Visualizzazione stampabile
-
Anch'io alone rosa nelle foto :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
maskara
Anch'io alone rosa nelle foto :(
Hai ics??? Hai provato un reset dati fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
pon
Hai ics??? Hai provato un reset dati fabbrica?
Si ho ics brand tim e ho già fatto 3 ripristini di fabbrica per altri problemi...per ora me lo tengo cosi
-
Ma usate tutti la fotocamera di base.??? Avete provato ics camera?
-
E' probabile che sia un problema hardware, Samsung ha cambiato diversi produttori e modelli di camera da Sony a Fujitsu, etc... come documentato in diversi thread su XDA, se vi interessa :
Per verificare che modello di fotocamera avete è sufficiente digitare *#34971539# e poi verificare la voce "ISP Ver Check", per me è una :
Fujitsu M5MOLS
La versione specifica del firmware la si ricava dalla voce "Phone/CAM FW Ver Check", nel mio caso :
Cam FW Vers : OCEF02
Per la cronaca, anche il mio presenta l'alone rosa, in forma leggera, ma non lo trovo un problema significativo ....
NOTA: Attenzione alle voci del menù di cui sopra, alcune consentono di sovrascrivere il firmware, occhio a non far casini !!
-
sono d'accordo con sommesepino,usate camera ics....(migliora un po)anch'io ho leggermente l'alone rosa...ma vi posso assicurare che anche alcune delle migliori macchine fotografiche presentano questo tipo di difetti.....
-
Quote:
generation
sono d'accordo con sommesepino,usate camera ics....(migliora un po)anch'io ho leggermente l'alone rosa...ma vi posso assicurare che anche alcune delle migliori macchine fotografiche presentano questo tipo di difetti...
http://img.tapatalk.com/5704c3f8-b9da-fa05.jpg
Questo è il risultato! Che vuol dire?
Secondo me non si può spendere tutti sti soldi e poi fai un aggiornamento e nelle foto appare un alone rosa!
-
Quote:
Originariamente inviato da pon
Secondo me non si può spendere tutti sti soldi e poi fai un aggiornamento e nelle foto appare un alone rosa!
Non e' l'aggiornamento a provocare l'alone e che una volta che ci fai caso
l' ho vedi sempre(tutti i galaxy che ho confrontato erano tutti ginger..)
E l'iphon? Il nokia? Ho letto in rete che anche l' htc presenta l'ho stesso problema ....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
cekkoloco
Non e' l'aggiornamento a provocare l'alone e che una volta che ci fai caso
l' ho vedi sempre(tutti i galaxy che ho confrontato erano tutti ginger..)
E l'iphon? Il nokia? Ho letto in rete che anche l' htc presenta l'ho stesso problema ....
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io con Ginger non lo avevo e me la sarei data xk è imbarazzante! È spuntato con ics... La mia ragazza con ics tim non ha questo problema
-
Anche secondo me prima non c'era
-
Quote:
pon
Quella è solo la versione del firmware, ti conviene guardare "Phone/CAM FW Ver Check" per avere il produttore del modulo camera.
Normalmente Samsung monta fotocamere Sony, Samsung o Fujitsu. Da alcuni thread di XDA sembrerebbe che il modello Sony non abbia il problema dell'alone rosa, ma altri problemi nell'acquisizione dei video ....
-
Quote:
losteagle
Quella è solo la versione del firmware, ti conviene guardare "Phone/CAM FW Ver Check" per avere il produttore del modulo camera.
Normalmente Samsung monta fotocamere Sony, Samsung o Fujitsu. Da alcuni thread di XDA sembrerebbe che il modello Sony non abbia il problema dell'alone rosa, ma altri problemi nell'acquisizione dei video ....
Quello è il risultato di phone/cam fw ver check...
-
Quote:
pon
Quello è il risultato di phone/cam fw ver check...
Porta pazienza stamattina sono fuso + del solito, volevo dire la voce : "ISP Ver Check" che è il costruttore con il modello della camera.
-
Quote:
losteagle
Porta pazienza stamattina sono fuso + del solito, volevo dire la voce : "ISP Ver Check" che è il costruttore con il modello della camera.
Si è una Fujitsu!!!
-
Con camera ics è uguale...
-
Quote:
Con camera ics è uguale...
Strano.... A me va tutto bene ora
-
Quote:
sommesepino
Strano.... A me va tutto bene ora
Androidiani App
Boh io ho scaricato quella gratis...
-
Quote:
pon
Boh io ho scaricato quella gratis...
Io ho la pro.... Non saprei dirti
-
Quote:
sommesepino
Io ho la pro.... Non saprei dirti
Puoi provare con quella gratis???
-
Mi sono ricordato di avere dei video fatti con un galaxy s che mi hanno rubato dopo un mese dall' acquisto
........indovinate ........alone al centro.....
-
Senza parole
-
Quote:
Senza parole
Cosa significa?
Non sto dandoti del bugiardo
Ma mostro le risposte a un difettto che ho notato molto prima di te.....
-
Quote:
cekkoloco
Cosa significa?
Non sto dandoti del bugiardo
Ma mostro le risposte a un difettto che ho notato molto prima di te.....
Androidiani App
Ma no no non c siamo capiti... Senza parole nei confronti di Samsung... Con quello che costano i terminali... Non dico che devono essere perfetti ma almeno le cose base... O no?
-
Quote:
Ma no no non c siamo capiti... Senza parole nei confronti di Samsung... Con quello che costano i terminali... Non dico che devono essere perfetti ma almeno le cose base... O no?
Scusa non avevo capito....hai ragione
-
Quote:
cekkoloco
Scusa non avevo capito....hai ragione
Androidiani App
Eheh... Ora comunque ho provato camera ics gratis e c è sempre!attendo aspettavo la risposta di sommesepino! Se con quella gratis pure lui ce l ha compro quella pro anche io
-
Quote:
pon
Eheh... Ora comunque ho provato camera ics gratis e c è sempre!attendo aspettavo la risposta di sommesepino! Se con quella gratis pure lui ce l ha compro quella pro anche io
Appena provato ragazzi, le foto cmq mi vengono sempre bene, anche con la versione gratuita. Erano i video che non mi andavano bene... Eppure è strano.... Il problema dell'alone sembra si sia risolto da solo. Non vi saprei dire. Provate magari ad acquistare la pro, fate 2 scatti e chiedete il rimborso
-
Quote:
sommesepino
Appena provato ragazzi, le foto cmq mi vengono sempre bene, anche con la versione gratuita. Erano i video che non mi andavano bene... Eppure è strano.... Il problema dell'alone sembra si sia risolto da solo. Non vi saprei dire. Provate magari ad acquistare la pro, fate 2 scatti e chiedete il rimborso
Allora è facile si sia risolto... Se non te lo fa con entrambi le versioni... Dovresti provare con quella originale...
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sommesepino
Allora è facile si sia risolto... Se non te lo fa con entrambi le versioni... Dovresti provare con quella originale...
La pro c'e' l'ho anche io l'alone sembra meno intenso ma c'e'.....
-
Quote:
cekkoloco
La pro c'e' l'ho anche io l'alone sembra meno intenso ma c'e'.....
Androidiani App
Bisogna capire il vero motivo... Ma sembra che i più tanti che hanno questo problema chiudono un occhio...
-
Quote:
Bisogna capire il vero motivo... Ma sembra che i più tanti che hanno questo problema chiudono un occhio...
Si chiude un occhio perche nell'uso normale l'alone non si nota ho non e' per niente visibile...e comunque le foto sono sodisfacenti(rimane pur sempre un buon prodotto)....
E a mio parere l'alone non e' il difetto piu' serio .......si potrebbe aprite un'altro topic sulla qualita' delle riprese video a 1080 p......li si che il problema e' serio!
-
Mi aggiungo alla lista: Galaxy 2 con gingerbread 2.3.6 brand TIM. Mai aggiornato a ICS (ci lavoro...).
Alone rosa con la fortocamera inquadrando pareti bianche col bilanciamento del bianco in automatico.
Difetto non presente invece con la fotocamera da 3MP del Galaxy NEXT (99 Euro)! Verificato, contemporaneamente fianco a fianco.
Devo dire che prima di leggere il thread non ci avevo fatto caso....
WorkAround: impostare un bilanciamento del bianco fisso (tipo luce naturale) ed eventualmente correggere il punto di bianco dopo lo scatto con strumento di fotoritocco....
-
Quote:
Originariamente inviato da valdemort
Mi aggiungo alla lista: Galaxy 2 con gingerbread 2.3.6 brand TIM. Mai aggiornato a ICS (ci lavoro...).
Alone rosa con la fortocamera inquadrando pareti bianche col bilanciamento del bianco in automatico.
Difetto non presente invece con la fotocamera da 3MP del Galaxy NEXT (99 Euro)! Verificato, contemporaneamente fianco a fianco.
Devo dire che prima di leggere il thread non ci avevo fatto caso....
WorkAround: impostare un bilanciamento del bianco fisso (tipo luce naturale) ed eventualmente correggere il punto di bianco dopo lo scatto con strumento di fotoritocco....
Impostando il bianco in naturale non si nota perche' l'immagine divrnta tutta piu' rosea ...comunque devi confrontare con prodotti piu' simili come caratteristiche....
-
Ragazzi ma con la fotocamera frontale vi fa lo stesso??? Vediamo se è un problema software o hardware
-
Ciao Cekkoloco,
non sono d'accordo sul confronto con prodotti simili per caratteristiche, e poi penso che sarebbe impietoso..... Se un qualsiasi telefono di fascia bassa può fare foto prive di alone rosa, non vedo come possano andare peggio prodotti equivalenti al Galaxy 2. Io ho avuto iPhone 3 e le foto erano prive di qualsisai alone e molto belle. Le immagini di un iPhone 4 sono perfette (e migliori sotto ogni punto di vista).
Sull'origine del problema, sono quasi convinto che la colpa sia proprio del bilanciamento del bianco, e come tale eliminabile via SW: credo sia imputabile al fatto che la fotocamera ha una naturale maggiore luninosità al centro rispetto ai bordi (capita con obiettivi pro da molte centinaia di euro.... figurati quello attaccato dietro al telefono) e cercando di bilanciare il bianco su tutto il fotogramma, le aree centrali più esposte virano verso il rosa.
Andrebbe mitigato l'intervento del bialnciamento del bianco o inserita nel calcolo l'area centrale con un "peso relativo" maggiore.
Ma si tratta solo si speculazione.... peraltro per l'uso che faccio del telefono la fotocamera è un nice to have.....
-
Secondo me visto che non sono pochi ad avere questo problema potrebbero far uscire un aggiornamento per rimediare a questo bug... Comunque anche io con nokia n96 nessun problema, con questo da quando ho ics ho questo bug... Io non pretendo la perfezione... Ma 600 euro di telefono non può avere bug simili...
-
http://img.tapatalk.com/5d3820ca-4a0a-8e26.jpg
È impossibile non vederlo...
Con la fotocamera frontale non c è cmq...
-
Quote:
Originariamente inviato da valdemort
Ciao Cekkoloco,
non sono d'accordo sul confronto con prodotti simili per caratteristiche, e poi penso che sarebbe impietoso..... Se un qualsiasi telefono di fascia bassa può fare foto prive di alone rosa, non vedo come possano andare peggio prodotti equivalenti al Galaxy 2. Io ho avuto iPhone 3 e le foto erano prive di qualsisai alone e molto belle. Le immagini di un iPhone 4 sono perfette (e migliori sotto ogni punto di vista).
Sull'origine del problema, sono quasi convinto che la colpa sia proprio del bilanciamento del bianco, e come tale eliminabile via SW: credo sia imputabile al fatto che la fotocamera ha una naturale maggiore luninosità al centro rispetto ai bordi (capita con obiettivi pro da molte centinaia di euro.... figurati quello attaccato dietro al telefono) e cercando di bilanciare il bianco su tutto il fotogramma, le aree centrali più esposte virano verso il rosa.
Andrebbe mitigato l'intervento del bialnciamento del bianco o inserita nel calcolo l'area centrale con un "peso relativo" maggiore.
Ma si tratta solo si speculazione.... peraltro per l'uso che faccio del telefono la fotocamera è un nice to have.....
Hai centrato il probl e' propio il bil del bianco
Quantobai confr. Non puoi farli su tell di fascia bassa perche' e vero che non c'e l'alone ma neanche le foto sono paraganabili all's2 (che comunque non sono niente male)
Rig. All'ipone 4 su un confronto fatto su parete bianca presentava( in maniera diversa) un alone"lo hai detto anche tu che se non avessi letto questo topic non ci avresti fatto caso) sull iphone 4s invece non ho visto difetti forse per una taratura diversa..
Rig alla fotocamera frontale provate a fotog. Una superfice bianca con luce scarsa e l'ho vedrete comparire magari sara' sul bluastro
-
Quote:
cekkoloco
Hai centrato il probl e' propio il bil del bianco
Quantobai confr. Non puoi farli su tell di fascia bassa perche' e vero che non c'e l'alone ma neanche le foto sono paraganabili all's2 (che comunque non sono niente male)
Rig. All'ipone 4 su un confronto fatto su parete bianca presentava( in maniera diversa) un alone"lo hai detto anche tu che se non avessi letto questo topic non ci avresti fatto caso) sull iphone 4s invece non ho visto difetti forse per una taratura diversa..
Rig alla fotocamera frontale provate a fotog. Una superfice bianca con luce scarsa e l'ho vedrete comparire magari sara' sul bluastro
Androidiani App
Beh l hai vista la mia foto??? Come fai a non dartela???? Con la fotocamera frontale ho provato nello stesso punto stessa luce ecc e non è presente nessun alone... Il problema è perché con Ginger niente e con ics si presenta sto bug?
-
Non ripetiamo le stesse cose usandola normalmente fotografando dei soggetti e non il pavimento bianco l'alone non e'visibile vuoi che ti publico la mia galleria? Su duecento foto non esiste alone. E ripeto ics non centra niente....
-
Vi dirò, io quando avevo ginger si vedeva un lieve alone rosa nelle foto ma anche nei video quando riprendevo parti tendenti al bianco. Adesso con ics problema sparito.