CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 110
Discussione:

Samsung Galaxy S2 non si registra su rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ελληνική Δημοκρατìa
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nemmeno rootarlo, cambiargli FW e/o altro? ho messo la sim su altri telefoni (vecchi nokia e 1 altro android) a volte va e a volte no, non vorrei fosse una saturazione di rete dovuta all´improvvisa presenza di (stime) 400.000 alpini nella mia zona

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideco Visualizza il messaggio
    Non faccio confusione MAC il modem che è installato è il NELP3 (I9100NELP3) che è il modem contenuto nella ROM LP7 ITA di H3G (I9100XWLP7_I9100HUILP5_HUI) ti ringrazio dell'aiuto che stai cercando di fornirmi ma non sono propriamente un principiante

    Nessuno ha suggerimenti?? Continuo ad essere dell'idea che sia un problema hardware.
    Mi hanno dato conferma che il modem è effettivamente quello che dicevi, ero convinto che tutti avessero la stessa versione :o
    Per scusarmi ho messo un Thanks
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideco Visualizza il messaggio
    Non faccio confusione MAC il modem che è installato è il NELP3 (I9100NELP3) che è il modem contenuto nella ROM LP7 ITA di H3G (I9100XWLP7_I9100HUILP5_HUI) ti ringrazio dell'aiuto che stai cercando di fornirmi ma non sono propriamente un principiante

    Nessuno ha suggerimenti?? Continuo ad essere dell'idea che sia un problema hardware.
    Riguardo al tuo problema è assolutamente inspiegabile, visto che la connessione mobile funziona, l'unica possibilità è un disservizio della rete, hai provato con altre sim?
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virussingolo Visualizza il messaggio
    nemmeno rootarlo, cambiargli FW e/o altro? ho messo la sim su altri telefoni (vecchi nokia e 1 altro android) a volte va e a volte no, non vorrei fosse una saturazione di rete dovuta all´improvvisa presenza di (stime) 400.000 alpini nella mia zona
    Scusa ma non ho capito ancora se il tuo telefono è di seconda mano, senza questa premessa tutte le altre ipotesi sono inutili.
    Inoltre ti conviene postare nella sezione del Galaxy S avrai sicuramente delle risposte migliori.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    258
    Smartphone
    LG G2 D802A

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Riguardo al tuo problema è assolutamente inspiegabile, visto che la connessione mobile funziona, l'unica possibilità è un disservizio della rete, hai provato con altre sim?
    Tranquillo MAC capita di sbagliare, grazie per il thanks!

    Ho provato con altre sim ma non va, stesso problema, 3G funziona ma le chiamate non vanno. Ho deciso di riportarlo all'origine e poi mandarlo in assistenza così spero mi torni sistemato.

    Ciao

    Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi.
    Anche il mio telefono da 5 giorni non effettua ne' riceve più alcun tipo di chiamata vocale, internet continua a funzionare sia in 3g (quindi con la connessione dati del mio gestore mobile) che in wifi.
    Inutile dirvi che fino a 5 giorni fa il telefono ha sempre funzionato perfettamente quando poi di botto, 5 giorni fa appunto, mi sono ritrovato tagliato fuori dalla rete wind. La cosa molto strana è stata che, notato il problema intorno alle 16, la linea è tornata per un po' verso le 20 per poi andare di nuovo via per tutta la sera e la notte, ritornando il giorno dopo per un paio d'ore e andare via di nuovo. Ieri la linea è tornata un'altra oretta e da allora il buio totale. La rete 3g continua a funzionare in tutto questo, ricevo mail, posso usare skype (attenzione, non via wifi) di conseguenza non so se pensare ad un blocco imei dato che mezzo servizio telefonico continua a funzionare.
    Il telefono, brandizzato tim, è stato acquistato poco meno di un anno fa da un privato che me l'ha venduto nuovo, sigillato e perfettamente funzionante.
    Qualsiasi scheda inserisca nel terminale non viene riconosciuta, non viene abilitato il traffico voce mentre continua a funzionare bene quello dati con ogni tipo di sim: ho provato per ora solo wind e tim e credo funzionino anche altri gestori.
    Ho letto in giro guide in merito alla riparazione dell'imei contenuto nella cartella efs ma nulla di soddisfacente, non sono riuscito ad ottenere nulla. Ho riparato permessi, fatto vari wipe , reinstallato firmware vecchi e nuovi, stock e non stock, ho fatto di tutto, l'imei originale continua ad esserci, è tutto regolare ma non riesco proprio a capire cosa sia successo.
    Ho letto che mandandolo in garanzia spesso dicono (dopo un minimo di 20 giorni di attesa) che il problema risieda nell'imei bloccato dal gestore telefonico mentre il gestore telefonico al contrario sostiene che l'imei non sia stato bloccato. Ho visto che siamo in tanti ad avere questo problema e vorrei sapere come penso vogliano sapere moltissime altre persone, che probabilmente si limitano a leggere i forum, come diavolo si può fare per uscire fuori da questo incubo. A quanto pare non è ne' un problema samsung ne' un problema imei, quindi??????
    P.s. le sim che ho usato funzionano tranqullamente con altri telefoni.
    Grazie a tutti per l'attenzione!

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Hai provato a contattare il tuo operatore per verificare se l'IMEI non è bloccato?
    Attenzione che non sempre gli operatori del call center sono disponibili a fare questa verifica.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è facile ottenere questa informazione, ho chiamato sia la tim (brand del telefono) che la wind ma non mi danno ulteriori informazioni. Oggi riprovo a telefonare.
    Se l'imei fosse bloccato a quel punto che succede? Ma poi mi domando come mai, se bloccano l'imei, non bloccano anche l'accesso ad internet via 3g? Sarei stato sicuro del blocco imei se tutta la parte sim non avesse piu funzionato ma così non capisco.
    Un ulteriore dubbio in realtà mi è venuto provando a cancellare il file nv_data.bin dalla cartella efs e facendogli rigenerare un imei standard, con l'imei standard tutto torna a funzionare ma sappiamo bene i rischi che ci sono in merito al cambio imei dunque ho preferito ritornare all'imei originale. Il dubbio è o che si sia corrotto l'nv_data.bin con l'imei originale e per questo funziona mezza parte telefonica o che abbiano bloccato l'imei. Cercando in giro ho trovato molti forum che parlano di truffe online di telefoni venduti ancora sigillati presi poco prima in comodato d'uso con documenti falsi e dunque mai pagati...ma mi sembra fantascienza essere incappato in questo raggiro. Ho trovato anche discussioni che riguardano persone che avevano comprato personalmente il telefono in negozi autorizzati tim o 3 e che si ritrovano nella stessa situazione nonostante fossero i diretti proprietari del telefono. C'è molta confusione in giro, non riesco proprio a venirne a capo.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ελληνική Δημοκρατìa
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anche se non ho un sgs2 ma un sgs normale, io ho impostato la forzatura su rete gsm per cui internet mi va in edge e a quel momento non ho piu avuto problemi. ho pensato fosse dovuto al fatto che ho lavorato in un posto dove c´erano parecchi campi magnetici e il cell.rimaneva senza campo poi uscivo e lo riprendeva poi tornavo dentro e lo perdeva e questo per almeno una ventina di volte al giorno per piu giorni ma il problema me l ha dato venerdi (11.5) quando a fine giornata sono tornato dal lavoro e avevo copertura piena...mah!(da allora é impostato sotto 2g)

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 6nikola9 Visualizza il messaggio
    Non è facile ottenere questa informazione, ho chiamato sia la tim (brand del telefono) che la wind ma non mi danno ulteriori informazioni. Oggi riprovo a telefonare.
    Se l'imei fosse bloccato a quel punto che succede? Ma poi mi domando come mai, se bloccano l'imei, non bloccano anche l'accesso ad internet via 3g? Sarei stato sicuro del blocco imei se tutta la parte sim non avesse piu funzionato ma così non capisco.
    Un ulteriore dubbio in realtà mi è venuto provando a cancellare il file nv_data.bin dalla cartella efs e facendogli rigenerare un imei standard, con l'imei standard tutto torna a funzionare ma sappiamo bene i rischi che ci sono in merito al cambio imei dunque ho preferito ritornare all'imei originale. Il dubbio è o che si sia corrotto l'nv_data.bin con l'imei originale e per questo funziona mezza parte telefonica o che abbiano bloccato l'imei. Cercando in giro ho trovato molti forum che parlano di truffe online di telefoni venduti ancora sigillati presi poco prima in comodato d'uso con documenti falsi e dunque mai pagati...ma mi sembra fantascienza essere incappato in questo raggiro. Ho trovato anche discussioni che riguardano persone che avevano comprato personalmente il telefono in negozi autorizzati tim o 3 e che si ritrovano nella stessa situazione nonostante fossero i diretti proprietari del telefono. C'è molta confusione in giro, non riesco proprio a venirne a capo.
    richiama il gestore della tua sim e chiedigli di resettare la sim......
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy