CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

[MALWARE] trojan/Apps potenzialmente pericolose o dannose x sistema o x portafoglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs down

    Scusate ma l'applicazione news republic ha virus o no??
    Siccome l'ho consigliata anche a degli amici, quando ho visto l'avvertimento in prima pagina li ho subito chiamati x fargliela disistallare.
    Però a me non risulta portatrice di virus.
    Mi sembrerebbe il caso di togliere dalla prima pagina le applicazioni segnalate come contenenti virus.
    Fossi uno degli sviluppatori chiederei i danni....


    Saluti.
    soloseri

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero di essere nel thread giusto. Oggi sono stato in una sala giochi che aveva la wifi libera e mi sono collegato col mio galaxy s2 nfc (brand tim con ICS). E nel browser stock ICS sul sito di google è uscito scritto che il computer era infetto dal malware dns changer. Tornando a casa sulla mia wifi, invece tutto bene e solite pagine di ricerca di google. Ho letto che questo virus colpisce solo i pc, quindi collegandomi non dovrebbe essere successo nulla al mio cell???
    Grazie per la risposta.
    Avevi letto bene, il DNS changer colpisce solo i computer, non puoi infettare il cellulare con questo tipo di virus, perchè come dice il nome non fa altro che modificare i DNS nel computer in modo da non poter eventualmente eseguire aggiornamenti del tuo antivirus etc....la prossima volta basta che controlli se riesci a navigare in un qualsiasi sito di antivirus e se non riesci cambia i DNS nel tuo computer per esempio con quelli di google...

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Urtimo Visualizza il messaggio
    non quote....ma QUOTONE PROPRIO. Così rischiate veramente di fare male informazione. Air push detector NON e' un antivirus...e in quanto tale non è in grado di rilevarli. SEGNALA SOLO i programmi che notificano dei messaggi sulla barra delle notifiche e nient altro.
    Per favore non create falsi allarmismi. Andromedaaaa mi stupisco di te
    *

    In ogni caso, e lancio l'idea e poi nascondo la mano (sono in sessione di esami all'università), non sarebbe MOLTO più comodo un thread dove, invece che elencare applicazioni che sono "virus", si spiegasse come funzionano i permessi di un'applicazione, che rischi si corrono se si ha o meno il root etc etc? Secondo me sarebbe molto più utile. Anche perchè sto sviluppando anche io un'applicazione e non vorrei vederla comparire nell'elenco in op solo perchè una volta al mese fa saltare fuori una notifica con un link al google play...
    Ultima cosa, il thread non dovrebbe essere spostato nella sezione generale di Android? Lo so sono un rompiballe

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    851

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    mi sorge una domanda....

    collegandosi con una rete wifi libera, è possibile non so prendere virus...nn so come spiegarlo....cioè quella rete ha dei virus e li manda a chi ci si collega?



    ma poi questo visus che da lunedi infetterà i pc ecc.....riguarda anche gli smartphone?
    Ultima modifica di elfofo; 07-07-12 alle 14:44
    se ti sono stato d'aiuto...un THANKS me lo merito no?!

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elfofo Visualizza il messaggio
    mi sorge una domanda....

    collegandosi con una rete wifi libera, è possibile non so prendere virus...nn so come spiegarlo....cioè quella rete ha dei virus e li manda a chi ci si collega?



    ma poi questo visus che da lunedi infetterà i pc ecc.....riguarda anche gli smartphone?
    Per entrambe no. Virus non ne becchi nè qui nè su windows nè su niente a meno che non te la vai a cercare o a meno di virus studiati così bene che mezzo mondo è al collasso.
    Il "virus" che infetterà (ma non infetta proprio nulla...è programmato dalle autorità) potrebbe riguardare potenzialmente qualunque dispositivo connesso alla rete, ma per come è stato diffuso può colpire, anzi ha già colpito, solo i desktop (e penso solo windows). Se vuoi maggiori dettagli ti consiglio di leggere intanto cosa è un DNS (ti consiglio la pagina inglese), e in seguito puoi avere maggiori dettagi qua (prima fonte che mi è venuta in mente del "settore").

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me dava problemi l'applicazione repellente per zanzare.. non mi dava ne notifiche ne nient'altro semplicemente faceva illuminare lo schermo ad intervalli regolari quando quest'ultimo era bloccato..

  8. #37
    Androidiano L'avatar di menelaus


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da lorymonte Visualizza il messaggio
    A me dava problemi l'applicazione repellente per zanzare.. non mi dava ne notifiche ne nient'altro semplicemente faceva illuminare lo schermo ad intervalli regolari quando quest'ultimo era bloccato..
    io avevo problemi con l'applicazione "crema abbronzante"...
    no scusate... scusa lorymonte non volevo prenderti in giro ne mancarti di rispetto... ma non pensavo mai di sentire l'applicazione "repellente per zanzare" proprio non ce l'ho fatta

    tornando seri vi ringrazio perchè leggendo tutti i post di questo 3d ho scoperto cosa fossero quelle benedette stelline colorate e tramite air push detector le ho fatte diventare cadenti

    sto installando avast!, ho bisogno di un suggerimento: in fase di installazione rileva un conflitto con l'antifurto "cerberus", questo è il dettaglio dell'errore:
    avast! anti theft has discovered an incompatible SMS tool (cerberus) this tool occupies a very high sms receiver sonflicts with avast, and will prevent avast to work properly. it's recommended to unistall or contacts the developers.

    ho contattato lo sviluppatore e sono in attesa di risposta, nel frattempo chiedo a voi un consiglio: le due app possono convivere? grazie.

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menelaus Visualizza il messaggio
    io avevo problemi con l'applicazione "crema abbronzante"...
    no scusate... scusa lorymonte non volevo prenderti in giro ne mancarti di rispetto... ma non pensavo mai di sentire l'applicazione "repellente per zanzare" proprio non ce l'ho fatta

    tornando seri vi ringrazio perchè leggendo tutti i post di questo 3d ho scoperto cosa fossero quelle benedette stelline colorate e tramite air push detector le ho fatte diventare cadenti

    sto installando avast!, ho bisogno di un suggerimento: in fase di installazione rileva un conflitto con l'antifurto "cerberus", questo è il dettaglio dell'errore:
    avast! anti theft has discovered an incompatible SMS tool (cerberus) this tool occupies a very high sms receiver sonflicts with avast, and will prevent avast to work properly. it's recommended to unistall or contacts the developers.

    ho contattato lo sviluppatore e sono in attesa di risposta, nel frattempo chiedo a voi un consiglio: le due app possono convivere? grazie.
    Ho sia cerberus che avast installate e nessun conflitto.

  10. #39
    Androidiano L'avatar di menelaus


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memes Visualizza il messaggio
    Ho sia cerberus che avast installate e nessun conflitto.
    nello specifico il conflitto è con la funzionalità avast! anti-theft. può essere (dal nome pare di si) una specie di antifurto integrato in avast?

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menelaus Visualizza il messaggio
    nello specifico il conflitto è con la funzionalità avast! anti-theft. può essere (dal nome pare di si) una specie di antifurto integrato in avast?
    Sì infatti non ha utilità questa funzione se hai cerberus

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy