Ciao,
Vorrei chiarire bene alcuni punti su questa benedetta funzione un po macchinosa di Account e Sincronizzazione.
In questo benedetto Menu ci sono tutti i nostri account dei vari servizi dati (posta, facebook, ecc).
Problema numero 1:
Facebook necessita di un doppio account (Facebook classico e Facebook per Social Hub) in quanto sul facebook classico è possibile sincronizzare solo la Rubrica (complimenti) e invece con quello Social Hub è possibile sincronizzare Agenda e Messaggi.
Menomale che su ICS pare abbiano risolto almeno questo, mi pare che su Ginger la Rubrica la sincronizzava 2 volte con conseguente creazione di 2 account Facebook per ogni contatto in rubrica.
Problema numero 2:
Account Google
Nell'account Google troviamo tutti i servizi Google (Agenda, Gmail, Foto, Google+, ecc).
Ciò significa che se ci troviamo a sincronizzare questo account, per forza di cose dovremmo sincronizzare tutto o niente.
Mentre le altre applicazioni (Whatsapp, Facebook..) continuano a funzionare in maniera autonoma senza impostare alcuna sincronizzazione (è l'applicativo che gira e ci informa) per Gmail questo non è possibile per cui se voglio ricevere le notifiche in push di Gmail, anche se c'è l'applicazione installata, devo per forza sincronizzare tutti i servizi Google.
Problema numero 3:
Conseguenza - Sincronizzazione globale obbligata
Visto che non è possibile tenere sincronizzato solo un account ma per forza tutti insieme (su ICS è così, non ricordo se su Ginger si potesse fare) per ricevere una semplice mail di gmail in tempo reale devo abilitare un insieme di servizi infinito.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
qui di fianco a sinistra del mio post


