Visualizzazione stampabile
-
Problema Sim
Ciao ragazzi, scrivo perchè ho un problema:
dunque, sabato pomeriggio la mia usim 3 è partita, tantè che non avevo piu segnale, e c'era il simbolo di divieto, e se andavo su impostazioni mi diceva nessuna scheda sim inserita. Riavvinado il teelfono, il problema svaniva, avevo il segnale, ma poco dopo tornava il divieto.Sono andato domenica in un centro tre e me l'hanno cambiata, perchè poteva essersi smagnetizzata.
Con la usim 3 nuova tutto ok, funziona tutto, ma ieri sera nel giro di un paio d'ore, è comparso 2 volte il simbolo di diveto x circa 5 secondi e dopo è scomparso ed è tornata la linea....
Mi devo preoccupare?
qualcuno ha avuto la mia stessa esperirenza?
-
Suppongo possano capitare momenti in cui la linea possa mancare per qualche secondo.. se invece la cosa dovesse capitare sempre più spesso allora la cosa e decisamente strana e in quel caso conviene l'assistenza o magari se hai i permessi di root provare a cambiare modem!
-
Cambiato modrm ma niente.....portato il mio gsII in assistenza....
Anche perche von il galaxy gio, con cui scrivo ora, non ho alcuna mancanza di segnale o problemi della sim....
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Gio
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
Cambiato modrm ma niente.....portato il mio gsII in assistenza....
Anche perche von il galaxy gio, con cui scrivo ora, non ho alcuna mancanza di segnale o problemi della sim....
Grazie
Può essere che data la pessima ricezione della 3 delle volte quando sta per entrare in roaming per qualche secondo ti da assenza di segnale perchè passa da 3 a TIM e poi magari riprende il segnale 3 ma direi che se ti capita raramente di non preoccuparti perchè come ho detto sopra la ricezione è la peggiore e te lo dice uno che usa 3 come te ;)
-
Mi succede la stessa cosa e con lo stesso operatore...hai risolto poi ? Mi succederà 1 volta ogni 2 giorni,forse meno...a volte perde e riprende,altre rimane proprio offline e su impostazioni invita ad inserie una sim. Non è chiaro se sia un problema della sim o hardware o software..
-
Si ho risolto portandolo in assistenza
-
Quote:
stevtec86
Si ho risolto portandolo in assistenza
Non sai cosa se sono intervenuti software o hardware, giusto??
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
-
Non so ancora nulla perchè il device nin mi e ancira tornato.....dato che il mio è un garanzia europa ci vogliono circa 30gg....
Cmq prima di pirtarlo in assistenza, hi provato a cambiare sim ma fopo 2gg rifaceva il problema
-
Quote:
stevtec86
Non so ancora nulla perchè il device nin mi e ancira tornato.....dato che il mio è un garanzia europa ci vogliono circa 30gg....
Cmq prima di pirtarlo in assistenza, hi provato a cambiare sim ma fopo 2gg rifaceva il problema
Io penso sia un fatto software o della sim... Di portarlo in assistenza non ho molta fiducia... Considerando che solitamente era un problema raro, solo ultimamente mi si è bloccato chiedendo riavvio... Valuterò avendo i 2 anni di garanzia!
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
-
Ma se il device no legge bene la sim o non la riconosce nemmeni cambiandola, non credo sia ne la sim ne il software ma bensi hardware (lettore di sim).
Ps: a me all'inizio il problema li daceva di rado tantè che non ci facevo nemmeno caso...ma poi peggiorava sempre piu fino a che rimaneva sempre senza segnale e con l'icona di divieto nella barra notifiche