Informazioni certe sull'errore
Quote:
Originariamente inviato da
Pr3z1oso
il problema si è presentato anche a me questa mattina dopo aver effettuato l'aggiornamento del software/firmware.
prima avevo solo l'avviso dell'icona batteria in alto a sx sempre al 100% ma non appariva nessun fastidioso popup di voltaggio ecc ecc.
Ora se spengo il cell non si accende piu, a meno che non lo connetta col cavo usb al pc.
Suona strano appena si aggiorna un software che poi appaia un tipo di problema cosi...
Come si può risolvere, oltre all'antiossidante?
Ho informazioni certe sull'errore. Come diceva qulacuno il problema risiede nel connettore micro usb che in qualche modo ha preso acqua o umidità e si è quindi ossidato non solo esternamente ma anche nella parte retrostante.
Con GB il problema si manifestava appena si inseriva la batteria con il triangolo giallo con un termometro al suo interno che disabilitava di fatto l'accensione da tastino power e ne impediva lo spegnimento poichè si riaccendeva solo... ed era superabile accendendo il dispositivo direttamente da recovery (con i tre tasti) per poi andare su reboot now e spegnendo il cell con il caricabatteria inserito. Nella maggior parte dei casi fino al prossimo spegnimento andava bene tranne in qualche caso dove la batteria risultava sotto carica (con annessa vibrazione) come se avessimo attaccato i caricabatteria, in quel caso bastava inserire e disinserire un qualsiasi connettore e tutto tornava normale.
Con ICS le cose cambiano perchè al posto del triangolino abbiamo un immagine della batteria frizzata (ferma in pausa) e anche se accediamo alla recovery per accenderlo, una volta avviato si presenta il popup di cui sopra alcuni si lamentano oltre ad un surriscaldamento della parte posteriore localizzato accanto alla fotocamera.
Pulisci contatti, limetta per unghie e poi di nuovo pulisci contatti e aria compressa possono risolvere il problema ma è destinato a ripresentarsi dopo qualche tempo.
L'unica cosa da fare è inviare il telefono in garanzia e badare bene che non si debba pagare nulla (perchè è giusto così) o nel caso sia fuori garanzia acquistare sul web (a meno di 15 euro credo) la piccola scheda sostitutiva comprendente la micro usb e se si è capaci sostituirla o portarla in centro assistenza pagando la sola manodopera.
Spero di essere stato chiaro.
:cool:
Vi abbraccio!