CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Problema Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema simile ma con qualche differenza... nel senso che:
    venerdì sera tutto ok nessun problema.. sabato mattina al mio risveglio mi trovo senza segnale. Ho riavviato e sembrava essersi sistemato con l'eccezione che non mi funzionava la rete... dovevo per forza agganciarmi al wifi. Dopo un po' sembrava essersi ripreso, ma la mia felicità è durata pochi istanti visto che poi ha ricominciato a fare i capricci...
    Son uscito di casa, e si è ripreso definitivamente; al mio ritorno "zac" nuovamente problemi... a quando mi dava solo chiamate d'emergenza a quando proprio una-due tacche... ho effettuato diverse prove ieri, mantenendo per diverso tempo una sim poste mobile ed un'altra Tim (io ho tim), e nn dava problemi.. ho inserito la mia sim in un altro telefono e dava i medesimi problemi... al che ho pensato alla sim... anche oggi: sta mane al risveglio solito problema di linea e rete... a lavoro per 13ore e tutto perfetto... ora torno a casa e nuovamente problemi...
    ho postato qua il mio problema perchè era abbastanza simile a quello di Stevtec, anche se a questo punto (penso che me lo confermerete anche voi dopo la relazione delle prove che ho effettuato) penso che sia la sezione sbagliata...
    che ne pensate?
    stavo quasi per fare un bel wipe del mio povero gs2 (ho fatto anche una wipe cache ma non è servita)

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Io sono più per un problema di rete/bug software... O forse voglio essere fiducioso la sim ha 3 mesi, il telefono pure... Quando da impostazioni dice inserire scheda sim bisognerebbe capire se è un avviso reale di non lettura o semplice follia software!

    Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    Ma se il device no legge bene la sim o non la riconosce nemmeni cambiandola, non credo sia ne la sim ne il software ma bensi hardware (lettore di sim).

    Ps: a me all'inizio il problema li daceva di rado tantè che non ci facevo nemmeno caso...ma poi peggiorava sempre piu fino a che rimaneva sempre senza segnale e con l'icona di divieto nella barra notifiche


    Inviato dal mio Galaxy Gio
    Se quando ti torna il telefono mi puoi aggiornare... Grazie mille, sto fatto mi fa un po innvervosire.. E non vorrei ricorrere all'assistenza!

    Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Certo....ancora peró non mi è tornato...cmq domani chiamo l'assistenza x sapere a che punto è , mi sono stancato di aspettare


    Inviato dal mio Galaxy Gio
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Cmq secondo me in questo caso è inevitabile mandare il device in assistenza
    Ps; hai privato a vedere se il codice imei é presente e a scrivere i codici e verificare l'imei il phone etc etc?
    Leggendo qua e la ho letto di un utente che ha risolto


    Inviato dal mio Galaxy Gio
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quando si bugga la rete,inserendo il codice imei è VUOTO...rimane solo il tasto ok,ovviamente riavviato appare ! E' un S2 no brand comprato a Mediaworld quindi nessuna ipotesi imei bloccato ! Inoltre se uso la diagnostica x verificare lo stato dell'antenna si interrompe una applicazione che mi sembra si chiami phone.... Se fosse un problema di hardware non dovrei avere lag con il 3g,telefonate di bassa qualità ?? A volte non ha spedito messaggi però non so.... Sono in un dannato limbo,prima di mandarlo in assistenza(magari mi fanno solo reset e il problema si ri-manifesta,considerando che solo ultimamente lo fa un pò più frequentemente)vorrei capire il problema...e ad averne una certezza quasi matematica ! E' un problema diffuso anche su altre reti e su gs2 americani,certo non un bel segno :\

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oneshoot Visualizza il messaggio
    Quando si bugga la rete,inserendo il codice imei è VUOTO...rimane solo il tasto ok,ovviamente riavviato appare ! E' un S2 no brand comprato a Mediaworld quindi nessuna ipotesi imei bloccato ! Inoltre se uso la diagnostica x verificare lo stato dell'antenna si interrompe una applicazione che mi sembra si chiami phone.... Se fosse un problema di hardware non dovrei avere lag con il 3g,telefonate di bassa qualità ?? A volte non ha spedito messaggi però non so.... Sono in un dannato limbo,prima di mandarlo in assistenza(magari mi fanno solo reset e il problema si ri-manifesta,considerando che solo ultimamente lo fa un pò più frequentemente)vorrei capire il problema...e ad averne una certezza quasi matematica ! E' un problema diffuso anche su altre reti e su gs2 americani,certo non un bel segno :\
    guarda ho appena ricevuto l'sms che mi è arrivato dall'assisetnza presso il punto vendita dove ho acquistato il device ( Saturn), domani corro a ritiralo, e ti dico se hanno sostituito qualcosa, o cos'altro hanno fatto!!!
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  9. Il seguente Utente ha ringraziato stevtec86 per il post:

    Oneshoot (06-06-12)

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Device ritirato stamane....Il mio era un problema hardware, quindi giusto portarlo in assistenza.....
    Ho chiesto cosa hanno sostituito, e mi hanno risposto: FLECS MIC...Che è? sarà il lettore della sim?
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Penso sia vedendo internet, un cavo flex... E mic sembrerebbe abbreviazione di microfono.. Ma ti hanno detto qualche altra informazione? Se è un problema noto per esempio..? Se mi tieni aggiornato, ti auguro ovviamente che il problema sia definitivamente sparito!

    Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oneshoot Visualizza il messaggio
    Penso sia vedendo internet, un cavo flex... E mic sembrerebbe abbreviazione di microfono.. Ma ti hanno detto qualche altra informazione? Se è un problema noto per esempio..? Se mi tieni aggiornato, ti auguro ovviamente che il problema sia definitivamente sparito!

    Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
    Non mi hanno detto altro....cmq oggi è tutto il giorno che lo utilizzo, e per ora sembra tutto ok...
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy