Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AldoGS2
Salve a tutti,
è da un po di tempo (una settimana circa) che la mia batteria ha una durata davvero pessima... oggi addirittura in CINQUE ore ha consumato una carica completa!!! Dal 100% allo 0%!!! Premetto che ho installato il tema ICS Domination e JKAY Deluxe (ma questo non penso c'entri molto), congelato/disinstallato varie app inutili e con autorun manager ho tolto almeno l'80% delle app che prima si avviavano in automatico. Anche se devo dire che dallo stesso tempo (una settimana) appena ho 5 secondi metto il GS2 sotto carica (non so se fa bene o male rotfl). Stamattina ho flashato il kernel Phenomenal 5.5 Medium che (almeno spero) mi aiuti. Avete suggerimenti, consigli, o raccomandazioni da farmi? Credete ci siano dei problemi? Come posso aumentare l'autonomia ottimizzandola e facendogli sfruttare il massimo della batteria? Sono nelle vostre mani... Help me!!
EDIT: ho letto da qualche parte che si può ricalibrare, me lo consigliate? come si fa? rotfl
Quanto è vecchia la tua batteria (da quanto tempo la hai)?
La fai sempre scaricare fino allo 0%? (mai,se possibile, far scaricare completamente una batteria agli ioni di litio)
L'hai lasciata per lunghi periodi inutilizzata senza mantenere una carica attorno al 40%?
Caricarla più volta al giorno, anche per brevi periodi, per quanto concerne la batteria non dovrebbe dare nessun problema.
Prova a scaricare qualcosa tipo Battery Widget (https://play.google.com/store/apps/d...cnl3aWRnZXQiXQ..), carica la batteria al 100% e falla scaricare (utilizzando il telefono come fai di solito) fino a circa il 10%, e poi controlla tramite Battery Widget le % di consumo batteria dei vari programmi! Così magari capiamo qualcosa di più.
-
salve,
volevo chiedervi se comprare la batteria da 2000 mah valesse la pena. A me piace viaggiare molto e fotografare tutto ciò che vedo, però quando faccio un uso del telefono prettamente "fotografico" la batteria va giù che un piacere. So che esistono kernel vari per risparmiare batteria (io stesso ho il siyah), però nessuno di questi comprende il risparmio sul versante della fotocamera. Voi cosa mi consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da zubr
Quote:
Originariamente inviato da AldoGS2
Salve a tutti,
è da un po di tempo (una settimana circa) che la mia batteria ha una durata davvero pessima... oggi addirittura in CINQUE ore ha consumato una carica completa!!! Dal 100% allo 0%!!! Premetto che ho installato il tema ICS Domination e JKAY Deluxe (ma questo non penso c'entri molto), congelato/disinstallato varie app inutili e con autorun manager ho tolto almeno l'80% delle app che prima si avviavano in automatico. Anche se devo dire che dallo stesso tempo (una settimana) appena ho 5 secondi metto il GS2 sotto carica (non so se fa bene o male rotfl). Stamattina ho flashato il kernel Phenomenal 5.5 Medium che (almeno spero) mi aiuti. Avete suggerimenti, consigli, o raccomandazioni da farmi? Credete ci siano dei problemi? Come posso aumentare l'autonomia ottimizzandola e facendogli sfruttare il massimo della batteria? Sono nelle vostre mani... Help me!!
EDIT: ho letto da qualche parte che si può ricalibrare, me lo consigliate? come si fa? rotfl
La fai sempre scaricare fino allo 0%? (mai,se possibile, far scaricare completamente una batteria agli ioni di litio)
L'hai lasciata per lunghi periodi inutilizzata senza mantenere una carica attorno al 40%?
Caricarla più volta al giorno, anche per brevi periodi, per quanto concerne la batteria non dovrebbe dare nessun problema.
Prova a scaricare qualcosa tipo Battery Widget (
https://play.google.com/store/apps/d...cnl3aWRnZXQiXQ..), carica la batteria al 100% e falla scaricare (utilizzando il telefono come fai di solito) fino a circa il 10%, e poi controlla tramite Battery Widget le % di consumo batteria dei vari programmi! Così magari capiamo qualcosa di più.
Ho scaricato battery stats... La farò scaricare e vi dirò! Ma è vero che lasciarla sotto carica oltre il 100% non è indicato?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
La batteria ce l'ho da circa un anno, ma non mi era mai durata così poco. Non la lascio mai scaricare fino allo 0% e non l'ho mai lasciata inutilizzata
-
-
Quote:
Quote:
Quote:
Salve a tutti,
https://play.google.com/store/apps/d...cnl3aWRnZXQiXQ..), carica la batteria al 100% e falla scaricare (utilizzando il telefono come fai di solito) fino a circa il 10%, e poi controlla tramite Battery Widget le % di consumo batteria dei vari programmi! Così magari capiamo qualcosa di più.
Ho scaricato battery stats... La farò scaricare e vi dirò! Ma è vero che lasciarla sotto carica oltre il 100% non è indicato?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non è vero il telefono ha dei sistemi che bloccano la carica raggiunto il 100%...vai tranquillo ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da CiccioSkill
Se hai tutto stock mi sembra che le prestazioni della batteria siamo molto buone...fai 4 ore con lo schermo accesso!!...:-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
ragazzi mi sapete dire se , tenendo il cellulare in carica , si puo usare oppure si rovina??
-
cosa mi dite delle batterie esterne usb tipo questa LINK? qualcuno le usa? come ci si trova? a mio parere potrebbe essere una buona alternativa alla batteria maggiorata della samsung
-
Quote:
marcopaolo
cosa mi dite delle batterie esterne usb tipo questa
LINK? qualcuno le usa? come ci si trova? a mio parere potrebbe essere una buona alternativa alla batteria maggiorata della samsung
Fidati di quello che di dirò... prendi la batteria maggiorata da 2000 mAh. Oggi sono arrivato a quasi 5 ore di schermo con connessione dati sempreeee attivi e con un utilizzo di circa 11 ore.... con la stock arrivavo a 3 ore e mezza senza dati attivi xD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Il fatto è che quel millimetro in più mi blocca dall'acquisto dato che ho una custodia in tpu che dovrei sostituire con una a sacchetto... Io i problemi di batteria li noto sopratutto quando faccio foto e video, quindi avrei pensato a una batteria esterna per emergenza, è un concetto molto sbagliato?
Inviato dal SGS2 più svitato di Bel Air
-
Quote:
Originariamente inviato da giammiancona2
ragazzi mi sapete dire se , tenendo il cellulare in carica , si puo usare oppure si rovina??
Non si rompe però è consigliabile non utilizzarlo, si potrebbe scaldare molto e date qualche problema...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Gahara
Si giusto fai un ciclo di scarica completo dal 100% al 5% e poi posta gli screen shot...;-)
Inviato dal mio GT-I9100
ho caricato stanotte, oggi lo scarico e stasera ti faccio sapere!;)
-
Quote:
Originariamente inviato da zubr
Quote:
Salve a tutti,
http://db.tt/193prSQk ecco tutti gli screen. Ho lasciato scaricare fino al 12% e poi ho messo sotto carica, tenete conto che c'è stata la notte e perciò 8 ore almeno non l'ho utilizzato
-
So che sono ot ma non sapevo dove chiederlo, una volta che ho fatto gli screenshot a battery stats come pubblico i risultati ? Io uso l'app androidiani.. Come si pubblica uno screenshot?
-
Quote:
ilariapa
So che sono ot ma non sapevo dove chiederlo, una volta che ho fatto gli screenshot a battery stats come pubblico i risultati ? Io uso l'app androidiani.. Come si pubblica uno screenshot?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dalla app noon puoi.. O usi il browser del GS2 o il PC... Ti consiglio il PC! Te ne renderai conto di perchè ti consiglio il pc invece del browser del GS2...
-
Quote:
Gahara
Quando hai fatto questa prova il telefono era in carica??...se no hai il cell che non va in deep sleep...prova a vedere dal grafico della batteria se c'è qualche app sospetta altrimenti better battery stats...
Inviato dal mio GT-I9100
ciao, si era in carica :)
-
5 allegato(i)
Quote:
Gahara
Si giusto fai un ciclo di scarica completo dal 100% al 5% e poi posta gli screen shot...;-)
Inviato dal mio GT-I9100
Allegato 16736Allegato 16737Allegato 16738Allegato 16739Allegato 16740
-
Quote:
Originariamente inviato da Comsubin
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Quando hai fatto questa prova il telefono era in carica??...se no hai il cell che non va in deep sleep...prova a vedere dal grafico della batteria se c'è qualche app sospetta altrimenti better battery stats...
Inviato dal mio GT-I9100
ciao, si era in carica :)
Allora la prova fatta non è valida, prova a rifarla quando non è in carica...;-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
3 allegato(i)
-
Posta anche i partial wakelocke, li trovi sotto il menù a tendina dove ora c'è other...da quelli si capisce se hai qualche app che consuma...
Edit: 3h 20min di schermo acceso non sono poche...tu hai tutto stock?
Quote:
ilariapa
-
3 allegato(i)
Quote:
Gahara
Posta anche i partial wakelocke, li trovi sotto il menù a tendina dove ora c'è other...da quelli si capisce se hai qualche app che consuma...
Edit: 3h 20min di schermo acceso non sono poche...tu hai tutto stock?
Allegato 16776
Allegato 16777
Allegato 16778
sì è tutto stock..
-
Quote:
ilariapa
non si legge una mazza!
-
1 allegato(i)
ogni notte metto il telefono in modalità offline....all indomani lo ritrovo con una finissima tacchetta (o massimo due) blu nella riga "attivo" nel grafico batteria....e fin qui tutto ok...
oggi invece lo ritrovo sempre in modalità offline con tante tacchette, alcune grosse nella riga attivo....
p.s nella riga schermo non ci sono tacchette
perchè..?ho visto che android assistant.strumenti.utilizzo batteria. mi dice che la twlauncher è 4,91, UI sistema 1,86, telefono 1,5, avast 1,1 ...ecc
è scesa anche la % della batteria di circa 6%...
stanotte l ho messo in offline e cpuspy mi diceva che va in deep sleepp per il 99%....tutto regolare vero??penso che quell'1% sia per il sistema per rimettersi in moto!!!
allego screenschot
-
Quote:
Originariamente inviato da ilariapa
Allora sicuramente non hai nessuna app che ti consuma batteria anzi dai risultati è tutto ok...considerando che il telefono va in deep sleep non hai niente di anomalo...meglio di cosi avendo tutto stock è difficile fare...considera comunque che tieni accesso molto lo schermo e questo influenza la durata inoltre monti ics che consuma di più di gingerbread..l'unico mio consiglio è di leggere la prima pagina per avere delle Info sui come migliorare la durata oppure considerare l'acquisto della batteria da 2000 che ti permetterebbe di avere circa 3/4 ore in più di autonomia...spero di esserti stato d'aiuto
Inviato dal mio GT-I9100
-
1 allegato(i)
ragazzi mi succede una cosa anomala che non mi era mai successa..
Dal nulla, con batteria abbastanza carica.. ad esempio 71% me lo sta facendo ora..
Si sente il classico segnale acustico della batteria scarica. Sono andato a vedere nelle impostazioni nel reparto batteria e nel grafico c'erano 3 o 4 linee nere che portavo il livello della batteria a 0% e un instante dopo di nuovo al 70%..
Non so se avete capito.. non posso postare lo screen perchè appena mi è successo ho fatto un wipe cache, wipe dalvik e wipe battery stats..
Cosa sta succedendo?? Cos'è quell'avviso sonoro?? Non ho installato di recente applicazioni particolari.. L'ultima che ho installato è stato il sygic.. ma l'ho sempre avuto e non ho mai avuto problemi.
EDIT: ho trovato un'immagine che vi farà rendere conto della situazione anomala.
Allegato 16792
non è lo screen del mio terminale, ma è un'immagine presa sul web..
Mi capita la stessa cosa.. prima ne ho trovate 3 o 4 di quelle linee che portano il livello della batteria a 0%. Solo che a me subito dopo, il livello della carica tornava sul livello di quello precedente all'anomalia.
Invece nell'immagine sembra diminuire di parecchio.
Avete idea di cosa possa essere successo??
-
chi mi aiuta a capire better battery stats?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da elfofo
chi mi aiuta a capire better battery stats?
grazie
La cosa che ti può interessare di più è guardare i partial wakelocke...li ci sono tutte le app con i relativi consumi...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Gahara
La cosa che ti può interessare di più è guardare i partial wakelocke...li ci sono tutte le app con i relativi consumi...
Inviato dal mio GT-I9100
ho messo nella stringa superiore partial wakelocke ... e in quella inferiore since unplungged ...
il primo processo che mi spunta è connectivityservice 56s 0.5%..
però questa app l ho installata 20 minuti fa...
-
Quote:
elfofo
ho messo nella stringa superiore partial wakelocke ... e in quella inferiore since unplungged ...
il primo processo che mi spunta è connectivityservice 56s 0.5%..
però questa app l ho installata 20 minuti fa...
in nella stringa di sopra ho messo partial wakelocks e in quella di sotto since chaeged...
il primo che mi spunta è connectivityService cn 6 minuti e cont:868 2.6%
spero qualcuno mi guidi a capire bene questo programma...
grazie
-
2 allegato(i)
Nuova versione di betterbatterystats che permette di vedere anche tempo di utilizzo delle frequenze e traffico dati
EDIT: e di settare il riferimento da quando lo schermo è stato bloccato, utile per riscontri immediati
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
elfofo
in nella stringa di sopra ho messo partial wakelocks e in quella di sotto since chaeged...
il primo che mi spunta è connectivityService cn 6 minuti e cont:868 2.6%
spero qualcuno mi guidi a capire bene questo programma...
grazie
io nn ho questa versione...io ho la 0.9.0.0 ... mi potresti aiutare a capire questo programma?
la cosa che mi stranizza è una....l ho messo sempre in offline e di batteria se ne andava 2 o 3 %....da un paio di giorni invece se ne va 5 o 6 % do batteria ae nella riga di "attivo" del grafica batteria trovo una tacchetta spessa mentre è in offline.....una tacchetta finissima l ho trovata sempre ma cosi grassa no....
poi cpu spy quando è tutta la notte in offiline mi dice che va in deep sleep per il 99%....anche un ora di offline mi dice che va in deep sleep il99%...
-
In ogni voce è indicato il count, cioè numero delle volte in cui quel processo è stato avviato e la percentuale di consumo basata sul reference che scegli. Invece in Other il tempo e % per ogni stato del telefono sempre basato sul tempo totale di riferimento scelto da te.. dai nomi dei processi poi usando un po la logica capisci quale app o processi ciuccia di più o parte più volte...
-
Quote:
LEO2589
In ogni voce è indicato il count, cioè numero delle volte in cui quel processo è stato avviato e la percentuale di consumo basata sul reference che scegli. Invece in Other il tempo e % per ogni stato del telefono sempre basato sul tempo totale di riferimento scelto da te.. dai nomi dei processi poi usando un po la logica capisci quale app o processi ciuccia di più o parte più volte...
la cosa che mi stranizza è una....l ho messo sempre in offline e di batteria se ne andava 2 o 3 %....da un paio di giorni invece se ne va 5 o 6 % di batteria e nella riga di "attivo" del grafico batteria trovo una tacchetta spessa mentre è in offline.....una tacchetta finissima l ho trovata sempre ma cosi grassa no....
poi cpu spy quando è tutta la notte in offiline mi dice che va in deep sleep per il 99%....anche 60 minuti di offline mi dice che va in deep sleep il99%...
ora se puoi dirmi quale finestra dovrei vedere di preciso magari posto uno screen!!!
-
Quote:
elfofo
la cosa che mi stranizza è una....l ho messo sempre in offline e di batteria se ne andava 2 o 3 %....da un paio di giorni invece se ne va 5 o 6 % di batteria e nella riga di "attivo" del grafico batteria trovo una tacchetta spessa mentre è in offline.....una tacchetta finissima l ho trovata sempre ma cosi grassa no....
poi cpu spy quando è tutta la notte in offiline mi dice che va in deep sleep per il 99%....anche 60 minuti di offline mi dice che va in deep sleep il99%...
ora se puoi dirmi quale finestra dovrei vedere di preciso magari posto uno screen!!!
Dopo una notte in offline o comunque un periodo generico in alarms o process puoi capire cosa parte e fa lavorare la cpu. Prima di metterlo in offline collegalo al carica batteria, lo fai stare una decina di minuti e poi l'indomani mattina metti come reference since unplugged, cioè da quando scollegato riferendosi al carica batteria e controlli un po' tutto e cerchi di capire cosa è che si attiva... Comunque un aumento del 3% in offline non è nulla di allarmante
EDIT: anzi un DEEP sleep del 99% è ottimo, se non oserei perfetto! Il gs2 comunque è acceso, qualcosa del sistema deve pur lavorare
-
1 allegato(i)
Allegato 16829
Quote:
LEO2589
Dopo una notte in offline o comunque un periodo generico in alarms o process puoi capire cosa parte e fa lavorare la cpu. Prima di metterlo in offline collegalo al carica batteria, lo fai stare una decina di minuti e poi l'indomani mattina metti come reference since unplugged, cioè da quando scollegato riferendosi al carica batteria e controlli un po' tutto e cerchi di capire cosa è che si attiva... Comunque un aumento del 3% in offline non è nulla di allarmante
EDIT: anzi un DEEP sleep del 99% è ottimo, se non oserei perfetto! Il gs2 comunque è acceso, qualcosa del sistema deve pur lavorare
appunto....questo è che mi "allarma"...se va in deep sleep al 99% in offline e invece vedo una tacchetta spessa in attivo sempre quando è in offline non so cosa pensare....e cmq l importante e penso sicuro e affidabile dato è il deep sleep!!!o sbaglio?
allego uno screen apposta....
-
Quote:
elfofo
Allegato 16829
appunto....questo è che mi "allarma"...se va in deep sleep al 99% in offline e invece vedo una tacchetta spessa in attivo sempre quando è in offline non so cosa pensare....e cmq l importante e penso sicuro e affidabile dato è il deep sleep!!!o sbaglio?
allego uno screen apposta....
Si quello indica , quando il gs2 non è in uso da parte dell'utente, se effettivamente non rimane attivo in background il processore... è lo stato minimo di funzionamento. Invece awake indica lo stato attivo,a prescindere dall'uso attivo. La differenza tra awake e screen on aiuta a capire quanto effettivamente il gs2 rimane attivo in più dopo che lo blocchi, se fosse perfetto dopo il blocco dovrebbe entrare immediatamente in DEEP, ma qualcosina attiva ci sarà sempre... infatti il tuo valore del 99% è ottimo ;-)
EDIT: comunque ottima come durata... quelle tacche saranno dovute a qualche app che vorrebbe notificare o controllare qualcosa ma non può magari poiché in offline, oltre che a qualche processo di sistema standard.
-
Quote:
LEO2589
Si quello indica , quando il gs2 non è in uso da parte dell'utente, se effettivamente non rimane attivo in background il processore... è lo stato minimo di funzionamento. Invece awake indica lo stato attivo,a prescindere dall'uso attivo. La differenza tra awake e screen on aiuta a capire quanto effettivamente il gs2 rimane attivo in più dopo che lo blocchi, se fosse perfetto dopo il blocco dovrebbe entrare immediatamente in DEEP, ma qualcosina attiva ci sarà sempre... infatti il tuo valore del 99% è ottimo ;-)
ok perfetto...comincio a capire....
ma quelle tacchette mentre era in offline cosa sono quindi?
-
Quote:
elfofo
ok perfetto...comincio a capire....
ma quelle tacchette mentre era in offline cosa sono quindi?
Leggi l'edit di prima ;-)
-
Quote:
LEO2589
Leggi l'edit di prima ;-)
ok dici che anche se offline il telefono ha qualcosa che cammina qua e la....
fino a qui siamo d accordo...
ma la cosa che nn mi spiego è semplice...perche prima le tacchette che vedevo erano finissime e ora invece è grossa???