La resa cromatica è una cosa, la selezione grafica un altra. Avranno semplicemente usato una paletta di colori piú vicina ai colori freddi di ics, "raffreddando" i colori che erano troppo caldi.
Inviato dal mio Antani X4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La resa cromatica è una cosa, la selezione grafica un altra. Avranno semplicemente usato una paletta di colori piú vicina ai colori freddi di ics, "raffreddando" i colori che erano troppo caldi.
Per me la resa cromatica è notevolmente peggiorata. Ho installato ICS stock ITA con Odin da quasi 48 ore. il tutto facendo una bella pulizia radicale di tutto ciò che c'era prima. sistema completamente reattivo, funzionante al 120%
Mi spiego: la combinazione dei colori era meglio su gingerbread... qualcuno riteneva i toni più "sparati", più "accesi", più "vividi"... per me questo era un punto di forza per il nostro schermo su GB ....
ho l'abitudine di tenere per gran parte del tempo la luminosità dello schermo al minimo indispensabile e questo alleggerimento anche nel contrasto tra i colori rende pessima la resa (più "pixellosa" IMHO)
non so quanti di voi utilizzano l'app ufficiale di facebook: sembra tutto sbiadito, il carattere alcune volte è come schiarito, senza contrasto (quasi trasparente, ecco); ma non solo... in quasi tutte le schermate bianche ho notato un netto peggioramento. Anche se alzando la luminosità il tutto si attenua.
Fatta questa ampia premessa vi scrivo PRO e CONTRO dal mio punto di vista:
PRO
-fluidità eccezionale (con apex launcher ancora di più della odiosa TW che, seppur lieve, manteneva ancora qualche microlag)
-sensibilità touchscreen notevolmente migliorata rispetto a GB e più pronta e reattiva (anche se ho notato che alcune volte sui softkey si fa fatica ad "acchiappare" il centro e di conseguenza è meno responsivo)
-menu impostazioni più razionale (sistemazione migliore rispetto a GB delle varie voci) e pieno di opzioni (quelle sviluppatore sono una chicca per gli smanettoni come me), con possibilità di impostare una scorciatoia in una delle homepage con un qualsiasi collegamento delle stesse impostazioni.
-gestione rubrica migliore: selezionando un contatto si accede a tutti i numeri memorizzati con una bella anteprima foto dello stesso contatto e comunque mi piace l'idea che sia stata "smembrata" dalla parte dialer.
-possibilità di limitare i dati in background
-opzione "riavvia" nel menu accessibile da tasto power
-tempi di accensione e spegnimento pazzescamente veloci!!!!!!
CONTRO
-touchwiz orrendamente scandalosa -.-' prontamente sostituita con apex launcher
-colori più spenti, a me piaceva GB per i suoi colori che alcuni definiscono "sparati".... io ricordo proprio la prima accensione dello schermo del galaxy *_* amore a prima vista
-durata batteria leggermente peggiorata
-alone rosa fotocamera (problema secolare)
-riscalda di più se sottoposto a maggior sollecitazione (specialmente navigazione internet e giochi)
spero di aver dato un sostanziale contributo.
Tutte opinioni le mie, non fatti oggettivi, magari ho solo in determinati problemi :)
PRO:
-Nuovo menù per le impostazioni, con molte più opzioni, soprattutto nell'ambito rete.
-Nuove piccole animazioni un po' ovunque.
-E' ICS, quindi un sistema nuovo e teoricamente più sicuro, stabile, e in grado di sfruttare l'hardware del gs2.
CONTRO
-Il browser è leggermente meno fluido, non si nota se non arrivando da un perfetto browser come quello di Ginger.
-Nuovo scroll, che rende più difficile selezionare ciò che serve (non lo rende impossibile, ma ogni tanto servono due tocchi per selezionare qualcosa, prima era immediato).
-La nuova swype ha ancora qualche problema.
-Il pinch to zoom è meno preciso: soprattutto nel browser, ma anche nella galleria, selezionando un punto e ripetendo il pinch più volte ci si sposta dal punto iniziale. Con ginger non succedeva.
(-App gmail 'bianca', con i neri del gs2 sarebbe stato meglio tenerla nera con le nuove opzioni, ma non è un vero e proprio contro)
Per me, per ora è meglio rimanere a Ginger se non si hanno particolari necessità :)
Che dire: come si fa a valutare un SO partendo da un guazzabuglio intricatissimo di apparati.
Qui c'è di tutto. S2 brandizzati e no, SO installati in vari modi e seguendo almeno un paio di procedure. Mi basta leggere le varie esperienze per capire che le varie opinioni, con tutto il rispetto per carità, valgono zero.
IO ho un S2 brandizzato Vodafone. Mai moddato o altro.
Cosa ho trovato con il 4.0.3? Wifi un filo più lento a collegarsi (parliamo di un sec. al massimo) ma decisamente meglio gestito del GB precedente. MAI un'indecisione e/o un problema. Due giorni che lo uso e la batteria non ha fatto versi (fino a due giorni fa mezza giornata con WiFi e/o dati batteria al 75%). Il WiFi a casa mi è fondamentale visto che mi sono fatta una rete domestica su tre piani in una casa con muri da un mt e soffitti a volta.
Troppo presto almeno per me dare altre indicazioni tecniche ma sembra che il WiFi ed il consumo la facciano da padrone su tutti i forum.
Cosa non mi piace? La rubrica. La detesto di tutto cuore. Mi piacerebbe avere fra le mani il tipo che ha fatto il layout di questa rubrica.
Già il fatto di dover cambiare tutte le foto relative ai contatti visto che la cozza programmante ha pensato di portare l'immagine a 16/9 da quadrata ma "solo" in apertura contatto.
Una delle cose che mi piacevano di più della vecchia rubrica era che facendo scorrere la barra superiore passavi in un baleno da telefono ai contatti, preferiti etc.
Adesso no: la cozza programmante ha separato il telefono dai contatti, salvo il fatto che ora "solo" dal tastierino si può accedere alla rubrica.
Ma la cozza il telefono lo usa? Quando ho scoperto la va...ata ho immaginato la cozza programmante in una gabbia con un orso con una fame di cibo di un paio di giorni ma soprattutto con una fame di sesso di sei mesi!
mi sembra di capire che sta cosa della rubrica non dia fastidio solo a me :p
riguardo i colori, forse mi sono espresso male: è ovvio che il display è lo stesso, semplicemente ho la sensazione che abbiano attenuato i toni fluo che avevo con Ginger. Poi magari è solo una mia impressione...capisco anche che per qualcuno sia un difetto visto che i colori "accesi" esaltavano le qualità del nostro display, ma ora mi sembra più realistico come resa delle immagini.
Ciao pietro, è proprio per questo che dobbiamo tenere conto del numero delle segnalazioni ( non a caso le sto registrando :cool: )
è ovvio che se 1 persona dice che ha problemi a connettersi a google.it e 20 persone dicono che google.it gli funziona egregiamente, mi sembra naturale pensare che google.it funziona benissimamente!!
Io consiglio sempre di evitare di fare polemiche e di prendere tutte le informazioni che si hanno a disposizione e estrapolare le informazioni che ci interessano.
Hai perfettamente ragione sul fatto che si potrebbe fare di meglio registrando anche la versione del telefono, il metodo di aggiornamento, da che base si veniva.. le procedure seguite ecc ecc... ma diventerebbe troppo complicato per tutti.
PEACE AND LOVE ;)
Pro:
Migliore grafica e estetica
opzione riavvia accessibile da tasto power
tempi avvio spegnimento migliori
contro:
Touch screen meno reattivo
maggiore consumo ram (oltre 100mb in piu)
comandi vocali non funzionano piu' a display spento (gravissimo)
Ragazzi se la batteria è un problema fate il root e mettete il kernel siyah! Da 10 ore a 21!