Alcuni infatti sostengono che non serva a grandi cose: ripulisce il telefono da eventuale "spazzatura", ma non risolve i problemi veri.
Visualizzazione stampabile
buongiorno a tutti..scusate mi dite come posso risolvere il problema del collegamento con i dati da pacchetto??..grazie sono in crisi :(
è pronto anche il root ad hoc :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...ead-e-ics.html
Aggiornato... passato da LP7 a LPF, Odin , nuovo root, wipe cache e davilk cache x adesso nessun problema ma neanche differenze....rotfl, qualcuno ha provato il file LP7 per togliere la scritta "trascina....." se funziona anche su questa?
molti link facebook non me li carica.. mi esce un messaggio sulla sicurezza dei contenuti e il tasto "continua", ci clicco sopra ma di dà sempre errore. Con GB non succedeva mai, ora non so se dipenda da ICS o dalla versione di FB
Un'ultima cosa prima di eseguire il deep clean 2 per ritornare a gingerbread, dove trovo il kernel chainfire adatto al mio firmware?
Altra cosa: servono i permessi di root per eseguire il deep clean 2?
un ultimissima cosa........non trovo il link per scaricare odin....
qui sei ot per le tue richieste chiedi qui Modding Samsung Galaxy S2 - Forum Android Italiano
o qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Eh no.... purtroppo sta dando continuamente problemi, nel senso che mentre lo utilizza si blocca e per spegnerlo deve togliere la batteria ogni volta. In più gli vanno in crash molte apps e gli partono le chiamate da sole :(
Comunque sapresti dirmi dove posso reperire il kernel chainfire adatto al mio firmware, odin e se servono i permessi di root per il deep clean 2?
Ragazzi ma per la nuova versione uscita, si devono rifare di nuovo tutti i wipe?!!
o questa volta, essendo sempre ics (e non da gb a ics), si possono evitare?
se se ne deve fare qualcuno, chi mi rinfresca la memoria sù dove andare per fare quello/i eventualmente necessari?
quando sono passato da gb a ics, avevo fatto tutto, e non mi si è posto il problema....
grazie
Per tornare a Gingerbread, qua consigliano di fare il deep clean 2 (con il firmware ginger 2.3.3) e poi flashare Ginger che ti interessa (meglio se quello originario che avevi prima e quindi adatto al tuo product code) è inutile che ti dica che ogni dato presente sul telefono sarà cancellato, APP comprese che poi dovrai ripristinare e riconfigurare.
Nella procedura di deep clean 2 la parte che presuppone l'utilizzo del root non è fondamentale, quindi la puoi tralasciare cosi ti eviti anche i problemi del triangolo giallo o del contatore.
Volendo potresti anche tentare il flash diretto del firmware Ginger che ti interessa, e nel caso di problemi procedere al ripristino alle condizioni di fabbrica (quindi azzeramento di tutti i dati sul telefono), se ci fossero ancora problemi allora dovresti passare per il deep clean 2 come detto sopra.
Se sono stato utile premi THANKS!!!
Se devi fare il ritorno a gb, fallo seguendo la guida in ogni sua parte, senza tralasciare o casomai dopo lo fai o qualunque altro pensiero di risparmiare tempo, poi ognuno padrone del suo telefono
Detto questo, io ti avevo consigliato di fare un deep1 con cwm provvisoria, perdi i dati è vero, ma potrebbe risolvere, pensaci
Come si fa il wipe cache? e cancella tutti i dati? rispondete grazie
Spegni il cellulare, poi mantieni premuti contemporaneamente volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il TASTO volume scorri la lista e fai ok con power su wipe cache partition e quando ha finito fai ok su reboot now, e si accende da solo
Non perdi i dati, tranquillo ;)
Quale procedura va fatta per aggiornare?
Vorrei fare l'aggiornamento tramite Kies: che passi devo fare, soprattutto in termini di pulizia? Ne approfitterei per fare tutti i wipe possibili di default.
Mi date delle indicazioni, per favore?
Grazie!
Ho qualche problemino con il cellulare...
La batteria. La cosa che mi preoccupa è che faccio sempre cicli completi di ricarica (non carico la batteria prima che sia arrivata almeno al 15%, ma meglio ancora al 5) e che comunque questo è associato ad una durata media della batteria di 17-18 ore, facendo 4-5 telefonate di 5-10 minuti, inviando 10-15 messaggi, navigando su internet per massimo una quarantina di minuti e al limite scaricando la posta 3-4 volte al giorno.
Ci può stare, o è un comportamento anomalo?
Ad esempio, è possibile che dalle 11 alle 16.30, con due telefonate di 15 minuti l'una e di due minuti l'altra, con accessi solo i servizi di posizione e di ricerca di Google e la suoneria attiva, la batteria sia passata dal 46 al 35%? E' normale?
Le foto.E' possibile che vengano un po' sfuocate? Che i campi dei colori non siano belli pieni, nitidi e colorati, ma un po' "sporchi"?
A guardare le foto sul pc, non mi sembra neppure che la camera sia da 8 mega!
vorrei sapere se l'aggiornamento uscito e il 4.0.4
grazie
No, è sempre 4.0.3, e forse con questo aggiornamento mi ha risolto quel fastidioso lag che avevo nel lockscreen ( che avevo sin da gingerbread) prima di sbloccare il cell dovevo passarci su 3 /4 volte prima di sbloccarlo e spero anche di non perdere chiamate/ messaggi anche se il telefono dice di avere campo, aggiornato con kies, rootato piú wipe cache e dalvik cache per ora zero problemi :)
grosso problema non cambia nulla anche dopo il wipe cache!
un mio amico mi ha detto che forse tramite odin o possibilita di rimettere l aggiornamento di ics senza perdere i dati all interno del sII, secondo te si può?
e poi mi ha detto che ha una chiavetta fatta apposta per sbloccare il cell quando a problemi simili (lui la usa per reset il custom) risp al più presto grazie mille
dopo l aggiornamento di ics brand tim mi si è bloccato il galaxy s2 con la schermata della "s" che lampeggia come faccio senza formattare?
Vi prego aiutatemi al più presto!!!
Per quel che ho chiesto io?
Per il piccolo aggiornamento sono necessari tutti i wipe?!
...non ho troppa voglia di reinstallare tutto....
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Il non perdere i dati è sempre una scelta che non a tutti fila liscio!
Comunque, adesso almeno puoi provare a fare il flash del firmware originale, quello che kies ti stava dando, la guida richiederebbe una formattazione completa, ma se tu non vuoi farla, allora usa odin e fai il flash ICS, fai sapere
Terza richiesta d'aiuto. Salve a tutti, sul mio gs2, dopo aver installato ics, non riesco piu' ad impostare due diversi suoni per gli sms; mentre prima potevo impostare una mia suoneria come notifica di sms ricevuto e una suoneria del gs2 (knock) come suoneria di notifica di sms inviato, ora sia per l'invio che per la ricezione me ne fa usare una sola: o la mia oppure quella del gs2. Se sbaglio dove sbaglio? Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie.
Grazie mille sia a fatal che dieguccio!!!
Come sempre il thanks arriverà da pc:-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App