Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma per passare da GB a ICS...con un s2 che non è mai stato toccato...e facendolo con odin, è necessario il deep 2 come dice la guida postata in prima pagina?...o bastano i due wipe da recovery?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gahara
Scusate ma per passare da GB a ICS...con un s2 che non è mai stato toccato...e facendolo con odin, è necessario il deep 2 come dice la guida postata in prima pagina?...o bastano i due wipe da recovery?
Inviato dal mio GT-I9100
ASSOLUTAMENTE SI:cool:
Ne puoi fare a meno solo se aggiorni da Kies il firmware stock originale
-
Quote:
muntino
ciao a tutti .........
ragazzi ho un problema che solo voi sicuramente potete risolvere
ho acquistato circa un mese fa il mio meraviglioso galaxy s2 ........ che dire è una vera bomba .........
adesso il mio problema è il seguente .......... sabato ho fatto l aggiornamento ufficiale tramite kies alla versione 4.0.3 ed è andato tutto bene ......... anzi benissimo ......... pero' l unico problema che ho riscontrato è che non si collega piu' automaticamente alla bluetooth cioè ( blue&me ) della mia fiat 500
praticamente il telefono si associa al blue&me ma poi una volta spenta la macchina perde la connessione come è giusto che sia ma poi quando riapro il quadro della vettura non mi si connette in automatico ........ percio' devo andare in impostazioni ..... bluetooth .... impostazioni dispositivi associati ....... profili e cliccare su telefono ( utilizza per audio telefono ) e cmq devo provare piu' volte affinchè si connetta ............ ho provato ad aggiornare il blue&me .... ma anche con gli aggiornamenti il cel non si connette .......... ragazzi vi prego per me è una cosa molto importante avere questa funzione in auto che per lavoro uso tantissimo ..........
aspetto un vostro aiuto nella speranza che quacuno mi dia la dritta giusta per risolvere questo maledetto problema che mi sta facendo uscire pazzo da sabato ..............
grazie mille con grande stima Davide !!!
ho un problema simili, hai trovato una soluzione?
grazie
-
Ciao a tutti, ho aggiornato ieri sera il mio Galaxy s2 ma ho notato con mio sommo stupore che in 'Info sul dispositivo' la mia versione di Android è la 2.3.5!!!
Com'è possibile? :|
-
magari è già stato chiesto.. ma ci sono differenze tra l'ufficiale ITA e l'ultima polacca?
-
Quote:
ZENIGAD
ASSOLUTAMENTE SI:cool:
Ne puoi fare a meno solo se aggiorni da Kies il firmware stock originale
ma anche no...
Anche con Odin sui può flashare senza i deep clean i rischi sono gli stesso che sui corrono con Kies.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
non hai fatto nessun aggiornamento, evidentemente o non ha funzionato o sei un tim e quindi non c'era ancora l'aggiornamento
collegalo di nuovo e riprova
hai un cellulare brand?
Quote:
LaJe
Ciao a tutti, ho aggiornato ieri sera il mio Galaxy s2 ma ho notato con mio sommo stupore che in 'Info sul dispositivo' la mia versione di Android è la 2.3.5!!!
-
Quote:
[-Mac-]
ma anche no...
Anche con Odin sui può flashare senza i deep clean i rischi sono gli stesso che sui corrono con Kies.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
la tua affermazione scusami , am va contro le guide, te la senti?
sei uno informato, lo sò, ma stai contraddicendo le guide
scusa se mi permetto
-
Quote:
fefe78
magari è già stato chiesto.. ma ci sono differenze tra l'ufficiale ITA e l'ultima polacca?
un pò di migliorie ci sono, tu come stai messo, cosa monti adesso
-
Quote:
dieguccio
hai provato prima come a detto ZiCkY?
a eliminare gli apn e poi riavviare il cell con la sim dentro?
ti prendo il link di odin nel frattempo
killola con task manager e basta
so di essere il vostro incubo peggiore, :-[:-[ ma cortesemente mi potete dire dove trovare odin ?
provo questa strada ..... :'(:'( e poi, se si può, torno alla versione precedente di firmware. :o:'(
grazie ! :-[
-
Quote:
LaJe
Brand italiano?
-
Quote:
dieguccio
un pò di migliorie ci sono, tu come stai messo, cosa monti adesso
proprio la polacca I9100XXLPS
-
Gentili!
non ho trovato un thread specifico, ma i poveracci, come me, che hanno un sgII non italiano, specificatamente francese (acquistaot online) a quale santo devono votarsi?
Ho provato con odin scaricando una nobrand italiana, e chiaramente mi dice che non corrisponde nulla e non fa nulla.
Kies mi dice che sono aggiornato e rimango l'unico pollo, pardon galletto, a non avere ICS.....
Grazie molte!!!
-
Quote:
dieguccio
la tua affermazione scusami , am va contro le guide, te la senti?
sei uno informato, lo sò, ma stai contraddicendo le guide
scusa se mi permetto
Io se posso dare la mia esperienza vi dico :
1) passato da 2.3.6 a LPQ con Odin....nessun wipe di nessun tipo e tutto funzionava bene anche dopo il root
2) passato da LPQ a LPS Wind + Root con Mobile Odin pro .....nessun wipe di nessun tipo e tutto funzionava bene
3) passato da LPS wind a LPS ITV + Root con Mobile Odin pro....nessun wipe di nessun tipo e tutto funzionava bene
onestamente non so se è culo o se le guide, giustamente, tendono ad avere un eccesso di precauzioni ma sia su questo telefono che su un Pad Huawei (mediapad) che su uno ZTE ho sempre fatto aggiornamenti senza mai fare wipe e non ho mai avuto problemi di sorta
piuttosto penso che i problemi nascono quando si va a flashare contenuti non originali, cucinati in vario modo, che non hanno grandi verifiche se non sul teminale di chi li mette a punto e quando vanno alla massa i problemi escono eccome....
ma questa è una mia personalissima opinione che invito tutti a non seguire :cool:
-
posta le tue domande di qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
e ti do tutto, dimmi di la come abbiamo pensato di procedere, qui adesso saresti OT
Quote:
Rebambiu
so di essere il vostro incubo peggiore, :-[:-[ ma cortesemente mi potete dire dove trovare odin ?
provo questa strada ..... :'(:'( e poi, se si può, torno alla versione precedente di firmware. :o:'(
grazie ! :-[
-
Quote:
Emarginated
Gentili!
non ho trovato un thread specifico, ma i poveracci, come me, che hanno un sgII non italiano, specificatamente francese (acquistaot online) a quale santo devono votarsi?
Ho provato con odin scaricando una nobrand italiana, e chiaramente mi dice che non corrisponde nulla e non fa nulla.
Kies mi dice che sono aggiornato e rimango l'unico pollo, pardon galletto, a non avere ICS.....
Grazie molte!!!
Dipende da cosa sei disposto a fare;)
Scherzo ovviamente. Come già detto le strade sono diverse:
1)attendi un aggiornamento sammy per la francia (kies ti darà aggiornamento a iCS, ma per la data non si sa nulla)
2)sbrandizzi il telefono e installi da kies una versione ita
3)segui la guida per installare da odin un versione dalla lpq in su facendo il deep 2
-
sui wipe, non mi esprimo, perchè è una scelta personale che non mi permetto di obbiettare
sulle rom , invece si
nelle ultime scarse due settimane ho flashato 7 rom e ho un perfetto terminale, decisamente performante e gradevole
fine OT
ciao ;)
Quote:
almaximo
Io se posso dare la mia esperienza vi dico :
1) passato da 2.3.6 a LPQ con Odin....nessun wipe di nessun tipo e tutto funzionava bene anche dopo il root
2) passato da LPQ a LPS Wind + Root con Mobile Odin pro .....nessun wipe di nessun tipo e tutto funzionava bene
3) passato da LPS wind a LPS ITV + Root con Mobile Odin pro....nessun wipe di nessun tipo e tutto funzionava bene
onestamente non so se è culo o se le guide, giustamente, tendono ad avere un eccesso di precauzioni ma sia su questo telefono che su un Pad Huawei (mediapad) che su uno ZTE ho sempre fatto aggiornamenti senza mai fare wipe e non ho mai avuto problemi di sorta
piuttosto penso che i problemi nascono quando si va a flashare contenuti non originali, cucinati in vario modo, che non hanno grandi verifiche se non sul teminale di chi li mette a punto e quando vanno alla massa i problemi escono eccome....
ma questa è una mia personalissima opinione che invito tutti a non seguire :cool:
-
Quote:
Emarginated
Gentili!
Grazie molte!!!
kies non parla esegue, se vuoi passare a ics con odin qui sei OT, nel senso che qui si parla di aggiornamento ufficiale
chiedi tuttte le procedure qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
e intanto leggiti questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
di guide c'è ne sono in abbondanza, non dire che non si trovano a un moderatore, altrimenti ti dà da leggere per due giorni, perche sono davvero tante, e ben fatte, ciao
-
Quote:
fefe78
proprio la polacca I9100XXLPS
fai i wipe e flashi da odinla lp7 ITV, semplice, ciao
-
Quote:
ZENIGAD
Assolutamente si:cool:
personalmente preferisco le rom moddate sia su base stock che pure AOSP AOKP.
Avere comunque i permessi di root ti fa fare un salto di qualità per installare i Kernel moddati
Eeeeeeeeeeeh??????o_Oo_Oo_O Tradotto in in taliano?
-
Quote:
dieguccio
fai i wipe e flashi da odinla lp7 ITV, semplice, ciao
la mia domanda non era come flasharla.. ma se ne vale la pena e se ci sono differenze significative... grazie
-
Quote:
dieguccio
sui wipe, non mi esprimo, perchè è una scelta personale che non mi permetto di obbiettare
sulle rom , invece si
nelle ultime scarse due settimane ho flashato 7 rom e ho un perfetto terminale, decisamente performante e gradevole
fine OT
ciao ;)
bada bene, io sono daccordo con te, non sto dicendo che tutte le ROM cucinate non vanno bene
il problema è che le variabili in gioco sono talmente tante che può accedere che venga fuori qualcosa di strano, imprevedibile e non controllato in origine come viene fatto su un firmware stock
i "cuochi" di turno sfornano ROM giornalmente, ci sarà un motivo se il costruttore lo fa con cadenze di mesi....non è che sono solo svogliati, probabilmente fanno dei test intensivi prima di rilasciare alla massa un firmware da aggiornare
molti dei problemi che leggo spesso sono indecifrabili semplicemente per il fatto che non c'è una verifica oggettiva del terminale su cui viene fatta un'installazione e quindi suggerimenti che per 70 persone vanno bene, per 30 "sperimentatori" potrebbero portare a malfunzionamenti.
-
Dunque, ho provato ad aggiornare con Kies ma mi da errore e Kies si chiude.. Suggerimenti?
-
qua non si parla di modding
Quote:
Ivco79
Eeeeeeeeeeeh??????o_Oo_Oo_O Tradotto in in taliano?
-
io avevo la lps e poi passai alla lp7 russa che tranne che per il kernel, se non mi sbalio, non dovrebbe differire di molto da questa lp7ITV, sono piccoli miglioramenti, anche perchè la lps funge bene
il vantaggio è che rientri in garanzia, fai tu, ciao
Quote:
fefe78
la mia domanda non era come flasharla.. ma se ne vale la pena e se ci sono differenze significative... grazie
-
provato a scaricarlo di nuovo?
il tuo sei sicuro che sia aggiornabile?
Quote:
Ivco79
Dunque, ho provato ad aggiornare con Kies ma mi da errore e Kies si chiude.. Suggerimenti?
-
Quote:
dieguccio
provato a scaricarlo di nuovo?
il tuo sei sicuro che sia aggiornabile?
L'ho scaricato ieri Kies, credo di si.. Come faccio a capirlo?
-
Domanda idiota: se ho un device brandizzato 3 e volessi fare un installazione pulita di Ics, (ora ho problemucci, non ho fatto wipe prima dll'aggiornamento) posso flashare il firmware no brand?
-
no non puoi, almeno non cosi facilmente, posta i tuoi problemi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
e spiegami di là quali sono
Quote:
morenz
Domanda idiota: se ho un device brandizzato 3 e volessi fare un installazione pulita di Ics, (ora ho problemucci, non ho fatto wipe prima dll'aggiornamento) posso flashare il firmware no brand?
-
Quote:
Ivco79
L'ho scaricato ieri Kies, credo di si.. Come faccio a capirlo?
digita sul tastierino
*2767*4387264636#
e riporta il risultato
-
Ah ma l'ho già fatto prima se non sbaglio mi hai anche risposto comuque ecco:
SELLOUT SMS
1 sellout sms: off
2 PCode GT-I9100LKAITV
3 Mode: Prod
-
aspetta sto verificando per farti sapere sicura procedura
cmq comincia a disistallare kies e a istallarlo di nuovo
Quote:
Ivco79
SELLOUT SMS
2 PCode GT-I9100LKAITV
-
Quote:
dieguccio
formattando nonazzeri i valori della batteria, a te sta dando problemi?
mi sembra che scrivi che il consumo sia nella norma, o sbaglio!!
No problemi no...è nella norma,cioè non ho notato ne migliorie ne peggioramenti...oddio,non finisco la giornata,ma comunque ci smanetto e quindi ne sono consapevole che non posso aspettarmi granchè,ma così come prima con GB.
Più che altro ricordavo che la calibrazione non era altro che l'azzeramento dei valori scritti in una cartella dedicata e pensavo che con la formattazione anche questi dati venissero cancellati.
-
ciao ragazzi sono tornato da berlino e vorrei aggiornare a ics tramite kies...
oltre alle varie procedure di formattazione mi conviene anke fare dei wipe da recovery?
grazie a tutti
-
ok controllato, sei no-brand
fammi sapere che risolviamo
Quote:
Ivco79
SELLOUT SMS
2 PCode GT-I9100LKAITV
-
si esatto, pulisci il più possibile, ciao
fai sapere come và, ciao
grazie per il thanks ;)
Quote:
Pasks
ciao ragazzi sono tornato da berlino e vorrei aggiornare a ics tramite kies...
oltre alle varie procedure di formattazione mi conviene anke fare dei wipe da recovery?
grazie a tutti
-
Quote:
dylan_tp
No problemi no...è nella norma,cioè non ho notato ne migliorie ne peggioramenti...oddio,non finisco la giornata,ma comunque ci smanetto e quindi ne sono consapevole che non posso aspettarmi granchè,ma così come prima con GB.
Più che altro ricordavo che la calibrazione non era altro che l'azzeramento dei valori scritti in una cartella dedicata e pensavo che con la formattazione anche questi dati venissero cancellati.
no, ti confermo che non vale per la batteria
sicuramente adesso l'uso, anche quello non indispensabile è maggiore, causa novità, ciao
-
Quote:
Devilmakes
Eccomi qua stamattina alle ore 9 è arrivato l'aggiornamento via FOTA per i sgs2 no brand il pacchetto è di 275mb oggi pomeriggio lo faccio da li e poi se ho problemi faccio un reset di fabbrica... :)
ora zicky mi ammazza.....io ancora non vedo la ggiornamento via ota!!!vedo solo un aggiornamento di 51.26mb....
-
Scusate l'ignoranza ma che significa fare wipe?
-
Vi spiego.
Ho aggiornato a ics 4. Ho auricolare BT Cardo. Sull'auricolare ho un pulsante, quando lo premo equivale al doppio click del pulsante centrale del cell e mi parte lasignorina che mi chiede "cosa vuoi fare". Bene da quando ho fatto l'aggiornamento quando clicco il pulsante sull'auricolare mi parte DUE volte il programma di acquisizione vocale. Il risultato è che alcune volte mi esce scritto che il programma è occupato (è già in esecuzione) e non becca gli ordini. Oppure più spesso MOLTO più spesso, mi dice che non ha capito, oppure clicco parte il programma ma non succede, e non dice nulla....ma io mi domando...dopo anche il problema delle immagini perse dalla sincronizzazione con Fb...DICO IO che me l'ha fatto fare di fare sto cavolo di aggiornamento! Prima avevo un gioiello di cellulare..ora invece ci combatto ogni giorno! Inoltre ho perso alcune delle foto della Rubrica sincronizzate con Fb la cosa bella è che ne ho perse solo poche. Trovo fortemente diminuita la durata della batteria. Aiutatemi vi prego e non mi dite di cercare..! Ho cercato ed ho provato anche a leggere tutti i post ma sono ad ora TRECENTOTRENTATRE PAGINE! oh! 333!!! Grazie alle anime pie che mi aiuteranno. Ho sII Brand Tim aggiornato ICS4 via Wifi che non so se è Ota, via Odin, via Kies (procedure di cui ignoro significato e nome!) GRAZI!!!