se premo su USB connesso mi si chiude la tendina e non fa nulla
Visualizzazione stampabile
se premo su USB connesso mi si chiude la tendina e non fa nulla
dovresti fare la prova di odin ovvero se in download mode odin lo riconosce vuol dire che i driver sono correttamente installati, la porta usb funziona e che quindi il problema è un altro
il problema e che non saprei come fare, e come secondo punto non vorrei fare qualche procedura che per il ripristino necessita della connessione con USB
La procedura è quella di un flash ma ovviamente non devi flashare nulla ma soltanto verificare se il telefono viene visto dal programma necessario per il flash ovvero odin. Quindi, devi aprire odin e mettere il telefono in download mode (da telefono spento premi contemporaneamente i tasti VOLUME GIU'+ HOME (tasto centrale)+POWER. A questo punto ti apprirà una schermata sul telefono al centro della quale, in verde, ti verranno proposte 2 opzioni, premere volume SU per proseguire oppure volume GIU' per uscire.Allegato 6312 Ovviamente premi volume SU e il telefono entrerà nella modalità downloadmode Allegato 6313. Ecco, a questo punto, con ODIN aperto Allegato 6314
, colleghi il telefono alla porta USB del PC, se verrà riconosciuto, nella schermata in alto a sinistra di ODIN si accenderà una casella (ID:COM) di colore giallo indicante la porta di connessione (COM 1, 2, 3 ecc.) ed in basso nel riquadro MESSAGE comparirà la scritta ID:ADDED!!. Se così fosse il telefono è stato riconosciuto, quindi driver correttamente installati e porta/connettore USB funzionanti e di conseguenza il problema da te riscontrato sarebbe di natura diversa
Qui trovi Odin http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1304094576
Per uscire dalla modalità download tieni premuto per alcuni secondi il tasto POWER.
Anch'io stesso problema . Ho provato il flash di rom custom tutti i wipe possibili e infine il caricamento via odin di ultima custom rom... Niente non ne vuole sapere di farsi riconoscere dal pc.
Da notare che ho anche un altro sgs2 che nn ha nessun problema con lo stesso pc.
Suggerimenti a parte l'assistenza?
Grazie
questi guai sono hardware.su xda ho visto altri che si lamentano.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si alla fine penso anch'io che sia un problema di hardware.... anche perchè adesso a volte lo riconosce e altre no così, senza nessun reale motivo, un volta si è pure connesso come unità di archiviazione di massa o_O , quello che riscontro e che non lòo riconosce MAI in modalità debug e keis non lo riconosce MAI... chissa quanto possa costare la riparazione :-$ che noia
Se sta in garanzia la riparazione sarà gratuita ma se hai finito il tempo di assistenza ed è quindi scaduta, non penso sia un prezzo eccessivo la riparazione per la risoluzione di questo tuo problema! Dipende tutto da quale componente è danneggiato e in base ad esso fatti fare un preventivo(ripeto, se sei in garanzia la riparazione è gratuita)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma hai provato a cambiare il cavo? E poi nell'op dici che nemmeno kies air ti funziona...cosa c'entra?