Quote:
Originariamente inviato da kappalc8
Che dobbiamo dirti.. O cambi rom oppure fai un reset
Inviato dal mio splendido Galaxy SII
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da kappalc8
Che dobbiamo dirti.. O cambi rom oppure fai un reset
Bene (si fa per dire!) è arrivato il momento di comprare la batteria!:-$
Una domanda a chi di voi l'ha provata: le batterie compatibili possono essere rischiose o sono uguali?
Nella descrizione di quella originale ci sono carateristiche del tipo "protezione al cortocircuito" "protezione al surriscaldamento" ecc....
Che ne dite? Si puo risparmiare qualche euro in piena sicurezza?
Ciao,
preciso subito che NON è un problema di batteria visto che con una nuova fa lo stesso.
Il cellulare mi si scarica anche da spento. Nel giro di 4-5 ore arriva all'1% Se lo uso (senza wifi conness dati ecc) consuma l'1% minimo ogni 3 minuti.
curiosamente se stacco e riattacco la batteria es. al 70% la rimetto mi da 30, 40>20, 15>9.
Ho letto su questo forum e in giro per il web che sarebbe potuto essere il flex cable usb a disperdere. L'ho ordinato e sostituito e non cambia nulla!
Sul versante software ho provato tutti i firmware stock disponibili e l'ultimo siyah (beta) disponibile abbassando le frequenze. fatto anche il factory reset.
acqua fresca. come faccio a capire che cos'è che (presumo) disperde? Stacco tutti i flex cables che riesco? Devo pensare sia la scheda madre? Come lo scopro?
PS non è in garanzia
Quote:
Originariamente inviato da ursal666
Forse stai stressando troppo il telefono.. Stacca e riattacca e ristacca e riattacca forse si è bruciato qualcosa... Usalo normalmente fino a scaricarlo al 20% e poi ricarica da spento.. Fai questo ciclo per almeno 3 volte.. Se nn migliora, nn posso piu aiutarti, la mia conoscenza si ferma qui...
Quote:
Originariamente inviato da aner12
Ahhahaha di niente! :) rotfl
Questa è l istantanea del mio problema alla accensione di stamattina.
Poi un poco sale pian piano.
Ho provato già a fare cariche complete e la batteria non presenta riginfiamenti.
Help me !!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Intendi una volta soltanto oppure sempre ?
Ho provato a togliere la batteria per 5 minuti e poi wipe cache.
Allego risultato dove è ben visibile l accensione di stamane e lo stacco successivo della batteria + wipe cache.
Scusate ma devo ripostare il mio problema...
Ho da giorni problemi con il settore batteria/ricarica..
Il cellulare segna a volte di essere in carica anche se non lo è, la batteria si scarica rapidamente e si ricarica in maniera altrettanto veloce.. se lo spengo compare il segnale di batteria e non riesco ad accendere il cell.. l'unico modo per riaccenderlo e mandarlo in recovery e fare il restart da lì ma perdo buona parte di carica della batteria, inoltre mi è comparsa la scritta batteria scollegata e non riesco a collegarlo al pc.
Vorrei fare il wipe battery ma non posso perchè non ho il root (monto la i9100xxls6) e mi è impossibile collegarlo ad odin
Pensando di risolvere ho sostituito il connettore usb interno + microfono, ma nulla..la situazione è la stessa
Avete consigli da darmi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da pulce84
Vuoi un consiglio? Assistenza.
Che pizza batteria di nuovo impazzita.. Uffaaaa
Cinsigli? A parte better battery stats?
Si scarica praticamente del 2,5% al minuto.. Quando prima era 1%ogni 5 minuti... :(
Ma l'ho sostituito... ok che non è originale...però il problema c'era col vecchio e c'è ora.. dite di provare comprando un pezzo originale? Dove posso acquistarlo? Ho paura di spendere soldi per nulla
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Allegato 43961Allegato 43962Allegato 43963
ho visto che alarm e network richiedono il root. faccio un root e rifaccio la procedura o questi sono indicativi? (siyah? phenomenal? è uguale?)
Quote:
Originariamente inviato da pulce84
Io farei un wipe data da recovery... Formatti e perdi tutti i dati ma almeno riporti il telefoni alle condizioni di quando l'hai comprato...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
Io lo porterei in assistenza ma tempo che non passi per via della rom
i9100xxls6 che non è originale...
sto pensando inoltre che i problemi possano essere causati da questa rom...
vorrei tornare ad una rom originale ma non so come fare perchè il pc e odin non riconoscono il cell
ho risostituito il connettore originale samsung e i problemi sono gli stessi quindi a questo punto il problema non è il connettore usb...
che dite?
Ciao a tutti. Ho un problema con la batteria del mio s2. Il telefono monta ics 4.0.3 (vers. XWLPF) e ha il root con il kernel di chainfire. In pratica oltre a durare poco (max 6-7 ore usandolo solo per mandare messaggi e navigare non più di 20 min su internet) quando è al 100% la batteria scende abbastanza velocemente ma quando arriva intorno al 50% nel giro di 15-20 min il telefono è morto, scarico completamente senza toccarlo lasciando lo schermo bloccato. il telefono consuma la metà della batteria cosi senza motivo !!! o.O. Cosa potrebbe essere? devo cambiare batteria o c'è qualche soluzione?? inoltre con cpuspy ho controllato e va in deepsleep ma quando sblocco lo schermo sale anche il tempo in cui il procesore sta a 1200 mhz come se per sbloccare lo schermo dovesse usare tutta la cpu o.O !!!!!!!! è normale o il mio telefono è posseduto?? grazie
Ciao a tutti, ho acquistato il mio samsung galaxy S2 da un paio di giorni, è normale che la batteria, con un uso normale (consultazione di qualche app, facebook, mail) mi duri massimo un giorno? Deve passare un certo periodo di tempo perchè vada a regime o è già al top?
Vi ringrazio
Matteo
Quote:
Originariamente inviato da batty1986
Teoricamente la batteria al termine della giornata con l'uso di cui ne fai tu dovrebbe durarti un altra mezza giornata o al massimo un altra giornata intera.. (2 giorni)
Prova a usarlo normalmente per un altri 4-5 giorni se nn migliora allora prova a scaricarti betterbatterystats dalla prima pagina.. Ma teoricamente non ne avresti bisogno.. Dato che un giorno mi sembra anche troppo..( sto scherzando xD )
Allegato 43961Allegato 43962Allegato 43963
ho visto che alarm e network richiedono il root. faccio un root e rifaccio la procedura o questi sono indicativi? (siyah? phenomenal? è uguale?)
Ok mister grazie ugualmente per il consiglio.
Spero che altri possano risolvere il mio problema.
Allegato 44141Allegato 44142Allegato 44143
direi che in deep sleep apparentemente ci va. ho messo anche un paio di altre schermate per le temperature e la batteria.
Ho notato una cosa singolare. Mettendolo in offline si sta ricaricando molto più velocemente e mentre era scollegato per 20 minuti non aveva perso batteria (nota: quando toglievo la sim faceva drain cmq)
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Consigli per me?
Allegato 44141Allegato 44142Allegato 44143
direi che in deep sleep apparentemente ci va. ho messo anche un paio di altre schermate per le temperature e la batteria.
Ho notato una cosa singolare. Mettendolo in offline si stava ricaricando molto più velocemente e mentre era scollegato per 20 minuti non aveva perso batteria. riattivandolo non andava più in deep sleep ho notato.
Batteria 2000mha originale samsung
JB 4.1.2 originale spagnola.
Allegato 44167
Il telefono l'ho usato come al solito in più c'è un 40 minuti di musica e un'ora e mezza di film by youtube xD
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Hahah ok!
Il problema è che si scarica all'incirca del 2,5% ogni 4-5 minuti, quando prima si scaricava del 1% ogni 5-6 minuti.. D:
rettifico: il deep sleep dello screenshot era una eccezione dopo aver messo in offline>levato batteria>riacceso. adesso non ne vuole più sapere. ho anche messo deep sleep battery saver pro che dovrebbe mandarlo in deep sleep immediatamente ma non lo fa...
con setcpu ho provato a cambiare governor in performance e scheduler ma... nulla! Sembra che faccia come cavolo gli pare sto telefono... ma cos'è un virus? come si risolve sta cosa del deep sleep? al momento ho un root con 4.0.3, devo fare update... cambi kernel, che faccio?
Ma la cpu dell'S2 ha la pasta termica? può darsi che un surriscaldamento abbia "seccato" la pasta e ora da i numeri? 50° con un utilizzo a 200 mhz mi sembra un po' alto...