CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Android e sti Benedetti MMS !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Android e sti Benedetti MMS !!!

    Ad Android proprio non piacciono gli MMS!?!?!?

    Ho tutti gli APN vodafone configurati correttamente... se mi mandano un MMS mentre ho la connessione dati attiva allora ok arriva l'MMS...

    Se la connessione dati è disattivata basta... MMS perso.. rimane nei messaggi con scritto "Download in corso" e non lo scarica più anche se attivi la connessione!

    Come faccio per farlo scaricare?

    E poi possibile che non funzionino senza connessione sti benedetti MMS ?! per 10 anni ogni cellulare non ha avuto problemi e qui su android non solo non riesci a farli arrivare ma per di più non puoi neanche salvarli e fare backup se non con apposite app di dubbia affidabilità!!!

    Scusate lo sfogo ma mi fanno impazzire... cmq sia.. come faccio a farmi arrivare questo mms rimasto "bloccato"?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    questo è android...o lo si ama o lo si odia...devi tenerlo acceso sempre...altrimenti prova a riavviare con la connessione dati abilitata e poi vedi se te lo scarica

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vampireblood Visualizza il messaggio
    questo è android...o lo si ama o lo si odia...devi tenerlo acceso sempre...altrimenti prova a riavviare con la connessione dati abilitata e poi vedi se te lo scarica
    Lo si ama.. e appunto perchè lo si ama si cerca di migliorarlo! Sistemare questo problema sarebbe una grossa miglioria... anzi un grosso pareggio visto che su questo argomento è un regresso in confronto a tutti gli altri sistemi.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Trovato il modo...

    Nelle impostazioni degli sms togli la spunta su "Download Automatico" o "Recupero Automatico", in questo modo ti appare il tastino di Download da schiacciare manualmente per avviare una volta attivata la connessione

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    ottimomenomale...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di GreenStar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Belgio
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    È una pecca che anche io non sopporto. Mi chiedo però: se premo download con connessione dati attiva ma non ho un piano dati consumo credito? Oppure come in tutti gli altri sistemi la ricezione è gratuita?

    Inviato col mio Galaxy S II con Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è un problema Android, ma un problema Samsung. Prima di Samsung ho avuto HTC e questo problema non lo aveva. HTC infatti gestisce l'APN dedicato agli MMS in modo indipendente rispetto a tutti gli altri APN configurati sullo smartphone, quindi se l'utente disattiva manualemnte la connessione dati, gli MMS vengono scaricati correttamente (con recupero automatico e non).

    Non capisco questa scelta di Samsung (non so se altre marche di cell si comportano allo stesso modo) e mi dispiace affermare che tanti altri piccoli particolari di usabilità del telefono Samsung rendono l'interfaccia utente abbastanza "macchinosa" rispetto a quel che ho potuto vedere su HTC. Un vero peccato ...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da creatura Visualizza il messaggio
    Non è un problema Android, ma un problema Samsung.
    Mha... io sapevo che era una caratteristica di Android... vabbè in effetti sull'S2 non li scarichi e non li invii se non hai anche l'apn per internet configurato.

    Una soluzione, che ho usato personalmente, è quella di ricopiare la configurazione Apn degli mms e salvarla con l'ultima voce, quella del tipo, impostata su internet. E poi la si attiva cliccando sul pallino...

    Così si potranno inviare e ricevere mms senza la connessione dati vera attiva...
    Dato che per il momento ho disattivato il piano internet non rischio costi non voluti...

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Si ma uno che ha il piano dati per connettersi dovrebbe cambiare il pallino ogni volta giusto?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di litterau


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    274
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La soluzione ve la do io e funziona!
    Andate in impostazioni,
    wireless e rete,
    reti mobili,
    profili.
    Selezionate l'apn mms l'ultima voce "tipo apn", inserite internet+mms e salvate le impostazioni. selezionate quella connessione. cosi quando arriva un mms attivate i dati 3g e non spendete nulla e l'mms arriva (ottimo per chi non ha promozione dati flat e deve pagare x collegarsi ogni volta per ricevere l'mms!).

    Mi autocensuro era già stato detto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy