Originariamente inviato da
chiccomix
Salve sono possessore da pochi giorni di un Galaxy S2 Europa il cui firmware è il 2.3.4 e la versione banda base I9100XXKI1.
Dal momento che se provo a fare l'aggiornamento OTA mi dice che non il software è aggiornato, vorrei installare il firmare italiano 2.3.6. LA3. Ho consultato la guida su come procedere all'aggiornamento tramite Odin ma ho trovato due diverse modalità vale a dire una in cui si dice che bisogna installare anche il PIT file EXT4 mentre un'altra dove non si fa menzione di tale file e dice che si può procedere ad flashare direttamente il firmware.
Volevo quindi sapere se posso procedere all'aggiornamento in questione seguendo la seconda procedura, ovvero senza l file PIT file EXT4 oppure se è consigliato installare anche questo. Mi è poi sembrato di capire che prima di usare Odin devo necessariamente installare Kies per permettere al cellulare di essere riconosciuto dal pc, è giusto?
Premetto che vengo dal mondo Nokia (a cui non farò più ritorno...) per cui di Android non ne capisco ancora gran che. Resto in attesa della vostra cortese risposta.