CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

eliminare account google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eliminare account google

    Salve a tutti,
    ho un problema con l'account google. Per sbaglio ho creato un secondo account su pc. L'account che uso è quello sul pc, quindi vorrei eliminare l'account sul telefono, ma, da quello che ho capito, per eliminarlo bisogna ripristinare le impostazioni predefinite del telefono (Impostazioni sulla privacy > Ripristina Dati di Fabbrica). Vorrei sapere cosa comporta questo ripristino. Andranno perse solo le applicazioni che ho scaricato o anche altri dati? Non c'è un modo per eliminare l'account senza resettare?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sy75sv Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un problema con l'account google. Per sbaglio ho creato un secondo account su pc. L'account che uso è quello sul pc, quindi vorrei eliminare l'account sul telefono, ma, da quello che ho capito, per eliminarlo bisogna ripristinare le impostazioni predefinite del telefono (Impostazioni sulla privacy > Ripristina Dati di Fabbrica). Vorrei sapere cosa comporta questo ripristino. Andranno perse solo le applicazioni che ho scaricato o anche altri dati? Non c'è un modo per eliminare l'account senza resettare?
    Grazie
    Puoi eliminare l'account google creato sul telefono semplicente cliccandoci sopra e scegliendo rimozione account. Poi lasci l'account che vuoi e lo sincronizzi con Google.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato, ma mi compaiono dei messaggi in cui si dice che "per rimuovere l'account è necessario ripristinare le impostazioni predefinite del telefono (eliminando così tutti i dati personali). A tal fine andare nelle impostazioni sulla privacy"
    Volevo appunto sapere quali dati verranno persi oltre alle applicazioni scaricate con l'account vecchio.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sy75sv Visualizza il messaggio
    Ho provato, ma mi compaiono dei messaggi in cui si dice che "per rimuovere l'account è necessario ripristinare le impostazioni predefinite del telefono (eliminando così tutti i dati personali). A tal fine andare nelle impostazioni sulla privacy"
    Volevo appunto sapere quali dati verranno persi oltre alle applicazioni scaricate con l'account vecchio.
    Se fai il rirpristino dati di fabbrica perdi solo le app da te scaricate e le impostazioni del telefono e null'altro.

    Visto che come vedo sei nuovo presentati, se non l'hai ancora fatto, nella sezione dedicata e magari rilasciami un thanks cliccando sull'apposito tasto...
    Ultima modifica di chiccomix; 21-04-12 alle 17:01

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    per eliminare l'account devi formattare il device.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    quoto diavolo78...per eliminare l'account google e anche samsung, devi per forza ripristinare il device alle impostazioni di fabbrica...poichè ci sono dei dati legati all'account che non si possono dissociare da esso...tutte le app per esempio sono legate a quell'account, non al device...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao io sono andato in: impostazioni, account e sincronizzazione, ho cliccato sull'account da rimuovere, e ho selezionato rimuovi account, e ha funzionato

  9. #8
    Androidiano L'avatar di dicifa


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anyway72 Visualizza il messaggio
    ciao io sono andato in: impostazioni, account e sincronizzazione, ho cliccato sull'account da rimuovere, e ho selezionato rimuovi account, e ha funzionato
    Si...ma non funziona sul primo account che inserisci...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dicifa Visualizza il messaggio
    Si...ma non funziona sul primo account che inserisci...
    a me ha funzionato....avevo inserito un account principale sbagliato e li ho eliminati tutti..però io ho un s3..... ero un pò restio a formattare il cell...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho dovuto passare il mio Lg Optimus Black a mio figlio e quindi mi premeva cancellare il mio account google. Dunque quello principale (mio) non me lo faceva cancelare perchè era legato alle app. che avevo scaricato dal market, l'altro appena creato si! In parte è vero che non si può eliminare l'account principale ma se si hanno permessi di root lo si può fare. Tutti i dati sull’account gmail sono contenuti in un database situato nel telefono. Non dobbiamo fare altro che andare a cancellare questo database e riavviare. Al nuovo avvio non ci sarà più traccia del nostro vecchio account.
    Per raggiungere questo file abbiamo bisogno di un root explorer.
    Entriamo nella cartella /data/system e cancelliamo il file accounts.db
    Una volta fatto riavviamo e non avremo più nessun account senza aver perso nessun altro dato!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato nino66 per il post:

    Alex2002ita (01-03-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy