Visualizzazione stampabile
-
Galaxy s2 usato
Ragazzi, non ho comprato più questo telefono nuovo perchè li ho trovati sempre brandizzati...ora ne ho trovato un paio usati e vorrei che mi date un consiglio...
ecco, come posso io rendermi conto che il galaxy s2 usato che sto comprando non è mai stato manomesso nel senso che nn sono stati aggiornati firmware extra a quello ufficiale tramite kies, sbranderizzato e roba varia?
Poi c'è un modo per fare un'analisi del sistema e vedere se è tutt'ok? Grazie!
-
Ragazzi, scusate, è urgente entro domani mattina, grazie!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Novantanove
Ragazzi, scusate, è urgente entro domani mattina, grazie!!!
non uppare, hai postato mezzora fa..
comunque, può essere stato smanettato alla grande e poi rimesso tutto originale, il che (a meno di dimenticanze del precedente possessore, vedi triangolino giallo) è impossibile da scoprire al 100%. verifica quindi che funzioni correttamente, prova gps e bluetooth, vedi nel menu se è tutto ok..controlla graffi/segni vari, scricchiolii e soprattutto lo schermo..per il software non farti tanti problemi, tanto al massimo lo moddi :p
-
Se chi lo ha avuto ci sapeva fare, può aver fatto di tutto e di più, senza che tu abbia la minima possibilità
di accorgertene.
Potrebbe anche essere un modello comprato in originale brand e successivamente sbrandizzzato.
Se invece è un imbranato e lo ha manomesso dovrebbe accendersi con un bel triangolo Giallo
oppure avere il contatore dei flash maggiore di 0.
-
Bene, io non sono un modificatore da strapazzo e non ci capisco un cavolo XD alla fine quindi se è stato modificato e poi è stato riportato alla versione base vuol dire che comunque ho perso la mia garanzia?
-
Se dovrei venderti il mio,non ti accorgeresti di nulla!! :)
-
Quote:
Novantanove
Bene, io non sono un modificatore da strapazzo e non ci capisco un cavolo XD alla fine quindi se è stato modificato e poi è stato riportato alla versione base vuol dire che comunque ho perso la mia garanzia?
se è stato riportato esattamente a come quando è stato comprato non l'hai persa
-
l'unica cosa che posso dirti data la mia poca esperienza e provare almeno se ha difetti di monitor/suono ecc digitando il codice *#0*# ti esce una schermata di test a da li provi tutto....più di questo non so dirti,spero di esserti stato di aiuto ;)
-
ecco, c'è un modo per sapere se è stato riportato all'impostazione iniziale? grazie ancora ragazzi!
-
Quote:
Novantanove
ecco, c'è un modo per sapere se è stato riportato all'impostazione iniziale? grazie ancora ragazzi!
Se il proprietario è uno che se il fatto suo, anche se in partenza era brand e la sbrandizzato per bene non c'è modo di scoprire nulla, forse solo un centro assistenza potrebbe cercare il legame tra il product code e l'IMEI (sempre se esiste un simile database).
In ogni caso potresti controllare il product code che per un modello italiano no brand è il seguente (si ottiene digitando il seguente codice sulla tastiera telefonica: *2767*4387264636#
Se il GS2 è nero ed è un no brand italiano vedrai il seguente codice GT-i9100LKAITV (se bianco invece GT-I9100RWAITV).
Se vedi altri codici significa che è un modello brand di qualche operatore italiano oppure no brand di importazione o brand sempre di importazione.
In ogni caso se il proprietario è stato abbastanza sveglio può aver cambiato anche questo codice.
In ogni caso se il tuo problema è la garanzia significa che ti verrà fornita anche lo scontrino e già da questo ti puoi fare un'idea della provenienza del Galaxy S2 in questione.