Visualizzazione stampabile
-
Questo è quanto un user ha scritto su XDA..ora non ho il cavo usb per provare...però domani provvedo... :D
(Per chi non conosce l'inglese...lo impari che siamo nel 2012 :P)
OK guys i have some good news.
First of all IMO It has 100% nothing to do with hardware, so calm down.
The problem seems in a software bug.
I had the same problem whole morning today, and just now managed to fix it . First of all i tried to clean my usb hole with a toothpick, There was PLENTY of dusts and grease!!!! (Have to warn you it is a risky procedure)
After message appeared again i realized that it had nothing to do with dirty usb port.
Second thing i did , i plugged usb cable to computer,
on a phone went to USB Computer Connection -> changed it from MTP Media device to CAMERA PTP (waited for few seconds for PC to find drivers , typically pc didn't find a correct drivers so i unplugged it )
Then plugged it to pc , changed it back to MTP Media Device. Unplugged & TADA !!!!! problem was sorted. SO FAR NO MESSAGE APPEARS
What might cause a problem ?? Recently i installed bunch of apps it might be something to do with it:
Shot Control, Wifi Manager, ClockQ Pro, Remote Desktop, Thumb Keyboard, Arms and Legs, Copilot Live EU Full, Alarm Clock Ultra, Lucky patcher, SuperSU
Version: IC 4.0.3
Baseband: i9100XXLPQ
Kernel: 3.0.15-i9100xxlpq-cl223505se.infra@sep-94#3
Build Number: IML74k.xxlpq
Do hope it helps for you
-
Quote:
Originariamente inviato da
opiroz
Questo è quanto un user ha scritto su XDA..ora non ho il cavo usb per provare...però domani provvedo... :D
(Per chi non conosce l'inglese...lo impari che siamo nel 2012 :P)
OK guys i have some good news.
First of all IMO It has 100% nothing to do with hardware, so calm down.
The problem seems in a software bug.
I had the same problem whole morning today, and just now managed to fix it . First of all i tried to clean my usb hole with a toothpick, There was PLENTY of dusts and grease!!!! (Have to warn you it is a risky procedure)
After message appeared again i realized that it had nothing to do with dirty usb port.
Second thing i did , i plugged usb cable to computer,
on a phone went to USB Computer Connection -> changed it from MTP Media device to CAMERA PTP (waited for few seconds for PC to find drivers , typically pc didn't find a correct drivers so i unplugged it )
Then plugged it to pc , changed it back to MTP Media Device. Unplugged & TADA !!!!! problem was sorted. SO FAR NO MESSAGE APPEARS
What might cause a problem ?? Recently i installed bunch of apps it might be something to do with it:
Shot Control, Wifi Manager, ClockQ Pro, Remote Desktop, Thumb Keyboard, Arms and Legs, Copilot Live EU Full, Alarm Clock Ultra, Lucky patcher, SuperSU
Version: IC 4.0.3
Baseband: i9100XXLPQ
Kernel: 3.0.15-i9100xxlpq-cl223505se.infra@sep-94#3
Build Number: IML74k.xxlpq
Do hope it helps for you
Non è questione di imparare l'inglese...ma credo che i moderatori ti chiederanno di tradurla....mi ricordo di un utente che postó una guida in inglese e gli fu chiesto di tradurla......:p
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Da oggi il mio ha ripreso a funzionare normalmente senza che io facessi assolutamente nulla!
Ieri sera l'ho messo in carica l'ho spento e oggi ha ripreso a funzionare benissimo! Nessun errore sulla batteria e ora riesco anche a spegnerlo!!
Sono confuso...
-
Quote:
dedo89
Da oggi il mio ha ripreso a funzionare normalmente senza che io facessi assolutamente nulla!
Ieri sera l'ho messo in carica l'ho spento e oggi ha ripreso a funzionare benissimo! Nessun errore sulla batteria e ora riesco anche a spegnerlo!!
Sono confuso...
@Dedo è questione di tempo prima che riprenda. A me è stato buono per tre giorni. Poi ha ripreso. Dicono si un problema software e non c'entri niente con i pin della batteria o la ruggine.. ho provato con quel metodo di prima..per ora nessun problema.
@Diavolo vediamo prima se funziona :D...cmq si tratta di collegare il cavo usb al pc e dal telefono modificare l'impostazione USB da MTP Media device a CAMERA PTP, aspettare che il pc cerchi i driver, poi staccare il cavo, riattaccarlo e poi ricambiare l'impostazione CAMERA PTP a MTP Media device (dovrebbe essere dispositivo di massa in italiano)
-
Quote:
dedo89
Sono confuso...
É successo un pó a tutti..me compreso..smadonnato e provato di tutto ma nulla..lo ho portato in un centro riparazione e il tipo mi fa: ma cos'ha? Funziona benissimo... ahahhaah
I misteri della fede :D
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
ragazzi quindi e un problema software? io ieri ho ordinato su ebay il jig usb cosi da poter resettare i counter e portarlo in assistenza.. ma stavo leggendo in giro che sicuramente fanno pagare.. ma e vero? perchè se e cosi scatenerò un putiferio é_é
-
Si la sostituzione della porta usb te la fanno pagare 60 euri mi pare..e se lo tengono due/tre settimane..
-
ma xke fanno pagare se e un problema che hanno in molti e quindi di fabbrica?
-
Quote:
devildrake
ragazzi quindi e un problema software? io ieri ho ordinato su ebay il jig usb cosi da poter resettare i counter e portarlo in assistenza.. ma stavo leggendo in giro che sicuramente fanno pagare.. ma e vero? perchè se e cosi scatenerò un putiferio é_é
Credo sia software anche perchè è impossibile che sia capitato a tutti insieme nel giro di un paio di mesi. Il principale sospettato è ICS. :p
cmq prima di mandarlo aspetto di sapere da chi ce l'ha mandato se ha lo stesso problema.
-
Quote:
devildrake
ma xke fanno pagare se e un problema che hanno in molti e quindi di fabbrica?
Non utilizzare le "K". C'è a chi non è stato chiesto un euro e chi ha pagato...questo dipende dall'assistenza...non so su che criterio si basano..le assistenze in genersle sono pessime.
Il problema è che per non perdere tempo l'operatore ti dice che si è ossidato ........;)
-
Quote:
opiroz
Credo sia software anche perchè è impossibile che sia capitato a tutti insieme nel giro di un paio di mesi. Il principale sospettato è ICS. :p
cmq prima di mandarlo aspetto di sapere da chi ce l'ha mandato se ha lo stesso problema.
sicuri che sia software? io avvolte se provo a soffiare forte nella presa usb impazzisce il telefono
-
Quote:
devildrake
sicuri che sia software? io avvolte se provo a soffiare forte nella presa usb impazzisce il telefono
Non so se sia software o meno perchè molti hanno risolto cambiando iì modulo connettore usb....:confused:
-
Una persona che conosco ha avuto lo stesso problema con il note.. e ha risolto utilizzando un antiossidante spray a secco per contatti elettrici spruzzato direttamente sull ingresso microusb e lasciato asciugare.. domani lo compro e provo.. se non risolvo flasho la stock poi vado di jig e aihme assistenza :(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Anche io ho lo stesso problema da quando ho aggiornato a ICS. Inizialmente con una rom di CIS80, poi anche con la rom originale 3, rimessa per portarlo eventualmente in assistenza. Mi sembra ovvio che sia un problema software, che va e viene. Ieri sera io non riuscivo nemmeno a caricarlo. Stamattina in ufficio invece ci sono riuscito. A metà ricarica è impazzito lanciandosi e chiudendosi da solo dopo pochi secondi il software per i comandi vocali in auto, quello che parte quando lo inserisci nel supporto. Ho staccato il cavo di ricarica, ho aspettasso che smettesse, l'ho poi reinserito e ha completato la ricarica. Credo che farò la segnalazione via mail al supporto samsung per "convincerli" che sia un problema software...non così improbabile, vi ricordate l'aggiornamento a android 2.3.6? Se qualcuno ha altre notizie le riporti!
-
Prova ad usare un ago e fai un po pressione nella linguetta dentro l USB verso lo schermo.. il mio ha smesso di impazzire per ora.. credo sia un problema di falso contatto e non software
-
Quote:
devildrake
Prova ad usare un ago e fai un po pressione nella linguetta dentro l USB verso lo schermo.. il mio ha smesso di impazzire per ora.. credo sia un problema di falso contatto e non software
Io posso anche provarci...ma il fatto che questo problema si sia presentato a più persone contemporaneamente solo dopo aver aggiornato a ICS qualche dubbio sul fatto che sia un bug del software mi viene.
-
Per come la vedo io resto dell'idea che si tratti di bug software. Stranamente il difetto me lo fa solo se lo attacco alla usb del pc, mentre con quello in dotazione tutto fila liscio....(sgrat....). In merito alla possibilità che in assistenza non perdano tempo dicendo che è ossidata la usb per poi sostituirla facendotela pagare ho qualche dubbio. Se così fosse non esisterebbe più l'assistenza in garanzia poichè potrebbero sempre dire che l'eventuale danno dipende da cattivo utilizzo e quindi non rientrante nei termini di garanzia. Se, come ho letto, ad alcuni è stata fatta pagare la riparazione e ad altri no, è probabile che ci sia un motivo. Non so se vale anche per samsun, ma se l'iter è lo stesso di Htc credo che i terminali vengano inviati a Milano per la riparazione, motivo per cui impiegano 20 gg. per rimandartelo. Se così fosse ci sarebbe un trattamento diverso tra utenti che lamentano lo stesso problema. Se invece ogni centro effettua le riparazioni per proprio conto il discorso è diverso. In quest'ultimo caso, però, regnerebbe il caos totale.
-
So che e successo pure a persone con gb.. forse sono problemi differenti.. il mio sono sicuro che e un problema hardware xke mi e bastato soffiarci forte dentro l USB per farlo impazzire
-
Vi riporto la mia esperienza, ho risolto così...
Nel mio caso (ma penso anche nei vostri) il problema era sicuramente hardware poichè dopo una giornata passata a camminare sotto la pioggia in montagna, il galaxy s2 era bello umidiccio.
Da quel momento una volta messo in carica è venuto fuori il famoso messaggio "Ricarica in pausa. voltaggio troppo alto".
Scervellandomi un po' e vagando tra vari forum sono arrivato alla conclusione che bisognava sostituire una schedina all'interno del terminale che ha montata su la porta usb il microfono e non so cos'altro.
La schedina costa 8-9 euro e si trova sia su siti italiani che su ebay cina ecc ecc. (cercate "Charging Connector Port USB For Samsung Galaxy S2 i9100").
Per aprire il galaxy s2 basta andare su youtube e cercare "galaxy s2 disassembly". Chiaramente non serve smontarlo tutto ma solo la cover posteriore e le viti che sostengono la piccola scheda (che è anche incollata).
Comunque sostituita la scheda tutto è tornato alla normalità.
Spero di esservi stato utile!
Ciao a tutti.
-
Da quanto tempo hai fatto questa sostituzione?
Quote:
mauroti
Nel mio caso (ma penso anche nei vostri) il problema era sicuramente hardware poichè dopo una giornata passata a camminare sotto la pioggia in montagna, il galaxy s2 era bello umidiccio.
Da quel momento una volta messo in carica è venuto fuori il famoso messaggio "Ricarica in pausa. voltaggio troppo alto".
Scervellandomi un po' e vagando tra vari forum sono arrivato alla conclusione che bisognava sostituire una schedina all'interno del terminale che ha montata su la porta usb il microfono e non so cos'altro.
La schedina costa 8-9 euro e si trova sia su siti italiani che su ebay cina ecc ecc. (cercate "Charging Connector Port USB For Samsung Galaxy S2 i9100").
Per aprire il galaxy s2 basta andare su youtube e cercare "galaxy s2 disassembly". Chiaramente non serve smontarlo tutto ma solo la cover posteriore e le viti che sostengono la piccola scheda (che è anche incollata).
Ciao a tutti.
-
Quote:
massi78
Da quanto tempo hai fatto questa sostituzione?
Ho sostituito la scheda 2 giorni fa.
-
Quote:
mauroti
Ciao a tutti.
son contento per te ma è quello che ho scritto più volte...va sostituito il connettore usb o in assistenza o con il fai da te...
post indietro ho messo anche dei link dove acquistare il connettore.... ma non ricordo il thread appena lo trovo lo posto
-
Quote:
diavolo78
son contento per te ma è quello che ho scritto più volte...va sostituito il connettore usb o in assistenza o con il fai da te...
post indietro ho messo anche dei link dove acquistare il connettore....
ok scusa, non ho letto il tuo post.
In ogni caso si, o si sostituisce o niente da fare non c'è software che tenga!
ciao
-
Quote:
mauroti
ok scusa, non ho letto il tuo post.
In ogni caso si, o si sostituisce o niente da fare non c'è software che tenga!
ciao
scusa di che...non ti preoccupare..
l'ho scritto solo per far capire del problema....che in molti hanno e in assistenza dicono la storia dell'ossidazione....
tra la miriade di thread aperti per lo stesso motivo nn mi ricordo dv ho risposto mettendo dei link....:o
-
Ma nessuno ha provato lo spray anti ossidante a secco?
-
Quote:
devildrake
Ma nessuno ha provato lo spray anti ossidante a secco?
Qualcuno ha provato ed ha risolto altri no...........
-
Quote:
diavolo78
Qualcuno ha provato ed ha risolto altri no...........
Aspettare il prx aggiornamento software
secondo me non è problema di hardware, troppi casi dopo aggiornamento ad ics 4.0.3
Saluti
-
Io a sto punto ho ordinato il ricambio della porta, voglio farlo da me.
Cmq ho pensato che magari un qualche update, ha bruciato leggermente la porta...quindi errore software che danneggia l'hardware, bho, secondo me è andata cosi.
-
Qualcun altro provi questo metodo per risolvere, io venivo da un paio di giorni di avviso di voltaggio..fatta questa procedura, ho provato tutti i tipi di ricarica (anche in auto con adattatore cinese) e non ho ricevuto nessun messaggio. Ora sono 3 giorni che non ho lo straccio di un avviso.
..collegare il cavo usb al pc e dal telefono modificare l'impostazione USB da MTP Media device a CAMERA PTP, aspettare che il pc cerchi i driver, poi staccare il cavo, riattaccarlo e poi ricambiare l'impostazione CAMERA PTP a MTP Media device
-
Quote:
opiroz
[...]
..collegare il cavo usb al pc e dal telefono modificare l'impostazione USB da MTP Media device a CAMERA PTP, aspettare che il pc cerchi i driver, poi staccare il cavo, riattaccarlo e poi ricambiare l'impostazione CAMERA PTP a MTP Media device
Puoi dirmi dove cercare questa impostazione? non la trovo
-
Quote:
opiroz
Qualcun altro provi questo metodo per risolvere, io venivo da un paio di giorni di avviso di voltaggio..fatta questa procedura, ho provato tutti i tipi di ricarica (anche in auto con adattatore cinese) e non ho ricevuto nessun messaggio. Ora sono 3 giorni che non ho lo straccio di un avviso.
Io ho provato a fare questo metodo , ma quando metto camera ptp , non mi installa il driver....come posso risolvere??
-
Quote:
ciska
Io ho provato a fare questo metodo , ma quando metto camera ptp , non mi installa il driver....come posso risolvere??
non deve installarti niente...è la funzione di windows che cerca il driver...non fa niente, basta che cambi.
Il cambio di impostazione lo puoi fare dal menù a tendina (dove attivi il wifi bluetooth e gps) cliccando sulla notifica dell'usb...cambi da mtp a fotocamera, aspetti 2 min, poi stacchi asp qualche minuto e riattacca, ricambia da fotocamera a MTP e il gioco è fatto...per me sta funzionando però non vorrei sia questione di tempo prima che torni.
-
Anche a me sta funzionando, due giorni e nemmeno un problema. Vedremo...
Quote:
opiroz
non deve installarti niente...è la funzione di windows che cerca il driver...non fa niente, basta che cambi.
Il cambio di impostazione lo puoi fare dal menù a tendina (dove attivi il wifi bluetooth e gps) cliccando sulla notifica dell'usb...cambi da mtp a fotocamera, aspetti 2 min, poi stacchi asp qualche minuto e riattacca, ricambia da fotocamera a MTP e il gioco è fatto...per me sta funzionando però non vorrei sia questione di tempo prima che torni.
-
a me non ha funzionato.. ho attccato il cavo, il pc lo ha riconosciuto e dopo aver messo l'impostazione sulla fotocamera poi ha cercato per qualche minuto il driver ma senza risultato positivo. dopodichè ho staccato e poi tolto di nuovo l'impostazione di fotocamera... dove ho sbagliato ?
-
Quote:
Pr3z1oso
a me non ha funzionato.. ho attccato il cavo, il pc lo ha riconosciuto e dopo aver messo l'impostazione sulla fotocamera poi ha cercato per qualche minuto il driver ma senza risultato positivo. dopodichè ho staccato e poi tolto di nuovo l'impostazione di fotocamera... dove ho sbagliato ?
Non saprei dirti perchè non è un metodo collaudato, per ora a me e a massi sta funzionando...boh sarà stata solo fortuna.
-
stessa cosa anche a me
Quote:
Pr3z1oso
-
Pure a me non mi riconosceva il cell il pc..ho pulito la porta microusb con uno spazzolino e una punta di alchool e poi lo ha magicamente riconosciuto e ho fatto il deep..
L'altro giorno questo problema é capitato ad un'amica con GB..che cosa strana..qui non si capisce piú niente..
-
Si effettivamente sembra di essere entrati più nel campo dell'esoterico che in quello dell'elettronica! allora mi sono ricordato che in realtà poco dopo fatta la procedura di cambio di quella impostazione il cellulare per un qualche decina di secondi è impazzito, si avviava e si chiudeva immediatamente il software dei comandi vocali per l'auto, con tanto di icona a forma di volante nella barra in alto. Dopo di questo episodio più nulla, ora sono circa 5 giorni che va tutto bene. Ma aggiungo un'altra cosa, l'ho usato anche in macchina collegandolo al supporto originale samsung (senza caricatore inserito) per usarlo come navigatore. Appena inserito è partito il software per i comandi vocali (questa volta a ragione), l'ho disattivato perchè mi va in conflitto col navigatore e ha funzionato tutto bene.
Per quanto possa servire sono sicuro al 99% di non averlo mai portato in zone umide dove possa essersi ossidato. Ce l'ho da quasi un anno.
Quote:
opiroz
Non saprei dirti perchè non è un metodo collaudato, per ora a me e a massi sta funzionando...boh sarà stata solo fortuna.
-
Ragazzi posso dire con sicurezza che il problema deriva dall ingresso microusb , io l ho portato ieri a sostituire il pezzo con una cifra di 35 euro in tutto...non scervellatevi con prove di qua e di là , bug di ics o cose simili , va sostituito punto e basta
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
marcolapo
Ragazzi posso dire con sicurezza che il problema deriva dall ingresso microusb , io l ho portato ieri a sostituire il pezzo con una cifra di 35 euro in tutto...non scervellatevi con prove di qua e di là , bug di ics o cose simili , va sostituito punto e basta
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
è quello che ho detto sempre io...e comunque si può sostituire anche cn il fai date e acquistare il pezzo per circa una decina di euro...poi uno fa il che gli pare.....con il proprio terminale...
bravo hai risolto il tuo problema...;)