Visualizzazione stampabile
-
carica della batteria
Buongiorno a tutti mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata ma sono nuovo del forum.
Ho un problema con il mio gs2 , in particolare a parer mio la batteria si carica troppo lentamente, in un ora (senza usarlo in nessun modo) il cellulare aumenta il suo livello di carica del solo 20%.
Volevo sapere mediamente in quanto tempo dovrebbe caricarsi completamente ed eventualmente se avete dell soluzioni per risolvere il problema, tenendo conto del fatto che ho gia fatto tutti gli aggiornamenti disponibili.
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da matti
Buongiorno a tutti mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata ma sono nuovo del forum.
Ho un problema con il mio gs2 , in particolare a parer mio la batteria si carica troppo lentamente, in un ora (senza usarlo in nessun modo) il cellulare aumenta il suo livello di carica del solo 20%.
Volevo sapere mediamente in quanto tempo dovrebbe caricarsi completamente ed eventualmente se avete dell soluzioni per risolvere il problema, tenendo conto del fatto che ho gia fatto tutti gli aggiornamenti disponibili.
Grazie in anticipo!
È normale, per una carica completa con cell acceso circa 4 ore...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gahara
Scusami sono da androidiani app, non riesco a postare l'immagine...comunque la linea blu che indica il wifi è tutta intera senza nessuna interruzione...
Inviato dal mio GT-I9100
Da recovery prova wipe cache e dalvik.
Kernel Siyah 3.2.7.2+
Modem NEKI2 - H3G ROMA
Simplistic Disaster Earthquake III v2
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Scusami sono da androidiani app, non riesco a postare l'immagine...comunque la linea blu che indica il wifi è tutta intera senza nessuna interruzione...
Inviato dal mio GT-I9100
Da recovery prova wipe cache e dalvik.
Kernel Siyah 3.2.7.2+
Modem NEKI2 - H3G ROMA
Fatto...sembra essere a posto...appena vado sul pc ti do il thanks...;-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
danielb4
Niente da fare nn riesco. Cmq il consumo os android é sempre al 54% e nn capisco cosa ci sia attivo....uffff
Daniel
L unico modo per farti aiutare è usare betterbatterystats.. Rifai da capo tutto e non buttarti giù se non riesci a fare qualcosa, siamo partiti tutti da zero:o
Carica il cell, quando sei a 4 %di batteria vai nel programma e fai lo screenshot di other, partial walelocks, kernel.. Per fare lo screenshot allenati prima, fino che non prendi confidenza... Postalo con qualunque programma usi, tutti hanno questa opzione :rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Buongiorno a tutti, dall'ultimo aggiornamento (quello uscito il 26 maggio mi pare) ho un problema con la batteria. premetto che non uso molto il telefono, il 3g non ce l ho sempre attivo, piu che altro consumo per lo schermo. di norma mi dura 3 giorni la batteria, ma dall'aggiornamento mi dura 1 giorno e mezzo massimo 2. prima tenendo acceso il telefono di notte, consumavo circa il 2, 3 % ora invece durante la notte la batteria mi scende tra il 10 ed il 15 %. se vado nelle statistiche del consumo, la voce principale è lo standby cella, seguito dallo schermo e dallo standby telefono. la cosa strana è che lo standby cella è al 35-40% ed è molto piu alto rispetto a prima. a cosa può essere dovuto?
-
Quote:
Originariamente inviato da ilgoro
Buongiorno a tutti, dall'ultimo aggiornamento (quello uscito il 26 maggio mi pare) ho un problema con la batteria. premetto che non uso molto il telefono, il 3g non ce l ho sempre attivo, piu che altro consumo per lo schermo. di norma mi dura 3 giorni la batteria, ma dall'aggiornamento mi dura 1 giorno e mezzo massimo 2. prima tenendo acceso il telefono di notte, consumavo circa il 2, 3 % ora invece durante la notte la batteria mi scende tra il 10 ed il 15 %. se vado nelle statistiche del consumo, la voce principale è lo standby cella, seguito dallo schermo e dallo standby telefono. la cosa strana è che lo standby cella è al 35-40% ed è molto piu alto rispetto a prima. a cosa può essere dovuto?
Hai aggiornato facendo i vari proverei con un wipe cache come prima opzione...considera che per l'assestamento della batteria ci vuole qualche ciclo di carica e scarica completo...
Inviato dal mio GT-I9100
-
sono abbastanza ignorante su questi temi, ho semplicemente aggiornato via wifi. la carica non era completa al 100% quando ho aggiornato, puo dipendere da questo?
-
-
Ciao a tutti!! :cool:
Gs2 Rom stock comprato 5 giorni fa e subito aggiornato ad ICS via OTA.
Prima avevo un Htc desire (come da firma ....che devo ancora modificare!) bello moddato con Cyano7, quindi qualcosa ne capisco del mondo android (o almeno ci provo!)
Il processo che mi consumava di più (se non l'unico a consumare) era lo schermo, nonostante avessi molte sincronizzazioni attive, sempre wifi o 3g ON ecc...
Ora....va bene che ho un Gs2 non roottato con ROM stock (che consuma ovviamente di più) ....ma che la voce "sistema operativo android" mi consumi il 60 % a telefono bloccato con schermo spento.......mi pare una esagerazione!!
Ho già disinstallato l'inutile Samsung Push service !!
Ecco gli screenshoot di BetterBattery
[http://img28.imageshack.us/img28/292...2061118041.png[/URL]
http://img39.imageshack.us/img39/243...2061118095.png[/URL
Qualche dritta!?
-
Raga che ne pensate dell app easy battery saver?
send my Vk ROM
-
3 allegato(i)
Ecco come qualcuno aveva chiesto le prestazioni della mia batteria al 5%. Ho notato che dopo la ricarica in mezzora è andato via il 10%
Allegato 13785Allegato 13786Allegato 13787
-
Quote:
ANNUX
Quoto così magari qualcuno mi aiuta ho sempre da un paio di giorni come prima voce il sistema operativo molto alto mentre prima avevo come prima voce schermo
-
Quote:
ANNUX
Quoto così magari qualcuno mi aiuta ho sempre da un paio di giorni come prima voce il sistema operativo molto alto mentre prima avevo come prima voce schermo
Cortesemente posta solo la prima schermata dei kernel wakelocs e la prima dei partial wakelocs, le altre non servono. Il problema credo sia visibile sulla prima schermata dei partial wakelocs.
PonchKernelHardPlus
Modem NEKI2 - H3G ROMA
Psychedelic Theme Earthquake v2
-
[QUOTE=riccardoPolaris;1699848]Cortesemente posta solo la prima schermata dei kernel wakelocs e la prima dei partial wakelocs, le altre non servono. Il problema credo sia visibile sulla prima schermata dei partial wakelocs.
PonchKernelHardPlus
Modem NEKI2 - H3G ROMA
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina
Ok te li posto domani perché ora ho ricaricato
-
Salve ragazzi, una domanda, stamattina deve arrivarmi il Galaxy Nexus, come procedo con i cicli di carica? devo farlo scaricare e portarlo al 0 oppure deve avere un minimo di percentuale di batteria? altra cosa...se volessi fare subito il root, e quindi attaccarlo al pc (e quindi si alimenterebbe) influisce in qualche modo nel ciclo iniziale di carica?
Grazie millie
-
Salve ragazzi...ho lpf stock e da un po di giorni noto un consumo maggiore di batteria(in una nottata in standby mi consuma un 5%)peró va in deep sleep normalmente(controllato su cpu spy) solo che prima in standby in una notte consumava 1% :(...ho betterbatterystats devo usare normalmente il cell da 100% alla completa scarica e poi postare gli screenshot di quale opzioni di betterbatterystats?grazie infinite
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
nicks87
Ciao a tutti!! :cool:
Gs2 Rom stock comprato 5 giorni fa e subito aggiornato ad ICS via OTA.
Prima avevo un Htc desire (come da firma ....che devo ancora modificare!) bello moddato con Cyano7, quindi qualcosa ne capisco del mondo android (o almeno ci provo!)
Il processo che mi consumava di più (se non l'unico a consumare) era lo schermo, nonostante avessi molte sincronizzazioni attive, sempre wifi o 3g ON ecc...
Ora....va bene che ho un Gs2 non roottato con ROM stock (che consuma ovviamente di più) ....ma che la voce "
sistema operativo android" mi consumi il 60 % a telefono bloccato con schermo spento.......mi pare una esagerazione!!
Ho già disinstallato l'inutile
Samsung Push service !!
Ecco gli screenshoot di BetterBattery
[
http://img28.imageshack.us/img28/292...2061118041.png[/URL]
http://img39.imageshack.us/img39/243...2061118095.png[/URL
Qualche dritta!?
Ragazzi credo che il problema sia "AlarmManager" dato che ho tolto il sync di hotmail....
Sto provando a disinstallare un pò di app ma non ne vengo a capo........idee???
EDIT: con Cpu Spy ho notato che il telefono va regolarmente in DEEP SLEEP......però il fatto che SISTEMA OPERATIVO ANDROID consumi così tanto sembra dire esattamente il contrario...............and so!?
-
Quote:
Originariamente inviato da ilgoro
sono abbastanza ignorante su questi temi, ho semplicemente aggiornato via wifi. la carica non era completa al 100% quando ho aggiornato, puo dipendere da questo?
Potrebbe...prova a fare cosi, non perdi niente ed è una procedura facile da fare e non rischiosa...spegni il telefono poi premi insieme tasto home+ tasto power + volume tasto giù, in questo modo entri in recovery, ora muovendoti con il tasto del volume vai su wipe cache e selezioni con il tasto power, fatto questa operazione vai su reboot system e premi con tasto power per riaccendere il cell...prova e dai sapere come va
Inviato dal mio GT-I9100
-
Copio pari pari quello che avevo scritto sul post che mi è stato chiuso.
(Per chiarire al mod che ha chiuso non avevo postato qui perchè questo post mi sa troppo di dispersivo, ormai è troppo troppo lungo e ci sono troppe domande, si rischia che domanda/risposta vada persa nei meandri della storia).
Saluti a tutti.
Ho comprato giusto oggi una micro sd samsung da 32 gb, e ho notato che dopo averla inserita nel dispositivo la batteria ha iniziato a subire un calo impressionate. Avevo il 50% di carica e nel giro di un paio d'ore, senza utilizzarlo (quindi a schermo spento), mi è arrivata a 16%.. Una cosa mai vista prima..!
Ho fatto una piccola ricerca in rete, ma non ho trovato di problemi analoghi o comunque con una tale intensità.
Il telefono, sgs2, ha qualcosa come 16 giorni di vita, e finora è andato tutto bene (si, ok, consuma tanta batteria, ma tutto il giorno me lo tirava!!)
Qualche idea sulla causa e su come risolvere? E' possibile che sia davvero la micro sd a provocare un tale consumo di batteria?
Grazie a tutti!
-
É la solita storia..non si può fare un thread per ogni persona per ogni problema..già ci sono migliaia di thread..
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
vedi se hai la connessione dati attiva!
-
Quote:
ZiCkY
É la solita storia..non si può fare un thread per ogni persona per ogni problema..già ci sono migliaia di thread..
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
Ok non voglio entrare in polemica, a ognuno la sua idea :)
Quote:
dannad
vedi se hai la connessione dati attiva!
No, non ho la connessione dati attiva, non ho il wirless attivo, non ho il gps attivo e ho attiva la modalità risparmio energetico ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
Salve ragazzi...ho lpf stock e da un po di giorni noto un consumo maggiore di batteria(in una nottata in standby mi consuma un 5%)peró va in deep sleep normalmente(controllato su cpu spy) solo che prima in standby in una notte consumava 1% :(...ho betterbatterystats devo usare normalmente il cell da 100% alla completa scarica e poi postare gli screenshot di quale opzioni di betterbatterystats?grazie infinite
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Mi riquoto :)
-
Quote:
riccardoPolaris
Cortesemente posta solo la prima schermata dei kernel wakelocs e la prima dei partial wakelocs, le altre non servono. Il problema credo sia visibile sulla prima schermata dei partial wakelocs.
PonchKernelHardPlus
Modem NEKI2 - H3G ROMA
Ok eccoti gli screen http://img.tapatalk.com/b0f429f1-4a48-0c29.jpghttp://img.tapatalk.com/b0f429f1-4a5f-aa3c.jpg
-
Quote:
ANNUX
Ma non navighi su internet? Va bene.
Edit
No non va bene... Posta anche la schermata other e process
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA
-
Salve ragazzi,ma puo' essere che gli ultimi S2 incorporino gia' la batteria maggiorata da 2000mah ? Il mio è nuovo e riporta, sulla batteria, la dicitura GB/T18287-2000 .
-
Quote:
Originariamente inviato da freddie974
Salve ragazzi,ma puo' essere che gli ultimi S2 incorporino gia' la batteria maggiorata da 2000mah ? Il mio è nuovo e riporta, sulla batteria, la dicitura GB/T18287-2000 .
No anche a me che l'ho acquistato un anno fa riporta questa dicitura....ma la sigla 2000 non indica i mah
-
Quote:
galaxys2lover
No anche a me che l'ho acquistato un anno fa riporta questa dicitura....ma la sigla 2000 non indica i mah
Androidiani App
dovete spegnere il cell e rimuovere la batteria! sul retro è stampato il numero di mah!
un grazie se vi sono stato d'aiuto :)
-
Quote:
Gahara
Potrebbe...prova a fare cosi, non perdi niente ed è una procedura facile da fare e non rischiosa...spegni il telefono poi premi insieme tasto home+ tasto power + volume tasto giù, in questo modo entri in recovery, ora muovendoti con il tasto del volume vai su wipe cache e selezioni con il tasto power, fatto questa operazione vai su reboot system e premi con tasto power per riaccendere il cell...prova e dai sapere come va
Inviato dal mio GT-I9100
premendo i 3 tasti insieme mi compare una finestra che dice che se premo volume su vado in modalita downloading e se premo volume giu mi si riavvia il telefono, quindi non trovo quello che mi dici..sbaglio qualcosa?
EDIT quando dovevo premere i 3 tasti insieme era vomume su, non volume giu da schiacciare..cmq ho fatto vediamo come reagisce il telefono. tu dici che potrebbe tornare normale di suo? gia che ci sono chiedo un altro consiglio. qualora non dovesse tornare ok, siccome è un problema che mi da abbastanza fastidio, pensavo di passare a maniere drastiche. premettendo che non ho mai usato odin, pensavo o di tornare all'aggiornamento precedente con odin, o addirittura di resettarlo ai dati di fabbrica. qualche consiglio?
-
Quote:
riccardoPolaris
Edit
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA
Si navigo ma solo con 3g non ho il wi-fi ti posto tutto domani perché ho ricaricato penso che non serva a molto con batteria carica.
Quindi ricapitolando tutte le prime schermate tranne allarm.
Ti serve anche il grafico della batteria?
-
Raga ho un problemino da un paio di giorni se vado nella impostazioni di sistema e vado in batteria come percentuali mi dá solo schermo,standby cella e standby telefono e non mi da facebook,l'app androidiani e le altre app anche se le sto usando...uso siyah kernel e ho fatto gia i wipe ma il problema persiste....prima non me lo faceva e avevo ancje il siyah...voi che ne pensate?
-
5 allegato(i)
Ragazzi finalmente ho scaricato completamente il cell e fatto gli screen di batterystats. Devo dire che l'ho usato davvero poco, ho juice defender, e la batteria è durata un bel po'. Vi posto lo stesso gli screen per vedere se ci sono comunque delle anomalie! Grazie in anticipo perchè quel che fate per noi ignoranti è oro colato!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
Raga ho un problemino da un paio di giorni se vado nella impostazioni di sistema e vado in batteria come percentuali mi dá solo schermo,standby cella e standby telefono e non mi da facebook,l'app androidiani e le altre app anche se le sto usando...uso siyah kernel e ho fatto gia i wipe ma il problema persiste....prima non me lo faceva e avevo ancje il siyah...voi che ne pensate?
Androidiani App
Risolto:me lo fa solo con il siyah impostato in profile battery :)
-
Quote:
galaxys2lover
Risolto:me lo fa solo con il siyah impostato in profile battery :)
Androidiani App
Anche a me.. Medesima cosa ma non me ne sono curato più di tanto.. Dici che questo implica qualcosa sul funzionamento del sistema oppure il tutto rimane perfettamente funzionante, compreso il risparmio che il profilo battery dovrebbe apportare?
PS: galaxys2lover ormai viaggiamo insieme!! anche io sono con Siyah e Dom 4.5 con Jkay su stock rom oxeded.. Immagino che anche tu hai preferito la odexed alla deoxed per una questione di pulizia ufficiale!
-
Quote:
Originariamente inviato da LEO2589
Anche a me.. Medesima cosa ma non me ne sono curato più di tanto.. Dici che questo implica qualcosa sul funzionamento del sistema oppure il tutto rimane perfettamente funzionante, compreso il risparmio che il profilo battery dovrebbe apportare?
PS: galaxys2lover ormai viaggiamo insieme!! anche io sono con Siyah e Dom 4.5 con Jkay su stock rom oxeded.. Immagino che anche tu hai preferito la odexed alla deoxed per una questione di pulizia ufficiale!
No non implica nulla leo :) era solo una curiosità....tanto uso betterbatterystats ;) e comunque si anchio ho odexed domination e jkay :D...diciamo che come stabilitá le odexed hanno una marcia in piu secondo me.roftl
-
Ok,verificato, è la classica 1650. Qualcuno ha provato la 2000 sempre originale samsung ? Sensazioni sulla durata ?
-
Quote:
riccardoPolaris
Edit
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA
Si navigo ma solo in 3g non ho il wi-fi
http://img.tapatalk.com/25b36e96-4b85-0403.jpghttp://img.tapatalk.com/25b36e96-4b94-a9ed.jpghttp://img.tapatalk.com/25b36e96-4ba2-688c.jpghttp://img.tapatalk.com/25b36e96-4bb0-c945.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da ANNUX
Anchio ci faccio sulle 13 ore con siyah kernel...mi consigliate un deep clean?
-
Ciao ragazzi, volevo una conferma!
Ho impostato la modalità schermo da Impostazioni>Display su "Dinamico" ed ho notato che, anche con luminosità bassa tipo al 50% e qualcosa di meno, i colori risultano tuttavia brillanti. Immagino che questa modalità forzi il SuperAMOLED a dare il suo massimo senza la necessità di immagini molto colorate... E lo si nota molto la differenza dalla modalità standard.
Ovviamente ciò comporta un consumo elevato di batteria durante l'uso.. Del genere che ho fatto circa 1 giorno con 2 h e 40 min di schermo attivo. Inoltre durante l'uso normale, tipo internet o fb, vedo che la % della batteria scende di un punto ogni 2-3 minuti.
Quindi qualcuno che ha provato questa modalità oppure abbia voglia di farlo può confermarmi questo consumo "eccessivo" durante Screen-On?
Domando ciò poichè vedo che galaxys2lover, con i settaggi uguali a me, sta eseguendo un DP per un consumo eccessivo di batteria. Allora vorrei capire se devo farlo anche io oppure è la modalità schermo a ciucciare batteria, confermando il mio ragionamento.