CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

AIUTO! BRAND oppure NO BRAND????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTO! BRAND oppure NO BRAND????

    Ciao ragazzi,
    Vorrei chiedervi un consiglio, sto per acquistare un Galaxy S2 brandizzato TIM con tecnologia NFC, ma non ho ancora capito... PERCHE' TUTTI VOGLIONO "SBRANDIZZARE" IL TELEFONO?????
    Cosa comporta il fatto che è brandizzato TIM?
    Mi vengono in mente alcune ipotesi:
    - Il software NON è aggiornabile?
    - Viene inibita qualche funzione?
    - Il telefono è più lento?
    - .....o cosa?

    Qualcuno di buon cuore mi fa capire perchè tutti lo vogliono "sbrandizzare"? (quindi mi conviene acquistarlo NO BRAND? Però come "NO BRAND" mi hanno detto che non esiste la versione con la tecnologia NFC).
    Cosa mi consigliate di fare???

    In attesa di vostre delucidazioni, vi ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    assolutamente nulla di tutto ciò...semplicemente si ha una base pulita per un modding diciamo "più sicuro"...e per gli aggiornamenti per i no brand arrivano prima...per esempio ics esce per i no brand e poi magari (faccio un'ipotesi) per i brand esce dopo un mese se tutto va bene...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1) Ah, quindi il problema riguarda SOLO E SOLTANTO gli aggiornamenti? In tal caso, mi sembra di capire che possono ritardare, ma comunque è sicuro che vengono rilasciati (per la versione BRAND), giusto?

    2) Per quanto riguarda il flash di una ROM modificata (per il fatto che si perde la garanzia), se prima di flashare si fa un backup della ROM "BRAND TIM", e nel caso si deve inviare in assistenza, si reinstalla la ROM ufficiale "BRAND TIM", non ci sono problemi, giusto? Oppure se ne accorgono lo stesso e non fanno rientrare il cellulare in garanzia?

    3) Tirando le somme, ho trovato la versione brandizzata TIM con NFC ad € 399,99. Che mi consigliate di fare???? Lo prendo oppure aspetto qualche offerta allo stesso prezzo per un NO BRAND? (però in tal caso, per il NO BRAND non c'è la versione con NFC)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    La nfc mi sembra sia solo brand tim...poi pensa che se flashi le rom del gs2 normale (xkè credo che x il nfc nn ce ne siano rom.moddate)perdi la funzione nfc...tu se moddi il gs2 devi scaricare il firmware che monta proprio l'nfc e flasharlo per mandarlo in assistenza...nn puoi mandarlo col firmware del gs2 normale...cmq sisi solo x gli aggiornamenti...

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 146 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vampireblood Visualizza il messaggio
    La nfc mi sembra sia solo brand tim...poi pensa che se flashi le rom del gs2 normale (xkè credo che x il nfc nn ce ne siano rom.moddate)perdi la funzione nfc...tu se moddi il gs2 devi scaricare il firmware che monta proprio l'nfc e flasharlo per mandarlo in assistenza...nn puoi mandarlo col firmware del gs2 normale...cmq sisi solo x gli aggiornamenti...

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
    Su xda c'è un modo per riabilitare la funzione nfc sulle rom moddate. I commenti sono tutti molto positivi

    Inviato dal mio macinacaffé usando Tapatalk, se vi son stato d'aiuto ringraziate con il tasto THANKS
    Se ti son stato d'aiuto clicca sul tasto THANKS

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Perfettostrafelicissimo di correggermi allora

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy