CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
Discussione:

Aiuto IMEI sconosciuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso anch'io!ma nn so piu cosa fare la cartella efs dovrebbe essere apposto i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 hanno data 1 gennaio 2011 quindi dovrebbe andare ma nn va niente!ci sto perdendo la testa!
    nn si sa quanto puo costare una scheda madre?

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di wappo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma/Cassino
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Lg G3 32 Gb ita No-brand

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho letto solo ora altrimenti avrei risposto molto prima. Ho avuto lo stesso identico problema con il Galaxy s1. Mi è caduto in acqua e dopo non ha letto più l'imei...insomma funzionava tutto tranne la parte telefonica. La samsung mi ha detto che non poteva farci nulla e che era da buttare. Cosi' l'ho portato in un altro centro di riparazione e mi hanno cambiato il lettore sim. Ora funziona benissimo e me la sono cavata con 50 euro. Spero di esserti stato di aiuto!
    We are Motörhead... and we're gonna kick your ass!

  4. #43
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wappo Visualizza il messaggio
    Ciao, ho letto solo ora altrimenti avrei risposto molto prima. Ho avuto lo stesso identico problema con il Galaxy s1. Mi è caduto in acqua e dopo non ha letto più l'imei...insomma funzionava tutto tranne la parte telefonica. La samsung mi ha detto che non poteva farci nulla e che era da buttare. Cosi' l'ho portato in un altro centro di riparazione e mi hanno cambiato il lettore sim. Ora funziona benissimo e me la sono cavata con 50 euro. Spero di esserti stato di aiuto!
    Un'altra conferma che devi provare a portarlo in un altro centro di assistenza. E semmai in un altro...






    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wappo Visualizza il messaggio
    Ciao, ho letto solo ora altrimenti avrei risposto molto prima. Ho avuto lo stesso identico problema con il Galaxy s1. Mi è caduto in acqua e dopo non ha letto più l'imei...insomma funzionava tutto tranne la parte telefonica. La samsung mi ha detto che non poteva farci nulla e che era da buttare. Cosi' l'ho portato in un altro centro di riparazione e mi hanno cambiato il lettore sim. Ora funziona benissimo e me la sono cavata con 50 euro. Spero di esserti stato di aiuto!
    ho appena provato a portarlo in un centro di riparazione spigandogli il problema dicendogli anche del tuo caso e mi ha risposto che il lettore sim nn centra niente con l'imei e che se volevo me lo cambiava ma era inutile e che gli unici che potevano ripristinare l'imei era il centro samsung che nn me lo avrebbe mai fatto!
    poi sono andato per curiosita in un altro centro senza tel e mi hanno detto dopo avergli spiegato il problema che se volevo potevano farmi una pulizia con gli ultrasuoni prima per poi vedere se potevano sistemarlo ma nn mi assicurano niente e minimo spenderei 30 euro in caso nn si riuscisse proprio a sistemare!cosa faccio secondo voi?

  6. #45
    Androidiano L'avatar di wappo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma/Cassino
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Lg G3 32 Gb ita No-brand

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcuzio84 Visualizza il messaggio
    ho appena provato a portarlo in un centro di riparazione spigandogli il problema dicendogli anche del tuo caso e mi ha risposto che il lettore sim nn centra niente con l'imei e che se volevo me lo cambiava ma era inutile e che gli unici che potevano ripristinare l'imei era il centro samsung che nn me lo avrebbe mai fatto!
    poi sono andato per curiosita in un altro centro senza tel e mi hanno detto dopo avergli spiegato il problema che se volevo potevano farmi una pulizia con gli ultrasuoni prima per poi vedere se potevano sistemarlo ma nn mi assicurano niente e minimo spenderei 30 euro in caso nn si riuscisse proprio a sistemare!cosa faccio secondo voi?
    Guarda per mia esperienza posso dirti con precisione che la cartella imei non era corrotta ma non so per quale motivo non mi visualizzava l'imei. Il modem era sconosciuto....insomma era come se la parte telefonica fosse stata disinstallata. Ho provato a fare di tutto fino a che non ho notato che il lettore sim era ossidato. L'ossido non permetteva di leggere alcuna sim. In questo centro non samsung lo hanno prima pulito completamente con dell'antiossido e successivamente hanno cambiato il lettore sim che era praticamente andato. Forse insieme a quello avranno cambiato qualcos'altro ma non lo so. Il telefono funziona e dal retro si nota il lettore sim nuovo che è oltretutto anche leggermente diverso dall'originale come struttura. Purtroppo non sono un esperto ma è possibile che lo stesso ossido abbia creato problemi alla parte telefonica e che quindi con la pulizia e il cambio del lettore sia resuscitato il telefono...anche perchè la cartella imei c'è sempre stata.
    We are Motörhead... and we're gonna kick your ass!

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy