appunto ti manca il file keystr fai la procedura e vedrai che risolvi è capitato anche a me.
non cancellare niente mi raccomando.
Visualizzazione stampabile
no, aspetta, mi sono spiegato male: io dal backup che feci la prima volta che feci il root non ho il file in questione. mi manca proprio dal pc... eppure selezionai la cartella e copiai tutto sulla SD!!
root explorer....
ma il problema è che con ICS ho tutti questi problemi... con GB non li ho.... anzi mi pare di non averne nessuno addirittura.... magari se rimetto GB mi rifaccio il backup e poi rimetto ICS e la cartella efs.... può funzionare?
Scusate volevo dire 4.0.4,finalmente è quasi certo che arriverà e speriamo risolva tutti i nostri problemi!
@diavolo78 ho fatto come mi hai detto e finalmente ho 'ripristinato' il file. ora ho flashato la versione 'russa' di ICS 4.0.4...
Ho aggionato il Samsung s II alla versione 4.0.3 e il lettore musicale mi sta difettando alla grande.. Prima era tutto regolare, mentre ora certe canzoni si sentono tipo "robot" ed altre normalmente. Soluzioni?
Tre giorni fa ho fatto l'agfgiornamento tramite kies passando ad android 4.0.3 senza alcun problema (in precedenza 2.0.5)
Il Galaxy è completamente cambiato molto più lento va a scatti, le app si aprono in modo più lento, non riesco più a mandare i multi sms che si blocca con una schermata nera, insomma è peggiorato, come posso risolvere il problema??
Grazie in anticipo
Ho aggiornato a ICS ma nella schermata di blocco, quando mi arriva un messaggio, l'icona rossa non si trova più al centro ma in basso a destra...cosa posso fare???
come hai aggiornato? hai provato la canzone sul pc per vedere se si sente bene?
è consigliato fare il reset alle condizioni di fabbrica con formattazione di memoria dimassa prima e dopo l'aggiornamento.
fai una formattazione del cell è consigliato sia prima che dopo aggiornamento visto che si passa da 2 SO diversi.
la tua versione era 2.3.5 e non 2.0.5...;)
Ho aggiornato a ICS ma nella schermata di blocco, quando mi arriva un messaggio, l'icona rossa non si trova più al centro ma in basso a destra...cosa posso fare???
Ragazzi, ho un problema nell'installazione delle app che non fanno parte del Play Store... In pratica quando mi esce scritto "Installa" sul bottoncino di destra, ed io lo seleziono, il telefono non fa assolutamente nulla, come se non lo stessi premendo! Al contrario, il bottoncino di sinistra, "Annulla", funziona perfettamente. Ho già dato il permesso di installare app non-Play Store e non sto parlando di app illegali, bensì di app perfettamente legittime (tanto per fare un esempio, dell'Anti-Theft di Avast). Ho dato un'occhiata al topic e ho visto che già un utente prima di me aveva riscontrato questo problema e risolto con un settaggio diverso da quello che aveva di JuiceDefender, che evidentemente andava in conflitto, ma il problema è che io non ho JuiceDefender o roba simile sul mio dispositivo! Sapete aiutarmi? Grazie ;)
EDIT: Dopo aver sbattuto una giornata con questo problema ora vi ho scritto questo post e miracolosamente ha ripreso a funzionare! Mah! Vi ricontatto se ho problemi.. Per il resto va tutto alla grande :)
il backup lo puoi fare con kies, la formattazione invece sta nel menù->impostazioni->bacup e ripristino (mi pare). o comunque cerca la voce 'ripristina dati di fabbrica'!
Dalle impostazioni del cell vai su backup e ripristino clicca su ripristino ed hai formattato....ma devi anche formattsre la memoria dimassa sempre dalle impostazioni,vai su memoria di massa e formatti.
Logicamente devi fare il backup perchè perdi tutto.
Lo fai o cn kies...o meglio colleghi il cell come archivio di massa e poi ti copi la roba che sta nelle cartelle tipo musica,foto,video.
Per i contatti fai la sincro cn gmail o fai da rubrica soft sx esporya su sd ti verra creato un file vcf contenente i cintatti salvalo sul pc, poi lo importi dopo aver fatto tutto.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Faccio un tentativo in questo post ma credo che non sarà facile darmi un aiuto!!
Saro' breve:
Ho un galaxy S2 che montava una Rom 4 Season Vivaldi perfettamente funzionante. (Gingerbread 2.3.6)
Premetto che dopo aver giocato un po' avevo perso la cartella Efs con relativa perdita di imei (precisamente IMEI FAKE).
L'Imei sono riuscito a recuperarlo grazie ad un amico ma il Pcode no (dice NOT ACTIVE inutile provare tutte le guide per l'istallazione del pcode non funzionano).
Con Odin sono passato al ICS , firmware LPF. Lo monto con tutte le attenzioni del caso ma ecco il problema : SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA CON LA MIA SCHEDA TRE!!
PROVE FATTE : sostituzione scheda da parte della tre, prova con un altra scheda tre, controllo se l'imei e' bloccato (ricordo con gingerbread funzionava) Nessun risultato!!
Se metto una scheda vodafone e tim funziona tutto bene.
Altre prove con Rom cucinate : LA VK E LA DARK ROM HD niente da fare stesso errore (solo chiamate di emergenza), con LA CM80 funziona ma da' altri problemini e non gradisco questa rom.
Spero di non aver dimetnicato nulla..
Che ne pensate??
Anche solo una pacca sulla spalla e' ben gradita!!
ho un sII no brand tutto originale, preso da 2 settimane, aggiornato da subito a ICS in modalità OTA.
Lamento un problema simile al punto 3 di danielem3...
ma la mia "applicazione" tastiera blocca il cell, premo HOME e dopo mi arriva un errore della medesima applicazione. Uso la tastiera samsung data da ICS!!!
siccome da ricerca nella discussione ho trovato solo consigli sul deep reset e poi rifare aggiornamento OTA ad ICS... confermate? l'accendiamo?
grazie :)
no, prima fai un reset totale, così
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato ad ICS 4.0.3 il segnale della rete mobile è peggiorato parecchio. Prima riuscivo a ricevere il segnale anche in taverna (piano interrato) e adesso li non ricevo più nulla e andando in giro, sono connesso sempre e solo in EDGE. Sono rarissime le volte che passa in 3G! Non mi sembra per niente normale questa cosa. cosa consigliate di fare?
No, non ho il root. Avevo GB 2.3.6 e da stupido ho aggiornato alla 4.0.3 senza andare a vedere se aveva particolari problemi. Da quando sono passato a 4.0.3 ho riscontrato solo problemi rispetto a 2.3.6. Ho anche seguito la guida dell'utente Dieguccio (deep clean 1) per formattare e ricaricare da 0 il firmware ma le cose sono cambiate di poco.
Il problema del segnale lo ha da quando sono passato a 4.0.3!
Prima del deep clean 1 avevo la: 4.0.3 PDA:LPF / PHONE:LPX CSC:LP6 ITV
Ora ho la: 4.0.3, Versione Kernel : 3.0.15-I9100XWLPF-CL592261 dpi@DELL126 #3 Versione Build:IML74KXWLPF
Per quanto ne so per migliorare il segnale puoi:
1) provate qualche app, che io sconsiglio perché sicuramente ciuccia, e che probabilmente avrebbe bisogno dei permessi di root (es. 3g/4g speed optimizer)
2) cambiare il modem con odin in download mode mettendolo in modem appunto. Ma aumenta il counter ed attiva il warning, entrambi rimovibili con triangle away, che vuole però il root...
3) provare a fare un reset di fabbrica ma visto che hai già riflashato il firmware è inutile secondo me.
Purtroppo senza root non puoi smanettare troppo... Ma non approfondiamo non essendo in sezione modding.
Ti linko il thread dei modem comunque https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1052572
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
Ti ringrazio. Ovviamente con il root si perde la garanzia?
Se per esempio effettui il root e dopo azzeri con triangle away e il gs2 non ti parte più loro non se ne accorgono poiché in download mode non vedono il counter aumentato. Comunque è reversibile, basta flashare il firmware originale, che come operazione non aumenta il counter come ben sai! ;-)
EDIT: ma comunque sei sicuro al 99% Purtroppo non sappiamo se hanno aggeggi speciali o tecnico super bravi... te lo dico per essere preciso ma vai tranquillo... :-)
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
Ok, ho capito. Mi sa che più avanti proverò il root! Comunque ho anche un'altro problema, Quando navigo in internet con la rete mobile, ogni volta che apro una pagina web mi dice pagina web non disponibile e devo ricaricare la pagina, ma non sempre funziona e spesso devo chiudere il browser e riaprirlo. Questo lo faceva anche prima del deep clean 1. Come anche sull'applicazione di FB che mi dice sempre e di continuo: connessione persa, tocca quì per riprovare.
Il problema è sempre lo stesso! Dove sei tu il segnale non è molto stabile, soprattutto per la connessione dati! Prova a cancellare dati e cache di FB ed Internet e vedi se risolvi.. Da Impostazioni>Applicazioni>Tutte
Comunque il mio parere è: il Root ti apre molte porte e permette di ottimizzare, non è che per forza devi riflashare tutto... Ci sto pensando ora, per fare il deep clean hai usato una recovery temporanea no? Perchè non usi quella per flashare un nuovo modem? Casomai ti scarichi anche quello che hai per ora e casomai dovessi portarlo in garanzia lo riflashi... Lo stesso vale se vuoi aggionare con Kies..
Sembrerebbe facile a dirlo, ma io non sono ancora molto pratico di Android. Per il deep clean 1 ho utilizzato una CWD.rar messa nella SD esterna. Forse è questo che intendi, ma poi non ho idea di come si faccia memorizzare il mio modem.. ho il firmware 4.0.3 che ho messo dopo il deep clean. Non è sufficente avere quello? Ma per la storia del modem, vanno provati uno per uno? non ce ne uno consigliato da mettere direttamente?
EDIT: Non posso mettere il modem di GB 2.3.6 direttamente che mi trovavo molto bene?
Se mi linki la guida usata siamo sicuri! Comunque se tu hai messo un file zip nella sd esterna, dopo lo hai installato da Recovery con Install o APply Updatel, non ricordo e dopo il riavvio ti si è presentata la recovery con la quale hai fatto i wipe allora si: ne hai usata una temporanea. Per il modem basta che lo copii nella sd esterna, rifai tutta la tiritera e appena parte la recovery temporanea fai Install ZIp from Sdcard e selezioni il modem, infine Reboot Now.. Poi verifichi da Impostazioni>Info sul Dispositivo sotto Versione BandaBase...
Per la scelta del modem chiedi nel thread che ti ho linkato consigli su tuo operatore/zona e specifichi il tuo problema magari... Poi da provare c'è ne un mare.. Non esiste uno perfetto... Potresti anche a rimettere quello di Ginger ma te lo sconsiglio visto che sei passato ad ICS...
La guida che ho seguito è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
L'ho fatto partire da recovery, ho fatto gli wipe...
Quindi per i modem è sufficente copiare tutti i modem nella sd, faccio partire da recovery e poi riavvio, lo provo e se va bene è ok, altrimenti rifaccio partire da recovery e metto un altro modem? Per far questo non occorre il root?
Perfetto.. come vedi dice CWM Provvisoria, cioè recovery provvisoria... Copia il modem che vuoi mettere sulla sd esterna, fai partire la CWM o Recovery provvisoria e da Install ZIp From Sdcard selezioni il modem che vuoi... Se fai il root la recovery originale che usi per far parti quella provvisoria viene sostituita da quella CWM perchè viene caricata nella RAM, ma non viene installate definitivamente, infatti con il riavvio non te lla ritrovi più.. Con il root la CWM recovery và a sostituire quella originale Samsung..