Quote:
Originariamente inviato da kevinlomax85
Appena si spegne prova ad entrare in recovery e fare un wipe cache... Fai sapere se c'è la dai...
Inviato dal mio GT-I9100
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da kevinlomax85
Appena si spegne prova ad entrare in recovery e fare un wipe cache... Fai sapere se c'è la dai...
Inviato dal mio GT-I9100
ciao prima cosa passa in sezione benvenuto e presentati e poi vai alla prima pagina dei questo thread e scaricati l'app betterbatterystats installala e carica il cellulare al 100% quando la carica arriva al 5% apri l'app e fai gli screen delle voci kernel partialwakelock other etc senza toccare nient'altro!
p.s. benvenuta :D
Scusate ma c'è una guida per capire come leggere le statistiche di betterbatterystats?
Grazie
inizia aqui https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html poi posta gli screen se non ti convince qualcosa!
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Come faccio a fare la recovery e fare un wipe cache? Ma soprattutto cosa è? Mica perdo la garanzia? Scusa l'ignoranza.. Cmq ho android 4.0.4 fatto tramite fota (originariamente avevo mi sembra 2.3).
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Ancora problemi!!
Questa volta è collassato con la batteria al 34%. Per riaccendere il cel. ho dovuto staccare la batteria, rimetterla e inserire l'alimentatore.
Vi allego un pò di screen fatti dopo il riavvio. Il telefono ha 2 settimane... Che tristezza .. non so cosa fare:
Allegato 36257Allegato 36258
Allegato 36259Allegato 36260
ragazzi ho battuto il mio record di durata, premetto che è stato per molto in stand-by, però comunque l'ho usato un minimo, bhe non ci crederete ma ho fatto adesso 5 giorni e 2 ore con il 31 % di batteria, con ics stock e batteria maggiorata
ogni tanto mi diverto a fare un test di durata, in utilizzo "serio" arrivo a 20 ore, usato solo come telefono dura 5 giorni
p.s. per i problemi che avevo ho semplicemente fatto un wipe da recovery, avevo problemi di battery drain se può servire a qualcuno saperlo
Ciao!
Riporto cosa scrive il noto Gokhanmoral riguardo al problema di perdere molta carica della batteria soltanto a seguito di un riavvio o alla riaccensione:
"Q: I have just lost 20-30% battery by just rebooting/flashing the kernel. Is it a bug?
A: No. It happens because of our fuel gauge chip which doesn't require calibration goes crazy sometimes. It is not related with kernel or ROM. Just reset fuel gauge chip using STweaks app (or remove the battery and wait 3 minutes) and then charge your phone."
Quindi
1. ricaricare il telefono da spento fino al 100%, meglio se tenendolo attaccato tutta la notte
2. al mattino, prima di accenderlo togliere la batteria per alcuni minuti circa
3. rimetterla
4. fatto!
Io ho fatto così e non ho più avuto problemi di "impazzimento" della rilevazione della carica della batteria.
Ragazzi. Ho il cel che sembea impazzito. Quando lo spengo si riavvia..se tolgo la batteria,come la rimetto si riaccende.
Ho il cel aggiornato tramire fota a 4.0.4. Ora mi hanno consigliato di mandarlo in recovery e fare una wipe cache. Cosa è? Ma perdo la garanzia? É rischioso per il cel?
il wipe cache ti cancella il file temporanei del telefono compreso il battery stats della batteria, è una cosa perfettamente lecita e la garanzia rimane, non stai flashando nulla per perderla, ed è la cosa meno pericolosa per il telefono dato che non cancella file di sistema
Ciao ragazzi non capisco perché con la leaked (ma lo stesso valeva per la cm10) non riesco a superare le 2 ore e mezza di display on ... pensavo fosse la batteria, ma con delle applicazioni ho visto che quest ultima è ancora in buone condizioni.. sto in risparmio energetico e uso la connessione dati per poco poiché uso prevalentemente il Wi-FI.. e negli ultimi screenshot di battery stata ( pubblicati fino a qualche giorno fa nel 3d) non vedo grossi consumi... cosa potrebbe essere? Leggo che molti fanno 4 ore con uso medio... cosa sbaglio? Grazie anticipatamente per le risposte...
Sent from my Transformer Prime TF201 using Tapatalk 2
ciao a tutti,due giorni fa ho installato go launcher con go sms e go locker,tenendo internet attivo il cell mi dura si e no una 20ina di ore non usandolo sempre.Prima con TW la batteria mi durava una 30ina di ore.È normale?
Nova launcher è migliore in ambito di consumo batteria?
HM.. 4 ore con leaked o cm non credo, ti posso dire che con la cm forse avevi un kernel custom che succhiava.. con la leaked.. beh sappiamo che non ha tanta durata ;)
Ti consiglio di provare la Vanilla RootBox, faccio 5 ore di screen on con kernel cm10 utilizzando anche app pesanti :3
Sent from my GT-I9100 :3
le fai con la leaked 4 ore, avoglia te, io le fo sempre e nache piene
Allegato 36535Allegato 36536Allegato 36537Allegato 36538
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1772756... Inoltre disattiva tutto da posizione, riattivi on demand...
Ed anche gli aggiornamenti automatici dal market volendo... ;)
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
allora da gestione applicazioni ho disattiuvato:aggiornamento software, all share play, chaton, comandi vocali,game hub,google talk, google+,groups cast, kobo, readershub,samsung account, samsung backup provider cloud ecc..,servizi exchange, talkback, yahoo news ecc..., zinio.
ho tenuto 3g sempre acceso, luminosità a 50%, sincro sempre attiva di fb, whatap, gmail, mai messo il risparmio energetico
Ragazzi buona sera spero che mi aiuterete, ho un problmema nella carica della batteria, ho una ollos2 armageddon 4.1.2 venendo dalla leaked ho fatto il root. il mio problema è parecchio serio non mi si ricarica l's2 quando è in stand-by o in generale acceso, scalda molto nel retro, gia provato un cache,davilk,fix permisione e batteri stats. nulla è cambiato, il cell segnala la condizione della carica, ma non si carica.
Fabio
Cosa ne pensate invece del KIT BATTERIA ADDIZIONALE da 2000 mAh? sarebbe comoda acquistarla? dovrebbe durare più delle 12 ore circa che mi dura quella originale da 1650 mAh... ne sto valutando il possibile acquisto ma volevo qualche parere esperto. Grazie:) :) :)
Volevo sapere una cosa: io ricarico spesso il cell di notte. Quindi quando arriva al 100% non riesco a staccarlo, ma lo stacco quando mi sveglio. é dannoso per la batteria non staccare subito il cell quando arriva al max della carica?
non si rovina, con il litio non c'è problema di quando la si attacca alla carica ne quando la si toglie, è consigliato almeno una volta al mese fare un ciclo scarica-carica completo. cioe lo scarichi fino a spegnerlo e poi lo metti in carica da spento fino al 100% e lo accendi carico, poi stacchi la presa e poi il cavetto. vedrai che quel giono guadagna in durata batteria.:D
Veramente non bisognerebbe mai far scaricare la batteria fino a farla spegnere perchè gli ioni di litio rischiano di danneggarsi.
Comunque,volevo chiedere se è normale che dietro la mia batteria da 2000mah con cover bianca,ci sia il codice della 2000 mah ma con cover nera!L'ho comprata un paio di mesi fa su ebay a 20 euro e mi è arrivata sigillata nello scatolo samsung!
Ciao ragazzi, credo di avere un problema serio con la batteria. Premetto che quando vado a dormire spengo sempre il cell, da un paio di giorni quando la mattina lo riaccendo, trovo la percentuale di carica crollata di almeno un 20%. Addirittura ieri mi è successo: Allegato 36830Allegato 36831spento al 50%, lo riaccendo e lo trovo al 20%, a fine giornata lo trovo al 35%!!! Ho notato che man mano che lo controllavo durante la giornata lui aumentava la %.
Ho provato a spegnere e riaccendere o togliere la batteria ma non cambia nulla.
E' da un paio di notti che mi succede questo.
Uso battery indicator come app per la% di batteria e non ho altre app particolari tranne le classiche di messaggistica e rom originale, versione android 2.3.6
Ultima cosa, non ho installato negli ultimi giorni nessuna applicazione e ho disinstallato le ultime aggiornate a scanso di equivoci!!!
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
É stato detto tqnte volte quanfo si spegne il cellulare e poi lo si riaccende si ha in crollo della batteria perche al riavvio il cellulare lavora al 100% delle sue potenzialita...quindi io consiglio di metterlo in modalita offline cosi finziona anche la sveglia ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Seee!
Quindi non si dovrebbe mai spegnere il telefono?! Per fortuna non è davvero così!
La spiegazione e la soluzione migliore al problema di seby345finita è a questo post
;)
Raga ho trovato su ebay una batteria da 2000 mAh che a quanto pare non necessita di cover aggiuntive... C'e da fidarsi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io lo spengo raramente anche perche usando la sveglia la mkdalita offline mi salva....ho visto che tu hai fatto la procedura quindi quando lo spegni si riaccende con quale scarto fi percentuale?
Prova a fare come ha detto lui!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk