colpa alle partitine a jelly defense per il livello della batteria. Ma mi restava un dubbio: come diavolo è che a metà giornata (tipo le 2 del pom) sono già al 60 %, se non ho fatto che tenerlo in stand-by?
Circa tre giorni fa ho disinstallato 5 widgets: per attivare il gps, per metterlo offline, per scegliere il silenzioso o la vibrazione, per attivare il bluetooth e il famoso widget della batteria. Morale della favola: oggi ho fatto 30 minuti di conversazioni, 30 minuti a jelly defense, ho tenuto il wireless per facebook attivo per oltre un' ora, sono stato connesso a face, you tube e sulle news di google per tutto il tempo di connessione ed ero (!!!) a circa il 50% di batteria residua.
Ma quanto cacchio consumano i widgets? Esiste il modo per saperlo? Anche perchè se vado su "uso della batteria" i widgets presumo vengano inclusi in un' altra voce, perchè io non ne vedo l' ombra!
Ho la stock rom rootata 2.3.3.
È tutto.
Commenti e suggerimenti sul problema dei widgets sono ben accetti.
Chiedo scusa se ho postato un 3d molto comune ma volevo condividere con voi la mia esperienza personale.
-
Tutti i widget consumano batteria che è una meraviglia. Il trucco è usarne meno il più possibile. Per quanto riguarda le funzioni che servivano a te: per il gps, silenzioso, bluetooth usa la status bar; per l'offline usa il tasto power, per l'indicatore della percentuale della batteria creati tu stesso una mod usando la UOT kitchen. Inoltre i firmware più aggiornati consumano meno batteria rispetto alla 2.3.3
-
Ero a conoscenza di quello che mi hai scritto. Ho usato i widgets per comodità che poi si sono rivelate non tali! In ogni caso grazie per la risposta.
-
Salve ragazzi, ho un problema :
Da un mese e più, la batteria del telefono si scarica del 30/40/70% tutta in una volta..senza segnare niente!e poi si spegne all'improvviso..nel grafico si vede una sorta di precipizio..che fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
morcalavin
Salve ragazzi, ho un problema :
Da un mese e più, la batteria del telefono si scarica del 30/40/70% tutta in una volta..senza segnare niente!e poi si spegne all'improvviso..nel grafico si vede una sorta di precipizio..che fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ma in quel momento il tel è offline o non lo stai usando? dovresti scaricare better battery stats che trovi in prima pagina e pubblicare gli screen dei wakelocks almeno capiamo qual è il programma che ti draina la batteria..
-
È uguale, usarlo o no..qui c'è uno screen del grafico!scarico subito
http://db.tt/MBVZKYPo
-
Quote:
Originariamente inviato da morcalavin
Ma quello da 2€ presente nel market?
-
Quote:
morcalavin
Ma quello da 2€ presente nel market?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1328893129
fa screen più precisi rispetto a quello di default che hai pubblicato..
-
Cioè più precisi?
-
Installato!cosa devo guardare/postare?
-
Salve a tutti,
Innanzitutto complimenti per il thread, utilissimo. Ho assistito ad un comportamento anomalo della mia batteria, avevo il 40% di carica, ma dopo che ho riavviato il cell mi segna 12%. O.o. Ch'è successo??
Spero di non aver saltato commenti a riguardo, in tal caso vi prego di informarmi. Grazie in anticipo per le risposte.
-
Non sei il solo..aspettiamo gli esperti!
-
Quote:
peppus86
Salve a tutti,
Innanzitutto complimenti per il thread, utilissimo. Ho assistito ad un comportamento anomalo della mia batteria, avevo il 40% di carica, ma dopo che ho riavviato il cell mi segna 12%. O.o. Ch'è successo??
Spero di non aver saltato commenti a riguardo, in tal caso vi prego di informarmi. Grazie in anticipo per le risposte.
Si tratta di false letture da parte del software della reale carica della batteria. Se quando hai visto il 12% tu l'avessi spento e attaccato al caricabatterie avrebbe letto il reale livello di batteria e riaccendendolo ti avrebbe notificato intorno al 40%
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
E come si può risolvere questo problema?
-
Ma è normale che l'app Battery Mix mi stima che consumare la batteria partendo da 100 fino a 0 ci impiegherei solo 9 ore?
Ammetto che da un paio di giorni mi sembra di avere un battery drain pauroso...
infatti ho installato Battery Mix e BetterBatterystats per scoprirne le ragioni, ma le app
autrici del maggiore consumo mi sembrano quelle di Android, oltre che quelle usate per
il normale utilizzo che però non girano in background come Opera o qualche gioco.
Tra l'altro mi sono accorto che prima di raggiungere l'effettivo 100% e fine ricarica
ho un comportamento che non avevo notato prima, ovvero raggiungo 100% ma prima di sentire
il beep di fine ricarica passa un bel po' di tempo.