CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema connessione USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione USB

    Buongiorno a tutti,
    da qualche giorno si è iniziato a presentare il seguente problema, quando collego il cavo usb dal PC al Galaxy S2 Windows Media player lo riconosce ma appena inizio a traferirci qualcosa sopra è come se il telefono si scollegasse e ricollegasse (come se andasse in qualche modo in protezione). Stessa cosa se utilizza esplora risorse, il telefono lo trova, appena inizio a navaigare dentro le cartelle il telefono scompare.
    Usando il Kies invece lo riconosce per due secondi massimo poi si scollega e finisce lì...non lo trova più.Utilizzando, invece, il trasferimento come memoria di massa riesco a fare tutto senza problemi, quindi tenderei ad escludere un problema "fisico" della porta usb, anche perchè la carica non si interrompe mai.
    Avete qualche idea di quali possano essere le ragioni di questo "comportamento"?
    La versione del firmware è la 2.3.3 - XWKG1 sulla quale ho eseguito il root (chiedo scusa in anticipo se uso parole/termini impropri ma non è che sia proprio un esperto).

    Grazie in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    paradossalmente...hai provato a cambiare porta USB? altrimenti puoi anche provare a cancellare tutti i driver relativi al cellulare che hai nel pc e installarli nuovamente da zero...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    paradossalmente...hai provato a cambiare porta USB? altrimenti puoi anche provare a cancellare tutti i driver relativi al cellulare che hai nel pc e installarli nuovamente da zero...
    Sì purtroppo ho provato a cambiare sia porta USB che pc, non cambia nulla. Per quanto riguarda i driver, ho appena reinstallato tutto sul pc...ma niente da fare.
    Mi lancio in una cavolata...potrebbe essere un'applicazione che mi "blocca" l'ingresso di nuovi dati, non lo so tipo l'antivirus (ho AVG) che fa qualche azione tipo firewall? Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io ho AVG in entrambi i pc di casa e mai alcun problema, perciò penso si possa escludere tranquillamente...al contrario non è che hai apportato qualche modifica al telefono (qualche app, mod, kernel, rom ecc ecc) da quando si è presentato il problema??perchè il problema potrebbe stare anche nel cellulare a sto punto...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    io ho AVG in entrambi i pc di casa e mai alcun problema, perciò penso si possa escludere tranquillamente...al contrario non è che hai apportato qualche modifica al telefono (qualche app, mod, kernel, rom ecc ecc) da quando si è presentato il problema??perchè il problema potrebbe stare anche nel cellulare a sto punto...
    Io AVG lo intendevo come app sul cellulare, non sul PC, mi rendo conto che comunque è una ipotesi remota. :-)
    A pensarci le uniche modifiche apportate nell'ultimo periodo riguardano l'installazione dell'App cerberus (per ritrovare il telefono se lo rubano) il quale mi ha chiesto di concedergli le credenziali da amministratore...forse quello...possibile?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non penso...ma potresti provare a disinstallarlo, almeno temporaneamente, per vedere...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    non penso...ma potresti provare a disinstallarlo, almeno temporaneamente, per vedere...
    Ho provato ma mi da sempre lo stesso problema. Il comportamento è strano, appena lo collego mi riconosce tutto, se vado in esplora risorse mi fa entrare, ma appena ad esempio apro la cartella dove ci sono le foto me la fa vedere vuota e poi riavvia il collegamento, nel senso che si scollega e poi si ricollega.
    Come ho detto prima, invece, se lo collego come "Memoria di massa" invece entro, navigo nelle cartelle, vedo file ecc, senza alcun problema.
    Il problema potrebbe essere dato da una scheda micro sd che ho inserito da qualche giorno? Considerate però che l'ho anche "smontata" e rimossa e il prboblema persiste quindi tenderei a escluderlo...

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    allora ti conviene usarlo come "memoria di massa" che alla fine riesci a fare tutto lo stesso!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma se dovessi fare cose tipo aggiornamento firmware? Si riesce a fare ugualmente?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    eh...non saprei...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy