CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Trasferimento dati all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trasferimento dati all'estero

    Buona sera a tutto il forum,
    sono interessato a comprare un Samsung S2 o Note e lavorando all'estero ( Mexico) lo vorrei tenere con sim locale per collegarmi ad internet, detto questo, mi potete aiutare a capire se il telefono puó scaricare con HSUPA o UMTS?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    il telefono va anche in HSDPA+ se c'è la copertura che scarica a 21 MBit/s sono tutti così gli s2, perciò non sbagli...poi però controlla che non sia sim locked perché altrimenti sei vincolato solamente ad un certo operatore e nel caso volessi cambiare sim, non la legge!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    Allora ho giá un GS2 locale ma bloccato dall'operatore locale e posso confermare che arriva ad H+, pero ho paura come mi é successo con un Desire HD che non mi scaricava i dati in H o 3G, ma solo in Edge


    Inviato dal mio GT-I9100

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    è semplice vedere con quale rete lavora: mentre sei sotto connessione dati, guardi che lettera viene fuori vicino alle tacchette: 3G, E (Edge), H oppure H+

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiaro che vedevo la lettera, comunque,con:
    Desire HD Italiano mi scaricava EDGE
    se compro
    Galaxy S2 o NOTE Italiano come avro il trasferimenti dati in Mexico?


    Inviato dal mio GT-I9100

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ah, scusa avevo capito un'altra cosa ... allora tutto dipende dalla copertura degli operatori telefonici in Messico! esempio inventato: te hai il cellulare che va fino all'HSDPA+ ma in Messico la copertura arriva fino al 3G; morale della favola al massimo in Messico navighi in 3G nonostante il tuo cellulare vada fino in h+!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai scoperto una limitante, pero dell'operatore locale che nel mio caso non esiste, esiste la limitante del costruttore, nel caso di HTC dove ho sbattuto la testa un anno fa, NON prevedeva scaricare i dati Nel continente Americano in 3G o superiore, quindi come potrai capire ci sono rimasto male e adesso che vorrei comprare il Samsung non vorrei fare lo stesso errore, credo sia meglio chiamarw Samsung Italia

    Inviato dal mio GT-I9100

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gazziandrea Visualizza il messaggio
    Hai scoperto una limitante, pero dell'operatore locale che nel mio caso non esiste, esiste la limitante del costruttore, nel caso di HTC dove ho sbattuto la testa un anno fa, NON prevedeva scaricare i dati Nel continente Americano in 3G o superiore, quindi come potrai capire ci sono rimasto male e adesso che vorrei comprare il Samsung non vorrei fare lo stesso errore, credo sia meglio chiamarw Samsung Italia

    Inviato dal mio GT-I9100
    Se i terminali che vendono in Messico e negli USA sono diversi da queli europei ci sarà un motivo, quindi ti conviene informati bene su che genere di rete esiste in Messico, non basta dire semplicemente HSPA ed UMTS, ci sono anche le frequenze di trasmissione.
    Per esempio l'ultimo ipad non sarà mai in grado di usare la rete LTE europea, pur essendo LTE, questo perché non supporta le frequenze che verranno utilizzate in Europa che sono diverse da quelle USA.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Se i terminali che vendono in Messico e negli USA sono diversi da queli europei ci sarà un motivo, quindi ti conviene informati bene su che genere di rete esiste in Messico, non basta dire semplicemente HSPA ed UMTS, ci sono anche le frequenze di trasmissione.
    Per esempio l'ultimo ipad non sarà mai in grado di usare la rete LTE europea, pur essendo LTE, questo perché non supporta le frequenze che verranno utilizzate in Europa che sono diverse da quelle USA.
    non posso fare altro che quotarti....informati bene anche sulle frequenze di trasmissione della linea dati dove ti interessa, perché anche quello centra eccome

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy