Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppe90
Scusate ragazzi il file del firmware ufficiale non me lo fa scaricare perchè esaurito il traffico giornaliero dice quindi se uso quello alternativo cosa devo fare? Sto parlando di Aggiornare con odin
dici via fota?
-
Quote:
dieguccio
non hai la possibilità di collegarlo in wi-fi?
anche perchè per usare odin devi comunque scaricarlo, e di conseguenza hai bisogno di un accesso adsl
scusa dieguccio ora mi spiego meglio.. ho scaricato i tre file e poi stavo per scaricare il download delle versione no brand solo che il sito dove è questo daownload mi dice che ho finoto il traffico giornaliero.. ma io uso alice quindi questi problemi non ne ho..ora chiedo se scarico il link alternativo del download è uguale? cosa cambia?
-
nulla, è alternativo solo nel senso che se uno non funziona, c'è questo, il contenuto non cambia, ciao
in basso a sx c'è il tasto thanks, non morde ;)
Quote:
giuseppe90
scusa dieguccio ora mi spiego meglio.. ho scaricato i tre file e poi stavo per scaricare il download delle versione no brand solo che il sito dove è questo daownload mi dice che ho finoto il traffico giornaliero.. ma io uso alice quindi questi problemi non ne ho..ora chiedo se scarico il link alternativo del download è uguale? cosa cambia?
-
Ciao a tutti, è da qualche giorno che provo ad aggiornare il mio gs2 (brand tim) alla versione ics ma non riesco. Sia usando kies o via fota non mi trova aggiornamenti!
Qualcuno può darmi una mano? Se no impazzirò XD
-
per i tim esiste solo quello per i terminali NFC, se il tuop è un tim normale, è questo il motivo per il quale non ti si aggiorna
Quote:
jtx87
Ciao a tutti, è da qualche giorno che provo ad aggiornare il mio gs2 (brand tim) alla versione ics ma non riesco. Sia usando kies o via fota non mi trova aggiornamenti!
Qualcuno può darmi una mano? Se no impazzirò XD
-
Quote:
dieguccio
per i tim esiste solo quello per i terminali NFC, se il tuop è un tim normale, è questo il motivo per il quale non ti si aggiorna
ok grazie mille per la risposta.. allora aspetterò che rilascino l'aggiornamento
-
per i thanks c'è il tasto a sx in basso ;)
Quote:
jtx87
ok grazie mille per la risposta.. allora aspetterò che rilascino l'aggiornamento
-
Quote:
diavolo78
Se la ribrica è sincronizzata cn google ok..per foto,video,musica collega il cell cm memoria di massa
E fai il copia e incolla. Per le app le rimetti una volta finito tutto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
dubbio..........
gli sms come faccio a nn perderli??
grz
-
Quote:
Duracell20
dubbio..........
gli sms come faccio a nn perderli??
grz
sms backup e restor dal play store...
per il grazie usa il tasto ...e non scrivere abbreviato i mod di linciano.;)
-
Salve ragazzi! Il mio dilemma è questo:
tempo fa un mio amico mi ha portato il mio Galaxy S2 con FW Gingerbread brandizzato "Tre" a ICS versione NO-Brand.. ha eseguito la procedura tramite Odin, però va a capire se è successo qualcosa, o se ha saltato qualche passo (tipo i vari Wipes), fatto sta che dopo quell'aggiornamento il telefono è come impazzito, la fotocamera (con il massimo della risoluzione) scattava foto talmente ridicole che un Nokia n70 ne faceva di meglio! La luminosità pur essendo impostata al massimo era leggermente meno forte di prima (test effettuati tutti con un'altro SGS II con stesso FW brandizzato sempre h3g e con le stesse impostazioni, lo abbiamo preso insieme io e mia cognata, sono identici in tutto), insomma cose del genere.. a quel punto mi sono imbattutto in un bel Deep Clean 2, ho riportato il telefono allo stato originale e con brand 3, proprio come appena uscito dal negozio.. Ora mi chiedo, se collegassi il cellulare al PC tramite KIES, ho già visto che questo mi chiede di effettuare un aggiornamento, cosa fa mi mette ICS con brand "Tre"? Sarà un metodo più sicuro di Odin (nel senso che dopo non mi fa tutti quei casini come me li ha fatti dopo l'aggiornamento tramite Odin)? E soprattutto, perdo la garanzia facendolo?
-
Quote:
FoRnAcS
tempo fa un mio amico mi ha portato il mio Galaxy S2 con FW Gingerbread brandizzato "Tre" a ICS versione NO-Brand.. ha eseguito la procedura tramite Odin, però va a capire se è successo qualcosa, o se ha saltato qualche passo (tipo i vari Wipes), fatto sta che dopo quell'aggiornamento il telefono è come impazzito, la fotocamera (con il massimo della risoluzione) scattava foto talmente ridicole che un Nokia n70 ne faceva di meglio! La luminosità pur essendo impostata al massimo era leggermente meno forte di prima (test effettuati tutti con un'altro SGS II con stesso FW brandizzato sempre h3g e con le stesse impostazioni, lo abbiamo preso insieme io e mia cognata, sono identici in tutto), insomma cose del genere.. a quel punto mi sono imbattutto in un bel Deep Clean 2, ho riportato il telefono allo stato originale e con brand 3, proprio come appena uscito dal negozio.. Ora mi chiedo, se collegassi il cellulare al PC tramite KIES, ho già visto che questo mi chiede di effettuare un aggiornamento, cosa fa mi mette ICS con brand "Tre"? Sarà un metodo più sicuro di Odin (nel senso che dopo non mi fa tutti quei casini come me li ha fatti dopo l'aggiornamento tramite Odin)? E soprattutto, perdo la garanzia facendolo?
Adesso hai ginger della tre, giusto?
Se colleghi il cellulare a kies ti dà l'aggiornamento, sarai ics tre, perfettamente in garanzia
-
Quote:
FoRnAcS
avrai sbagliato qualcosa te..
comunque se sei ritornato alla stock 3 ora collegalo a kies ed effettua l'aggiornamento ad ICS. non perdi garanzia.
-
Ok per la garanzia e il firmware.. La mia paura è che magari dopo mi dia gli stessi problemi che ho avuto quando il mio amico me lo aggiornò tramite Odin.. Mi riferisco ai problemi di fotocamera e luminosità.. A cosa potrei andare incontro aggiornando da Kies o addirittura dal terminale stesso (SGS II)?
-
Quote:
FoRnAcS
Ok per la garanzia e il firmware.. La mia paura è che magari dopo mi dia gli stessi problemi che ho avuto quando il mio amico me lo aggiornò tramite Odin.. Mi riferisco ai problemi di fotocamera e luminosità.. A cosa potrei andare incontro aggiornando da Kies o addirittura dal terminale stesso (SGS II)?
Tu procedi con una formattazione totale del telefono, quando ti avrà aggiornato con odin,lo avrà fatto in modo non perfetto
-
Quote:
diavolo78
sms backup e restor dal play store...
per il grazie usa il tasto ...e non scrivere abbreviato i mod di linciano.;)
Stasera backuppo tutto e poi devo fare il reset del cell hai dati di fabbrica??? ma come si fa??
-
Quindi dieguccio faccio così (correggimi se sbaglio): Ripristino dati di fabbrica, al riavvio del telefono lo configuro al minimo giusto per farlo arrivare alla scheramta Home, attacco a Kies e aggiorno?
-
Quote:
FoRnAcS
Quindi dieguccio faccio così (correggimi se sbaglio): Ripristino dati di fabbrica, al riavvio del telefono lo configuro al minimo giusto per farlo arrivare alla scheramta Home, attacco a Kies e aggiorno?
Si, ma proprio il minimo indispensabile, non scaricare applicazioni, rubrica o altro :)
Il thanks è a sx ;)
-
Quote:
Duracell20
Stasera backuppo tutto e poi devo fare il reset del cell hai dati di fabbrica??? ma come si fa??
basta leggere qualche post più indietro...un pò di buona volontà.... è stato detto mille volte
impostazioni>privacy e li trovi tutto se hai ginger...se hai ICS impostazioni backup e ripristino e li trovi tutto poi formatta anche la memoria di massa e per farlo lo fai dalle impostazioni trovi memoria e poi formatta memoria di massa.....
thanks a sx
-
Quote:
Duracell20
IMPOSTAZIONI /backup e ripristino > e trovi la dicitura ripristino dati di fabbrica e la formattazione sd interna
-
Quote:
dieguccio
IMPOSTAZIONI /backup e ripristino > e trovi la dicitura ripristino dati di fabbrica e la formattazione sd interna
non vorrei mai contraddire ciò che scrivi...ma se ho capito bene Duracell ha ancora ginger... quello che hai postato te è per far il reset su ICS.....
sbaglio io?....lo capisco tra la marea di post a cui rispondi....ti sei confuso sicuramente....:*
-
Quote:
diavolo78
non vorrei mai contraddire ciò che scrivi...ma se ho capito bene Duracell ha ancora ginger... quello che hai postato te è per far il reset su ICS.....
sbaglio io?....lo capisco tra la marea di post a cui rispondi....ti sei confuso sicuramente....:*
Hai ragione :D è il percorso su ICS, grazie amico
-
Quote:
dieguccio
Hai ragione :D è il percorso su ICS, grazie amico
de nada...per te questo e altro....;)
-
io ho un s2 versione 2.3.6 no brand e ancora non mi hanno mandato l aggiornamento ad ics... è normale?
ho anche un brand tim fermo a 2.3.3 .--. non c sono aggiornamenti ufficiali ota? o kies
-
Quote:
kiossa
io ho un s2 versione 2.3.6 no brand e ancora non mi hanno mandato l aggiornamento ad ics... è normale?
ho anche un brand tim fermo a 2.3.3 .--. non c sono aggiornamenti ufficiali ota? o kies
tim non è uscito ancora...
per il tuo collegalo al kies e vedi se ti trova l'aggiornamento..oppure vedi se lo trovi via ota....
-
Ragazzi non pensavo che avrei mai postato qui ma vi devo chiedere una cosa un mio amico vorrebbe aggiornare a ICS il suo tel brand 3 ecco i dati:
PDA I9100XWKF4
PHONE:I9100NEKF3
CSC:I9100HUIKF3
con permessi di root...
Quindi volevo sapere quali fossero le precauzioni da prendere al riguardo
-
una buona formattazione è la cosa migliore, ma visto che ha te per amico ;)
perchè non gliè lo fai con odin?
bel deep e flash ;)
Quote:
Menego90
Ragazzi non pensavo che avrei mai postato qui ma vi devo chiedere una cosa un mio amico vorrebbe aggiornare a ICS il suo tel brand 3 ecco i dati:
PDA I9100XWKF4
PHONE:I9100NEKF3
CSC:I9100HUIKF3
con permessi di root...
Quindi volevo sapere quali fossero le precauzioni da prendere al riguardo
-
Quote:
dieguccio
una buona formattazione è la cosa migliore, ma visto che ha te per amico ;)
perchè non gliè lo fai con odin?
bel deep e flash ;)
Magari ma sto noob non è della mia città e dovrei guidarlo dal telefono e diventerebbe degradante rotfl
Comunque l'ultimo dubbio riguarda il root...può dare problemi?
-
tutto dipende da kies, a molti li ha letti anche con il root, e con formattazione tutto ok
a qualcuno kies non li ha riconoscuti, suppongo per il kernel, cmq non è certo il root a essere impiccioso, lo sai ;)
Quote:
Menego90
Magari ma sto noob non è della mia città e dovrei guidarlo dal telefono e diventerebbe degradante rotfl
-
Quote:
Menego90
come ha fatto la procedura del root?se cn metodo doomlord gli fai fare l'unroot e poi un bel formattone...se con altri metodi di flash non dovrebbero esserci problemi perchè si toglie...
giusto dieguccio?
piccolo ot non puoi usare teamviewer e lo fai te a distanza? fine ot
-
Quote:
dieguccio
tutto dipende da kies, a molti li ha letti anche con il root, e con formattazione tutto ok
a qualcuno kies non li ha riconoscuti, suppongo per il kernel, cmq non è certo il root a essere impiccioso, lo sai ;)
Lo so... sai che ti dico io glielo faccio fare e basta...
L'ultima cosa mi ha detto che non glielo riconosce..soluzioni?
-
se ha usato doomlord, praticamente lo disistalla, ma credo non sia così perchè manego lo avrebbe saputo, con l'aggiornamento lo perde il root, ora resta da vedere se kies lo legge, è una vecchia cuocera quel programma rotfl
Quote:
diavolo78
come ha fatto la procedura del root?se cn metodo doomlord gli fai fare l'unroot e poi un bel formattone...se con altri metodi di flash non dovrebbero esserci problemi perchè si toglie...
giusto dieguccio?
piccolo ot non puoi usare teamviewer e lo fai te a distanza? fine ot
-
Quote:
Menego90
Lo so... sai che ti dico io glielo faccio fare e basta...
L'ultima cosa mi ha detto che non glielo riconosce..soluzioni?
per togliere il root classico c'è solo il flash, a stò punto va di odin
-
Quote:
dieguccio
a sto punto si....
-
Quote:
dieguccio
Quote:
diavolo78
a sto punto si....
Allora il problema era il debug usb... gli faccio formattare anche la sd?
-
Quote:
Menego90
io ho formattato tutto l'ho portato vergine...poi l'ho sverginato subito.....ahahahahah. meglio almeno parti da base pulita ed eviterai di farti in 4 per sistemargli i problemi.....
-
mi hai preceduto, stavo per dirlo, il debug rotfl
si formatta tuto che è meglio
Quote:
Menego90
-
Quote:
Menego90
Quote:
diavolo78
io ho formattato tutto l'ho portato vergine...poi l'ho sverginato subito.....ahahahahah. meglio almeno parti da base pulita ed eviterai di farti in 4 per sistemargli i problemi.....
no , sai un deep2 con tanto di pit al telefono, vi ci vuole skype rotfl
-
Quote:
diavolo78
Quote:
dieguccio
mi hai preceduto, stavo per dirlo, il debug rotfl
si formatta tuto che è meglio
Ok perfetto ...devo dire che essere colui che viene aiutato mi fa strano ma con due VIP in mio aiuto è stato facile rotfl
-
Quote:
Menego90
Ok perfetto ...devo dire che essere colui che viene aiutato mi fa strano ma con due VIP in mio aiuto è stato facile rotfl
ahahahah rotflrotfl usa skype o teamviewer... fai prima....
ora vado sn di servizio .... mi collegherò stanotte..... fine ot.
-
A posto ora ha aggiornato tutto senza problemi ;)