Visualizzazione stampabile
-
alone rosa nelle foto
come da titolo ho notato oggi che facendo delle foto in casa con luce media e impostazioni di default della camera, si vede un fastidioso alone rosa al centro che rimane impresso sulle foto.
ho confrontato altri tre sgs2 e fanno tutti la stessa cosa.
leggendo in giro ho capito che togliendo l'impostazione del bianco da automatico a luce naturale l'effetto sparisce.
ho provato anche con lg camera e fa uguale.
per provare basta fotografare un muro chiaro in casa durante le ore di luce (senza flash).
c'è una soluzione definitiva?
-
Fatta adesso con luce artificiale by beghelli 20w :p
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
A te vengono così?
-
Non fotografare un muro vuoto potrebbe essere la prima :D
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
-
Quote:
Originariamente inviato da
kitomobile
ottimo
prova, se riesci, domani in mattinata la stessa foto con luce naturale e impostazioni di default
a zicky
se fai una googolata scopri che è diffuso come problema
-
faccio un up e ot insieme
non riesco a capire se i pm che mando arrivano a destinazione.
nella cartella inviati mi da sempre vuota.
a zicky
ti ho mandato un pm
-
È arrivato!!
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
-
o raga anche a me spunta un alone rosa...è grave?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
Quote:
myrianto
faccio un up e ot insieme
non riesco a capire se i pm che mando arrivano a destinazione.
nella cartella inviati mi da sempre vuota.
a zicky
ti ho mandato un pm
I p.m. Se vuoi puoi mettere l'opzione per salvare una copia in invio così vedi se è andato ;)
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
-
Quote:
Riodan
Preciso al mio....
Anto
-
cmq apparte gli scherzi anche a me fa gli aloni con il bianco, purtroppo la messa a fuoco non è ottimizzata a livello di software
-
Quote:
Riodan
cmq apparte gli scherzi anche a me fa gli aloni con il bianco, purtroppo la messa a fuoco non è ottimizzata a livello di software
Rimedi conosciuti?
Anto
-
Probabilmente la fotocamera è impostata con valori del bianco, esposizione ecc. che van bene solo con determinate condizioni di luce.
Basta appunto modificarli per ovviare al problema.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
verygoodsek
Probabilmente la fotocamera è impostata con valori del bianco, esposizione ecc. che van bene solo con determinate condizioni di luce.
Basta appunto modificarli per ovviare al problema.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non credo sia un problema software ma hardware, lo penso in quanto ci sono galaxy S2 con stessa versione firmware, stesse identiche condizioni di luce ed impostazioni fotocamera identiche, ma non hanno il problema dell'alone rosa.
Perché alcuni hanno questo difetto ed altri no? partita di fotocamere difettate?
-
A me si vede un'alone verde!!!!!
Mai fatto in 3 mesi che lo uso!!!!
-
salve a tutti sono cekko e nuovo nel forum ( il mio primo post)
ho notato lo stesso problema;alone rosa al centro del display quando si utilizza la fotocamera diminuisce in modalità video e cambiando le impostazioni del bianco sembra allargarsi su tutto il display perdendo intensità.....cosa ne pensate assistenza??
-
Quote:
Originariamente inviato da Amedeo
A me si vede un'alone verde!!!!!
Mai fatto in 3 mesi che lo uso!!!!
Androidiani App
Che posso fare???mi da fastidio!!!
-
Ho risolto il problema ripristinando il sistema,ora la domanda a cui vorrei rispondere col vostro aiuto e': cosa ha provocato l'alone?
Qualche appl. per effetti tipo camera 3d o paper camera?
O e'un problema che si manifesta dopo sessioni di video ripresa in condizioni luce non ideali?
Ci sentiamo dal pc per i dettagli....ciao
-
Aia ho cantato vittoria troppo presto il problema persiste....
Chiamo l'assistenza....
-
Nessuno ha scoperto quale sia la causa...??? Non vorrei fosse la fotocamera che è andata a farsi benedire visto che non me l ha mai fatto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho visto lo stesso difetto su altri s2 e' normale notato con stesse condizioni luce anche su nokia e iphone 4
Non farti un problema :-)
-
Quote:
cekkoloco
Ho visto lo stesso difetto su altri s2 e' normale notato con stesse condizioni luce anche su nokia e iphone 4
Non farti un problema :-)
Androidiani App
Beh normale mica tanto...
-
Normale nel senso che e' un difetto comune su s2 e non solo.
Forse e'una mia impressione ma sembra che con l'app."camera ics" il diff. e' meno marcato...prova..
-
Quote:
Originariamente inviato da cekkoloco
Forse e'una mia impressione ma sembra che con l'app."camera ics" il diff. e' meno marcato...prova..
Androidiani App
Mentre con "camera zoom fx"sembra che si noti di +
-
Quote:
cekkoloco
Androidiani App
Proverò... Sull altro s2 che abbiamo il difetto non c è... Solo sul mio
-
Quote:
Originariamente inviato da pon
Proverò... Sull altro s2 che abbiamo il difetto non c è... Solo sul mio
Stai dicendo che hai un altro s2 e con la stessa esposizione alla luce sul tuo persiste il problema e sull'altro no?
Sinceramente mi spiazzi io ho notato l'alone rosa o verde a seconda dei casi su 2 galaxy s2 su un galaxy s su iphone4 nokia non ricordo il modello.
Mentre non era visibile su iphone 4s
Secondo me e' un problema di calibrazioni o software
-
Quote:
cekkoloco
Stai dicendo che hai un altro s2 e con la stessa esposizione alla luce sul tuo persiste il problema e sull'altro no?
Sinceramente mi spiazzi io ho notato l'alone rosa o verde a seconda dei casi su 2 galaxy s2 su un galaxy s su iphone4 nokia non ricordo il modello.
Mentre non era visibile su iphone 4s
Secondo me e' un problema di calibrazioni o software
Androidiani App
Si stessa configurazione sia con la fotocamera predefinita sia con camera fx... Uno con la 2.3.5. E non ha sto problema, sul mio con ics il problema c'è! E prima di ics mai avuto nessun problema del genere
-
Quote:
pon
Si stessa configurazione sia con la fotocamera predefinita sia con camera fx... Uno con la 2.3.5. E non ha sto problema, sul mio con ics il problema c'è! E prima di ics mai avuto nessun problema del genere
non so che dire l'alone lo notato una settimana dopo l'acquisto"avevo i 2.3.5" stavo per portarlo in assistenza quando ho avuto modo di fare i confronti descritti sull'altro post ..........bo!!! quando vedrò di persona un galaxy senza alone lo porterò'
-
Quote:
cekkoloco
non so che dire l'alone lo notato una settimana dopo l'acquisto"avevo i 2.3.5" stavo per portarlo in assistenza quando ho avuto modo di fare i confronti descritti sull'altro post ..........bo!!! quando vedrò di persona un galaxy senza alone lo porterò'
La mia ragazza ce l ha senza alone ti assicuro... E ha la 2.3.5
-
Quote:
pon
La mia ragazza ce l ha senza alone ti assicuro... E ha la 2.3.5
Aggiornato ieri a ics tim e continua a non avere problemi del genere!
-
:):):):)stesso problema , ho provato a variare tutte le impostazioni nelle varie combinazioni...credo che si tratti di troppa saturazione, con un muro completamente bianco non è possibile fare una controllo del contrasto... del resto se fosse un difetto non si avrebbero delle belle foto come quelle del nostro terminale.....foto bellissime....... !rotflrotfl
P.S ho caricato " Camera ICS è l'effetto "alone rosa " scompare se si imposta :
impostazioni Fotocamera --->effetto colore= MONO( naturalmente si usa questa opzione per fare foto di documenti, quando si usa normalmente bisogna bisogna impostare su " NESSUNO", altrimenti si faranno foto in bianco e nero)
Ma adesso sono andato sulla Fotocanera di default e ho impostato su scala di grigi...e l'alone rosa è scomparso......tutto normale problema di saturazione...... allora come qualcuno ha gia scritto è prorpio un problema di Software....appunto niente di grave..ottima fotocamera...
-
Quote:
serica1949
:):):):)stesso problema , ho provato a variare tutte le impostazioni nelle varie combinazioni...credo che si tratti di troppa saturazione, con un muro completamente bianco non è possibile fare una controllo del contrasto... del resto se fosse un difetto non si avrebbero delle belle foto come quelle del nostro terminale.....foto bellissime....... !rotflrotfl
P.S ho caricato " Camera ICS è l'effetto "alone rosa " scompare se si imposta :
impostazioni Fotocamera --->effetto colore= MONO( naturalmente si usa questa opzione per fare foto di documenti, quando si usa normalmente bisogna bisogna impostare su " NESSUNO", altrimenti si faranno foto in bianco e nero)
Ma adesso sono andato sulla Fotocanera di default e ho impostato su scala di grigi...e l'alone rosa è scomparso......tutto normale problema di saturazione...... allora come qualcuno ha gia scritto è prorpio un problema di Software....appunto niente di grave..ottima fotocamera...
Dipende quanta luce c è si vede anche su altri colori chiari... Secondo me software o no non è un problema da poco visto il costo del terminale!!!
-
Questo e' vero......e secondo me e' un difetto che dovrebbe far piu' "rumore"
Tra i posessori del del device
-
Comunque a me con Ginger non lo faceva!
-
Quote:
pon
Comunque a me con Ginger non lo faceva!
Niente direi che non c è soluzione bisogna sperare esca un aggiornamento che elimini sto bug!!!
-
Ragazzi io ho notato che è un problema di galleria.... Usando la galleria ics non vi è nessun alone, usando quella di default si
-
Quote:
sommesepino
Ragazzi io ho notato che è un problema di galleria.... Usando la galleria ics non vi è nessun alone, usando quella di default si
Androidiani App
Androidiani App
Cioè???
-
Quote:
pon
Cioè???
Cioè prova a scaricare galleria ics
-
Si ma ho provato a spostare le foto sul PC e rimane... Come può essere la galleria il problema?
-
Stessa prova sul pc e scompare a me.... Ma io ti parlo dell'alone rosa nei video, le foto non mi danno problemi e uso CAMERA ICScmq
-
Quote:
sommesepino
Stessa prova sul pc e scompare a me.... Ma io ti parlo dell'alone rosa nei video, le foto non mi danno problemi e uso CAMERA ICScmq
Ma a me nei video non compare l alone... X ora... Solo nelle foto...