Jacobrucia
Quando l'ho riattaccato alla carica, e l'ho riacceso, era sempre quello il livello..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Jacobrucia
Quando l'ho riattaccato alla carica, e l'ho riacceso, era sempre quello il livello..
Viaggio al ritmo di 5.5% all'ora :'(, partenza alle 9:48 al 100% ora sono al'89% alle 11:46.
Premetto che lascio la connessione dati 3g sempre attiva, ma prima non viaggiavo su questi livelli.
Le ultime APP installate sono Cerberus, Missed Call reminder, Tapatalk...
Firmware XILA3
Si ma controllando con i vari programmi, battery mix e betterbatterystats Cerberus non risulta mai.
Anche se mi pare che il battery drain siano iniziato non con la sua installazione, ma con l'impostazione
delle caratteristiche di Cerberus come scatta la foto dopo gli errori o wipe remoto...
Cerberus compare 0, a meno che io non sia in grado di riconoscerlo...
Non è visibile nemmeno in servizi in esecuzione (forse perché non ho il root).
Risulta praticamente invisibile se non per l'icona nelle APP.
Ho letto una guida sul forum e vi volevo fare una domandina...
In guida si dice che caricare il cell troppo a lungo fa male e che il top sarebbe mantenerlo sempre tra il 40 e 80% di carica.
Fino ad oggi ho letto svariate volte sul forum che invece caricare per 3 o 10 ore nn cambiava niente,tanto il cell ferma in automatico l'alimentazione una volta arrivato al massimo.
Quale e la verita?
Io il mio lo lascio attaccato tutta la notte da spento ogni 2 giorni,caricandolo da quando la batteria segna tra il 5% e il 15% e quasi mai prima.
Sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ciao a tutti.. mi è venuto un dubbio..
io per comodità, ricarico regolarmente dal pc tramite usb.
prima di scollegare sp e pc devo fare qualche operazione particolare come una normale chiavetta usb o no????
grazie..
Beh non è cosi sicuro che stacchi, la carica di mantenimento dovrebbe essere cmq presente.
Inoltre bisognerebbe capire se anche da spento durante la carica della batteria il processore è in funzione
(Quando il GS2 è acceso e viene ricaricato non va in sleep mode e rimane sui 200MHz sempre se non viene utilizzato
in altri compiti, magari è proprio il processore che si occupa dei calcoli per ricaricare la batteria al meglio)
Che cos'è AlarmManager risulta che abbia effettuato 2588 partial Wakelocks in un periodo di circa 7 ore?
AlarmManager riguarda tutti quei processi di sistema ma anche tutte quelle app che sono programmate per essere eseguite ciclicamente. Se vuoi sapere quali sono, usa una delle ultime versioni di BetterBatteryStats: tasto menù--> More-->Raw alarms e ti apparirà la lista di tutti i processi/app coinvolti.
Salve a tutti, sto cercando di capire se al mio S2 due ci fosse qualche app che mi succhia troppo la batteria. Ho gia letto in giro di questo problema ma non riesco a capire se mi devo basare sulle % del sistema android o su sistema operativo android.
Io ho un utilizzo normale e solo gli ultimi due giorni ho controllato l'utilizzo della batteria, infatti il display era il piu utilizzato poi il sistema operativo via via a scendere (se display era 35% il sistema operativo android 21/25% e se non sbaglio il sistema android a 8%). Alora cosa ho fatto, caricato al 100% messo in modalità silenzioso e basta wifi e 3g off, ho controllato l'indomani cosa avesse fatto nella notte.
Vi posto qui gli screenshotAllegato 6976Allegato 6977
Secondo voi è un utilizzo anomalo? In caso posso postare l'elenco delle app sono poche perchè non è da tanto che lo uso
Si si lo compreró, più che altro ho visto una % alta per sistema operativo e non capivo la sua attività anche se di un'ora. Quindi indicativamente tutto nella norma, ma si vedono gli screen? Grazie ;)
Ho preso bestbattery ma ho visto che mi mette i processi delle app, e alcuni non so che cosa siano più che altro per capire se e cosa posso eliminare. Se tengo conto del primo post allora il consumo e perfetto, perché ho avast, go launcher, go locker, live wallpaper, 6 widget
Cmq per vedere quale app ti consuma piu delle altee e auale ti fa rimanere la voce "attivo" del grafico postato prima debi andare in partial wakelocker( mi sembra che si scriva cosi:o)
Inviato dal mio fantastico SGS2 with tapatalk!
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks!!!!!
Ho capito, un'altra cosa dovrei anche evitare anche il taskmanager di go launcher perché le app spesso le chiudo da li. Grazie a tutti.
Buongiorno e buon sabato a tutti. Non riesco a capire perche la batteria, alcune volte, non sempre, vada giu tanto in fretta. Mi spiego, il telefono acceso ma a schermo spento senza che io lo usi mi passa in pochi minuti da carica 100 a 80. Ho controllato,le app ma nessuna in funzione, ho controllato uso batteria da battery widgwt e mi dice che il 45 per cento e' usato dal sistema operativo android? Scusate la mia ignoranza, ma questo che vuol dire? Posso rallentare il processo di scaricamento in qualche modo? Avevo installato tempo fa un app ma mimha solo rubato 4 euro, peraltro recuperati miracolosamente...grazie per consigli...
Ciao ragazzi... è da un po' di settimane che controllando da betterbatterystats i possibili partial wakelocks ne trovo spesso uno che si attiva sempre dopo che ho ascoltato un po' di musica dal cell... "android.media.MediaPlayer" ... sapete per caso perchè si attiva ogni volta e come faccio a disattivarlo in modo predefinito?
Ragà io ho acquistato la batteria da 2000mah...e posso solo dire wow:)...prima con quella stock raggiungevo a fatica i 2 giorni...ora sono da ieri mattina alle 10 che ho staccato il cell (ovviamente con quella da 2000mah) e adesso alle 22.17 ho ancora il 65% di batteria*-*wow...io ci messaggio abbastanza,telefono con la mia ragazza,internet,email...e ho come firmware la xila3...peccato solo che samsung non la dia come stock...complimenti a samsung:)
Ciao a tutti.
Anche io ho problemi con la batteria e ora vi spiego. Capita, a volte, che la batteria del mio gs2 precipita totalmente fino ad arrivare a spegnersi, in un lasso di tempo davvero ridotto (meno di un'ora). Ogni volta che succede vedo che dietro, all'altezza della fotocamera il cell si scalda (quindi dovrebbero essere i cores che sono in attività), controllo i processi in esecuzione e vedo che sono gli stessi di sempre. Il telefono non è sempre connesso a internet (lo attivo solo quando mi serve) e non ho molte applicazioni aperte, anzi in "gestione attività" chiudo sempre tutto.
Questo come ho detto prima non succede sempre, ma di tanto in tanto e non riesco a capire il perchè (il firmware è quello originale aggiornato, in quanto non uso rom esterne nè ho fatto il root) . Vi posto il grafico di quanto successo oggi:
http://i42.tinypic.com/s40t52.jpg
Cosa posso fare per evitare che la batteria si scarichi così velocemente? Aspetto vostri consigli...
Ciao!
mannaggia scende proprio di botto...comunque non voglio sbagliarmi ma sembra dalla foto che è il segnale che prosciuga...
ripeto non voglio sbagliare ma mi sembra che la linea del segnale in quella foto (intendo quella gialla) sia un giallo pieno e non trasparente, correggimi se sbaglio...sarebbe di aiuto anche la foto con la schermata prima del grafico...
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema segnalato appena sopra da Alexander696.
Ogni tanto, sembrerebbe in modo casuale, la batteria si scarica molto velocemente e il telefono si scalda molto appena sotto la fotocamera posteriore.
Quando succede nel gestore applicazioni non vedo nessuna applicazione attiva.
Quando succede, l'unica cosa anomala la riscontro nella sezione uso batteria.
Ogni volta che mi succede questa cosa, infatti, la voce "Sistema operativo Android" ha percentuali molto alte (un paio di volte è arrivata anche al 70%).
Per farlo "tornare normale" devo spegnare il cell e riaccenderlo.
Tenete conto che io il telefono lo spengo sempre almeno una volta al giorno e molte volte rimane spento durante tutta la notte.
Il mio GS2 è brandizzato TIM con Android 2.3.5.
Avete qualche suggerimento per risolvere questo problema?
Grazie
io con ICS ho alcuni drain, che però better battery stats non rileva...se vado nei partial wakelocks il valore più alto è ConnectivityService...il segnale oscilla dal grigio scuro al verde e ho il sistema operativo che supera il 50%...
L'ho scaricato. Appena mi succederà di nuovo controllerò usando questa app.
Da un'occhiata veloce non è che io abbia capito molto il funzionamento.
Purtroppo il mio inglese non è molto buono.
Salve ,
Come me ma penso anche molti altri , ci siamo fatti e ci
facciamo (ora non piu con questo 3d) il problema della durata della batteria ! giusto ?
Bene ! Impastocchiando , rischiando etc penso di aver trovato
una valida alternativa : semplice , veloce ma soprattutto economica XD!
Peccato però che non vi posso dare la certezza al 100% ,
perchè fino ad ora l'ho fatta solo io e quello che ho fatto , quello
vi dirò .Quindi non è una guida vera e propria , ma una guida fondata
sulle mie varie sperimentazioni XD . Non vi preoccupate non ho usato
metodi arcani o illeciti XD.
Quindi quello che vi inizio con il dire è che sto testando da diversi gg la batteria e pare funzionare !
Naturalmente declino ogni tipo di responsabilità !
Fatte le dovute anticipazioni , iniziamo ora a vedere cosa ci occorre :
-dispositivo con ics installato con un deepclean 2
(voglio ringraziare JacoBrucia -per avermelo consigliato- e insieme a lui anche Zicky per avermi sempre supportato in ogni mio problema )
-dispositivo con il root
k@- recovery 5.0.2.7
-battery minder
-juice defendere (per chi utilizza il 3g e wifi)
bene se avete tutto continuiamo :
-per prima cosa carichiamo il cellulare al 100%
-ora non so se centra oppure no , ma vi dico quello che ho fatto io , arrivato al 70% circa
premiamo la combinazione per accedere alla recovery (volume su + home + accensione)
-entrati nella recovery andare in advanced e premere il wipe battery stats
-continuate ad usare il cell e fate un altro wipe battery stats quando arriverete al 40%
-noterete che se usate battery minder o semplicemente tenendo la batteria sott'occhio , la batteria sembrerebbe davvero funzionare una kiavica
-Bene ! nessuna paura ... è normale ...
-scarichiamolo fino al 15% / 20% e poi lo facciamo caricare al 100%
-poi lo usiamo e verso il 60% / 70% lo ricarichiamo al 100%
-Vi consiglio per chi usa il 3g o connessioni wifi a manetta di usare Juice defender , è davvero ottimo !
questo non fa altro che salvaguardare la nostra batteria e vi sono delle differenti impostazioni per poterlo fare :
aggressivo
semplice
personalizzato (per chi come me vuole decidere cosa si e cosa no e in base alle proprie aspettative , vi consiglio di usare questa e
e farvi i vostri dovuti settaggi)
-Inoltre vi consiglio l'installazione di un altra app : Battery Minder , questa vi informa su tutto ciò che c'è da sapere sullo stato della batteria e non solo :
-quanto tempo vi rimane ancora
-la percentuale di carica
-la temperatura etc...
Bene facendo cosi mi sono trovato un cellulare che prima mi faceva 1gg e qualche ora a 2gg a qualche ora!!!
Vi informo che naturalmente la batteria in uso è quella da 1650 mAh , quella data in dotazione originarinariamente!
Ripeto declino ogni tipo di responsabilità ! se decidete di farlo lo fate a rischio e pericolo vostro !
Ricapitolando :
-Juicedefender lo si usa per guadagnare batteria usando il 3g o il wifi
-BatteryMinder invece lo usiamo per notificarci lo stato della batteria , la temperatura etc...
Se trovate la cosa interessante (...andate a chiamare un altro elefanteeee...due elefanti si dondolavano ... XD)
e utile Cliccate pure sul tasto "Thanks" .
Grazie XD !!!
Allego pure degli screenshot :
Allegato 7355Allegato 7356
Salve a tutti avrei un problemino... ieri sera non avevo a portata di mano il caricatore originale del sgs2 e quindi l'ho caricato via usb... il problema è che l'ho dimenticato attaccato la notte e al mio risveglio ho preso il telefono che era quasi scarico ed era molto surriscaldato... ho messo il telefono a carica con il caricatore originale e non caricava quindi ho provato a caricarlo da spento e solo così carica... il problema è che adesso il telefono si surriscalda molto nei pressi della fotocamera,precisamente sotto la sim e la batteria dura molto meno, quale è stata la causa secondo voi? come posso rimediare?
brand 3,rom stock e ho la versione 2.3.5...
posso provare a ricomprare la batteria? se si quale compro e dove?
1- disabilitare la luminosità automatica e tenerla più bassa possibile
2- tenere meno widget possibili sulle home
3- impostare in modalità rete solo GSM (se non si usa la connessione 3g) o solo WCDMA (se si usa la connessione) lo switch tra le reti consuma molta batteria..ATTENZIONE..nei luoghi in cui il segnale è basso si rischia che il telefono possa non prendere
4- disabilitare GPS e bluetooth se non li state usando
5- disabilitare la rotazione automatica e i sensori di movimento
6- attivare la modalità di risparmio energetico
7- evitare gli sfondi live e scegliere possibilmente degli sfondi scuri che col samoled consumano meno
8- la sincronizzazione automatica delle applicazioni è molto comoda ma è esosa di batteria
9- non utilizzare programmi come NOLED soprattutto se impostati su "no time out" per la notifica a schermo
10- evitare di usare i taskmanager..killando le applicazioni, queste si riaprono di conseguenza consumano la batteria
11- disabilitare feedback tattile e vibrazioni
12- disabilitare usa reti wireless in impostazioni-posizione e sicurezza
13- tenere lo spegnimento schermo su 15 o 30 secondi e l'illuminazione tasti su 1.5 secondi
14- impostare in impostazioni-wireless e reti-impostazioni wifi-tasto menu_avanzate-criterio modalità sospensione "quando lo schermo si disattiva"
15- disattivare i dati in background in impostazioni-account & sin
Così facendo faccio prima a tornare al mio vecchio nokia 3310 :)
ciao a tutti. anche io ho il problema della durata della batteria. ho scaricato betterbattery stats. non ho ben capito come funziona. Cosa vogliono dire awake e screen on??? voi consigliate la batteria maggiorata???? se si eventualmente consigliate quella originale samsung da 2000 o quella originale da 3500????
Battery stats lascialo perdere.Scaricati batteri mix...é il migliore.Riguardo la batteria io ho 2 1650 originale con un caricatore a muro e mi trovo benissimo.Costo totale 20 su ebay.Con la 2000 cambia poco e niente fidati.La mia soluzione a mio parere é la migliore sia per l'estetica del tel e sia perché hai sempre una batteria carica nn appena si scarica l'altra.Accensione e spegnimento é di 30 sec al massimo,quindi non é un problema e anche la rimozione della cover é rapidissima
20 euro caricatore+batteria e un po poco.
Sicuro che la batteria sia originale?
16 euro la batteria e ripeto orignale samsung dalla Germania e 4 euro il caricatore a muro dall'inghilterra,quest'ultimo non originale ma va bene lo stesso,l'importante é che la batteria sia originale...Acquistati 3 mesi fa.Oggi può essere che i prezzi siano leggermente inferiori o difficilmente superiori