CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[GUIDA] Trasferire playlist dal pc al dispositvo Galaxy 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Trasferire playlist dal pc al dispositvo Galaxy 2

    Ciao a tutti...
    Siccome leggendo in giro ho visto qualcuno che domandava sulla possibilità di trasferire playlist create sul pc al dispositivo poichè Kies trasferiva solo i file e non le playlist nel lettore musicale nativo.
    Allora seguite questi semplici passi:


    1- Pressupongo che avete giò provato a creare le playlist su kies cliccando bottone destro su musica e nuova playlist musicale. Ovviamente avete aggiunto le cartelle con i file musicale alla libreria del programma facendo Fle> Aggiungi cartella a libreria.
    Vi siete ritrovati i file sul dispositivo, nel lettore musicali ma buttati dentro alla rinfusa per album ecc... I file sono nella cartella del dispositivo visibile da Risorse del Computer>Phone>Media
    .


    Se volete evitare di passare da Kies, basta copiare i file musicali nella cartella Media, senza creare sottocartelle, solamente tutti file. Così si ottiene lo stesso risultato passando da Kies come spiegato nel primo punto. Poi basta seguire i passaggi 2 e 3, cioè copiare le playlist salvate con Windows Media Player nella cartella Playlist e il gioco è fatto!

    Se non avete le cartelle Playlist e Media nella SdCard interna (vengono create con il trasferimento da Kies), basta creare queste due cartelle e poi copiarci dentro gli mp3 e le playlist che avete creato come spiegato di seguito.


    2- A questo punto aprite Windows Media Player, aggiungete le cartella alla libreria se già non lo avete fatto.

    PS: Se la vostra libreria fosse dannegiata, a me è accaduto, potrete ricostruirla cancellando i file nella cartella Media Player in C:>Utente>NomeUtente>AppData>Local>Microsoft. Cancellate i file, non le cartelle.

    Ora create le vostre playlist oppure utilizzate quelle vostre precedentemenre create e dopo averle avviate con doppio clic cliccare Salva Elenco con Nome nel riquadratino a destra in alto con il tick Azzurro. L'estensione di salvataggio della playlist è .wpl.



    Considerata l'estensione del salvataggio, il punto 2 può essere ultimato utilizzando anche altri lettori sul pc, l'importante è esportare la playlist con quella estensione!





    3- Dopo averle salvate, una alla volta le copiate nella cartella Phone>Playlist del dispositivo raggiungibile da Risorse del Computer.



    Staccate tutto e buono ascolto!!


    NEWS


    PS: la guida, suppongo al 99%, è applicabile su qualsiasi dispositivo che abbia su Android ICS 4.x.x e release successive


    La guida funziona pure su Jelly Bean unofficial per ora (testata da me su Cyano10 e lettore Apollo).


    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Guarda ho smanettato un po' e sono arrivato a qualche conclusione utilizzando windows media player e senza avere i file mp3 sul pc, le scrivo qui nel caso fossero utili a qualcuno.

    La cosa più importante da fare è collegare il dispositivo come memoria di massa, da impostazioni->altro->impostazioni Usb, cliccare su "collega", connettere il cavo usb, e cliccare nuovamente su "collega".

    fatto questo, sul pc appariranno la memoria interna del telefono e la Sd Esterna come due dispositivi separati e indipendenti.

    Adesso si può aprire windows media player e creare un elenco (playlist) delle canzoni che si vogliono creare, ordinarle e ottimizzarle come meglio si crede. Non è importante la cartella in cui risiedono le canzoni, anzi si possono prendere indifferentemente canzoni residente sulla sd card o sulla memoria interna del telefono.


    Una volta completato l'elenco si clicca su "opzioni elenco" (la tild verde in alto a destra) e si fa "salva elenco con nome..." e lo andremo a salvare direttamente nel telefono, anche qui è indipendente il percorso, la cartella o la memoria scelta, l'unica cosa importante è che l'estensione sia wpl, così come di default per windows media player.

    Scolleghiamo tutto e apriamo il lettore del telefono, aspettiamo qualche secondo che sia completata la scansione multimediale e comparirà la nostra playlist creata con windows media player che sarà perfettamente riproducibile dal dispositivo


    Spero di essere stato utile a qualcuno e ringrazio l'autore del topic per il lavoro, l'impegno e gli spunti indispensabili che mi ha dato per arrivare a questa conclusione.
    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Aggiungo qualche precisazione: in realtà l'unica cosa vincolante è collegare il dispositivo come memoria di massa, per il resto ogni cosa è facoltativa, si può usare windows media player come vlc, si può salvare la lista in wpl come in m3u e in qualsiasi posizione del telefono


    Per GINGERBREAD
    Quote Originariamente inviato da SirJack
    Un link all'omologa discussione relativa a GINGERBREAD? Grazie.
    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Non ho idea. Se colleghi lo smartphone e ti ritrovi le stesse cartelle potresti provare.
    Se funziona me lo dici che aggiorno la guida . Prova a trasferire con Kies qualche canzone è vedi in quale cartella le colloca. Se è Media allora dovrebbe funzionare.


    Inviato dal mio NOKIA 3310 usando Androidiani App


    FEEDBACK UTENTI

    Quote Originariamente inviato da xPeppinhox Visualizza il messaggio
    Purtroppo a me non va. Ho salvato i file mp3 in "media" e il file .wpl in "Playlist", ma se apro il lettore musicale e vado su playlist, non me la trova :o

    EDIT: la cartella Playlist (l'ho dovuta creare io) deve essere con la P minuscola! Funziona!
    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    ho risolto, semplicemente il lettore non si era aggiornato...
    Quote Originariamente inviato da kad Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta, posso confermare che funziona anche su Gingerbread e anche con playlist con estensione .m3u, appena testato su Galaxy Ace!
    Ultima modifica di Leo2589; 30-10-12 alle 09:43

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Leo2589 per il post:

    alcippi (26-09-12),fradbari (27-06-12),MichelLeRoi (27-10-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È la stessa cosa con il galaxy s3?
    Grazie mille! !

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spropo
    È la stessa cosa con il galaxy s3?
    Grazie mille! !

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    Si visto che l's3 ha pure android ICS...


    Inviato dal mio NOKIA 3310 usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma cos'è ICS?

    Cmq quando inserisco una cartella in playlist ed apro il lettore musicale la ritrovo sotto cartelle e non sotto playlist!

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spropo Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza ma cos'è ICS?
    Cmq quando inserisco una cartella in playlist ed apro il lettore musicale la ritrovo sotto cartelle e non sotto playlist!

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    ICS è android 4.0.3 la musica mettila dentro media senza cartelle invece le playlist create mda media player e poi salvate come spiegato mettile in playlist.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi son dimenticato di dirti che ho un mcbook! Cambia tanto?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spropo
    Mi son dimenticato di dirti che ho un mcbook! Cambia tanto?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    Un pochino direi prendi spunto da qui è vedi se funziona o come potresti risolvere... se riesci fammi sapere che aggiungo una parte relativa ai Mac ovviamente citando te come autore


    Inviato dal mio NOKIA 3310 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un link all'omologa discussione relativa a GINGERBREAD? Grazie.
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirJack
    Un link all'omologa discussione relativa a GINGERBREAD? Grazie.

    Non ho idea.Se colleghi lo smartphone e ti ritrovi le stesse cartelle potresti provare. Se va me lo dico che aggiorno, citando te per la segnalazione. Prova a trasferire con kies qualche canzone è vedi in quale cartelle le colloca. Se è media allora dovrebbe funzionare


    Inviato dal mio NOKIA 3310 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho letto tutto il post ma trovo un problemino... xkè sul mio S3 non ho la cartella playlist sotto media?

    qualunque aiuto è gradito...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy