CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Problema Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Problema Sim

    Ciao ragazzi, scrivo perchè ho un problema:
    dunque, sabato pomeriggio la mia usim 3 è partita, tantè che non avevo piu segnale, e c'era il simbolo di divieto, e se andavo su impostazioni mi diceva nessuna scheda sim inserita. Riavvinado il teelfono, il problema svaniva, avevo il segnale, ma poco dopo tornava il divieto.Sono andato domenica in un centro tre e me l'hanno cambiata, perchè poteva essersi smagnetizzata.
    Con la usim 3 nuova tutto ok, funziona tutto, ma ieri sera nel giro di un paio d'ore, è comparso 2 volte il simbolo di diveto x circa 5 secondi e dopo è scomparso ed è tornata la linea....

    Mi devo preoccupare?
    qualcuno ha avuto la mia stessa esperirenza?
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Suppongo possano capitare momenti in cui la linea possa mancare per qualche secondo.. se invece la cosa dovesse capitare sempre più spesso allora la cosa e decisamente strana e in quel caso conviene l'assistenza o magari se hai i permessi di root provare a cambiare modem!
    Samsung Galaxy s3 Per ora Stock


    Se hai bisogno di un aiuto anche in privato posso aiutarti anche con skype!

    Se ti sono stato utile mi farebbe piacere un THX! ^^

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Cambiato modrm ma niente.....portato il mio gsII in assistenza....
    Anche perche von il galaxy gio, con cui scrivo ora, non ho alcuna mancanza di segnale o problemi della sim....
    Grazie


    Inviato dal mio Galaxy Gio
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  5. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    Cambiato modrm ma niente.....portato il mio gsII in assistenza....
    Anche perche von il galaxy gio, con cui scrivo ora, non ho alcuna mancanza di segnale o problemi della sim....
    Grazie


    Inviato dal mio Galaxy Gio
    Può essere che data la pessima ricezione della 3 delle volte quando sta per entrare in roaming per qualche secondo ti da assenza di segnale perchè passa da 3 a TIM e poi magari riprende il segnale 3 ma direi che se ti capita raramente di non preoccuparti perchè come ho detto sopra la ricezione è la peggiore e te lo dice uno che usa 3 come te

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Mi succede la stessa cosa e con lo stesso operatore...hai risolto poi ? Mi succederà 1 volta ogni 2 giorni,forse meno...a volte perde e riprende,altre rimane proprio offline e su impostazioni invita ad inserie una sim. Non è chiaro se sia un problema della sim o hardware o software..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Si ho risolto portandolo in assistenza


    Inviato dal mio Galaxy Gio
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    Si ho risolto portandolo in assistenza


    Inviato dal mio Galaxy Gio
    Non sai cosa se sono intervenuti software o hardware, giusto??

    Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Non so ancora nulla perchè il device nin mi e ancira tornato.....dato che il mio è un garanzia europa ci vogliono circa 30gg....
    Cmq prima di pirtarlo in assistenza, hi provato a cambiare sim ma fopo 2gg rifaceva il problema


    Inviato dal mio Galaxy Gio
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  10. Il seguente Utente ha ringraziato stevtec86 per il post:

    Oneshoot (04-06-12)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    Non so ancora nulla perchè il device nin mi e ancira tornato.....dato che il mio è un garanzia europa ci vogliono circa 30gg....
    Cmq prima di pirtarlo in assistenza, hi provato a cambiare sim ma fopo 2gg rifaceva il problema


    Inviato dal mio Galaxy Gio
    Io penso sia un fatto software o della sim... Di portarlo in assistenza non ho molta fiducia... Considerando che solitamente era un problema raro, solo ultimamente mi si è bloccato chiedendo riavvio... Valuterò avendo i 2 anni di garanzia!

    Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Ma se il device no legge bene la sim o non la riconosce nemmeni cambiandola, non credo sia ne la sim ne il software ma bensi hardware (lettore di sim).

    Ps: a me all'inizio il problema li daceva di rado tantè che non ci facevo nemmeno caso...ma poi peggiorava sempre piu fino a che rimaneva sempre senza segnale e con l'icona di divieto nella barra notifiche


    Inviato dal mio Galaxy Gio
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy