Così la storia cambia, e di molto. Stessi problemi riscontati da me e molti altri utenti. Se vuoi un consiglio corri in un centro assistenza.
Proverò a spruzzare qualcosa per pulire i contatti, quello che mi preoccupa è che ieri sera ho fatto leggermente fatica ad attaccare il carica batteria e non vorrei che si sia spostata qualche linguetta che faccia contatto...
Questa sera lente d'ingrandimento e spruzzini vari e vi aggiornerò...spero di non ricorrere al centro assistenza perché buttare via 60€ per una stupidata del genere non ho proprio voglia...
Guarda io ho provato davvero di tutto.. Antiossidante, pennellino con alchool, provare a muovere la linguetta.. Ho solo perso del tempo.. Ho deciso di mandarlo in assistenza così che, anche nello sciagurato caso in cui vogliano spillarmi i famosi 60 €, me lo faccio tornare e sostituisco io stesso il connettore usb.
Samsung Galaxy Tab Owner
Samsung Galaxy SII Owner
Samsung Galaxy SIII Owner
Samsung Galaxy N3 Owner
Anke io ho lo stesso problema.....sono 4giorni k esce il mess (ricarica in pausa. Voltaggio troppo alto). Voi come avete risolto?? Devo portarlo in assistenza??
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Il mio s2, che è gar. Europa, è passato in garanzia e non ho dovuto pagare nulla.
Samsung Galaxy Tab Owner
Samsung Galaxy SII Owner
Samsung Galaxy SIII Owner
Samsung Galaxy N3 Owner
Con il kernel speed mod problema risolto...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dopo quanto tempo si è risolto il problema?
Avevi customizzato la rom o usato odin?
Con garanzia europa cosa intendi? Il cell è di origine italiana o importato?
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
il problema si è presentato anche a me questa mattina dopo aver effettuato l'aggiornamento del software/firmware.
prima avevo solo l'avviso dell'icona batteria in alto a sx sempre al 100% ma non appariva nessun fastidioso popup di voltaggio ecc ecc.
Ora se spengo il cell non si accende piu, a meno che non lo connetta col cavo usb al pc.
Suona strano appena si aggiorna un software che poi appaia un tipo di problema cosi...
Come si può risolvere, oltre all'antiossidante?
Ho informazioni certe sull'errore. Come diceva qulacuno il problema risiede nel connettore micro usb che in qualche modo ha preso acqua o umidità e si è quindi ossidato non solo esternamente ma anche nella parte retrostante.
Con GB il problema si manifestava appena si inseriva la batteria con il triangolo giallo con un termometro al suo interno che disabilitava di fatto l'accensione da tastino power e ne impediva lo spegnimento poichè si riaccendeva solo... ed era superabile accendendo il dispositivo direttamente da recovery (con i tre tasti) per poi andare su reboot now e spegnendo il cell con il caricabatteria inserito. Nella maggior parte dei casi fino al prossimo spegnimento andava bene tranne in qualche caso dove la batteria risultava sotto carica (con annessa vibrazione) come se avessimo attaccato i caricabatteria, in quel caso bastava inserire e disinserire un qualsiasi connettore e tutto tornava normale.
Con ICS le cose cambiano perchè al posto del triangolino abbiamo un immagine della batteria frizzata (ferma in pausa) e anche se accediamo alla recovery per accenderlo, una volta avviato si presenta il popup di cui sopra alcuni si lamentano oltre ad un surriscaldamento della parte posteriore localizzato accanto alla fotocamera.
Pulisci contatti, limetta per unghie e poi di nuovo pulisci contatti e aria compressa possono risolvere il problema ma è destinato a ripresentarsi dopo qualche tempo.
L'unica cosa da fare è inviare il telefono in garanzia e badare bene che non si debba pagare nulla (perchè è giusto così) o nel caso sia fuori garanzia acquistare sul web (a meno di 15 euro credo) la piccola scheda sostitutiva comprendente la micro usb e se si è capaci sostituirla o portarla in centro assistenza pagando la sola manodopera.
Spero di essere stato chiaro.
Vi abbraccio!
Ultima modifica di Omar216; 26-04-12 alle 17:04