Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amintore86
ma per il discorso flash-garanzia come funziona?e sopratutto dopo il flash come faccio a rimettere sul telefono tutto quello che avevo prima?
Nessun problema puoi fare il flash cosi come è attualmente senza perdere i dati.
Per la garanzia dovresti essere fuori garanzia finché non rimetti un firmware adatto al tuo product code ovvero una versione T-Mobile Poland.
Il problema è che non riesco a trovare firmware versione T-Mobile Poland :o
-
considera che prima del 4.0.3 avevo la 2.3.4 e non esiste nessuna versione 2.3.5 o 2.3.6 t-mobile poland.quindi se flasho con odin non perdo nessun dato?
-
Quote:
amintore86
considera che prima del 4.0.3 avevo la 2.3.4 e non esiste nessuna versione 2.3.5 o 2.3.6 t-mobile poland.quindi se flasho con odin non perdo nessun dato?
No, non perdi nessun dato (se flashi senza fare wipe o ripristini di fabbrica in ogni caso il backup delle cose importanti è sempre consigliato), a quanto pare in rete non si riescono a trovare firmware T-Mobile Poland...
-
da samsung dicono che devo portare il telefono in un centro e che lo spediranno a milano per visionarlo e per risolvere i problemi.quindi senza telefono per millenni!cheppalle
-
Quote:
amintore86
da samsung dicono che devo portare il telefono in un centro e che lo spediranno a milano per visionarlo e per risolvere i problemi.quindi senza telefono per millenni!cheppalle
Appunto decidi tu che fare...
Tanto anche loro faranno un flash con Odin, però tu rimani senza telefono per un mese.
Se Zicky legge magari è meglio cambiare il titolo del thread...
-
quindi utilizzando questa guida: https://www.androidiani.com/disposit...-e-guida-99785
metto un firmware funzionante al 100 percento e sopratutto conservo tutto quello che avevo?
applicazioni rubrica memo ecc ecc?
-
Quote:
amintore86
Si puoi fare cosi, volendo potresti anche fare il debrand, in modo da avere un terminale completamente italiano.
Anche perché non vedendo in giro firmware T-Mobile Poland non so come potresti tornare indietro...
-
già sto scaricando il debrand, in ogni caso il consiglio è mettere questo e poi cercare in tutti i modi una versione firmware t-mobile poland?ma non è possibile estrarla da kies visto che l'ho scaricata stamattina per aggiornare? e poi se ho un qualsiasi problema basta riflashare il firmware t-mobile poland?
ultima cosa.utilizzando odin e la 4.0.3 debrand appena scaricata non dovrei anche fare qualcosa sul kernel?
-
Quote:
amintore86
già sto scaricando il debrand, in ogni caso il consiglio è mettere questo e poi cercare in tutti i modi una versione firmware t-mobile poland?ma non è possibile estrarla da kies visto che l'ho scaricata stamattina per aggiornare? e poi se ho un qualsiasi problema basta riflashare il firmware t-mobile poland?
ultima cosa.utilizzando odin e la 4.0.3 debrand appena scaricata non dovrei anche fare qualcosa sul kernel?
Se fai il debrand (che non è solo flashare un firmware no brand italiano), è molto probabile che i centri Samsung nemmeno si accorgano di cos'era in origine.
In ogni caso se flashi solo il firmware No brand ita, sarai nella condizione in cui il terminale non è più riconosciuto da Kies, e fuori garanzia, però riflashando un firmware T-Mobile Poland rientreresti in garanzia, Kies tornerebbe a riconoscere il tuo GS2 e la garanzia sarebbe nuovamente valida.
Con il Debrand avresti un terminale al 100% no brand ITA, riconosciuto da KIES, in teoria saresti fuori garanzia, ma non mi risulta che i centri assistenza si siano mai accorti di questa operazione (qualcuno dice che dovrebbero avere a disposizione dei dati che legano l'IMEI al product code originale).
Nel caso spero che qualcuno più informato di me, posti esperienze contrarie relative al rifiuto della garanzia per prodotti debrandizzati.
In ogni caso il debrand non è un'operazione definitiva e anche qua si può tornare indietro al brand T-Mobile, però bisogna sempre avere a disposizione un firmware di tale operatore (che sinceramente io non trovo).
-
Quote:
[-Mac-]
Si puoi fare cosi, volendo potresti anche fare il debrand, in modo da avere un terminale completamente italiano.
Anche perché non vedendo in giro firmware T-Mobile Poland non so come potresti tornare itro...
io sono nel tuo stesso problema.. stesso cel brand tmobile.. e soffro di questo blocco senza nessun segno di vita.. posso sbrandizzarlo e istallare ics italiano.? ci sta una guida qui.. seguo quella.. invece du mettere la lp2 Ginger.. metto ics no brand?. giusto.?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk