-
Problema di Testiera Samsung
Ciao a tutti,
ho appena eseguito l'aggiornamento a 4.0.3 del mio samsung GT-I9100P, tutto sembrava andare bene fino a quando non ho dovuto mandare un sms!! panico.... sulle impostazioni della tastiera samsung è impostata la voce XT9, ho impostato anche la lingua e spuntato le impostazioni avanzate del XT9 ma non mi funziona,,,,non compare piu la barra sopra la tastiera di aiuto composizione. Sembra quasi che abbia perso tutti i dati delle parole.
Sono andato su impostazioni Lingua e inserimento e li mi trovo:
Lingua Italiano
Predefinito Tastiera Samsung ma sotto mi trovo Digitazione Google Voice, swype e tastiera samsung. La cosa strana è ke le prime due voci posso spuntarle mentre la voce tastiera samsung è già spuntata sull attivo ma non si può disattivare o modificare.
Mi sapete dire che è successo e come posso venirne fuori???
Grazie mille...
-
-
-
Senior Droid
controlla bene tutte le impostazioni... ti sarai dimenticato qualche spunta...
-
-
le ho controllate ormai una 10 di volte con riavvii del cell...ma nulla!!!
-
-
Senior Droid
penso che l'xt9 non funzioni su tastiera qwerty ma solo su quelle 3x4... dai un'occhiata
EDIT: tastiera buggata... usa una tastiera alternativa
quella originale android non ha problemi... se vuoi te la linko
Ultima modifica di rampa93; 29-04-12 alle 15:22
-
-
sulla 3x4 addirittura non mi scrive neanche le parole ma solo i numeri anche se è impostata nel settore di inserimento testo!!!
-
-
Senior Droid
infatti.. mi sono accorto... se vuoi ti linko la tastiera android che funge bene anche con il t9
-
-
proviamo....vediamo se riesco a risolvere sto dilemma
-
-
Senior Droid
LatinIME.apk ecco qua...
la scarichi,
la metti nel cell, o via bluetooth o col cavo,
da archivio la installi
e poi la attivi dalle impostazioni lingua e inserimento (ricordati di attivare l'installazione di app non provenienti dal market)
-
I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rampa93 per il post:
erbullo (29-04-12),lettomobile (22-10-12)
-
provo al volo poi ti faccio sapere subito....grazie mille.....
-
Il seguente Utente ha ringraziato erbullo per il post:
-
Direi che funzia!!!!!!!! ti ringrazio....adesso devo solo prenderci la mano perchè ero un attimo abituato all altra ma nessun problema si cambia....
-
Il seguente Utente ha ringraziato erbullo per il post:
Permessi di invio