Visualizzazione stampabile
-
ungherese ;)
io aggiornerei con la via ufficiale, e vedrei come mi trovo, poi passerei alla italiana, è sicuramente un pò più avanti, solo che uscirai fuori garanzia, il root poi lo rifai quando sei ics
segui la guida in prima pagina per un corretto aggiornamento, perdere i dati è una seccatura, ma al 99%, ti eviterà noie dopo, ciao
Quote:
Originariamente inviato da
fabio1788
penso ti interessa questo, giusto ? PCODE: GT-9100LKAXEH
-
Quote:
dieguccio
ungherese ;)
io aggiornerei con la via ufficiale, e vedrei come mi trovo, poi passerei alla italiana, è sicuramente un pò più avanti, solo che uscirai fuori garanzia, il root poi lo rifai quando sei ics
segui la guida in prima pagina per un corretto aggiornamento, perdere i dati è una seccatura, ma al 99%, ti eviterà noie dopo, ciao
Come posso sapere quali sono le differenze tra le 2 versioni di ics ? Ungherese e italiana
la guida per fare il root dopo essere passato ad ics dove la trovo?
Casomai non mi ci trovassi potrei sempre tornare alla versione 2.3.4 che ho ora? Se si dove posso scaricare il firmware che ho al momento?
-
Quote:
fabio1788
Come posso sapere quali sono le differenze tra le 2 versioni di ics ? Ungherese e italiana
la guida per fare il root dopo essere passato ad ics dove la trovo?
non ho mai usato la ungherese, sò che la relaese italiana è successiva e paragonata alla polacca, che è uguale alla tua che dovresti aggiornare, è migliore, meglio definita, tutte le guide le trovi nella sezione modding, ma come ti ho detto fai un passo alla volta, pensa ad aggiornare, poi se vuoi mettere la italiana, lo fai con odin e successivamente fai il root con il cf_root specifico
ciao
-
Grazie per le risposte e i chiarimenti che mi ha idato.
dunque tu dici che quella ungherese è come quella polacca?
COme compatibilità di applicazioni, quale è la situazione secondo te?
non so esattamente quali sono le guide che devo seguire, quale di queste ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Mentre per il root di ICS non la trovo, mi potresti aiutare ?
-
Quote:
fabio1788
quando sono passato a ics su 170 applicazioni ne ho disistallata una sola, quindi vuol dire che c'è una buona compatibilità
adesso controllo le guide, ma fai prima a dirmi come vuoi fare e io ti dico cosa devi fare, ok?
come ti ho detto per il root ci pensi dopo, devi decidere prima se vuoi usare kies con la ungherese, oppure te ne infisci al momento della garanzia e aggiorni direttamente alla itv con odin
ovviamente, in qualunque momento tu ne avessi bisogno, puoi tornare al tuo firmware originale e rientrare in garanzia
NB: qui non si potrebbe parlare di root etc.. andremmo ot, ma alla fine dell'aggiornamento un link te lo metto e ti fai una idea, anche se non capisco perchè ti preoccupi del root visto che lo hai adesso, la procedura è uguale, cambia solo il kernel, fammi sapere cosa decidi, ciao
ps:
per i grazie c'è il tasto thanks, non morde ;)
-
Quote:
dieguccio
quando sono passato a ics su 170 applicazioni ne ho disistallata una sola, quindi vuol dire che c'è una buona compatibilità
adesso controllo le guide, ma fai prima a dirmi come vuoi fare e io ti dico cosa devi fare, ok?
come ti ho detto per il root ci pensi dopo, devi decidere prima se vuoi usare kies con la ungherese, oppure te ne infisci al momento della garanzia e aggiorni direttamente alla itv con odin
ovviamente, in qualunque momento tu ne avessi bisogno, puoi tornare al tuo firmware originale e rientrare in garanzia
NB: qui non si potrebbe parlare di root etc.. andremmo ot, ma alla fine dell'aggiornamento un link te lo metto e ti fai una idea, anche se non capisco perchè ti preoccupi del root visto che lo hai adesso, la procedura è uguale, cambia solo il kernel, fammi sapere cosa decidi, ciao
ps:
per i grazie c'è il tasto thanks, non morde ;)
Te ne darò più di uno thanks ;-)
Vorrei provare quella italiana (penso che essendo più recente di quella ungherese , almeno così mi pare di aver capito sia meglio o sbaglio?
-
ciao a tutti! io ho appena ricevuto il mio S2 RUMENO (I9100XWKI4) che è alla 2.3.4
Kies non mi da nessun aggiornamento... è normale? però se vado in OTA l'aggiornamento me lo da normalmente....
Che mi consigliate di fare? mi consigliate di fare comunque i reset di fabbrica, i wipe i format e tutto quanto?
Grazie!!!
-
Quote:
fabio1788
Te ne darò più di uno thanks ;-)
Vorrei provare quella italiana (penso che essendo più recente di quella ungherese , almeno così mi pare di aver capito sia meglio o sbaglio?
si , sicuramente è migliore, fai la procedura come da guida e avrai ics itv
-
Quote:
maikko
ciao a tutti! io ho appena ricevuto il mio S2 RUMENO (I9100XWKI4) che è alla 2.3.4
Kies non mi da nessun aggiornamento... è normale? però se vado in OTA l'aggiornamento me lo da normalmente....
Che mi consigliate di fare? mi consigliate di fare comunque i reset di fabbrica, i wipe i format e tutto quanto?
Grazie!!!
si, resetta tutto e poi procedi
il thanks è a sx
-
thankato! :) ma poi partendo dalla base ICS potrò flashare qualsiasi ROM basata su ICS anche da CWM?
-
Quote:
maikko
thankato! :) ma poi partendo dalla base ICS potrò flashare qualsiasi ROM basata su ICS anche da CWM?
certo, dopo rootato avrai la CWM e quindi flashare quello che vuoi , ovviamente su base lp7 ;)
ma di questo non si parla qui, sei OT ;)
shhhhh, guardami in firma ;)
-
ahhh ma tu sei il dieguccio con migliardi e migliardi thanks!!! grande!!!! :D tu mi devi aiutare..... cioè, la tua firma è talmente complicata che ci vorrebbe una laurea!!
Mi mandi in pm il link ad una discussione dove ti posso rompere un po (non troppo) con qualche chiarimento?? poi giuro che ti thanko 10 volte al giorno!
-
Quote:
maikko
ahhh ma tu sei il dieguccio con migliardi e migliardi thanks!!! grande!!!! :D tu mi devi aiutare..... cioè, la tua firma è talmente complicata che ci vorrebbe una laurea!!
Mi mandi in pm il link ad una discussione dove ti posso rompere un po (non troppo) con qualche chiarimento?? poi giuro che ti thanko 10 volte al giorno!
se leggi la firma c'è un link al thread che io e altri amici portiamo avanti , proprio dedicato alle wanam, vieni a trovarmi nel thread, leggi la prima pagina, per bene, ma tanto le istruzioni sono quasi zero, tranquillo
roota e poi vieni di lì ;)
adesso basta che altrimenti ci piglio qualche bacchettata, stiamo andando troppo oltre, ciao
-
Quote:
dieguccio
si , sicuramente è migliore, fai la procedura come da guida e avrai ics itv
inizio da questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
Quote:
fabio1788
fa prima con questa:
così trovi tutti i link
che poi ti porterà anche a quella
ok?
il thanks sai dov'è ;)
-
devo scaricsare "FIRMWARE LPH" o dove c'è scritto "Download link versione NOBRAND: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip" ?
perchè se serve solo il secondo già l'ho che l'avevo scaricato qualche giorno fa
inoltre nella guida per il deep clean dice : NON USATE QUESTO METODO COME SEMPLICE PROCEDURA DI PULIZIA PERCHE' NE AVETE VOGLIA USATE IL DEEP 2 SOLO IN CASO DI NECESSITA' ! a che serve farlo dunque?
-
devi fare il deep 2 con anche il pit, leggi bene con calma, la guida dice per chi proviene da ginger, e tu sei ginger, quindi tre file della lph e il pit tutti insieme, mettendo le spunte come indicato dalla foto, è bella chiara, quando avrai finito userai solo il .tar della lp7, che metterai in PDA, tutto chiaro?
NB: nella lph escono 4 file, lascia perdere quello denominato APBOOT, ok?
Quote:
fabio1788
devo scaricsare "FIRMWARE LPH" o dove c'è scritto "Download link versione NOBRAND: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip" ?
perchè se serve solo il secondo già l'ho che l'avevo scaricato qualche giorno fa
-
il dubbio mi sorge perchè nella guida di cui ho messo il link dice (riporto testualmente): "FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) volete usare il Deep Clean per flashare per la prima volta ICS da Gingerbread usate pure il Deep Clean 1"
-
si è vero, è stata aggiornata, allora vai senza il pit, scusami, io quando passai a ics feci il deep2, ma la scienza avanza ;)
allora solo i tre file della lph, fai il flash, e quando sarà acceso da solo (non lo staccare prima) fai il flash della lp7
scusami ancora ;)
cmq male non faceva ;), non ti facevo fare nessun errore
Quote:
fabio1788
il dubbio mi sorge perchè nella guida di cui ho messo il link dice (riporto testualmente): "FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) volete usare il Deep Clean per flashare per la prima volta ICS da Gingerbread usate pure il Deep Clean 1"
-
in definitivia quale guida seguo ? che mi sono perso di casa :p
-
dai calma,
ti ho dato questa:
cacchio c'è una incongruenza, hai ragione, tagliamo la testa al toro, segui il deep2, è il più profondo, mettiti davanti la guida e fai piano piano tutti i passi, scarica lph e pit, mettili come spiegato a lettere e a figura, collega il cellulare già messo in download mode e appena odin ti riconosce, fai start
ricordati di chiudere il processo di kies, con il task manager del pc
vai tranquillo
Quote:
fabio1788
in definitivia quale guida seguo ? che mi sono perso di casa :p
-
mentre se volessi mettere tramite kies l'ICs della nazionalità del mio galaxy i basterebe fare un ripristino dei dati di fabbrica e poi procedo ad installare tramite kies il firmware ics?
-
Quote:
fabio1788
mentre se volessi mettere tramite kies l'ICs della nazionalità del mio galaxy i basterebe fare un ripristino dei dati di fabbrica e poi procedo ad installare tramite kies il firmware ics?
Si certo
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
-
Quote:
dieguccio
Si certo
allora provo prima quello ungherese, poi volendo posso passare a quello italiano se non mi trovo con questo ungherese, giusto?
La procedura mi sembra più facile per l'aggiornamento in questo modo, visto che basta un ripristino dati di fabbrica senza deep clean
Mentre dove lo trovo il mio firmware che monto attulamente ? cioè il 2.3.4 no brand, che me lo scarico casomai volessi tonrare a gingerbread
-
del resto è stato il mio primo consiglio no? ;)
così hai il tempo per decidere e darti una letturina con più calma
per il firmware chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
precisa la stock che hai adesso e che vuoi avere di scorta il firmware ginger , ciao ;)
Quote:
fabio1788
allora provo prima quello ungherese, poi volendo posso passare a quello italiano se non mi trovo con questo ungherese, giusto?
La procedura mi sembra più facile per l'aggiornamento in questo modo, visto che basta un ripristino dati di fabbrica senza deep clean
Mentre dove lo trovo il mio firmware che monto attulamente ? cioè il 2.3.4 no brand, che me lo scarico casomai volessi tonrare a gingerbread
-
mentre che guida seguo per fare il root una volta che ho agiornato ad ics ungherese?
sta vedere quali saranno le differenze tra i 2 ics(italiano ed ungherese) , ci sarebbe bisogno di un confronto
-
Quote:
fabio1788
mentre che guida seguo per fare il root una volta che ho agiornato ad ics ungherese?
sta vedere quali saranno le differenze tra i 2 ics(italiano ed ungherese) , ci sarebbe bisogno di un confronto
Bè questo è vero, poi tra l'altro ognuno ha la sua opinione,
Per il root chiedi sempre lì, la guida potrei anche dartela, ma hai bisogno del cf-root specifico che io non so dove prendere, o meglio, saprei anche forse, ma preferisco non sbilanciarmi su una cosa di cui non sono sicuro
-
Quote:
alex2668
mi rispondete vi prego Aiuto dopo aver fatto l'aggiornamento sul mio galaxy s 2 il 4.0.3 ogni volta che clicco mi da un riquadro rosso ai bordi del telefono.....chi mi puo aiutare?
Nel caso qualcun altro avesse il problema: non servono wipe, basta disattivare l'opzione "Modalità elevata abilitata" in Opzioni Sviluppatore. Per rendere effettiva la modifica è necessario riavviare il telefono, viceversa nel caso si volesse attivare.
-
Ciao dieguccio,
ho letto QUI
Quote:
Digita il seguente codice sulla tastiera telefonica *2767*4387264636# e posta il risultato
la tua richiesta ad un utente,
il mio risultato è:
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS: OFF
[2] PCode: GT-I9100LKATIM
[3] Mode: Prod
Il mio problema è che vorrei aggiornare alla 4.0.3
allora effettuo: Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo > Debug USB > lo baffo
Kies su pc portatile (XP Prof) aperto
lo connetto ma la porta USB è come se fosse disabilitata.
Nel Gestione periferiche vedo il punto esclamativo sulla porta USB Samsung Mobile USB Composite Device
Ho tentato l'aggiornamento del driver ma ... niente.
Pertanto il Kies non mi aggiorna.
A cosa potrebbe imputarsi tale problema ?
Grazie per la risposta,
ciao Alessandro
-
Quote:
Alex61tab
Ciao
dieguccio,
ho letto
QUI
il mio risultato è:
SELLOUT SMS
Nel Gestione periferiche vedo il punto esclamativo sulla porta USB Samsung Mobile USB Composite Device
Grazie per la risposta,
ciao Alessandro
che devi leggere la prima pagina..........visto che sei tim..
-
Quote:
ZiCkY
che devi leggere la prima pagina..........visto che sei tim..
Ciao ZiCkY,
l'avevo letta la prima pagina e anche altre successive,
ho postato perchè, forse errando, ritengo possa trattarsi di un problema di connessione pc > tel,
non penso che il brand Tim possa interferire nel collegamento pc > tel ma probabilmente mi sbaglio.
Volendo conferma cambio domanda: è un problema il brand o è un problema di pc ?
Grazie, ciao Alessandro
-
Quote:
Alex61tab
Ciao
dieguccio,
ho letto
QUI
il mio risultato è:
SELLOUT SMS
Grazie per la risposta,
ciao Alessandro
Ma dv hai letto che per usare kies dv spuntare debug usb?fevi semplicemente lanciate kies,aspetta che carichi la schermata principale e poi colleghi kies e se c'è l'aggiornamento prosegui...per tim cn NFC è già possibile mettere ICS, per tim normale non è ancora disponibile... Se hai ancora problemi cn kies scrivi nel thread di riferimento https://www.androidiani.com/forum/sa...uzioni-96.html
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
diavolo78
Ma dove hai letto che per usare kies devi spuntare debug usb? ...
Grazie per la risposta,
me lo chiede Kies (v. 2.3.1.12044_18).
Quote:
diavolo78
... per tim normale non è ancora disponibile...
Allora aspetterò.
Grazie, ciao Alessandro
-
Buongiorno a tutti ragazzi!
da un paio di giorni ho l's2 ottimo telefono davvero completo. mi son reso conto che ho come firmware ancora il 2.3.4 c'e abbastanza vecchiotto.. allora vado in aggiornamento e mi dice che c'è un aggiornamento di 51mega.. adesso un paio di domanda , formatto tutto come se fosse appena uscito di fabrica o lascio come sta?
altra domanda aggiorno con kies o con il cellulare!
-
Quote:
nicola1989
Buongiorno a tutti ragazzi!
da un paio di giorni ho l's2 ottimo telefono davvero completo. mi son reso conto che ho come firmware ancora il 2.3.4 c'e abbastanza vecchiotto.. allora vado in aggiornamento e mi dice che c'è un aggiornamento di 51mega.. adesso un paio di domanda , formatto tutto come se fosse appena uscito di fabrica o lascio come sta?
altra domanda aggiorno con kies o con il cellulare!
ciao,non è l'aggiornamento a ics, digita questo sul tastierino e riporta quello che esce,
*2767*4387264636#
-
Quote:
dieguccio
ciao,non è l'aggiornamento a ics, digita questo sul tastierino e riporta quello che esce,
*2767*4387264636#
Ciao allora questo e quello che e uscito
Sellout SMS :ON
PCode :GT9100LKAITV
MODE: Prod
-
Quote:
nicola1989
Ciao allora questo e quello che e uscito
Sellout SMS :ON
PCode :GT9100LKAITV
MODE: Prod
Tutto regolare, quello che ti propone non è ics, forse per qualche motivo noto solo a kies, vede ancora la 2.3.6 come aggiornamento, è la prima volta che cerchi di aggiornare?
-
ciao il cellulare l'ho esattamente da 2 giorni xD e non ho usato kies ma il sistema OTA del cellulare! quindi che mi dici posso farlo?
-
domanda per fare quest'aggiornamento conviene formattare il cellulare e portarlo alle condizioni di fabrica o invece lasciarlo come sta?
-
Per questo aggiornamento da 55Mb va bene anche così, ma visto che c'è ics, perchè non lo colleghi a kies e vedi cosa ti dice?
nel caso ti proponga l'aggiornamento a ics, meglio formattare tutto, poi lo risistemerai, quando sarà aggiornato, ciao
Quote:
nicola1989
domanda per fare quest'aggiornamento conviene formattare il cellulare e portarlo alle condizioni di fabrica o invece lasciarlo come sta?