Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Forse era solo per registrare il tuo account, non è un problema per l'aggiornamento non averlo fatto
l'ho pensato ach'io ma nn ero sicuro... una delle novità che nn mi piacciono è il blocca schermo e la scrtta sotto che ti dice come fare
-
Quote:
superfox74
l'ho pensato ach'io ma nn ero sicuro... una delle novità che nn mi piacciono è il blocca schermo e la scrtta sotto che ti dice come fare
È il primo aggiornamento che fai?
Dovresti essere lpf, controlla nelle info dispositivo, e poi chiedi nel thread di riferimento, se hanno fatto una mod per eliminarla
-
Quote:
dieguccio
È il primo aggiornamento che fai?
Dovresti essere lpf, controlla nelle info dispositivo, e poi chiedi nel thread di riferimento, se hanno fatto una mod per eliminarla
no nn è il primi aggiornamento, prima di questo ne avevo fatto uno alla vers 2.3.5 mi sembra. scusa cos'è lpf?
-
Quote:
superfox74
no nn è il primi aggiornamento, prima di questo ne avevo fatto uno alla vers 2.3.5 mi sembra. scusa cos'è lpf?
é l'ultimo firmware italiano..
-
Quote:
dieguccio
Prova a fare un wipe cache da recovery :
Spegni il cellulare, poi mantieni premuti contemporaneamente volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il TASTO volume scorri la lista e fai ok con power su wipe cache partition e quando ha finito fai ok su reboot now,
Non si cancellano i dati, tranquillo
Niente da fare. Continua a mostrarmi solo il numero del chiamante, neanche il nome mi esce!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da Luk
Ragazzi, io 1 o 2 mesi fa ho fatto l'aggiornamento tramite Odin, e mi riporta qualche problema (tastiera non perfettamente funzionante, il cellulare non viene rivelato dal pc su Kies...).
Come trovo la soluzione? come posso ritornare a 2.3 e dopo fare l'aggiornamento ufficiale? Qualche guida ?
Grazie!
DIMMI I PASSAGGI, che hai fatto per aggiornare, tutti
adesso sei ics cosa? brand o meno?
hai rootato il telefono?
I passaggi in se non li ricordo...li ho presi qui sul sito di Androidiani di sicuro! Aggiornamento tramite Odin!
Ho eseguito le istruzioni del 13 marzo su questo sito!
Sai come ritornare al 2.3 per effettuare l'aggiornamento tramite kies e togliermi i problemi??? Grazie!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Luk
I passaggi in se non li ricordo...li ho presi qui sul sito di Androidiani di sicuro! Aggiornamento tramite Odin!
Ho eseguito le istruzioni del 13 marzo su questo sito!
Sai come ritornare al 2.3 per effettuare l'aggiornamento tramite kies e togliermi i problemi??? Grazie!
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
la cosa che mi interessava sapere era se avevi fatto un deep2 prima di aggiornare, questo lo ricordi?
-
Quote:
matesa
Niente da fare. Continua a mostrarmi solo il numero del chiamante, neanche il nome mi esce!!!!!
devi fare una formattazione più profonda allora, segui questa guida, non invalida la garanzia, stai tranquillo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
adesso che firmware hai?
digita questo sul tastierino
*#1234#
-
Assistenza
Oggi sfinito dagli ennesimi riavvii sono andato al centro Samsung di Varese, la mia città, a chiedere se potessero fare qualcosa.
Il ragazzo mi ha detto che proprio settimana scorsa la Samsung ha mandato una circolare a tutti i centri d'assistenza per autorizzarli a fare gratuitamente l'aggiornamento al firmware LPF a quei terminali che non lo avessero ricevuto. Fuori garanzia l'operazione costa 20 €.
Il mio galaxy è in garanzia ma è stato comprato in Svizzera. Il ragazzo mi ha detto che ciò non comporta nulla.
Ma se lo riparano in Italia dopo avrò il product code italiano? Tutti i futuri agigornamenti saranno quelli italiano? Non è che ciò mi crea problemi con Kies?
-
Quote:
dieguccio
PDA: I9100XWLPF
PHONE: I9100XXLPX
CSC: I9100XILP6
Scusa l'ignoranza, ma in parole povere si tratta di fare i famosi wipe da recovery?
-
salve da dopo un po che ho aggiornato l's2 trammite kies dopo una settimana ho avuto vari problemi sia con l'audio senza cuffie che raschiava e poi oggi un problema con i wi fi che non mi fa connettere alle applicazioni ma al browser si cosa può essere grazie (mancanza di connessione).
(ho fatto wipe prima e dopo)
-
Buongiorno, mi chiamo Stefano, sono nuovissimo del forum e necessitavo sottoporvi la mia problematica prima di avventurarmi in procedure di mobbing.
Come da titolo dopo aver aggiornato il mio S2 vodafone ad icecream si è verificato un problema con l'interfaccia vivavoce bluetooth ( dension gateway five ) della mia auto. In pratica se prima con gingerbrad l'audio delle chiamate era perfetto e chiaro ora dopo l'aggiornamento l'audio in entrata e in uscita è fortemente disturbato.
Provato qualsiasi settaggio audio telefono e interfaccia: Nessun risultato.
Provati vari reset del dispositivo: Niente.
Qualcuno ha idee per venirmi in aiuto.
Grazie in anticipo,
Stefano.
Mi scuso. Spero ora di essere nella sezione giusta
Saluti.
-
Quote:
matesa
PDA: I9100XWLPF
PHONE: I9100XXLPX
CSC: I9100XILP6
Scusa l'ignoranza, ma in parole povere si tratta di fare i famosi wipe da recovery?
non solo, devi fare anche il flash del firmware,
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
lo scarichi da qui
-
Quote:
drunk
salve da dopo un po che ho aggiornato l's2 trammite kies dopo una settimana ho avuto vari problemi sia con l'audio senza cuffie che raschiava e poi oggi un problema con i wi fi che non mi fa connettere alle applicazioni ma al browser si cosa può essere grazie (mancanza di connessione).
(ho fatto wipe prima e dopo)
una bella pulizia con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
-
Quote:
Raptigun
Buongiorno, mi chiamo Stefano, sono nuovissimo del forum e necessitavo sottoporvi la mia problematica prima di avventurarmi in procedure di mobbing.
Come da titolo dopo aver aggiornato il mio S2 vodafone ad icecream si è verificato un problema con l'interfaccia vivavoce bluetooth ( dension gateway five ) della mia auto. In pratica se prima con gingerbrad l'audio delle chiamate era perfetto e chiaro ora dopo l'aggiornamento l'audio in entrata e in uscita è fortemente disturbato.
Provato qualsiasi settaggio audio telefono e interfaccia: Nessun risultato.
Provati vari reset del dispositivo: Niente.
Qualcuno ha idee per venirmi in aiuto.
Grazie in anticipo,
Stefano.
Mi scuso. Spero ora di essere nella sezione giusta
Saluti.
si lo sei, ma il problema è che connette, ma non si sente bene giusto?
prova con un wipe cache
spegni il telefono
premi contemporaneamente volume sù+tasto home+tastopower finchè non si accende,
nella schermata che vedi, con il volume vai su wipe cache e dai ok con il tasto power,
quando finisce, con power dai ok su reboot sistem now
-
Quote:
dieguccio
la cosa che mi interessava sapere era se avevi fatto un deep2 prima di aggiornare, questo lo ricordi?
Ho fatto esattamente quello che dice qui
https://www.androidiani.com/disposit...sandwich-88586
Per filo e per segno...il deep2 non credo di averlo fatto...:-$
-
Quote:
dieguccio
Attenzione, nella guida che mi hai suggerito per far il deep clea 1 a un certo punto c'è scritto "Scegliamo APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE e diamo conferma". Ebbene se vado in recovery mode trovo tutte i comandi che poi bisognerà lanciare, ma non trovo il comando "APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE". Gia in un'altra circostanza, seguendo una guida per i wipe, avrei dovuto lanciare il Titanium.zip precedentemente archiviato nella SD esterna e anche in quella occasione non ho trovato nessun comando che mi facesse agire sulla SD esterna. Se mi succede anche questa volta, che faccio?
-
Quote:
matesa
Attenzione, nella guida che mi hai suggerito per far il deep clea 1 a un certo punto c'è scritto "Scegliamo APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE e diamo conferma". Ebbene se vado in recovery mode trovo tutte i comandi che poi bisognerà lanciare, ma non trovo il comando "APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE". Gia in un'altra circostanza, seguendo una guida per i wipe, avrei dovuto lanciare il Titanium.zip precedentemente archiviato nella SD esterna e anche in quella occasione non ho trovato nessun comando che mi facesse agire sulla SD esterna. Se mi succede anche questa volta, che faccio?
ma tu hai il telefono rootato?
-
In alternativa alla CMW provvisoria, allo scopo di aggirare il problema cui ho accennato prima, non potrei procedere ai vari wipe entrando in recovery mode con i tasti VolSU+Home+Power?
-
Quote:
dieguccio
ma tu hai il telefono rootato?
Si, ho fatto il root.
-
allora non devi istallare nessuna cwm
hai già la recovery modificata
segui tutta la guida , tralasciando solo l'istallazione del CWM.zip
ok?
ovviamente dopo ilo flash devi rootarlo di nuovo
Quote:
matesa
Si, ho fatto il root.
-
Quote:
dieguccio
allora non devi istallare nessuna cwm
hai già la recovery modificata
segui tutta la guida , tralasciando solo l'istallazione del CWM.zip
ok?
ovviamente dopo ilo flash devi rootarlo di nuovo
OK, adesso ci provo. Spero di non combinare casini, nel qual caso ti romperò ulteriormente per porre rimedio!
-
scrivi direttamente lì, qui andiamo OT, va bene?
Quote:
matesa
OK, adesso ci provo. Spero di non combinare casini, nel qual caso ti romperò ulteriormente per porre rimedio!
-
Quote:
dieguccio
scrivi direttamente lì, qui andiamo OT, va bene?
Finito con il Deep Clean 1 e intoppi non ce ne sono stati. Adesso provo a riconfigurare tutto (app, contatti, note, ecc) e poi ti faccio sapere se abbiamo risolto il problema del nome e della foto del chiamante. Però devo chiederti un'altra cosa: per il firmware che mi hai fatto flashare quale è il file da utilizzare (e dove lo scarico) per i permessi di root?
-
Quote:
matesa
Finito con il Deep Clean 1 e intoppi non ce ne sono stati. Adesso provo a riconfigurare tutto (app, contatti, note, ecc) e poi ti faccio sapere se abbiamo risolto il problema del nome e della foto del chiamante. Però devo chiederti un'altra cosa: per il firmware che mi hai fatto flashare quale è il file da utilizzare (e dove lo scarico) per i permessi di root?
CF-Root Download
ecco il cf-root lpf ;)
il thanks è a sx ;)
-
Quote:
dieguccio
Quanti ne vuoi di thanks ma il problema non è mica risolto. Si, il Deep Clean è andato bene, il dispositivo funziona correttamente ma continua a non farmi vedere nome e foto del chiamante. Che altro diavolo dobbiamo fare?????
-
abbiamo provato di tutto, a questo punto è un problema interno, non è il firmware, mi dispiace, ma non ho altre soluzioni
Quote:
matesa
Quanti ne vuoi di thanks ma il problema non è mica risolto. Si, il Deep Clean è andato bene, il dispositivo funziona correttamente ma continua a non farmi vedere nome e foto del chiamante. Che altro diavolo dobbiamo fare?????
-
Ciao ragazzi...
Dopo l aggiornamento la lumimositá del display sembra essere impazzita...si abbassa appena apri un apk...
Non ho spuntato il risparmio energetico..
Da cosa puó dipendere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
lucash83
Ciao ragazzi...
Dopo l aggiornamento la lumimositá del display sembra essere impazzita...si abbassa appena apri un apk...
Da cosa puó dipendere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per ora prova a fare un wipe cache
Spegni il cellulare, poi mantieni premuti contemporaneamente volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il TASTO volume scorri la lista e fai ok con power su wipe cache partition e quando ha finito fai ok su reboot now
Non perdi nessun dato!
Comunque a che versione sei?
Hai fatto un reset totale prima di aggiornare?
-
mi dispiace, ma per quel modello non ho idea di cosa si possa fare, chiedi nella sezione S.O.S modding se conoscono qualche indirizzo su XDA dove si parla del tuo modello
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
e dai un'occhiata a questo thread dove altri utenti, che hanno il tuo stesso modello, cosa sanno per risolvere il problema
https://www.androidiani.com/forum/sa...er-i9100g.html
ciao
Quote:
papolove
ciao... possiedo un samsung i9100G, stasera ho fatto aggiornamento direttamente da kies, e dopo non parte la fotocamera, nè la galleria!!! Ho provato con un hard reset ma niente, da sempre lo stesso problema :'( come faccio? si può tornare al firmware precedente senza pericolo di briccarlo? non so ke fare... :'(
-
Quote:
dieguccio
abbiamo provato di tutto, a questo punto è un problema interno, non è il firmware, mi dispiace, ma non ho altre soluzioni
Amico mio carissimo, sei stato cortesissimo e precisissimo nel cercare di risolvere il problema legato alla mancata visualizzazione di foto e nome del chiamante. Non essendoci riusciti, tu stesso hai detto che non sapevi più cosa fare e mi stavo rassegnando a portare il telefono in assistenza. Oggi ho pensto di fare un ultimo tentativo: flashare la precedente versione del firmware, tanto per intenderci la LP7. Bene, non ci crederai ma il problema è rientrato. Sono tornato a vedere nome e foto del chiamante!!!!!
Adesso dammi un consiglio, salto l'aggiornamento a LPF?
-
Quote:
matesa
Amico mio carissimo, sei stato cortesissimo e precisissimo nel cercare di risolvere il problema legato alla mancata visualizzazione di foto e nome del chiamante. Non essendoci riusciti, tu stesso hai detto che non sapevi più cosa fare e mi stavo rassegnando a portare il telefono in assistenza. Oggi ho pensto di fare un ultimo tentativo: flashare la precedente versione del firmware, tanto per intenderci la LP7. Bene, non ci crederai ma il problema è rientrato. Sono tornato a vedere nome e foto del chiamante!!!!!
Adesso dammi un consiglio, salto l'aggiornamento a LPF?
si, per ora si, anche se è strano, lo hanno fatto in tanti e tutto è andato bene, deve essere successo qualcosa di inspiegabile, resta così per il momento e poi con qualche nuova release ci riprovi
-
Con Kies ho installato ICS 4.0.3 ... mi sarei aspettato di trovare delle differenze nel Launcher invece TW è uguale a quello di GB :( c'è qualcosa nelle impostazioni che non ho settato o devo cambiare Launcher?
-
cambiare launcher
prova nova oppure apex, molto ics e gratis entrambi
Quote:
HyperAbarth
Con Kies ho installato ICS 4.0.3 ... mi sarei aspettato di trovare delle differenze nel Launcher invece TW è uguale a quello di GB :( c'è qualcosa nelle impostazioni che non ho settato o devo cambiare Launcher?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da lucash83
Ciao ragazzi...
Da cosa puó dipendere?
Androidiani App
Per ora prova a fare un wipe cache
Spegni il cellulare, poi mantieni premuti contemporaneamente volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il TASTO volume scorri la lista e fai ok con power su wipe cache partition e quando ha finito fai ok su reboot now
Non perdi nessun dato!
Comunque a che versione sei?
Hai fatto un reset totale prima di aggiornare?
Sono all ultima versione ufficiale...
Non ho fatto un hard reset...bisogna farlo?
Ho fatto il wipe cache come mi hai sugerito...
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
lucash83
Sono all ultima versione ufficiale...
Non ho fatto un hard reset...bisogna farlo?
Ho fatto il wipe cache come mi hai sugerito...
Grazie
Androidiani App
risultato per il momento?, ha dato buon esito?
-
buongiorno,
sono nuova di questo forum. ho acquistato da poco un galaxy s2 della tim. non sono molto pratica di android quindi chiedo a voi. l'altra sera ho ricevuto la richiesta di aggiornamento ad ICS. ho letto che questo software da molti problemi. poichè il cell lo uso per lavorare volevo chiedere un consiglio secondo voi conviene o no aggiornare? conviene aspettare versioni migliori del firmware? grazie a chi vorra risp
-
Quote:
valentinata
buongiorno,
sono nuova di questo forum. ho acquistato da poco un galaxy s2 della tim. non sono molto pratica di android quindi chiedo a voi. l'altra sera ho ricevuto la richiesta di aggiornamento ad ICS. ho letto che questo software da molti problemi. poichè il cell lo uso per lavorare volevo chiedere un consiglio secondo voi conviene o no aggiornare? conviene aspettare versioni migliori del firmware? grazie a chi vorra risp
Che versione hai adesso? Se hai la 2.3.6 aggiorna a ICS.
Se hail 2.3.4 ti cnsiglio di non aggiornare perchè a mio parere la 2.3.4 è la romo migliore che sia uscita per SGSII.
Pensa che io ho cosi tanti problemi in ics che in settimana vado al centro samsung a farmelo aggiornare da loro.
-
Quote:
luki1
Che versione hai adesso? Se hai la 2.3.6 aggiorna a ICS.
Se hail 2.3.4 ti cnsiglio di non aggiornare perchè a mio parere la 2.3.4 è la romo migliore che sia uscita per SGSII.
Pensa che io ho cosi tanti problemi in ics che in settimana vado al centro samsung a farmelo aggiornare da loro.
E che tu vai a fartelo aggiornare dalla samsung cosa risolvi?
Niente,se vuoi un consiglio formatta tutto e vedi che risolvi, rimanere cn ginger è cm rimanere cn un cell castrato...il futuro è ics e a breve rilasceranno un update.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
si ma se poi escono tutti i problemi che ho letto su questo trhead. io non posso stare senza cell ci lavoro. sono molto indecisa su cosa fare