CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[GUIDA] Trasferire playlist dal pc al dispositvo Galaxy 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Guarda ho smanettato un po' e sono arrivato a qualche conclusione utilizzando windows media player e senza avere i file mp3 sul pc, le scrivo qui nel caso fossero utili a qualcuno.

    La cosa più importante da fare è collegare il dispositivo come memoria di massa, da impostazioni->altro->impostazioni Usb, cliccare su "collega", connettere il cavo usb, e cliccare nuovamente su "collega".

    fatto questo, sul pc appariranno la memoria interna del telefono e la Sd Esterna come due dispositivi separati e indipendenti.

    Adesso si può aprire windows media player e creare un elenco (playlist) delle canzoni che si vogliono creare, ordinarle e ottimizzarle come meglio si crede. Non è importante la cartella in cui risiedono le canzoni, anzi si possono prendere indifferentemente canzoni residente sulla sd card o sulla memoria interna del telefono.


    Una volta completato l'elenco si clicca su "opzioni elenco" (la tild verde in alto a destra) e si fa "salva elenco con nome..." e lo andremo a salvare direttamente nel telefono, anche qui è indipendente il percorso, la cartella o la memoria scelta, l'unica cosa importante è che l'estensione sia wpl, così come di default per windows media player.

    Scolleghiamo tutto e apriamo il lettore del telefono, aspettiamo qualche secondo che sia completata la scansione multimediale e comparirà la nostra playlist creata con windows media player che sarà perfettamente riproducibile dal dispositivo


    Spero di essere stato utile a qualcuno e ringrazio l'autore del topic per il lavoro, l'impegno e gli spunti indispensabili che mi ha dato per arrivare a questa conclusione.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MichelLeRoi per il post:

    Leo2589 (27-10-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Guarda ho smanettato un po' e sono arrivato a qualche conclusione utilizzando windows media player e senza avere i file mp3 sul pc, le scrivo qui nel caso fossero utili a qualcuno.

    La cosa più importante da fare è collegare il dispositivo come memoria di massa, da impostazioni->altro->impostazioni Usb, cliccare su "collega", connettere il cavo usb, e cliccare nuovamente su "collega".

    fatto questo, sul pc appariranno la memoria interna del telefono e la Sd Esterna come due dispositivi separati e indipendenti.

    Adesso si può aprire windows media player e creare un elenco (playlist) delle canzoni che si vogliono creare, ordinarle e ottimizzarle come meglio si crede. Non è importante la cartella in cui risiedono le canzoni, anzi si possono prendere indifferentemente canzoni residente sulla sd card o sulla memoria interna del telefono.


    Una volta completato l'elenco si clicca su "opzioni elenco" (la tild verde in alto a destra) e si fa "salva elenco con nome..." e lo andremo a salvare direttamente nel telefono, anche qui è indipendente il percorso, la cartella o la memoria scelta, l'unica cosa importante è che l'estensione sia wpl, così come di default per windows media player.

    Scolleghiamo tutto e apriamo il lettore del telefono, aspettiamo qualche secondo che sia completata la scansione multimediale e comparirà la nostra playlist creata con windows media player che sarà perfettamente riproducibile dal dispositivo


    Spero di essere stato utile a qualcuno e ringrazio l'autore del topic per il lavoro, l'impegno e gli spunti indispensabili che mi ha dato per arrivare a questa conclusione.
    Aggiunto e quotato nel primo post grazie

    Sent from Tapatalked JB GT~i9100

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

    MichelLeRoi (27-10-12)

  6. #23
    kad
    kad non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la dritta, posso confermare che funziona anche su Gingerbread e anche con playlist con estensione .m3u, appena testato su Galaxy Ace!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kad per il post:

    Leo2589 (29-10-12)

  8. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kad Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta, posso confermare che funziona anche su Gingerbread e anche con playlist con estensione .m3u, appena testato su Galaxy Ace!
    Grazie a te.... Quotato ed aggiunto tra i feedback utenti

    Sent from Tapatalked JB GT~i9100

  9. #25
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Aggiungo qualche precisazione: in realtà l'unica cosa vincolante è collegare il dispositivo come memoria di massa, per il resto ogni cosa è facoltativa, si può usare windows media player come vlc, si può salvare la lista in wpl come in m3u e in qualsiasi posizione del telefono
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MichelLeRoi per il post:

    Leo2589 (30-10-12)

  11. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Aggiungo qualche precisazione: in realtà l'unica cosa vincolante è collegare il dispositivo come memoria di massa, per il resto ogni cosa è facoltativa, si può usare windows media player come vlc, si può salvare la lista in wpl come in m3u e in qualsiasi posizione del telefono
    Aggiunto nel primo post

    Sent from Tapatalked JB GT~i9100

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

    MichelLeRoi (03-11-12)

  13. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, provo a scrivere in questo thread visto che l'argomento sembra inerente...
    io creo delle playlist semplicemente con il lettore multimediale, oppure con play music (ho 4.1.2)...ma puntualmente le playlist scompaiono dopo un certo periodo!
    qualcuno sa dirmi come risolvere?

  14. #28
    Baby Droid L'avatar di boba74


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Duos

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho letto questa discussione, molto interessante.
    Vorrei però sapere se è possibile trasferire una playlis creata su un dispositivo Android (Samsung Galaxy S Duos) mediante il lettore musicale di default, in un altro dispositivo o su PC.
    Ho i file mp3 salvati nella scheda SD esterna, che si trovano divisi in relative cartelle per autore e album. Con il lettore ho creato le mie playlist, ma oltre a non sapere dove sono materialmente i file tipo "playlist" nè che estensione abbiano, vorrei poter esportare le playlist su altri dispositivi, ad esempio su PC in WMP o similare, senza necessariamente andarmi a copiare uno per uno tutti gli MP3 dal telefono al PC.
    Potrei risolvere "ricreando" nuovamente le playlist da WMP collegando il cellulare come memoria di massa come suggerito nell'ultimo consiglio (e se non trovo altro metodo farò così), ma vorrei sapere se è possibile, avendo già creato le playlist sul dispositivo, esportarle su PC (ossia, copiare su PC le playlist e i relativi MP3 di origine, e solo quelli, non altri), visto che non si trovano tutti in una stessa cartella....

    Grazie 1000

  15. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boba74 Visualizza il messaggio
    Salve, ho letto questa discussione, molto interessante.
    Vorrei però sapere se è possibile trasferire una playlis creata su un dispositivo Android (Samsung Galaxy S Duos) mediante il lettore musicale di default, in un altro dispositivo o su PC.
    Ho i file mp3 salvati nella scheda SD esterna, che si trovano divisi in relative cartelle per autore e album. Con il lettore ho creato le mie playlist, ma oltre a non sapere dove sono materialmente i file tipo "playlist" nè che estensione abbiano, vorrei poter esportare le playlist su altri dispositivi, ad esempio su PC in WMP o similare, senza necessariamente andarmi a copiare uno per uno tutti gli MP3 dal telefono al PC.
    Potrei risolvere "ricreando" nuovamente le playlist da WMP collegando il cellulare come memoria di massa come suggerito nell'ultimo consiglio (e se non trovo altro metodo farò così), ma vorrei sapere se è possibile, avendo già creato le playlist sul dispositivo, esportarle su PC (ossia, copiare su PC le playlist e i relativi MP3 di origine, e solo quelli, non altri), visto che non si trovano tutti in una stessa cartella....

    Grazie 1000
    infatti il problema è che la maggior parte dei lettori musicali su android nel momento in cui viene creata una playlist non vanno a creare un file come su windows ma tengono al loro "interno" la playlist come dati dell'applicazione...

  16. #30
    Baby Droid L'avatar di boba74


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Duos

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK, allora, sto provando a usare il metodo di creare le playlist con WMP
    Collegando il telefono al PC nel catalogo multimediale mi fa vedere il dispositivo, anzi vedo sia la scheda del telefono sia la SD esterna, da cui riesco a vedere tutti gli MP3 e ordinarli come voglio io.
    Ho però 2 problemi:
    1- riesco a vedere gli MP3 ma non a riprodurli (cliccandoci sopra non succede nulla).
    2-Creando la mia playlist, non riesco a trascinare gli MP3 del telefono nella nuova playlist: mi da il segno di divieto.
    Invece facendo la stessa cosa da un file presente sul PC non mi da questi problemi....
    Perciò me li devo prima copiare su PC?
    Ho Windows 7 con WMP 12

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy