CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Furto Galaxy S2 e IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Furto Galaxy S2 e IMEI

    Salve,
    magari non è questo il posto giusto dove lasciare questo messaggio.
    Mi hanno rubato il Galaxy S2 e ho fatto la denuncia e la procedura del blocco IMEI.
    Ma bloccando l'IMEI cosa si ottiene ? il blocco del Galaxy come telefono oppure in qualche modo lo si rende inutilizzabile ?
    Ho contatti e documenti sincronizzati con l'account Gmail, come posso inibire l'eventuale accesso ?
    Inutile dirvi che sono disperato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GreenStar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Belgio
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace davvero tanto e spero gli si scoppi in faccia chiunque sia il ladro.

    Avevi un account samsung attivo sul telefono? Se si prova a rintracciarlo con Samsung Dive, sperando ovviamente che il furfante sia inesperto.

    Per il resto non so risponderti mi spiace

    Gesendet von meinem Galaxy S2 mit Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikandroid Visualizza il messaggio
    Salve,
    magari non è questo il posto giusto dove lasciare questo messaggio.
    Mi hanno rubato il Galaxy S2 e ho fatto la denuncia e la procedura del blocco IMEI.
    Ma bloccando l'IMEI cosa si ottiene ? il blocco del Galaxy come telefono oppure in qualche modo lo si rende inutilizzabile ?
    Ho contatti e documenti sincronizzati con l'account Gmail, come posso inibire l'eventuale accesso ?
    Inutile dirvi che sono disperato.
    Bloccando l'IMEI rendi il GS2 inutilizzabile come telefono sul territorio italiano.
    Purtroppo le altre funzioni continueranno a lavorare, diventerà una sorta di iPod...
    Ti consiglio di cambiare la password del tuo account google e di qualsiasi altro account che avevi sul GS2.
    Questo non impedirà al ladro di vedere i tuoi dati presenti sul telefono ma gli impedirà di vedere e modificare quelli online.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    Mi dispiace davvero tanto e spero gli si scoppi in faccia chiunque sia il ladro.

    Avevi un account samsung attivo sul telefono? Se si prova a rintracciarlo con Samsung Dive, sperando ovviamente che il furfante sia inesperto.

    Per il resto non so risponderti mi spiace

    Gesendet von meinem Galaxy S2 mit Tapatalk
    Non serve a niente se non è stato attivato il controllo remoto sul telefono ed inoltre mi pare che ci si debba registrare quando si possiede ancora il telefono.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Comincio col dirti che ho lefto qui piu' volte che anche con i vari sistemi di bloccaggio e contromisure antifurto, se il Galaxy finisce in mani esperte lo useranno comunque.
    L'unica vera contromisura almeno nelle primissime ore del furto e' forse il sistema Samsung Dive ammesso che tu lo avessi in funzione e con i "controlli remoti" attivati.
    Questo sistema ti consente da un pc in rete di connetterti da remoto al tuo Galaxy rubato e ammesso che non abbiano gia' bypassato il sistema, puoi nell'immediato per lo meno azzerare la memoria del telefono , almeno per non fargli avere anche dati sensibili tuoi personali , quali eventuali password memorizzate, profili vari ecc.
    Altre funzionalita' e' quella di ricevere un sms ad. un numero cell da te memorizzato sul momento che ti dice se avviene un cambio di sim e connquale nuovo numero. (tutto da verificare se lo fa davvero).
    Infine , funzionalita' relativamente utile la localizzazione della posizione del tuo cell, utile solo a rafforzare i sospetti su un eventuale indiziato conosciuto.
    Ma ribadisco , io l'ho attivato piu' che altro perche' in caso di furto/smarrimento voglio poter azzerare la memoria e i miei dati in tempo zero.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di GreenStar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Belgio
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Non serve a niente se non è stato attivato il controllo remoto sul telefono ed inoltre mi pare che ci si debba registrare quando si possiede ancora il telefono.
    Certamente. Infatti speravo per lui che lo avesse fatto e inoltre che il ladro fosse inesperto.

    Gesendet von meinem Galaxy S2 mit Tapatalk

  8. #7
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Il Samsung Dive può essere attivato solamente se sul s2 è presente un firmware ufficiale? Può essere paragonato a Cerberus ?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di GreenStar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Belgio
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Cerberus è più funzionale e ha tante opzioni del Dive.

    Da quanto ne so funziona solo sui firmware stock.

    Gesendet von meinem Galaxy S2 mit Tapatalk

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shav3 Visualizza il messaggio
    Il Samsung Dive può essere attivato solamente se sul s2 è presente un firmware ufficiale? Può essere paragonato a Cerberus ?
    Perché non usare Dive e Cerberus insieme
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte e ....la solidarietà.
    Ho cambiato la password all'account google infatti. No, non avevo attivato il Samsung Dive, ma avevo fatto l'iscrizione come premium.
    ORa vedrò se tramite samsung posso avere qualche informazione in piu.
    Grazie a tutti comunque...non mi resta che acquistarne un altro....non so proprio farne a meno, non voglio neanche aspettare l'S3....

    Mammamia....io avevo la rubrica sincronizzata con google.....anche se ho cambiato la password rimangono tutti i dati comunque...., giusto ?
    Ultima modifica di mikandroid; 04-04-12 alle 19:07

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy