CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 110
Discussione:

Samsung Galaxy S2 non si registra su rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

anche io...stesso problema con sim wind. Chi ha wind faccia questa prova:
    1.estrarre la sim
    2.lasciare il telefono spento24 ore
    3. inserire la sim
    4.accendere
    5.telefonare dove si vuole

la sim funziona perfettamente per 10 minuti circa e poi si riblocca tutto.
    Ho telefonato alla wind diverse volte ed ho convinto tutti gli operatori a controllare l'IMEI e 3 mi hanno detto non essere bloccato mentre una operatrice mi ha detto essere bloccato a seguito di una denuncia. Continuerò a telefonare ma io dubito sia bloccato perchè con le operazioni sopracitate per un pò funziona. Ho inoltre eliminato la cartella EFS e quindi utilizzato l'IMEI di default (illegale) e le chiamate non riesco ad effettuarle lo stesso. su qualsiasi altro telefono la sim funziona.

Per favore....effettuate i passaggi che vi ho elencato sopra e ditemi se anche a voi funziona!

ci sono altri con lo stesso identico problema: https://www.androidiani.com/forum/wi...la-rete-2.html

che sia wind la causa?
    Ultima modifica di teincueo; 30-05-12 alle 21:27

2.  
    Androidiano L'avatar di Angerfist

Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

riesumo il post per un problema analogo. un mio amico ha comprato un s2 usato, brandizzato wind. ha provato a telefonare al momento dell acquisto e il cell funziona perfettamente. tornato a casa il telefono presenta errore di registrazione sulla rete, per cui non riesce ad effettuare telefonate e connessione a internet. con un altra sim il telefono funziona regolarmente. oggi me lo porta, così da potergli dare un occhiata. pensavo di cambiargli prima modem, poi eventualmente fw.. consigli??

Androidiano

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusate se sbaglio qualche passaggio ma è la prima volta che inserisco la mia richiesta di aiuto in iun forum. Il 1 febbraio ho acquistato un galaxyS2 non brandizzato e nuovo in un negozio fisico della mia città. Il 28 settembre il dispositivo non funziona più come telefono e sul display informa "non registrato sulla rete". lo smartphone si collega tramite wifi e la mia sim funziona regolarmente su altri telefoni, ma altre sim di diversi operatori inserite nel mio telefono non funzionano.1 ottobre portato all'assistenza della Samsung. Da qui lo inviano ad un altro centro assistenza (Roma). mi viene riconsegnato il 30 ottobre (!): stesso identico problema: non registrato sulla rete. suggerimento del callcenter exclusive Samsung: controllo imei. Imei controllato su sito gratuito(non ricordo esattamente il nonme forse analisnumber?) non risulta bloccato. In rete trovo un suggerimento relativo al sito checkmend e, a pagamento, richiedo il controllo : l'imei risulta bloccato ma non si sa da chi nè perchè. Il mio gestore vodafone mi assicura che non lo hanno bloccato loro, la 3 idem, con altri gestori è impossibile ottenere questa informazione se non si è loro clienti. Domani farò la denuncia alla Polizia per vedere se almeno loro riescono a capire chi e perchè mi ha bloccato il dispositivo. Nel frattempo cosa pozzofare? Naturalmente l'assistenza Samsung se ne lava le mani con la scusa che non è un loro problema.

Senior Droid L'avatar di antese

Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

Ma scusa , il negoziante che te lo ha venduto ? se ne lava le mani ?
    Sulla bolla di ritorno cosa dicono di aver aggiustato ?
    Sarei curioso di sapere se gli organi di polizia riescono a sbloccare la situazione , tienici informati !!!

a proposito , passa in sezione "Benvenuto" e presentati !!!

Tasi & Tira

Androidiano

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Conosco il negoziante da molti anni gli smartphone miei e di mio marito li ho comprati da loro. La scatola del galaxy era sigillata. Sono molto perplessi anche loro. Ma la cosa assurda è che, a parte vodafone e la3, non ho potuto sapere quale degli altri gestori abbia bloccato l'imei. (Farò un tentativo con il sito inglese checkmend).All'assistenza samsung di Roma hanno fatto di tutto di più, come si dice. Leggo dalla scheda di lavorazione: verificare imei con il proprio gestore - eseguita calibrazione di rete + aggiornamento software + ripristino contatti + ripristino impostazioni (invece in impostazioni lo smartphone da rete: sconosciuto) + test + cq(!). Pur essendo una profana a questo punto ho capito che un segnale di non funzionamento "non registrato sulla rete" il dispositivo lo da solo se l'iomei è stato bloccato (sbaglio)? Potevano dirlo subito........ Scusa se non mi sono presentata. L'ho fatto nella mia scheda. Appena trovo il modo di farlo lo faccio. Domani vi farò sapere cosa dice la questura. Ci vorrebbe la polizia postale... ma sta a Sassari o a Nuoro e sono più di 100km Buonanotte

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Questo è un vero caos, non hai un amico con sim tim e wind per provare a chiamare e chiedere dell imei, i siti a cui fai riferimento non hanno sempre i database imei aggiornati, quindi poco attendibili. Unica cosa che mi viene in mente è che sono o cell rubati ad insaputa del venditore, o cell brand e spacciati per no brand è presi con contratti mai pagati... Posta i codici del firmware, vefiamo se risulta un no brand. Poi fai denuncia è spera che si risolva il problema.

Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

8. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

etabeta48 (02-11-12)

Androidiano

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Dal report di questo sito inglese il dispositivo non risulta nè rubato, ne' perso, ne' non pagato, ne' riciclato...è tutto negativo risulta bloccato, senza motivazione e non si sa da quale gestore. Per questo voglio andare alla polizia: loro riusciranno a sapere chi ha posto il blocco...o no?
    Ultima modifica di ZiCkY; 02-11-12 alle 23:31

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da etabeta48 Visualizza il messaggio
    Dal report di questo sito inglese il dispositivo non risulta nè rubato, ne' perso, ne' non pagato, ne' riciclato...è tutto negativo risulta bloccato, senza motivazione e non si sa da quale gestore. Per questo voglio andare alla polizia: loro riusciranno a sapere chi ha posto il blocco...o no? Comunque il numero .
    Cancella l imei, non postarlo.io ti chiedevo le info dispositivo del cell che trovi in impostazioni info dispositivo.
    Fai questo codice *#1234# posta il risultato
    Poi fai questo *2767*4387264636# è posta il risultato
    Ultima modifica di diavolo78; 02-11-12 alle 22:42
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Androidiano

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

PDA: I9100XWLPF
    PHONE: I9100XXLPX
    CSC: I9100 XILP6
    BUILD INFO:FRI MAY 1817:08:34KST 2012
    SELLOUT SMS
    [1] Sellout SMS: OFF
    [2]PCode: GT-I9100LKAOMN
    [3] MODE: Prod

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da etabeta48 Visualizza il messaggio
    PDA: I9100XWLPF
    PHONE: I9100XXLPX
    CSC: I9100 XILP6
    BUILD INFO:FRI MAY 1817:08:34KST 2012
    SELLOUT SMS
    [1] Sellout SMS: OFF
    [2]PCode: GT-I9100LKAOMN
    [3] MODE: Prod
    Il tuo cel non è no brand...
    È un s2 nero brand vodafone. Vai dal rivenditore è chiedi la sostituzione, si è comportato male se ti ha venduto un cell per no brand.
    Contatta la vodafone è fai fare un controllo sull imei, ti consiglio di registrare la conversazione almeno hai qualcosa in mano....vedi che prima di trovare un operatore bravo devi chiamare più volte affinchè ti controllino l imei.
    Se vuoi puoi cercare su google la sigla del pcode è verifichi anche te ciò che ti ho scritto.

Ultima modifica di diavolo78; 03-11-12 alle 13:07

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio