Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elfofo
ok perfetto...comincio a capire....
ma quelle tacchette mentre era in offline cosa sono quindi?
Spero che se qualcuno domanda qui riguardo a betterbatterystats tu risponderai... Ormai sai quasi tutto su questo programma, non è nulla di speciale, legge solo delle informazioni non accessibili direttamente... anche se lo chiudi è lo riapri dopo tipo 10 ore mostra sempre il tutto in base al reference scelto....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
elfofo
ok dici che anche se offline il telefono ha qualcosa che cammina qua e la....
fino a qui siamo d accordo...
ma la cosa che nn mi spiego è semplice...perche prima le tacchette che vedevo erano finissime e ora invece è grossa???
Non fissarti su queste piccolezze ;-) magari una App è stata aggiornata e richiede più tempo per fare la stessa cosa, però facendola meglio... l'importante è che durante l'offline i tuoi consumi standard non sballino di valori esagerati... un 3% in più non è nulla di preoccupante... poi non sono dentro il tuo gs2 a capire chi aumenta l'awake di poco... e neanche tu! rotfl
EDIT: se proprio vuoi segnati tutti i possibili valori presenti prima del DEEP e dopo li confronti e vedi chi è aumentato e chi no... Ma è un lavoraccio! rotfl
-
Quote:
LEO2589
Non fissarti su queste piccolezze ;-) magari una App è stata aggiornata e richiede più tempo per fare la stessa cosa, però facendola meglio... l'importante è che durante l'offline i tuoi consumi standard non sballino di valori esagerati... un 3% in più non è nulla di preoccupante... poi non sono dentro il tuo gs2 a capire chi aumenta l'awake di poco... e neanche tu! rotfl
EDIT: se proprio vuoi segnati tutti i possibili valori presenti prima del DEEP e dopo li confronti e vedi chi è aumentato e chi no... Ma è un lavoraccio! rotfl
un ultima cosa....questo better battery stats nono modifica nulla di valori o non so,....è solo un monitoraggio!!!non modifica nulladi impostazioni kernel o settaggi della cpu!!!
P.S. la voce connectivity service cosa significa?è la piu alta cn 1,9%
grazie
-
Quote:
LEO2589
Spero che se qualcuno domandare qui riguardo a betterbatterystats tu risponderai... Ormai sai quasi tutto su questo programma, non è nulla di speciale, legge solo delle informazioni non accessibili direttamente... anche se lo chiudi è lo riapri dopo tipo 10 ore mostra sempre il tutto in base al reference scelto....
Esattamente, legge solo, non modifica nulla!
EDIT: se vuoi mettere qualche thanks in più non paghi nulla :troll:
rotfl rotfl
-
Quote:
elfofo
un ultima cosa....questo better battery stats nono modifica nulla di valori o non so,....è solo un monitoraggio!!!non modifica nulladi impostazioni kernel o settaggi della cpu!!!
grazie
ecco....pregooooooo :)
-
Quote:
elfofo
grazie
Sarà legata a dei servizi per la connetivita... Non è che so tutto però... rotfl rotfl googlandolo magari con la scritta android o betterbatterystats accanto qualcosa trovi...
-
Quote:
LEO2589
Sarà legata a dei servizi per la connetivita... Non è che so tutto però... rotfl rotfl googlandolo magari con la scritta android o betterbatterystats accanto qualcosa trovi...
ah,...io pensavo che sapessi tutto....ora ti levo qualche thanks!!!;)
-
Quote:
elfofo
ah,...io pensavo che sapessi tutto....ora ti levo qualche thanks!!!;)
E io ti faccio bannare dai miei amici moderatori per l'OT precedente :troll:
Quote:
elfofo
ecco....pregooooooo :)
E pure per questo... sai ho amici potenti qui...
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Ovviamente sto scherzando... come tè! ;-)
-
Ciao a tutti, mi sa che la batteria del mio galaxy s2 ha bisogno di essere sostituita perchè dopo 1 anno di duro lavoro, ora mi regge solo fino all'ora di pranzo staccandolo di carica alle 7,30 di mattina ...
avrei visto questa:
2300mAh Batteria ad alta Capacità per Samsung Galaxy SII S2 I9100 | eBay
sembrerebbe avere le stesse dimensioni di quella originale ma molti mah in più ... qualcuno l'ha provata ? me la consigliate o Sconsigliate ?
-
Ragazzi, qualcuno potrebbe aiutarmi con batterystats? Link qui sotto il mio file. Ho la 4.0.3 di samsung senza root.https://dl.dropbox.com/u/43372302/Be..._095824345.txt
-
E' tutto ok, l'unica cosa è la differenza tra l'awake e lo screen on di quasi un ora...però ci può stare se hai impostato delle notifiche in push (tipo mail o fb) o se hai ascoltato della musica, questo spiegherebbe anche il 4% di consumo di audio out, che si riferisce proprio a tutti quei processi che attivano l'audio del telefono...comunque è tutto ok ;)
Quote:
marcotrumpet
-
Quote:
Gahara
E' tutto ok, l'unica cosa è la differenza tra l'awake e lo screen on di quasi un ora...però ci può stare se hai impostato delle notifiche in push (tipo mail o fb) o se hai ascoltato della musica, questo spiegherebbe anche il 4% di consumo di audio out, che si riferisce proprio a tutti quei processi che attivano l'audio del telefono...comunque è tutto ok ;)
Ho ascoltato parecchia musica, con il sync on ho lasciato solo l'account google e le notifiche di fb impostate a 4 ore anche se arrivano in tempo reale non so perchè..
-
Quote:
Originariamente inviato da marcotrumpet
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Ho ascoltato parecchia musica, con il sync on ho lasciato solo l'account google e le notifiche di fb impostate a 4 ore anche se arrivano in tempo reale non so perchè..
Allora è tutto ok è tutto a posto...se non vuoi le notifiche di fb in tempo reale devi disattivare tutte le notifiche dalle impostazioni dell app di fb...(scusate l'OT)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ragazzi sentite da un paio di giorni ho dei problemi con la carica del mio Samsung Galaxy s2. Praticamente ogni volta che lo metto a caricare e diciamo "interagisco" con il telefono mi appare la scritta "batteria scollegata" e spesso anche togliendo e rimettendo il caricabatterie non varia la cosa. Ora il mio cruccio principale è se il problema è il telefono o il caricabatterie, non mi ha mai dato questo problema e sono alquanto infastidito e impaurito dalla cosa. Grazie per le risposte :)
-
Quote:
Gahara
Allora è tutto ok è tutto a posto...se non vuoi le notifiche di fb in tempo reale devi disattivare tutte le notifiche dalle impostazioni dell app di fb...(scusate l'OT)
Inviato dal mio GT-I9100
Be se può aiutare a non far svegliare il telefono magari quando è in deep sleep si ci provo..dimmi se è così che elimino tutto
Inviato da una cabina telefonica a colori
-
Ciao a tutti.
Ho un problemino con la batteria. Quando carico la batteria fino al messaggio che mi dice batteria carica al 100%, stacco il caricabatteria e subito la percentuale scende da 100% a 99%. Questo problema continua a ritornare, all' inizio non lo faceva mai, restava al 100% anche quando staccavo il caricabatteria, poi di colpo dopo alcuni mesi faceva così. Ho sempre risolto il problema facendo hard reset e riflashando il firmware tramite odin, ma questa volta non sembra avere effetto. Che mi potete dire a riguardo? Qualcuno ha lo stesso problema?
Non ditemi che è normale, perchè prima mi segnava sempre il 100%. Cosa posso fare per risolvere? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. ;)
-
Quote:
Duskfall
Ciao a tutti.
Ho un problemino con la batteria. Quando carico la batteria fino al messaggio che mi dice batteria carica al 100%, stacco il caricabatteria e subito la percentuale scende da 100% a 99%. Questo problema continua a ritornare, all' inizio non lo faceva mai, restava al 100% anche quando staccavo il caricabatteria, poi di colpo dopo alcuni mesi faceva così. Ho sempre risolto il problema facendo hard reset e riflashando il firmware tramite odin, ma questa volta non sembra avere effetto. Che mi potete dire a riguardo? Qualcuno ha lo stesso problema?
Non ditemi che è normale, perchè prima mi segnava sempre il 100%. Cosa posso fare per risolvere? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. ;)
Ciao prova a lasciarlo ancora qualche minuto dopo che è arrivato al 100% e vwdi che compare 100 e non 99
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!!!!!
-
Buongiorno ragazzi:
Credo di avere un enorme problema con il consumo batteria:
In pratica impostando il lumite di dati in background a1 e mettendo la spunta su "non mantenere attivita in background" mettendo il telefono in offline durante la notte, la batteria scende di circa dal 20/25% al 35%.
In background che lavirano ho l'antivirus, 2 widgets e 3g eatchdog.basta.
Sapreste aiutarmi?
Ps: rom e kernel sono quelli in firma.
Inviato dal mio GSII BluRom V3 XWLPG by Blur75 + Dorimanx 4.7A + Nelp4
-
Quote:
Misterx86
Ciao prova a lasciarlo ancora qualche minuto dopo che è arrivato al 100% e vwdi che compare 100 e non 99
Non serve a nulla. L'ho lasciato qualche minuto dopo il messaggio di carica completa. Ma appena stacco il caricabatteria salta a 99%. A volte anche al 98%. Ho provato tutto, hard reset, cache wipe, riflashato il firmware ICS, ma non serve a nulla. Adesso rifaccio una prova, cosa potrei fare se non riesco a risolvere il problema?
-
Anche a me lo fa se lo stacco subito o dopo pochi minuti, ma se lo lasci ad esempio ancora un ora dopo l'avviso di carica completa rimane il 100%...
Quote:
Duskfall
Non serve a nulla. L'ho lasciato qualche minuto dopo il messaggio di carica completa. Ma appena stacco il caricabatteria salta a 99%. A volte anche al 98%. Ho provato tutto, hard reset, cache wipe, riflashato il firmware ICS, ma non serve a nulla. Adesso rifaccio una prova, cosa potrei fare se non riesco a risolvere il problema?
-
Quote:
Duskfall
Fai come doce gahara oppure come faccio il che lo lascio una ventina do minuti in piu!!
-
Quote:
Duskfall
Non è un problema.. è il chip di sicurezza che blocca la carica per evitare surriscaldamento eccessivo! Lascialo un ventina di minuti come ti hanno suggerito in più se proprio vuoi il 100%
EDIT: povero tuo GS2 rileggendo cosa hai fatto per questa opzione di sicurezza rotfl rotfl
-
Quote:
stevtec86
Buongiorno ragazzi:
Credo di avere un enorme problema con il consumo batteria:
In pratica impostando il lumite di dati in background a1 e mettendo la spunta su "non mantenere attivita in background" mettendo il telefono in offline durante la notte, la batteria scende di circa dal 20/25% al 35%.
In background che lavirano ho l'antivirus, 2 widgets e 3g eatchdog.basta.
Sapreste aiutarmi?
Ps: rom e kernel sono quelli in firma.
Inviato dal mio GSII BluRom V3 XWLPG by Blur75 + Dorimanx 4.7A + Nelp4
Hai qualcosa in background... potresti provare a dare una pulita al sistema e a bloccare l'autorun delle App con autorun manager Pro. Per dettagli mio link in firma ;-)
Quella opzione in sviluppatore è solo per le App che riducono ad "icona" con il tasto home
-
Quote:
LEO2589
Non è un problema.. è il chip di sicurezza che blocca la carica per evitare surriscaldamento eccessivo! Lascialo un ventina di minuti come ti hanno suggerito in più se proprio vuoi il 100%
EDIT: povero tuo GS2 rileggendo cosa hai fatto per questa opzione di sicurezza rotfl rotfl
Opzione di sicurezza? Allora come mi spieghi che prima non lo faceva? Anche quando lo staccavo un secondo dopo l'avviso di carica completa non lo faceva. Non credo che da un momento all' altro il telefono cambia le sue impostazioni di sicurezza da solo come gli pare e piace ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da marcotrumpet
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100
Be se può aiutare a non far svegliare il telefono magari quando è in deep sleep si ci provo..dimmi se è così che elimino tutto
Inviato da una cabina telefonica a colori
La durata della tua batteria è già buona e anche se le togliessi avresti solo un piccolo miglioramento della durata...puoi provare e vedere di quanto migliora, ma se è una cosa che ti interessa avere le notifiche non toglierle in quanto come detto le prestazione della batteria sono già buone ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da Duskfall
Quote:
Originariamente inviato da LEO2589
Opzione di sicurezza? Allora come mi spieghi che prima non lo faceva? Anche quando lo staccavo un secondo dopo l'avviso di carica completa non lo faceva. Non credo che da un momento all' altro il telefono cambia le sue impostazioni di sicurezza da solo come gli pare e piace ;)
È il chip di sicurezza...comunque non è un problema, probabilmente ti può dar fastidio ma basta lasciarlo in carica un po di più e non staccarlo subito appena la batteria segna 100% ...il chip è fatto apposta per staccare la carica alla batteria appena arriva al 100% ed è per questo che se si toglie subito potrebbe segnarti qualcosa in meno...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Gahara
Allora sicuramente non hai nessuna app che ti consuma batteria anzi dai risultati è tutto ok...considerando che il telefono va in deep sleep non hai niente di anomalo...meglio di cosi avendo tutto stock è difficile fare...considera comunque che tieni accesso molto lo schermo e questo influenza la durata inoltre monti ics che consuma di più di gingerbread..l'unico mio consiglio è di leggere la prima pagina per avere delle Info sui come migliorare la durata oppure considerare l'acquisto della batteria da 2000 che ti permetterebbe di avere circa 3/4 ore in più di autonomia...spero di esserti stato d'aiuto
Inviato dal mio GT-I9100
sei stato utilissimo! scusa se ho ritardato con il thanks ma ho dovuto aspettare di collegarmi con il pc per ringraziarti! ;)
-
Quote:
Gahara
È il chip di sicurezza...comunque non è un problema, probabilmente ti può dar fastidio ma basta lasciarlo in carica un po di più e non staccarlo subito appena la batteria segna 100% ...il chip è fatto apposta per staccare la carica alla batteria appena arriva al 100% ed è per questo che se si toglie subito potrebbe segnarti qualcosa in meno...
Inviato dal mio GT-I9100
Questo lo posso capire. Quello che non capisco è come mai lo fa così d'improvviso. È da tempo che tengo d'occhio questa cosa e infatti per alcuni mesi la batteria rimaneva sempre al 100%, anche staccando subito. Da un giorno all' altro scende al 99% senza che abbia fatto modifiche o qualcosa. Se è effettivamente come dici tu, il telefono dovrebbe comportarsi così dall' inizio e non all' improvviso, o sbaglio?
Tempo fa riuscivo a risolvere il problema riflashando il firmware. Dopodichè la carica rimaneva sempre a 100%. Adesso da alcuni giorni fa di nuovo questo scherzo.
-
Quote:
Originariamente inviato da ilariapa
Quote:
Allora sicuramente non hai nessuna app che ti consuma batteria anzi dai risultati è tutto ok...considerando che il telefono va in deep sleep non hai niente di anomalo...meglio di cosi avendo tutto stock è difficile fare...considera comunque che tieni accesso molto lo schermo e questo influenza la durata inoltre monti ics che consuma di più di gingerbread..l'unico mio consiglio è di leggere la prima pagina per avere delle Info sui come migliorare la durata oppure considerare l'acquisto della batteria da 2000 che ti permetterebbe di avere circa 3/4 ore in più di autonomia...spero di esserti stato d'aiuto
Inviato dal mio GT-I9100
sei stato utilissimo! scusa se ho ritardato con il thanks ma ho dovuto aspettare di collegarmi con il pc per ringraziarti! ;)
Nessun problema ;-) ciao:-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Duskfall
Perché quando arriva al 100% non carica più, appena si scarica al 99% comincia a ricaricare fino al 100% e così via... forse quando non te lo faceva lo staccavi sempre nel momento perfetto del 100%.... lo stesso accade per quando lo lasci una ventina di minuti in più... forse sarà al 99% ma ti mostra il 100% per bellezza... mica ho progettato io android rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da Duskfall
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100
Questo lo posso capire. Quello che non capisco è come mai lo fa così d'improvviso. È da tempo che tengo d'occhio questa cosa e infatti per alcuni mesi la batteria rimaneva sempre al 100%, anche staccando subito. Da un giorno all' altro scende al 99% senza che abbia fatto modifiche o qualcosa. Se è effettivamente come dici tu, il telefono dovrebbe comportarsi così dall' inizio e non all' improvviso, o sbaglio?
Tempo fa riuscivo a risolvere il problema riflashando il firmware. Dopodichè la carica rimaneva sempre a 100%. Adesso da alcuni giorni fa di nuovo questo scherzo.
Allora credo che sia un problema di calibratura della batteria...partendo dal fatto che la calibratura della batteria non migliora le prestazioni della durata, può servire però nei caso di lettura sbagliata della carica della batteria...se vuoi fare questa prova devi caricare la batteria al 100% (lasciala anche più di un ora in carica oltre l'avviso di carica completata cosi sei sicuro di avere 100%) poi stacchi la batteria per 5 sec e poi la rimetti..cosi dovrebbe essere ricalibrata...se vuoi puoi cercare qualche altre Info sulla ricalibratura prima di effettuarla ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Gahara
Allora credo che sia un problema di calibratura della batteria...partendo dal fatto che la calibratura della batteria non migliora le prestazioni della durata, può servire però nei caso di lettura sbagliata della carica della batteria...se vuoi fare questa prova devi caricare la batteria al 100% (lasciala anche più di un ora in carica oltre l'avviso di carica completata cosi sei sicuro di avere 100%) poi stacchi la batteria per 5 sec e poi la rimetti..cosi dovrebbe essere ricalibrata...se vuoi puoi cercare qualche altre Info sulla ricalibratura prima di effettuarla ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
Non per rompere le uova nel paniere, ma ho letto che la calibratura è inutile.... poi ognuno fa'come vuole.. :-)
-
Quote:
SIRKIO
la calibrazione è inutile :
testo originale :
The SGS2 uses a Maxim MAX17042 fuel gauge chip to measure battery level. Although this chip has some advanced features that require calibration, none of them are being used in the SGS2. As such, there is no way for the SGS2 to calibrate the fuel gauge. It just works. (Thanks: Entropy512)
What this means is that there is absolutely no need to recalibrate your battery when a new kernel or ROM has been flashed. The SGS2 simply doesn't need it. Wiping the battery stats via CWM has zero effect on calibration status.
The only way to fool the fuel gauge into recalibrating itself is to make it look like you've replaced your battery. To do this, power off the phone and remove the battery for a few minutes. This should allow any residual charge in the phone to dissipate. When you start the phone up again, wait for a couple of normal discharge/charge cycles to complete and your battery should be accurate again.
traduzione spartana di google :
Il SGS2 utilizza un chip di Maxim MAX17042 indicatore del carburante per misurare il livello della batteria. Anche se questo chip ha alcune caratteristiche avanzate che richiedono la calibrazione, nessuno di essi vengono utilizzati nella SGS2. Come tale, non c'è modo per il SGS2 per calibrare il livello del carburante. Funziona. (Grazie: Entropy512) Ciò significa che non c'è assolutamente alcuna necessità di ricalibrare la batteria quando un nuovo kernel o ROM è stato riprogrammato. Il SGS2 semplicemente non ne ha bisogno. Pulendo le statistiche della batteria tramite CWM ha zero effetti sullo stato di taratura. L'unico modo per ingannare il livello del carburante nel ricalibrare è di per sé per far sembrare che tu abbia sostituito la batteria. Per fare questo, spegnere il telefono e rimuovere la batteria per qualche minuto. Questo dovrebbe consentire a qualsiasi carica residua del telefono a dissipare. Quando si avvia il telefono di nuovo, attendere un paio di normali scarica / cicli di carica per completare e la batteria deve essere accurata di nuovo.
fonte XDA
In prima pagina... inoltre nel primo post c'è proprio scritto di evitare di fare arrivare la carica per forza al 100% poiché potrebbe risultare dannoso. Potresti fare come dice gahara però visto che è anche scritto..
EDIT:
Quote:
ZiCkY
2- ho messo sotto carica il telefono, mi da carica completata..ma se lo stacco mi dice che è 97-98-99 %?
è normale..il telefono ha un sistema di protezione che blocca la carica appena tocca il 100 % è dannoso riattaccarlo cercando di farlo arrivare a 100...
-
Quote:
Gahara
Inviato dal mio GT-I9100
Ma facendo un hard reset e cache wipe non dovrebbe ricalibrarsi anche la batteria stessa partendo dalle impostazioni originali? Dalla LP5 ho aggiornato alla LP6 con hard reset e cache wipe e il problema persiste.
Questa procedura si fa con telefono spento o acceso?
-
Quote:
Duskfall
Ma facendo un hard reset e cache wipe non dovrebbe ricalibrarsi anche la batteria stessa partendo dalle impostazioni originali? Dalla LP5 ho aggiornato alla LP6 con hard reset e cache wipe e il problema persiste.
Questa procedura si fa con telefono spento o acceso?
Con l'hard reset si cancellano le statistiche della batteria, quelle che vedi in impostazioni, batteria... Ma non è che quelle influiscono sulla batteria, registrano il consumo che ne provoca lo scaricamento. Con il wipe cache non cambia niente... lo stesso puoi ottenere con battery calibration dal market, anche se il nome erroneamente potrebbe far pensare che resetti qualcosa della batteria.. invece cancella solo il registro di ciò che la scarica e della durata totale da quando la carichi al 100%...
EDIT: l'unica cosa che ho visto che si avvicini ad una vera calibratura è una opzione del siyah selezionabile da extweaks
http://img.tapatalk.com/02e6cf68-0bc6-af77.jpg
-
Quote:
LEO2589
Con l'hard reset si cancellano le statistiche della batteria, quelle che vedi in impostazioni, batteria... Ma non è che quelle influiscono sulla batteria, registrano il consumo che ne provoca lo scaricamento. Con il wipe cache non cambia niente... lo stesso puoi ottenere con battery calibration dal market, anche se il nome erroneamente potrebbe far pensare che resetti qualcosa della batteria.. invece cancella solo il registro di ciò che la scarica e della durata totale da quando la carichi al 100%...
EDIT: l'unica cosa che ho visto che si avvicini ad una vera calibratura è una opzione del siyah selezionabile da extweaks
http://img.tapatalk.com/02e6cf68-0bc6-af77.jpg
Con l'applicazione dal market potrei risolvere? Posso usarla comunque, anche avendo cellulare stock senza roote ne niente?
-
Quote:
Duskfall
Con l'applicazione dal market potrei risolvere? Posso usarla comunque, anche avendo cellulare stock senza roote ne niente?
No non cambia niente perché cancella solo un file di statistiche, non interviene sulla batteria... richiede il root per questo file non è in sd, ma da qualche parte in system o li in giro...
-
Ho capito. Quindi adesso non posso fare altro che lasciarlo così com'è?
La procedura di calibrazione descirtta da Gahara l'avevo già provata tempo fa, non serviva a nulla purtroppo.
-
Quote:
Duskfall
Ho capito. Quindi adesso non posso fare altro che lasciarlo così com'è?
La procedura di calibrazione descirtta da Gahara l'avevo già provata tempo fa, non serviva a nulla purtroppo.
Si, anche se secondo me non è un problema grave... poi ognuno è padrone del proprio gs2 :-)
-
Quote:
LEO2589
Si, anche se secondo me non è un problema grave... poi ognuno è padrone del proprio gs2 :-)
Ma ce l'hanno tanti questo "problema" oppure è un caso raro?