CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 151
Discussione:

alone rosa nelle foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di cekkoloco

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ciao....:-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Smartphone
    RW6815-GS2-HuaweiP9e5T-Mi13Tpr

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io insisto a dire che il problema é dovuto alla luce rosa dell'infrarosso utilizzata per la messa a fuoco, secondo me non viene spenta al momento dello scatto! Qualsiasi fotocamera quando c'é poca luce o pochi contorni su cui adattare il fuoco usa una luce rosa infrarosso per leggere meglio, lo noto anche su una digitale della nikon, solo che di regola al momento che si apre l'otturatore viene spento l'infrarosso, questo non accade sul S2 purtroppo. Secondo me il problema andrebbe quindi risolto via software ... quando peró si é capito che il problema é quello e la soluzione é spengere l'autofocus al momento dello scatto, cosa che non potrá essere fatta registrando un video in quelle condizioni dette sopra. Purtroppo sento moltissimo il problema, per lavoro mi capita spesso di dover fotografare lesioni sui muri ... :-(

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Dopo ulteriori semplici test :-) direi che ci sono pochi dubbi che l'alone è causato dal bilanciamento del bianco.
    Per MaBi: non mi sembra che il galaxy abbia un illuminatore infrarosso per l'autofocus. E comunque in piena luce nessuna macchina fotografica usa l'infrarosso per la messa a fuoco.
    Il mio semplice test: la dimensione e la vistosità dell'alone rosa cambia in funzione dell'intervento del bilanciatore del bianco.
    Se in pieno giorno , in interno, stanza molto illuminata di sola luce naturale, inquadro soggetti di colore diverso, il bilanciamento del bianco cerca di "nornalizzarli" intervenendo su tutta l'immagine. Se inquadro una superfice in legno (scrivania) perde il suo colore caratteristico e vira verso grigio con evidente alone rosa. Se contestualmente inserisco la mia mano davanti all'obiettivo, daapprima appare violacea, poi interviene il bilanciamento e corregge il colore verso il rosa pallido e scompare l'alone rosa. Provate con fogli di carta colorati diversi, mettendoli davanti all'obiettivo: vedrete cambiare il bilanciamento del colore davani ai vostri occhi e contestualmente apparire o scomparire l'alone rosa.
    Quindi: il workaround di fissare un bilanciamento del bianco fisso resta a mio avviso valido e migliora anche la fedeltà generale dei colori dell'immagine.

pon
    pon non è in linea
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cekkoloco Visualizza il messaggio
    Non ripetiamo le stesse cose usandola normalmente fotografando dei soggetti e non il pavimento bianco l'alone non e'visibile vuoi che ti publico la mia galleria? Su duecento foto non esiste alone. E ripeto ics non centra niente....

A me non solo con il bianco infatti il pavimento è grigio... A me con qualsiasi colore chiaro si nota l alone... E non sto dando la colpa a ics... Sto solo dicendo che non ce l avevo con Ginger... Xk dovrei dire una c..... a... Dobbiamo cercare di capire il problema!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MaBi
    Io insisto a dire che il problema é dovuto alla luce rosa dell'infrarosso utilizzata per la messa a fuoco, secondo me non viene spenta al momento dello scatto! Qualsiasi fotocamera quando c'é poca luce o pochi contorni su cui adattare il fuoco usa una luce rosa infrarosso per leggere meglio, lo noto anche su una digitale della nikon, solo che di regola al momento che si apre l'otturatore viene spento l'infrarosso, questo non accade sul S2 purtroppo. Secondo me il problema andrebbe quindi risolto via software ... quando peró si é capito che il problema é quello e la soluzione é spengere l'autofocus al momento dello scatto, cosa che non potrá essere fatta registrando un video in quelle condizioni dette sopra. Purtroppo sento moltissimo il problema, per lavoro mi capita spesso di dover fotografare lesioni sui muri ... :-(

Scusa ma quando lo hai detto la prima volta?
    Comunque sono concordo sia con te che con valdemort

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Allora non sono un tecnico ne capisco una cippa di fotografia scusatemi se dico cavolate ....pero!

COME dice voldemort puo essere un problema del autobilanciamento del bianco perche solo intervenendo su esso si riduce il problema..... E se intervenire su questa inpostazione lo si puo solo nascondere il problema ? perche e vero che solo in presenza dell'alone il bianco risulta reale......
    Mapi parla di un riflesso provocato dal raggio che usa l's2 per l'autofocus.......
    Bene io non so cosa usi il terminale per regolare 'auto focus o il bil del bianco o ancora la luminosita' della scena......ma ho provato a zommare l'alone ....e sembra propio un riflesso di un raggio perche si ingrandisce in tempo reale non dovrebbe farlo se e' un difetto del bil del bianco.
    Anche avvicinando la fotocamera a una superfice(chiara) e allontanandola sembra un riflesso di un raggio o laser provate...

pon
    pon non è in linea
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Allora non sono un tecnico ne capisco una cippa di fotografia scusatemi se dico cavolate ....pero!

COME dice voldemort puo essere un problema del autobilanciamento del bianco perche solo intervenendo su esso si riduce il problema..... E se intervenire su questa inpostazione lo si puo solo nascondere il problema ? perche e vero che solo in presenza dell'alone il bianco risulta reale......
    Mapi parla di un riflesso provocato dal raggio che usa l's2 per l'autofocus.......
    Bene io non so cosa usi il terminale per regolare 'auto focus o il bil del bianco o ancora la luminosita' della scena......ma ho provato a zommare l'alone ....e sembra propio un riflesso di un raggio perche si ingrandisce in tempo reale non dovrebbe farlo se e' un difetto del bil del bianco.
    Anche avvicinando la fotocamera a una superfice(chiara) e allontanandola sembra un riflesso di un raggio o laser provate...
    Nel mio caso non capisco proprio perché con ics è uscito questo bug... È questo che non capisco... Ci fosse sempre stato direi vabbe... Ma la fotocamera è sempre la stessa...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Cekkoloco,
    lo zoom del nostro "goiellino" è solo digitale: il SW prende una porzione centrale più piccola dell'immagine catturata dal sensore e la ingrandisce, ingrandendo così anche l'alone rosa.
    L'autofocus di questo tipo di apparecchi non emette alcun raggio: misura in tempo reale il contrasto totale della porzione di immagine scelta per la messa a fuoco (il quadratino su cui "tappi") e cambia la messa a fuoco al fine di ottenere il massimo contrasto possibile che corrisponde all'immagine a fuoco. Infatti va in crisi con scene a basso contrasto....

Un aggiunta: impostare un bilanciamento fisso a volte produce immagini orribili in termini di colore.... devo ammettere che non è un gran workaround.... :-(

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Comunque alone o no e' roba buona :-)

pon
    pon non è in linea
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5