Visualizzazione stampabile
-
potrebbe darti problemi, una base pulita è sempre meglio, il wifi come altre cose sono dei problemi non riscontrati da tutti, è per questo che il consiglio è una base pulita, non avere vecchi dati aiuta
Quote:
Originariamente inviato da
fabiano88
Leggevo anche del problema wifi dici che sian solo casi? Comunque se evito reset e backup perchè ho molta roba dici che l'upgrade potrebbe venire peggio o nn succede niente?
-
il wipe cache non è estremo, i dati non vengono toccati, ma solo puliti, non perdi nulla tranquillo
Quote:
bruno89
no! in effetti va in crash quando cerco di aprire un link dalla cronologia.
cancellare proprio tutto tramite wipe non è un po' estremo?
-
Quote:
dieguccio
potrebbe darti problemi, una base pulita è sempre meglio, il wifi come altre cose sono dei problemi non riscontrati da tutti, è per questo che il consiglio è una base pulita, non avere vecchi dati aiuta
ok capito grazie! Ora sto guardando col kies come fare il backup, leggevo dalla guida che rimettere apps backuppate non è consigliabile però io non posso riscaricarle ci metterei troppo...comuqnue se seguo questa procedura backup/ripristino-spunto seleziona tutti gli elementi - esegui backup di praticamente poi al ripristino ho qualsiasi cosa avevo prima sul telefono giusto?
comunque con wipe intendete la funziona ripristina dati di fabbrica e spuntare cancella memoria di massa?
sto usando il kies
-
-
si, tutto esatto, comunque perderai tutti i dati, anche con il backup di kies, intendo quelli delle applicazioni, il resto dovrebbe restituirtelo, per sicurezza fai così, come ulteriore sicurezza
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Quote:
fabiano88
ok capito grazie! Ora sto guardando col kies come fare il backup, leggevo dalla guida che rimettere apps backuppate non è consigliabile però io non posso riscaricarle ci metterei troppo...comuqnue se seguo questa procedura backup/ripristino-spunto seleziona tutti gli elementi - esegui backup di praticamente poi al ripristino ho qualsiasi cosa avevo prima sul telefono giusto?
comunque con wipe intendete la funziona ripristina dati di fabbrica e spuntare cancella memoria di massa?
sto usando il kies
-
Quote:
dieguccio
il wipe cache non è estremo, i dati non vengono toccati, ma solo puliti, non perdi nulla tranquillo
provo, grazie!
-
Quote:
carot23
Era di default !
ecco il problema allora, dovresti fare un ripristino totale allora
-
Quote:
bruno89
provo, grazie!
per i grazie c'è il tasto ;)
-
Quote:
fabriziospa
buon pomeriggio ho letto un po di cosette su ics
io ho ancora gb 2.3.6 della tim. essendo il mio s2 con nfc il firmware è un lpf. volevo sapere da voi se questo da tutti i problemi che ho letto o no. ad esempio tu D4vid3sssS hai un s2 con nfc? o si tratta di un s2 normale. vorrei capire se aggiornare o no e magari attendere qualcosa di piu definitivo
nessuno mi da consigli??
-
Quote:
fabriziospa
nessuno mi da consigli??
i problemi sono tutti relativi ad alcuni bug che con il prossimo update dovrebbereo essere risolti.
se aggiornare o no ...spetta a te deciderlo.
-
ma mi sembra troppo drastica come soluzione ci deve essere un'altra soluzione e vedrai che il problema è sicuramente una sciocchezza !
-
Quote:
carot23
ma mi sembra troppo drastica come soluzione ci deve essere un'altra soluzione e vedrai che il problema è sicuramente una sciocchezza !
a chi rispondi?usa il quote se non non ci si capisce niente
-
hai fatto un wipe cache e non ha risolto
l'applicazione non è ne disistallabile, ne tanto meno la si può pulire, dimmi come pensi di arrivare alla sua funzionalità, lo sò che è estrema, ma se non la puoi toccare, non puoi nemmeno agire su di essa, questo è il problema
Quote:
carot23
-
Quote:
kmd
Problemi di collegamento col Blue&Me...
Un utente, tramite messaggio privato mi ha postato una soluzione per chi, come me, ha problemi di collegamento bluetooth con il Blue&Me della propria autovettura:
"" sul forum della Bravo un utente dopo l'aggiornamento non riusciva più a collegare il cell. Ha risolto staccando il cavo della batteria dell'auto per fare un reset hardware della centralina. Ora dice che va tutto bene.""
Per vari motivi io non posso provare questa soluzione perchè perderei alcune impostazioni sull'autovettura. Appena posso ci provo... magari potrebbe servire a qualcun altro.
Fate sapere. Grazie
Se può servire, sulla mia AR 159 ho risolto cancellando le vecchie registrazioni del Blue&Me (sulla mia macchina) e rifacendone una nuova... il reset della centralina non mi ha dato nessun risultato.
-
Sono appena tornato dal centro Samsung.
Mi hanno aggiornato gratuitamente il cell alla versione LPF perchè era in garanzia. Altrimenti l'operazione costava 20 €.
Per adesso funziona tutto bene. Incrociamo le dita.
Rispetto al firmware di prima (svizzero) adesso ho il modem italiano (internet e le telefonate vanno decisamente meglio), e in più jho installato samsung movie e un paio di sfondi animati in più rispetto prima.
-
Quote:
dieguccio
ecco il problema allora, dovresti fare un ripristino totale allora
-
Quote:
diavolo78
a chi rispondi?usa il quote se non non ci si capisce niente
Scusa ma sono nuovissimo e abbastanza incasinato !!
-
si ma io anche senza il quoto ti avevo risposto, vedi bene ;)
Quote:
carot23
-
buonasera,
sono nuova del forum e di android. da circa un mese ho l's2. si tratta di un brand tim con nfc e sistema operativo GB 2.3.6. il cell mi ha notificato un aggiornamento collegando il cell al pc ho visto che l'aggiornamento in questione è ics. ecco la domanda "c'e qualcuno che ha gia aggiornato con firmware della tim per s2 con nfc"?? vorrei sapere se chi ha eseguito l'aggiornameto ha avuto dei problemi. da quello che ho letto mi è parso di capire che il fw dei s2 con nfc è diverso da quelli normali. vi ringrazio tantissimo mi sento persa. non so che fare ancheperke il cell lo uso per lavoro essendo una rappresentante chiamo molto non vorrei avere dei problemi di ricezione o cose del genre
-
Quote:
valentinata
buonasera,
sono nuova del forum e di android. da circa un mese ho l's2. si tratta di un brand tim con nfc e sistema operativo GB 2.3.6. il cell mi ha notificato un aggiornamento collegando il cell al pc ho visto che l'aggiornamento in questione è ics. ecco la domanda "c'e qualcuno che ha gia aggiornato con firmware della tim per s2 con nfc"?? vorrei sapere se chi ha eseguito l'aggiornameto ha avuto dei problemi. da quello che ho letto mi è parso di capire che il fw dei s2 con nfc è diverso da quelli normali. vi ringrazio tantissimo mi sento persa. non so che fare ancheperke il cell lo uso per lavoro essendo una rappresentante chiamo molto non vorrei avere dei problemi di ricezione o cose del genre
Qualche problema qualcuno lo ha avuto, ma non è l'. Mdc la causa, per ridurrebbe il rischio ti consiglio un reset totale prima di aggiornare
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
Quote:
valentinata
buonasera,
Io ho il tuo stesso brand ho aggiornato il giorno stesso del lancio (23 Aprile) e non ho avuto problemi non mi si riavvia più - batteria che dura più a lungo ecc. quindi solo migliorie l'unica cosa segui i consigli qui sul sito ripristino dati formatta sd interna esterna ultima cosa ricorda di salvare i dati con gmail e fai tutto a batteria carica completa
-
Quote:
dieguccio
Qualche problema qualcuno lo ha avuto, ma non è l'. Mdc la causa, per ridurrebbe il rischio ti consiglio un reset totale prima di aggiornare
quindi tu dici di aggiornare? ma ci saranno altri aggiornamenti per risolvere questi problemi?
-
Quote:
gigi12
Io ho il tuo stesso brand ho aggiornato il giorno stesso del lancio (23 Aprile) e non ho avuto problemi non mi si riavvia più - batteria che dura più a lungo ecc. quindi solo migliorie l'unica cosa segui i consigli qui sul sito ripristino dati formatta sd interna esterna ultima cosa ricorda di salvare i dati con gmail e fai tutto a batteria carica completa
ok ti ringrazio. vabbe lo fara il mio raga io non voglio rischiare. ma non ho capito una cosa i consigli ai quali ti riferisci sarebbero quelli di formattare tutto ?? un'altra domanda leggevo prima di un ragazzo che aveva un alone rosa e le foto venivano male. a te invece come vanno? scusa se ti do del tu
ti ringrazio in anticipo
-
ciao a tutti. io invece ho avuto un problema davvero strano! prima di passare alla 4.0.3 la batteria mi durava la bellezza di 48h. dopo quest'aggiornamento riesco a stento ad arrivare a sera! qualcuno ha avuto lo stesso problema o qualcosa simile?? si accettano consigli naturalmente! spero solo di non dover resettare tutto!!
-
Il telefono mi si è appena aggiornato dalla WLP7 alla WLPF ota, 31 mb, no brand ita.. Che cambia??
-
Quote:
valentinata
ok ti ringrazio. vabbe lo fara il mio raga io non voglio rischiare. ma non ho capito una cosa i consigli ai quali ti riferisci sarebbero quelli di formattare tutto ?? un'altra domanda leggevo prima di un ragazzo che aveva un alone rosa e le foto venivano male. a te invece come vanno? scusa se ti do del tu
ti ringrazio in anticipo
si devi fare un installazione pulita per la fotocamera io ho messo su dal PLAY Market Fotocamera ICS e anche Galleria ICS non ho mai notato nessun alone qualcuno lo accusa ma non tutti tranquilla per il tu è un piacere :)
ti incollo il link dei consigli per aggiornare
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
-
Salve a tutti, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione. Ho un S2 tim. Pochi giorni fa collegandomi a kies mi dice che devo aggiornare il firmware. Eseguito mi ritrovo con ICS, funzionante.:)
Scarico 3bshell ed uno sfondo animato che però consuma troppo. Disinstallo le due applicazioni e mi ritrovo nella home di ICS le icone in basso (chiamata, rubrica ecc.) di gingerbread. Tutto sembra funzionare ma mi piacerebbe ripristinare le cose come devono essere e........... non dormo finchè non capisco cosa ho combinato :( help
-
Quote:
gigi12
si devi fare un installazione pulita per la fotocamera io ho messo su dal PLAY Market Fotocamera ICS e anche Galleria ICS non ho mai notato nessun alone qualcuno lo accusa ma non tutti tranquilla per il tu è un piacere :)
ti incollo il link dei consigli per aggiornare
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
quindi se ho capito bene ci sarebbe una fotocamera per ics e una galleria?? grazie per l'aiuto ovviamente
-
Quote:
valentinata
ti ringrazio in anticipo
Eccomi Eheh... Il ragazzo con l alone rosa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti, questa è la mia storia.
Ho *genialmente* aggiornato il mio s2 nobrand a ICS un mese fa, tramite Kies, senza wipe. (commenti superflui, sono una noob e non sapevo niente di quanto si diceva qui a riguardo :-X)
Dopo un momento di panico profondo perchè la schermata di avvio mi è andata in loop, mi sono iscritta al forum, e ho risolto facendo un wipe cache e un wipe data. Dopo un po' ho iniziato a riscontrare problemini sempre meno -ini quali: calo repentino della batteria (praticamente risolto facendo un paio di cicli di ricarica completi); crash saltuario di alcune app; schermo improvvisamente nero bloccato e necessità di togliere e rimettere la batteria per riavviare il telefono; crash disastrosa di alcune app che mi bloccano il telefono per qualche minuto prima di comunicare il crash; e dulcisinfundo, tastiera qwerty bloccata e talvolta presente in schermata home.
Direi che devo fare qualcosa. Meditavo un reset totale per ripartire da zero, ma avendo già ICS volevo sapere quale procedura sia meglio seguire (preferirei cmq evitare root e similari).
Per cui: chi mi dà una mano? :) Grazie in anticipo!
-
Quote:
valentinata
quindi tu dici di aggiornare? ma ci saranno altri aggiornamenti per risolvere questi problemi?
Prima di tutto, non è detto che tu avrai problemi, fai un bel reset e al 98% tutto fila liscio ;)
-
Quote:
valentinata
ti ringrazio in anticipo
se può servire, anch'io ho problemi con l'alone rosa, ma usando la fotocamera ics del play store, l'alone si vede solo mentre metto a fuoco, quando guardo la foto dopo averla scattata l'alone non c'è più!!
-
Ciao a tutti,
ieri ho incontrato una mia amica che ha un s2 nfc tim, lei non seguendo i vari forum o riviste specializzate, ha collegato il suo s2 al pc e ha lanciato kies..
Gli è apparso l'aggiornamento a ics e senza pensarci ha aggiornato, il suo problema è che prima ogni tanto gli si impallava o riavviava, non conoscendo l'argomento non ha ripristinato ad impostazioni di fabbrica e non ha formattato prima.
Detto questo può ancora incorrere nei riavvii ecc ecc?
Nel caso persistessero c'è una soluzione?
Grazie
-
no nn ho fatto il reset prima di aggiornare e la versione è 4.0.3
cosa potrebbe essere successo?
Quote:
dieguccio
hai fatto dei reset prima dell'aggiornamento?
che versione hai?
-
Leggo e rileggo un sacco di problemi con ICS. io stesso ho notato un sensibile rallentamento del telefono e un eccessivo consumo della batteria. Ho formattato tutto e il problema rimane. La verità è che ICs non era ancora pronto per il rilascio e adesso dobbiamo sopirci tutto questo sino a quando non verranno rilasciati gli aggiornamenti.
-
Scusate ma in Ics non si può togliere i suoni della tastiera Samsung? Non riesco a trovare l impostazione. Ricordo che con Ginger sì poteva fare. o.O
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Lily
Ciao a tutti, questa è la mia storia.
Ho *genialmente* aggiornato il mio s2 nobrand a ICS un mese fa, tramite Kies, senza wipe. (commenti superflui, sono una noob e non sapevo niente di quanto si diceva qui a riguardo :-X)
Dopo un momento di panico profondo perchè la schermata di avvio mi è andata in loop, mi sono iscritta al forum, e ho risolto facendo un wipe cache e un wipe data. Dopo un po' ho iniziato a riscontrare problemini sempre meno -ini quali: calo repentino della batteria (praticamente risolto facendo un paio di cicli di ricarica completi); crash saltuario di alcune app; schermo improvvisamente nero bloccato e necessità di togliere e rimettere la batteria per riavviare il telefono; crash disastrosa di alcune app che mi bloccano il telefono per qualche minuto prima di comunicare il crash; e dulcisinfundo, tastiera qwerty bloccata e talvolta presente in schermata home.
Direi che devo fare qualcosa. Meditavo un reset totale per ripartire da zero, ma avendo già ICS volevo sapere quale procedura sia meglio seguire (preferirei cmq evitare root e similari).
Per cui: chi mi dà una mano? :) Grazie in anticipo!
segui questa guida, non perdi la garanzia, non è pericolosa mettendo solo un pizzico di attenzione, e al 99% risolvi tutto
scarica il tuo firmware, brand o meno
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
-
Quote:
dieguccio
segui questa guida, non perdi la garanzia, non è pericolosa mettendo solo un pizzico di attenzione, e al 99% risolvi tutto
scarica il tuo firmware, brand o meno
Ti ringrazio!! Mi sto procurando tutto il necessario, penso che farò tutto domattina..
Per quanto riguarda il firmware, ho scoperto che il mio è LPS, quindi polacco, cosa faccio? lo recupero dal thread apposito (che non capisco perchè, ma non riesco a linkare in questo post) oppure posso usare un LPF o LP7? e nel caso, quale dei due?
Grazie ancora!!!!
-
come si configura manualmente l apn con un gs2 aggiornato a ics
-
Quote:
Lily
Ti ringrazio!! Mi sto procurando tutto il necessario, penso che farò tutto domattina..
Per quanto riguarda il firmware, ho scoperto che il mio è LPS, quindi polacco, cosa faccio? lo recupero dal thread apposito (che non capisco perchè, ma non riesco a linkare in questo post) oppure posso usare un LPF o LP7? e nel caso, quale dei due?
Grazie ancora!!!!
In pda ti dice lps?
Allora usa il nuovo firmware polacco LPW, così resti in garanzia